View Full Version : 2 Giugno 2005 - Chi esporrà il tricolore?
Northern Antarctica
31-05-2005, 14:26
Apro questo thread con un paio di giorni in anticipo ponendo la domanda nel titolo. Domanda che, in modo malcelato, racchiude un invito.
Chi esporrà il tricolore alla finestra o sul balcone in occasione della festa dell'Anniversario della Repubblica?
Io quest'anno lo farò, me la sento più delle altre volte. Credo che quest'anno il Paese ne abbia davvero bisogno. Il fatto che questa festa passi quasi inosservata mi ha sempre un po' depresso. Non dico che da un anno all'altro il 2 giugno da noi possa diventare un tripudio di colori, bandiere e coccarde come il 14 Luglio in Francia, ma persistere nella desolazione attuale è altrettanto triste.
Anche se purtroppo credo di sapere come andrà a finire, ci saranno molte più bandiere esposte sabato prossimo con Italia-Norvegia.
Ma voi cosa farete? Lo esporrete? O no? E perché?
E' qualcosa di più di un gesto simbolico :)
Lucio Virzì
31-05-2005, 14:29
Penso di si :)
LuVi
Io sarei tentato di esporlo, ma non so con quale paese dovrei solidarizzare...
Harvester
31-05-2005, 14:37
sul mio balcone è esposta tutto l'anno ;)
Personalmente non l'ho mai esposta, sono nato e cresciuto in una familia dove un concetto/valore come patria ha poco peso... La mia è una familia di viaggiatori, poco stanziale... Ad ogni modo quest'anno mi sento anche io particolarmente vicino alle vicissitudini dell'Italia, probabilmente la recessione, la dilagante povertà e un governo ridicolo sta facendo avanzare in me uno spirito patriotico mai sentito prima..
Brigante
31-05-2005, 15:35
Ovvio che si!
Personalmente non l'ho mai esposta, sono nato e cresciuto in una familia dove un concetto/valore come patria ha poco peso... La mia è una familia di viaggiatori, poco stanziale... Ad ogni modo quest'anno mi sento anche io particolarmente vicino alle vicissitudini dell'Italia, probabilmente la recessione, la dilagante povertà e un governo ridicolo sta facendo avanzare in me uno spirito patriotico mai sentito prima..
Anche a me. :)
non lo esporremo perchè, tra le varie cose, non ne possediamo uno...
Swisström
31-05-2005, 17:15
io no di certo :D
Veritatis
31-05-2005, 17:23
io al limite il vessillo meneghino.
Lucrezio
31-05-2005, 17:30
Non lo so.
Penso che non lo esporrò per questioni di antinazionalismo... e perché non mi riconosco più di tanto nell'italia. Esporrei volentieri una bandiera della democrazia, ma per fortuna nessuno ha ancora lanciato questo business (è bastato quello con le bandiere della pace...)!
P.S.:Io ho appese in camera le bandiere degli stati uniti e dell'Inghilterra. Il 25 Aprile quella degli stati uniti ha sventolato con orgoglio fuori dalla mia finestra, nonostante i fischi e- in altre occasioni- le minacce da parte di certe persone "per bene" politicamente corrette ed impegnate..l
io al limite il vessillo meneghino.
mhmm...:D
se per questo potrei esporre questa:
http://img42.echo.cx/img42/304/friuli9uq.th.jpg (http://img42.echo.cx/my.php?image=friuli9uq.jpg)
ma non è l'occasione giusta il 2 giugno...:p
assolutamente no
se proprio devo esporre una bandiera metto quella irachena :D
andreamarra
31-05-2005, 19:20
non la sventolo più dal 94... troppo simile a un'altra.
HenryTheFirst
31-05-2005, 19:24
mhmm...:D
se per questo potrei esporre questa:
http://img42.echo.cx/img42/304/friuli9uq.th.jpg (http://img42.echo.cx/my.php?image=friuli9uq.jpg)
ma non è l'occasione giusta il 2 giugno...:p
:muro: quella è la bandiera della regione, e ha poco a che vedere con la bandiera che vedi nel mio avatar, che è quella del friuli.
QUando imparerai :nono:
:fuck:
Mandi!
:muro: quella è la bandiera della regione, e ha poco a che vedere con la bandiera che vedi nel mio avatar, che è quella del friuli.
QUando imparerai :nono:
:fuck:
Mandi!
:doh:
errore imperdonabile! :D
mi scusino i friulani per questa svista...:sob: :D
PaTLaBoR
31-05-2005, 19:37
io NO.
Nessuna bandiera che mi differenzia da nessun altro.
ammazz che discorsi da hippie :D :D
però è vero..
festeggierò il fatto che sono vivo al massimo
ejr_cavenago
31-05-2005, 20:47
Io la esporrò, e pure con orgoglio!!!
La espongo in tutte le feste, e per il resto è sempre in camera mia... :p
io al limite il vessillo meneghino?
da voghera il vessillo meneghino :mbe:
Esporro' certamente uno dei miei tre tricolori, ora ben ripiegati e gelosamente conservati.
