View Full Version : Symantec presenta il nuovo Norton Internet Security 2005 AntiSpyware Edition
Redazione di Hardware Upg
31-05-2005, 11:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/14728.html
La nuova edizione fornisce protezione da spyware, spam, virus, worm, hacker e da altri rischi per la sicurezza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se non ci sono altre differenze tra le due versioni, oltre all'implementazione dell'anti spyware, non si potrebbe fare un update gratuito tramite Live Update per chi ha già il NIS2005 o è troppo complicato ? :(
Se non ci sono altre differenze tra le due versioni, oltre all'implementazione dell'anti spyware, non si potrebbe fare un update gratuito tramite Live Update per chi ha già il NIS2005 o è troppo complicato ? :(
IMHO questa è una decisione che spetterà solo alla loro direzione commerciale :ciapet:
Ma farsi del bene e buttare quell'abominio?
Con un altro componente in più Norton renderà il pc ancora più leggero :D :D :D :D :D :D :D :D
Con un altro componente in più Norton renderà il pc ancora più leggero :D :D :D :D :D :D :D :D
non sarà una manovra per spingere l'acquisto dei dual core? :mbe: :sofico:
C'è anche da dire che la concorrenza non è messa meglio. Ho visto un pc con la suite della McAfee ed era francamente un abominio :eek:
NORTON:
se lo conosci lo eviti..
NoX Gloin
31-05-2005, 12:45
io sto usando norton 2005 da un annetto e mi sto trovando benissimo... preferisco avere il pc un po' + appesantito ma stare senza problemi... poi si sà ognuno è un caso a se... (ho provato molti altri antivirus tra cui panda avast etc.)
In azienda abbiamo usato in passato sia Norton che Mcafee, entrambi con risultati poco apprezzabili. Per quanto riguarda il Norton le risorse che occupa sono davvero elevate ed aumentano di versione in versione.
Onestamente mi sembra eccessivo pagare "quote annuali" visti questi risultati, era indubbiamente più onesta la politica dei produttori antivirus di alcuni anni fa, quando avevi diritto agli aggiornamenti semplicemente scaricandoteli dal sito del produttore senza scadenze di licenza, fintanto che il prodotto veniva supportato (in genere per qualche anno).
Non credo poi che il discorso pirateria abbia determinato questa politica del "live update" annuale (di cui se non sbaglio è stata proprio la Norton la prima fautrice), perchè il grosso delle entrate le hanno con le aziende con tutte le loro reti.
Questo della sicurezza è diventato un business incredibile e dove girano così tanti soldi è lecito chiedersi se sia tutto pulito: se la produzione di virus & co. impegna una intera industria software è evidente che ne ha le stesse dimensioni.
Bei tempi quando installai norton2000. Ancora migliori due nanosecondi (2ns) più tardi quando ho avuto il piacere di disintallarlo e buttare via il CD che lo conteneva.
gabriweb
31-05-2005, 13:34
Ma per carità...da quando sono passato a Kaspersky allora si che parliamo di antivirus...norton è un cancro e olretutto neanche tanto efficace
http://www.virus.gr guardatevi la classifica..
A livello di spyware l'accoppiata vincente è ad-aware se + spybot...altro che norton internet security. Per il firewall la soluzione più indolore ed efficace è di tipo hardware implementata magari in un bel router dsl.
Ciaozz
io sto usando norton 2005 da un annetto e mi sto trovando benissimo... preferisco avere il pc un po' + appesantito ma stare senza problemi... poi si sà ognuno è un caso a se... (ho provato molti altri antivirus tra cui panda avast etc.)
A parte che mi dovete spiegare cosa vuol dire "trovarsi benissimo"...
Ti trovi benissimo finchè non scopri un altro antivirus!!!!
Scaricati kasperski, (la versione free dura un anno) e poi dimmi quanti virus trova!!!
gabriweb
31-05-2005, 13:39
A parte che mi dovete spiegare cosa vuol dire "trovarsi benissimo"...
Ti trovi benissimo finchè non scopri un altro antivirus!!!!
Scaricati kasperski, (la versione free dura un anno) e poi dimmi quanti virus trova!!!
Quoto, oltre ad essere piu efficace, kaspersky è davvero molto piu leggero di norton! :eek:
C'è anche da dire che la concorrenza non è messa meglio. Ho visto un pc con la suite della McAfee ed era francamente un abominio
Sei un pochetto superficiale se credi che la concorrenza sia solo McAfee. La concorrenza è messa molto meglio, da sempre il Norton è pessimo e pesante, senza contare che è estremamente invasivo.