Luther Blissett
31-05-2005, 20:49
Lo brucerò.
Lo brucerò.
fallo in pubblico ;)
fallo in pubblico ;)
:mano:
Swisström
31-05-2005, 21:09
fallo in pubblico ;)
è considerato legale?
andreamarra
31-05-2005, 21:10
fallo in pubblico ;)
vabbhè c'è chi ha detto pubblicamente che col tricolore ci si pulisce il culo, non è successo nulla anche se era un politico, non vedo cosa possa succedere all'utente in questione se cremasse la bandiera pubblicamente.
Sarebbe molto più rispettoso bruciarla.
è considerato legale?
vilipendio alla bandiera?!
Lo brucerò.
se vuoi ti do una mano
Lo brucerò.
altro che immigrati clandestini, sono quelli come te che bisognerebbe espellere dall' italia.
E comunque, se hai il coraggio, brucialo davanti a tutti e visto che ci sei portaci le foto.
vilipendio alla bandiera?!
esatto, Art. 292 codice penale, vilipendio alla bandiera, da 1 a 3 anni di reclusione
esatto, Art. 292 codice penale, vilipendio alla bandiera, da 1 a 3 anni di reclusione
ahhahahahha che assurdità! pure l'articolo di codice! :rotfl:
Swisström
31-05-2005, 22:18
ma per bandiera non penso che si intenda bandiera nel senso di oggetto... o mi sbaglio?
ormai sono annI che mi vergogno di esere italiano, dei miei connazionali, sogno di cambiare nazione e cittadinanza: esporre il tricolore sarebbe ipocrita :)
Swisström
31-05-2005, 22:39
ma qui siete tutti antiitaliani... poi quando prendo per il cu io l italia o gli italiani tirate fuori tutto l orgoglio nazionale :mbe:
non è la predica, è il pulpito il problema :D
Harvester
31-05-2005, 22:41
ormai sono anno che mi vergogno di esere italiano, dei miei connazionali, sogno di cambiare nazione e cittadinanza: esporre il tricolore sarebbe ipocrita :)
nessuno ti trattiene ;)
Swisström
31-05-2005, 22:43
nessuno ti trattiene ;)
basta che non venga in SVizzera :D
nessuno ti trattiene ;)
ci mancherebbe ;)
mi sto già attivando, è che ho finito il 4 febbraio di regalare 10 mesi a questo paese, e nei 3 mesi successivi non sono ancora riuscito a trovare lavoro "là". Peraltro ho un contratto in Italia fino a marzo 2006 che intendo onorare.
ps: utilità del tuo post?
basta che non venga in SVizzera :D
veramente al 50 % sarà la svizzera :D (non il Ticino però ;) )
è che pagate troppo bene :p
ma qui siete tutti antiitaliani... poi quando prendo per il cu io l italia o gli italiani tirate fuori tutto l orgoglio nazionale :mbe:
è da un pò che sono totalmente anti italiano
comunque non vedo l'ora di andarmene da qui...
magari in svizzera :flower:
Swisström
31-05-2005, 22:58
veramente al 50 % sarà la svizzera :D (non il Ticino però ;) )
è che pagate troppo bene :p
basta basta basta basta basta nun se ne puÒ più ... e vorremo anche aprire le frontiere
lo sapete che SVizzera e italia han lo stesso NUMERO di stranieri?
basta basta basta basta basta nun se ne puÒ più ... e vorremo anche aprire le frontiere
qualche problema?
e anche lo stesso numero di buchi, con tutto l'emmenthal che avete :D
FastFreddy
31-05-2005, 23:12
A tutti quelli che si dichiarano antiitaliani:
Se l'Italia vi fa schifo è soprattutto colpa vostra e di quelli che la pensano come voi, novelli Ponzio Pilato.....
sono 28 anni che lotto contro i mulini a vento, mi sono rotto.
finchè sto qua mi comporto al meglio del mio meglio, sincermente non penso che molti "italiani orgolgioni" facciano altrettanto.
Gianpaolo81
31-05-2005, 23:26
Ragazzi non penso che all'estero sia tutto rosa e fiori...
Anche gli altri paesi hanno i loro bei problemi.
Certo, magari all'estero non ci sono berlusconi e calderoli, che è un bel dire, ma il paradiso in terra non esiste comunque :D
ilprincipe78
31-05-2005, 23:30
Art. 292 Vilipendio alla bandiera o ad altro emblema dello Stato
Chiunque vilipende la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato e' punito con la reclusione da uno a tre anni.
Agli effetti della legge penale, per "bandiera nazionale" s'intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.
Le disposizioni di questo articolo si applicano anche a chi vilipende i colori nazionali raffigurati su cosa diversa da una bandiera.
Lo riporto tutto, così magari ti è più chiaro e non ridi.
Poi potete fare ciò che volete e vantarvi di ciò che volete...
Per la cronaca non esporro la bandiera, basta quella della Juve :D
HolidayEquipe™
31-05-2005, 23:31
quello ke mi kiedo io e' ...
e' piu' illegale permettere la vita ad un partito come la lega...o bruciare in pubblico il tricolore?...
se penso con la parte razionale di me chiaramente penso che l'italia sia un paese di merda quando vedo tutte le cose che accadono quotidianamente... però sono orgoglioso di essere italiano :)
ilprincipe78
31-05-2005, 23:42
quello ke mi kiedo io e' ...
e' piu' illegale permettere la vita ad un partito come la lega...o bruciare in pubblico il tricolore?...
Io mi preoccuperei se un giorno diventasse illegale "permettere la vita ad un partito come la lega", così come venisse soppresso qualsiasi partito. Mi preoccuperei altrettanto se il codice penale stabilisse il vilipendio della bandiera padana. :D
Scherzi a parte, la libertà d'espressione è garantita, bruciare o fare altro con il tricolore è reato. E anche il vilipendio alla nazione italiana è reato, quindi attenti a scrivere frasi come quelle che leggo sopra, vabbè la libertà d'espressione, ma non troppa! ;)
Lo farò. Con orgoglio. Come sempre.
tdi150cv
01-06-2005, 00:40
la dilagante povertà e un governo ridicolo sta facendo avanzare in me uno spirito patriotico mai sentito prima..
hai ragione ... non faccio altro che vedere poveracci che chiedono la carita' e non sanno come mantenersi ...
Sicuramente Prodi e il governo di centro sinistra regaleranno floridita' e ricchezze ... (partendo dalla tassazione degli industriali ... )
p.s. io esporro' una bandiera verde ... :cool:
HolidayEquipe™
01-06-2005, 00:41
Io mi preoccuperei se un giorno diventasse illegale "permettere la vita ad un partito come la lega", così come venisse soppresso qualsiasi partito. Mi preoccuperei altrettanto se il codice penale stabilisse il vilipendio della bandiera padana. :D
Scherzi a parte, la libertà d'espressione è garantita, bruciare o fare altro con il tricolore è reato. E anche il vilipendio alla nazione italiana è reato, quindi attenti a scrivere frasi come quelle che leggo sopra, vabbè la libertà d'espressione, ma non troppa! ;)
ah quindi mi dai ragione visto ke lega significa vilipendio alla nazione...visto ke i leghisti saltano a ritmo di ki non salta italiano e'...
tdi150cv
01-06-2005, 00:43
no tranquillo so essere molto equilibrato ... nessun orgoglio di appartenere ad una terra dove ognuno puo' fare quel che vuole senza regole ...
Io non sono italiano ... son Veneto ! :cool: :D
Gianpaolo81
01-06-2005, 00:47
no tranquillo so essere molto equilibrato ... nessun orgoglio di appartenere ad una terra dove ognuno puo' fare quel che vuole senza regole ...
Io non sono italiano ... son Veneto ! :cool:
bella... allora quando espatri in lombardia o in romagna per andare al mare portati il passaporto.... :D
tdi150cv
01-06-2005, 01:04
bella... allora quando espatri in lombardia o in romagna per andare al mare portati il passaporto.... :D
non c'è problema ... benchè non serva lo porto comunque spessissimo per andare in croazia ... :cool: ;)
Lucio Virzì
01-06-2005, 06:11
non c'è problema ... benchè non serva lo porto comunque spessissimo per andare in croazia ... :cool: ;)
Oh bella! Che ci vai a fare di bello in Croazia? :) Che bella terra!
Quindi tu non sei Italiano?
LuVi
tdi150cv
01-06-2005, 06:36
Che non sia tutto dovuto alla non remota possibilità che sia la nazione italia che costituisce vilipendio alla civiltà ?. :D :D :D
Ciao.
P.S. La cosa mi addolora perchè io ho vissuto in molti paesi diversi e so bene che "l'america" non stà ove tutti pensano ma in mezzo al mediterraneo ed assistere alla sua demolizione ad opera di politici incapaci espressi da un popolo inetto non è spettacolo gradevole.
azz ... bella questa domanda ...
La dimostrazione che tutto e' relativo ... ;)
tdi150cv
01-06-2005, 06:38
Ragazzi non penso che all'estero sia tutto rosa e fiori...
Anche gli altri paesi hanno i loro bei problemi.
Certo, magari all'estero non ci sono berlusconi e calderoli, che è un bel dire, ma il paradiso in terra non esiste comunque :D
non preoccuparti ... all'estero ne esistono di ben peggio ... partendo da dittatori et simili arrivando a ladri corrotti ... :muro:
tdi150cv
01-06-2005, 06:40
Oh bella! Che ci vai a fare di bello in Croazia? :) Che bella terra!
Quindi tu non sei Italiano?
LuVi
dove ho scritto che non sono Italiano ?
Sono Italiano eccome ... diverso e' pero' non credere ie non aver mai creduto molto in questo paese e nei suoi rappresentanti e auspicare ad una Italia costituita diversamente.
Lucio Virzì
01-06-2005, 06:44
L'italia è il paese più bello del mondo ma ha, poveri noi, un difetto di non lieve caratura, è piena di italiani. :(
Ciao
Bella citazione (non ricordo di chi) ma ben triste.