Il norton è quello che rifilano al supermercato alla casalinga Marisa, non quello per chi vuole sentirsi a posto. (anche se a posto al 100% non lo si sarà mai)
ChenDream
31-05-2005, 13:44
@Fabryce
Sei sicuro che la versione free di kaspersky duri un anno?
ImperatoreNeo
31-05-2005, 13:51
non sarà una manovra per spingere l'acquisto dei dual core?
Esatto.. Un core per il Norton e l'altro per tutte le altre applicazioni! :D
Io rimango fedele a AVAST che a parer mio è il migliore per casa... almeno se eviti di andartele a cercare le rogne.. ;)
In ufficio abbiamo Trend Micro Officescan. Non so quanto sia leggero/pesante rispetto agli altri ma la console sul server per la gestione delle attività di scansione di rete e controllo dei PC è veramente ottima!
Forse proveremo anche AVAST SERVER EDITION un giorno in ufficio, chissà....
@Fabryce
Sei sicuro che la versione free di kaspersky duri un anno?
A me dice che la chiave di licenza scade il 23/04/2006, un anno esatto da quando l'ho installato...
La versione free di Kaspersky dura 1 mese.
Se mi dici come si fa lo screenshot al desktop ti posto la foto in cui si vede la scadenza...
Se mi dici come si fa lo screenshot al desktop ti posto la foto in cui si vede la scadenza...
Premi il tasto stamp o printi o come si chiama sulla tua tastiera e poi incolli in un editor grafico... anche paint può bastare
JohnPetrucci
31-05-2005, 14:29
non sarà una manovra per spingere l'acquisto dei dual core?
Esatto.. Un core per il Norton e l'altro per tutte le altre applicazioni! :D
Io rimango fedele a AVAST che a parer mio è il migliore per casa... almeno se eviti di andartele a cercare le rogne.. ;)
In ufficio abbiamo Trend Micro Officescan. Non so quanto sia leggero/pesante rispetto agli altri ma la console sul server per la gestione delle attività di scansione di rete e controllo dei PC è veramente ottima!
Forse proveremo anche AVAST SERVER EDITION un giorno in ufficio, chissà....
Quoto.
Anch'io mi trovo benissimo con Avast, rileva/blocca/elimina virus che Norton non riuscirebbe a "vedere" nemmeno ammazzato, è molto più leggero e soprattutto la versione home dura un anno gratis! ;)
JohnPetrucci
31-05-2005, 14:31
Norton invece: evitatelo come la peste! ;)
rdefalco
31-05-2005, 14:40
È vero che Avast dura un anno ma gli stessi produttori scrivono che dopo un anno fai un'altra registrazione e rinnovi gratis il tutto.
Ma per quanto riguarda avast, dopo un anno scadono gli update gratis, e a quel punto cosa si fa? Ci si ri-registra e ci si fa re-inviare una nuova key?
RaouL_BennetH
31-05-2005, 14:57
azz.. è incredibile, non ho mai usato norton, principalmente perchè non ho mai avuto soldi sufficienti per acquistarlo, ma a giudicare da quel che dite (e che dicono in tanti) non è affatto un buon prodotto. Chiedo quindi a voi che l'avete provato:
Mi giurate che il vostro giudizio è obiettivo?
Che prove avete fatto per arrivare alle vostre conclusioni?
Thx a lot!!
RaouL.
gabriweb
31-05-2005, 15:00
Prova n° 1 : Pesantezza radicata e incessante del sistema con norton installato
Prova n° 2: Mi sono capitati pc che dopo aver disinstallato norton, tanto era radicato nel SO, ho dovuto riformattarli completamente perchè non fungeva piu una mazza
prova n° 3: E' soltanto 8° nella classifica degli antivirus per efficacia e numero dei virus riconosciuti
prova n° 4 : spesso e volentieri occorre disinstallarlo perchè liveupdate non funziona più e non c'è verso di recuperarlo
prova n°5 penso sia l'unico antivirus sulla faccia della terra che ha delle vulnerabilità nel software, il che è tutto dire...
heavymetalforever
31-05-2005, 15:00
Ragazzi, io ho installato AVAST home edition che protegge da tutto in tempo reale, il file di installazione è 8 MB scarsi.
Lo consiglio caldamente a tutti, tra l'altro è free (richiede solo una piccola registrazione via web).
Norton è solo il piu' commerciale e ha bisogno di 3000 MB di spazio per fare lo stesso lavoro di avast in 8MB.