A maggior ragione, se ti/vi fa così schifo l'italiano in quanto cittadino d'Italia, l'intera sua classe politica, perchè non emigrate e non venite in Italia solo per turismo? Molti l'hanno fatto, non sareste nè i primi nè gli ultimi.
LuVi
Swisström
01-06-2005, 07:44
qualche problema?
Nooooo figurati nessuno :)
sai soiloc he se al posto del 26% gli stranieri fossero il 5% non mi lamenterei (e l'unico modo per ridurre questa percentuale che si riesce a trovare è la naturalizzazione... ma stiam scherzando? )
Harvester
01-06-2005, 08:04
ps: utilità del tuo post?
l'inutilità del tuo ;)
Luther Blissett
01-06-2005, 17:06
Sono anni che brucio il tricolore in pubblico, ma anche la bandiera americana e quella israeliana. Avanti, per un Eurasia senza bandiere!
Sono anni che brucio il tricolore in pubblico, ma anche la bandiera americana e quella israeliana.
vantati anche
ejr_cavenago
01-06-2005, 19:04
Allora, credo che la questione non sia se l'Italia è un bel Paese per vivere, se è ben amministrato, se ci sono problemi, se i politici sono onesti, etc.
Ogni Stato ha i suoi problemi, non ne esiste uno perfetto, quindi non credo che espatriando il problema si risolva; per chi lo vuole fare: nessuno lo ferma...
Chi espone il tricolore ribadisce il proprio affetto al Popolo Italiano, alla sua storia e alla sua Terra, non a chi lo governa o altri, così come DOVREBBE essere il 25 aprile...
P.S.Per favore non apriamo una polemica sul 25 aprile, non ci salveremmo più... :D
Me ne guardo bene di esporre il tricolore italiano,
non perche' mi faccia schifo, ma perche' non mi ci riconosco
affatto.
Non penso proprio.
Ciaozzz
Che sfilata!!!
Come al solito vengo colto da una lacrimuccia quando sfilano i Dimonios ed il San Marco.
che sfilata??
vorrai dire che schifo, una parata militare deve essere una parata militare non quella "cosa" messa in piedi oggi, senza mezzi pesanti (eh si sa, non sono politically corect), e quei pochi visti erano senza armamento (VAV esclusi), c'erano più bande che altro; le parate meglio lasciarle fare a chi le sa fare tipo Russi e Francesi, se bisogna farle all' insegna del "politically corect" meglio non farle.
Mostruosamente scandaloso il fatto che i volontari del servizio civile sfilassero (e già questo mi da fastidio) avvolti nella BANDIERA DELLA PACE!!
Ogni anno sempre peggio.
Vabè, per lo meno è risuonato il FOLGORE!!
Era in stile storico, ed ogni anno e' bella, comunque sia.
Anche a me non piacciono le bande, ma rappresentano la tradizione molto piu' dei 'mezzi pesanti'.
Non vedo che problemi sortisca la bandiera della pace, non va contro il tricolore.
Sei stato un folgorato?:D a Pedagne si diceva fossero signorine :D
Mostruosamente scandaloso il fatto che i volontari del servizio civile sfilassero (e già questo mi da fastidio) avvolti nella BANDIERA DELLA PACE!!
Ogni anno sempre peggio.
Vabè, per lo meno è risuonato il FOLGORE!!
Mazza che schifo la bandiera della pace aho!!!
ma non c'e' una della Guerra , magari rosso sangue e nero petrolio?
Ciaozzz
PaTLaBoR
02-06-2005, 14:37
ma sto patriottismo, mi sa che lo hanno solo i militari, che, guarda caso, lo fanno per lavoro.
:asd: :asd:
Questa perla m'è venuta in mente proprio adesso..
ma sto patriottismo, mi sa che lo hanno solo i militari, che, guarda caso, lo fanno per lavoro.
:asd: :asd:
Questa perla m'è venuta in mente proprio adesso..
c'e' patriottismo e patriottismo.
chi e' patriota pagando tutte le tasse , andando a votare senza mancare una volta , facendo del volontariato quando c'e' qualche disastro ecc ecc
e c'e' chi e' patriota portando la democrazia in paesi lontani :D
Ciaozzz
Gianpaolo81
02-06-2005, 17:10
Neppure Prodi, Rutelli, il suo puparo Ciriaco, altro innocente DOC italico, lo utilizza come schermo dietro cui nascondersi ed operare, e compagnia cantante se è per questo. :D :D
Ciao
P.S. Retrocedi nel tempo a quando Berlusconi e la lega ancora non esistevano, analizza l'andamento italico, già allora era facile prevedere dove saremmo andati a finire, e pensa che i vari Prodi, D'alema etc etc erano già in pista nell'agone politico. Poi rifletti se Calderoli o Berluscono possano rappresentare quanto tu ipotizzi o se i veri colpevoli, ovviamente Calderoli e Berluscono innocenti non sono, non siano da ricercarsi altrove.
Cheppalle, ma ho mai messo il mortazza come avatar che ogni volta me lo ri-propini???? :D
A me piace "panino al crudo" Fassino e basta, non mi piace D'Alema che scrive i libri con la mondadori, non mi piace Prodi che puzza di cadavere lontano un miglio, non mi piace Bertinotti che ha ancora le idee che aveva quando è sceso in politica nel 62, non mi piace Rutelli che si può definire solo ridicolo, per poi stenderci sopra un velo pietoso e un panino alla cicoria :D
E se nonostante la presenza di questi tristi personaggi io voto il centrosinistra, immagina un po' cosa posso pensare dei loschi figuri della casa delle libertà(?) :D
Sai meglio di me che in cabina elettorale ci si ritrova sempre a scegliere tra lo stronzo e lo stronzone, sta tutto nel decidere chi secondo noi è lo stronzo, e farci una X sopra :D
no.
non sono ancora orgoglioso di questo paese.
(ma di certo non potrei mai desiderare di appaertenerne ad un altro.)
HolidayEquipe™
02-06-2005, 18:18
scusate ma finche' c'e' la lega...che senso ha parlare di patriottismo?
se ci dobbiamo prendere per il kulo...ditelo prima
Mazza che schifo la bandiera della pace aho!!!
ma non c'e' una della Guerra , magari rosso sangue e nero petrolio?
Ciaozzz
per volere la pace non serve andare in giro con la bandiera multicolore con scritto "pace", dimmi che ci azzeccavano quelli la nella parata.
per volere la pace non serve andare in giro con la bandiera multicolore con scritto "pace", dimmi che ci azzeccavano quelli la nella parata.
ma e' la festa della repubblica o delle forze armate?
Ciaozzz
si chiama parata militare per un motivo ben preciso.
La festa della repubblica si tiene appunto per, celebrare la Repubblica democratica Italiana, la quale, come gli altri stati nazionali, detiene il monopolio dell' uso della forza legittima, questo sgnifica che uno stato
SOVRANO ( cioè che non riconosce nessun altro potere al di sopra di sè in un
certo territorio) ha questo POTERE come prima caratteristica.
In qualsivoglia dei 5 continenti e in qualsivoglia festa di uno stato ( es.
Festa della repubblica Francese) si fanno sfilare gli enti addetti all'uso
dela forza legittima cioè l'esercito e le forze di polizia; non sfilano i
postini perche le poste Italiane non hanno potere coercitivo, non sfilano i
dentisti perchè l'Associazione Medici Odontoiatri Italiana non ha potere
coercitivo. La sfilata è militare NON per spirito militarista o guerrafondaio
ma perchè uno stato qualsiasi, compresi quelli più democratici più giusti e
più pacifisti dell'Italia, hanno come basamento questo monopolio della forza.
Inoltre vorrei far notare che spesso i pacifisti citano l' Art. 11 della Costituzione, ma lo citano solo a metà, poichè la seconda parte dice "...consente [l'Italia] in condizioni di parità con gli altri
stati, alle limitazioni di SOVRANITA' necessarie ad un ORDINAMENTO che
ASSICURI la pace e la giustizia fra le nazioni; promuove e favorisce
ORGANIZZAZIONI intenazionali rivolte a tale scopo", cioè traducendo le
intenzioni del legislatore 1948 e attuale, l'Italia NON rinuncia all'uso della
forza in toto, NON rinuncia alla guerra in tutti i casi, NON rinuncia a far
parte di organizzazioni tipo la NATO , bensì ripudia la guerra come strumento
che PRECEDE la diplomazia e all'uso della forza per motivi DIVERSI da quelli
di difesa ratificati nei trattati internazionali.
Mah, personalmente la parata militare mi pare una cosa abbastanza anacronistica, e se devo essere sincero mi mette anche un pò di tristezza.
Mah, personalmente la parata militare mi pare una cosa abbastanza anacronistica, e se devo essere sincero mi mette anche un pò di tristezza.
Infatti.
poveri cittadini di serie B , che scegliendo di non imbracciare un fucile ma rendendosi utili ai piu' bisognosi , non sono "degni" di partecipare alla festa della repubblica.
Ciaozzz
Inoltre vorrei far notare che spesso i pacifisti citano l' Art. 11 della Costituzione, ma lo citano solo a metà, poichè la seconda parte dice "...consente [l'Italia] in condizioni di parità con gli altri
stati, alle limitazioni di SOVRANITA' necessarie ad un ORDINAMENTO che
ASSICURI la pace e la giustizia fra le nazioni; promuove e favorisce
ORGANIZZAZIONI intenazionali rivolte a tale scopo", cioè traducendo le
intenzioni del legislatore 1948 e attuale, l'Italia NON rinuncia all'uso della
forza in toto, NON rinuncia alla guerra in tutti i casi, NON rinuncia a far
parte di organizzazioni tipo la NATO , bensì ripudia la guerra come strumento
che PRECEDE la diplomazia e all'uso della forza per motivi DIVERSI da quelli
di difesa ratificati nei trattati internazionali.
quindi in iraq non ci sarebbe mai dovuta andare.