Ricevo aggiornamenti quasi quotidiani sia delle definizioni dei virus sia della routine del programma.
Vi assicuro che Norton non becca tutto, quando ho disinstallato per passare ad Avast ho fatto una scansione con quest'ultimo e ha trovato 13 trojan.
Byez
RaouL_BennetH
31-05-2005, 15:05
Prova n° 2: Mi sono capitati pc che dopo aver disinstallato norton, tanto era radicato nel SO, ho dovuto riformattarli completamente perchè non fungeva piu una mazza
prova n° 3: E' soltanto 8° nella classifica degli antivirus per efficacia e numero dei virus riconosciuti
prova n° 4 : spesso e volentieri occorre disinstallarlo perchè liveupdate non funziona più e non c'è verso di recuperarlo
prova n°5 penso sia l'unico antivirus sulla faccia della terra che ha delle vulnerabilità nel software, il che è tutto dire...
grazie. Mi farebbe piacere avere anche altri costri riscontri in merito.
RaouL.
Per esperienza personale mi associo a tutti quelli che dicono di fuggire il Norton come la peste...
Provate soltanto, a fare il passaggio da Norton a Kaspersky(IMHO il migliore sulla piazza) e
Come dice una certa pubblicità:
"Scommettiamo che non tornerai più indietro?"
Haran Banjo
31-05-2005, 15:47
Il più veloce (magari non il più efficace) in assoluto è il mitico Nod32...
Visto che ci siamo, cosa ne pensate invece del McAfee Visruscan Enterprise 8?
Io ho notato un rallentamento generale perchè controlla tutti i file che vongono creati o letti e quando faccio una scansione con ad-aware o faccio encoding con cce ci mette il doppio del tempo.
Con altri antivirus noterei qualche differenza o sono tutti così?
Grazie
Ho smesso di usare norton antivirus da quando, pur avendolo aggiornato, mi diceva che il mio pc era pulito mentre un antivirus online gratuito (panda se non ricordo male) mi trovo 2 virus ed 1 trojan (risolvendomi tutti i problemi di velocità che mi affliggevano da + di una settimana) -_-
Ora uso kaspersky e mi trovo molto bene, non è certo leggerissimo ma non ho più avuto alcun problema con i virus :)
In ufficio l'abbiamo ribattezzato "Norton Antiwindows".
Io uso Antivir PE e mi trovo benissimo: leggerissimo (meno di 6 mega!), aggiornamenti anche + volte al giorno, aggiornamenti gratuiti per sempre (almeno fino a quando cambiano idea), ottima efficacia, unica pecca nn si aggiorna da solo, ma per me nn è una gran fatica lanciare un update ogni tanto. Alla stupenda lista delle motivazioni per cui nn installare Norton riportata + sopra vorrei aggiungere un altro punto a sfavore: scarsa efficacia. Mi è capitato sovente che Norton ha trovato un virus è mi ha chiesto prima di metterlo in querantena salvo dirmi che nn poteva, poi mi ha chiesto di cancellarlo salvo dirmi che nn poteva e poi ha detto che il virus era in esecuzione e nn poteva farci niente! Doveva aspettare che il virus finisse il suo sporco lavoro, nn poteva mica disturbarlo! Se questo è un antivirus ditemi voi! :D
Se scarichi il file dal sito di Kaspersky, dura 1 mese, se lo scarichi con Kazaa o con Shareazaa allora c'è dentro il file .key che lo fa durare 1 anno.
Se scarichi il file dal sito di Kaspersky, dura 1 mese, se lo scarichi con Kazaa o con Shareazaa allora c'è dentro il file .key che lo fa durare 1 anno.
Niente kazaa o p2p...
ma gli altri antivirus con cosa li hai provati? con virus o con che?norton ormai è risaputo da tutti che è un VIRUS :D usa Kaspersky oppure l'ultima versione di Nod32
ErminioF
31-05-2005, 17:34
Kaspersky, nod32, avast, antivir...sono praticamente tutti meglio del norton :D
doomrevolutions
31-05-2005, 17:37
Quel AVAST ,che qui mi sembra usino in tanti, mi sembra sia l'unico antivirus compatibile con Windows Xp Pro x64. Non è specificato sul sito di Symantec se questa nuova versione è compatibile con la versione a 64 bit di Windows. A occhio mi sembra di no visto che praticamente hanno aggiunto una funzione in più senza mettere mano nel codice. Gli antivirus free non mi convincono. Pazienza.