Ciaozzz
Infatti.
poveri cittadini di serie B , che scegliendo di non imbracciare un fucile ma rendendosi utili ai piu' bisognosi , non sono "degni" di partecipare alla festa della repubblica.
Ciaozzz
non è che non sono degni, partecipano quanto vogliono, ma fuori dalla parata
non è che non sono degni, partecipano quanto vogliono, ma fuori dalla parata
appunto.
fuori dalla parata.
:D
cvd
Ciaozzz
tra l'altro se leggi dal loro sito sono loro stessi che non volevano partecipare... speriamo che nessuno li obblighi il prossimo anno :rolleyes:
Piuttosto mi piace molto l'apertura dei giardini del Quirinale, se vivessi a Roma la festa della Repubblica la trascorrerei di certo così... :)
jumpermax
02-06-2005, 19:36
Infatti.
Ciaozzz
se ti senti discriminato puoi sempre aruolarti....
se ti senti discriminato puoi sempre aruolarti....
no grazie. penso che servirei meglio il mio paese in altri modi.
Ciaozzz
Topomoto
03-06-2005, 02:06
Sono anni che brucio il tricolore in pubblico, ma anche la bandiera americana e quella israeliana. Avanti, per un Eurasia senza bandiere!
Gesto incivile e (simbolicamente) violento.
Ecco, bravo, la prossima volta dai fuoco anche ai tuoi vestiti...mentre li indossi! :D
ALBIZZIE
03-06-2005, 10:18
tricolore esposto come ogni anno.
ma questa volta guardandomi in giro motivi per essere particolarmente orgogliosi di essere italiano non ne trovo. e questa sensazione peggiora di anno in anno.
ejr_cavenago
03-06-2005, 11:29
tricolore esposto come ogni anno.
ma questa volta guardandomi in giro motivi per essere particolarmente orgogliosi di essere italiano non ne trovo. e questa sensazione peggiora di anno in anno.
Sono SEMPRE orgoglioso di essere Italiano, indipendentemente dall'operato del Governo o da altri fattori..
P.S. La parata è sempre una gran cosa, anche senza i mezzi pesanti...
ARIETE!!! :muro:
ALBIZZIE
03-06-2005, 12:37
Sono SEMPRE orgoglioso di essere Italiano, indipendentemente dall'operato del Governo o da altri fattori..
P.S. La parata è sempre una gran cosa, anche senza i mezzi pesanti...
ARIETE!!! :muro:
ok. elencami un po' di motivi per essere particolarmente orgogliosi (che non si rifacciano al passato) e non sto parlando di governo ma di italia e italiani.
uno fra tutti, vivi in una paese dalla storia millenaria che non ha paragoni nel resto del mondo
ALBIZZIE
03-06-2005, 12:52
uno fra tutti, vivi in una paese dalla storia millenaria che non ha paragoni nel resto del mondo
si, ma io ho chiesto:
ok. elencami un po' di motivi per essere particolarmente orgogliosi (che non si rifacciano al passato) e non sto parlando di governo ma di italia e italiani.
lo so anche io che 2000 anni fa abbiamo dominato il mondo conosciuto, che abbiamo avuto grandi navigatori, scienziati, inventori, che la nostra cucina è la migliore in assoluto etc etc etc.
anzi, paradossalmente è un'aggravante visto che del nostro patrimonio artistico ce ne infischiamo, la cucina la snobbiamo, la ricerca la facciamo all'estero, le industrie hanno perso i loro primati.
ad ogni modo, ma mica si può dormire sugli allori.
hai notizie più recenti al riguardo?
Lucrezio
03-06-2005, 14:32
Le glorie passate sono come il senno di poi...
tu prova ad andare ad una riunione di rettori: troverai il rettore dell'università di bologna che dice a quello della normale o di harward
"Noi abbiamo 600 anni di storia in più di voi alle spalle".
Loro risponderanno
"Noi 200 premi nobel".
Secondo voi qual è la cifra più importante (lo ho inventate, ma scommetterei sull'ordine di grandezza!)
Gianpaolo81
03-06-2005, 15:10
Adesso si che i nostri strumenti sono accordati e suonano in sintonia. :D :D :D
Ciao
E allora facciamo un bel concertino di pianti, visto che ormai ci sono rimasti solo gli occhi per piangere.... :D
Oggi poi leggo anche che Rutelli ha dichiarato che si asterrà dal votare ai referendum.... MA QUALCUNO GLI RICORDA CHE LUI DOVREBBE RAPPRESENTARE LA SINISTRA!?!?!?!?!?!
Che tristezza, forse pure papa Ratzinger è più progressista del mortazza e di rutelli.... :cry: :cry: :cry:
Senti ti propongo un affare: ve li prendete nella CDL? Li mettete a fare volantinaggio, almeno così Rutelli la smette di aprire la bocca... :D
L' ufficio nazionale per il servizio civile ha diffuso un comunicato dove si dice che "L' ufficio nazionale per il servizio civile si scusa per il gesto di maleducazione di 2 delle 12 ragazze che hanno sfilato sui mezzi del servizio civile, le uniche tra 9000 uomini e donne ad aver strumentalizzato valori che sicuramente appartengono a tutti coloro che hanno sfilato".
Direi che era il minimo
L' ufficio nazionale per il servizio civile ha diffuso un comunicato dove si dice che "L' ufficio nazionale per il servizio civile si scusa per il gesto di maleducazione di 2 delle 12 ragazze che hanno sfilato sui mezzi del servizio civile, le uniche tra 9000 uomini e donne ad aver strumentalizzato valori che sicuramente appartengono a tutti coloro che hanno sfilato".
Direi che era il minimo
L'ho visto in televisione, una strumentalizzazione davvero :nono:
Chissà, forse pensavano di far parlare di sè o di essere "alternative" :(
Cmq è apprezzabile il gesto di scuse ufficiale.
ejr_cavenago
04-06-2005, 09:35
si, ma io ho chiesto:
lo so anche io che 2000 anni fa abbiamo dominato il mondo conosciuto, che abbiamo avuto grandi navigatori, scienziati, inventori, che la nostra cucina è la migliore in assoluto etc etc etc.
anzi, paradossalmente è un'aggravante visto che del nostro patrimonio artistico ce ne infischiamo, la cucina la snobbiamo, la ricerca la facciamo all'estero, le industrie hanno perso i loro primati.
ad ogni modo, ma mica si può dormire sugli allori.
hai notizie più recenti al riguardo?
Siamo un popolo geniale, si è visto nel passato ma soprattutto nel presente, dove i nostri laureati sono richiestissimi in tutto il mondo; siamo altruisti, allegri, simpatici ed artistici (basta vedere la moda); in Italia c'è l'amore per le cose e la passione anima ancora questo paese mentre ha abbandonato molti altri. Siamo degli stronzi, dei cinici e menefreghisti a parole, ma quando c'è davvero bisogno non ci tiriamo indietro (nonostante si pensi il contrario). Non venirmi a dire io non conosco persone così, ovvio che non siamo tutti così, ma io ne conosco tanti, ho viaggiato all'estero e conosciuto inglesi, francesi, tedeschi e spagnoli, se fai un confronto tra noi e loro queste qualita emergono nettamente.
Per non parlare dell'Italia, il paese più bello del mondo, racchiuso tra un mare stupendo e le montagne più alte e belle d'Europa!!! L'Italia è il paese del sole (e della nebbia qui a Milano :D :D ), il territorio è splendido e la gente è cordiale...
Questi sono solo alcuni dei motivi che i portano a gridare W L'ITALIA!!! :read:
Lucrezio
04-06-2005, 10:32
Siamo un popolo geniale, si è visto nel passato ma soprattutto nel presente, dove i nostri laureati sono richiestissimi in tutto il mondo
...magari fosse così davvero...
se togli qualche nicchia ristretta, come le scuole di eccellenza (= più o meno 100 giovani all'anno, di cui solo una 50 "tranquilli" ) i laureati italiani trovano lavoro all'estero, ma come baristi, camerieri...
siamo altruisti, allegri, simpatici ed artistici (basta vedere la moda); in Italia c'è l'amore per le cose e la passione anima ancora questo paese mentre ha abbandonato molti altri.
E mangiamo la pizza, gli spaghetti e suoniamo il mandolino
qui siamo un po' alla fiera dei luoghi comuni...
In ogni caso l'italia è stata al centro della vita culturale fino al Barocco... ovvero fino a circa 300 anni fa...
Siamo degli stronzi, dei cinici e menefreghisti a parole, ma quando c'è davvero bisogno non ci tiriamo indietro (nonostante si pensi il contrario). Non venirmi a dire io non conosco persone così, ovvio che non siamo tutti così, ma io ne conosco tanti, ho viaggiato all'estero e conosciuto inglesi, francesi, tedeschi e spagnoli, se fai un confronto tra noi e loro queste qualita emergono nettamente.
Diciamo piuttosto che abbiamo la tendenza a fare il gesto simbolico che ci leva il peso dalla coscienza e ci fa sentire migliori. Di persone che davvero si sbattono per quello in cui credono ce ne sono tante quanto negli altri paesi, io ho vissuto 6 mesi a Parigi e 6 mesi a Barcellona e ho viaggiato parecchio e ti posso dire che gente bella e con le palle ce n'è dappertutto.
Per non parlare dell'Italia, il paese più bello del mondo, racchiuso tra un mare stupendo e le montagne più alte e belle d'Europa!!! L'Italia è il paese del sole (e della nebbia qui a Milano :D :D ), il territorio è splendido e la gente è cordiale... Questi sono solo alcuni dei motivi che i portano a gridare W L'ITALIA!!! :read:
Che l'italia sia il posto più bello del mondo penso sia assiomaticamente vero, anzi verissimo. Nessun posto al mondo possiede la varietà e la dolcezza di paesaggi, le città storiche e i monumenti, le opere d'arte e le biblioteche come le abbiamo ( e quante ne abbiamo! ) in italia.
Il problema però sono- ancora una volta- gli italiani. Quelli che costruiscono dei mostri di cemento sulle spiagge, la villetta nella valle dei templi, che buttano la spazzatura a mare, che pescano indiscriminatamente, violano le leggi, si comportano incivilmente da rozzi barbari. Sono quelli che vogliono sempre la botte piena e la moglie ubriaca, che vogliono tutto ma non nel loro giardino. Sono i più ignoranti (tasso di analfabetismo, numero di quotidiani letti, numero di libri letti) d'europa e pur avendo il sistema scolastico migliore al mondo (dopo quello giapponese e alla pari con quello tedesco) si lamentano perché le cose sono troppo difficili, invece di rimboccarsi le maniche (e se un insegnante boccia ti boccia il figlio, lo denunci per molestie o per maltrattamenti... i bei tempi delle bacchettate!).
Ti faccio un esempio concreto: la sicilia ha le risorse per essere la regione più ricca d'italia. E' stata per secoli il granaio dell'impero romano, possiede ricchezze di tipo minerario, agricolo, industriale, terziario, turistico e chi più ne ha più ne metta. Invece è uno dei tanti "fanalini di coda" d'italia, assorbe svariate volte il reddito che produce e non riesce a tirarsi fuori. Problemi tipici italiani.
E prendo la sicilia perché (e solo perché) è il primo esempio che mi viene in mente.
Concludendo, sono fierissimo di vivere ed essere nato in italia, ma mi vergogno come un ladro di essere italiano.
Northern Antarctica
26-05-2006, 15:01
Up :stordita:
si, ovviamente.
:p
Come l'11/9 (e per le geurre successive) c'era, accanto a quella americana.
Quest'anno mio padre ha parlato con uno dei muratori dei cantieri di fronte a casa mia, e hanno detto che riempiranno i cantieri di bandiere :cool:
(hanno ripristinato la bellissima tradizione del tricolore al vento sopra il tetto appena concluso, era una vita che non lo vedevo :) )
Io col tricolore mi ci... :fagiano:
Per cortesia, non mettetevi a polemizzare rispondendo a post vecchi di un anno :D
Nevermind
26-05-2006, 15:37
No
1 perchè non ce l'ho
2 perchè sono molto scontento di questo paese e della mentalità delle persone
Per cortesia, non mettetevi a polemizzare rispondendo a post vecchi di un anno :D
Grazie, manco me n'ero accorto. Porposta: mettiamo la data dei thread lampeggiante e a dimensione 4? :D
Lo brucerò.
se vuoi ti do una mano
bruciatela di fronte a chi ha combattuto per la bandiera!!!se ne avete i @@
bruciatela di fronte ai familiari!!!se ne avete i @@
bruciatela di fronte ai vostri nonni!!!se ne avete i @@.
bruciatela di fronte a me!!!se ne avete i @@
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA CAZZO
La MIA/NOSTRA bandiera tricolore sventolerà dal mio balcone più orgogliosa che mai.
ieri...oggi...domani...
W L'ITALIA!
W LA REPUBBLICA!
W L'ESERCITO ITALIANO!
.
Appunto.. :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12512397&postcount=113
Appunto.. :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12512397&postcount=113
scusami prio, ma siccome ho visto il ed, non ho badato alla data in alto :p :p
cmq vale ciò che ho detto!
Solertes
26-05-2006, 17:03
- Non la possiedo (così come non possiedo alcuna bandiera) quindi no
- Non la esporrei, perchè imho servirebbe a poco...
majin mixxi
26-05-2006, 17:19
l'ultima volta che ho esposto il tricolore è stato quando l'Italia ha vinto i mondiali di calcio
io lo espongo solo se vinciamo i mondiali. prima no perche' porta sfiga :D
Ciaozzz
bombolo2
26-05-2006, 17:40
assolutamente no non festeggio una festa in cui abbiamo perso
assolutamente no non festeggio una festa in cui abbiamo perso
sei monarchico?
Lucio Virzì
26-05-2006, 18:20
io lo espongo solo se vinciamo i mondiali. prima no perche' porta sfiga :D
Ciaozzz
Quoto :D
Quoto :D
gli altri mondiali , dopo l'82 , mia madre ha sempre fatto di testa sua...e l'ha esposta ad inzio torneo..infatti siamo sempre stati sbattuti fuori con ignominia :D a parte il '94...
stavolta invece ho nascosto il bandierone nel box moto... non credo che riuscira' a scovarlo :D :D
Ciaozzz
il mio bisnonno (un grande) esponeva il tricolore e la bandiera USA fuori dal balcone sin dagli anni '50...in tempi non sospetti :asd:
bombolo2
26-05-2006, 21:40
sei monarchico?
no
wolfnyght
27-05-2006, 09:23
io esporro la mia bandiera sperando che non mi ficchino vilipendio alla bandiera(è d'epoca ed ha lo stemma reale)
io esporro la mia bandiera sperando che non mi ficchino vilipendio alla bandiera(è d'epoca ed ha lo stemma reale)
fichissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IpseDixit
27-05-2006, 09:52
Ma proprio no
Solertes
27-05-2006, 09:52
no
Bè il 2 Giugno è l'anniversario del referendum con cui si è votata la Repubblica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.