Produttori datevi una mossa.
JohnPetrucci
31-05-2005, 17:54
Straquoto, hai centrato i punti principali dell'immondezzaio chiamato norton Antivirus.
Aggiungi la scarsa efficacia/efficienza ed il quadretto è completo. ;)
Una volta installato Avast i trojan sono venuti a galla come non mai, e quello schifo di Norton mi dava il pc pulito! :mad:
Io consiglio Avast e Nod32 entrambi provati e vi garantisco che sono ottimi, però preferisco il primo.
Di Kaspersky sento un gran ben parlare dappertutto, ma non l'ho ancora provato, lo farò di certo in futuro. ;)
gabriweb
31-05-2005, 18:25
Kaspersky da quando ho provato la versione free ho deciso di acquistarlo e la cosa bella è che la licenza che mi hanno dato va bene anche per le versioni successive che si possono prelevare dal loro sito...adesso ho su la 5.0.20 in inglese in attesa di quella in italiano e cmq ragazzi è una bomba di antivirus, non lascia passare assolutamente nulla ;) e costa meno di norton :sofico:
Mamma mia, manco contro Microsoft si sono visti tanti attacchi :)
Ma scusate, tutti quelli che dicono che Norton appesantisce il PC, su che configurazione lo hanno provato ? Io ho sempre usato il NIS, 2003 prima e 2005 ora, e il sistema è sempre stato liscio e pulito, mai un virus è entrato, tanto meno trojan o altre schifezze simili, tutte bloccate. Ho sempre avuto l'accortezza di installarlo su configurazioni vergini, appena installate, ma anche dopo mesi di installazione e disinstallazione di prog, di navigazione selvaggia, non ho notato nessun appesantimento del sistema.
Non ho mai provato altri antivirus (anche se io parlo del NIS, non del semplice av), quindi non sto certo a dirvi che Norton è il migliore e gli altri fanno schifo, ma non mi ha mai dato un problema e mai deluso
OT mode on:
Oltre al nome riesci anche a suonarla come lui la guitar? :ave: :D
OT mode off
Io ho sempre usato il NIS, 2003 prima e 2005 ora, e il sistema è sempre stato liscio e pulito, mai un virus è stato rilevato(ora va meglio :D )
, tanto meno trojan o altre schifezze simili, tutte bloccate(ne se proprio sicuro?). Ho sempre avuto l'accortezza di installarlo su configurazioni vergini, appena installate, ma anche dopo mesi di installazione e disinstallazione di prog, di navigazione selvaggia, non ho notato nessun appesantimento del sistema.
Non ho mai provato altri antivirus (anche se io parlo del NIS, non del semplice av), quindi non sto certo a dirvi che Norton è il migliore e gli altri fanno schifo, ma non mi ha mai dato un problema e mai deluso.
Fidati, diverse schifezze sguazzano in quei sistemi e tu nemmeno te ne accorgi...
Occhio non vede, cuore non duole, ecco perchè non ne sei deluso :D
gabriweb
31-05-2005, 19:02
Symantec presenta una nuova suite di prodotti per la protezione e l'affidabilità del vostro computer
NORTON TANTIVIRUS per una protezione completa...mente inefficace del vostro pc! Offerta!! Se prendi un virus gli altri sono gratis!!! Approfittane
NORTON SYSTEMCRASH Per una manutenzione senza eguali: meno ram, piu lentezza: il tuo pc non è mai stato cosi performante!!
NORTON INTERNET INSECURITY L'unico prodotto che, vista la sua estrema sicurezza non ti permette neanche di navigare normalmente!!! Pensi esista un software piu sicuro di questo?
:D :D :D :D :sofico:
Symantec presenta una nuova suite di prodotti per la protezione e l'affidabilità del vostro computer
NORTON TANTIVIRUS per una protezione completa...mente inefficace del vostro pc! Offerta!! Se prendi un virus gli altri sono gratis!!! Approfittane
NORTON SYSTEMCRASH Per una manutenzione senza eguali: meno ram, piu lentezza: il tuo pc non è mai stato cosi performante!!
NORTON INTERNET INSECURITY L'unico prodotto che, vista la sua estrema sicurezza non ti permette neanche di navigare normalmente!!! Pensi esista un software piu sicuro di questo?
:D :D :D :D :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bah, se lo dite voi: non sarà invece che gli altri av vedono virus e compagni anche dove non ce ne sono ?
Mi sento di escuderlo categoricamente
Tutti poi???cioè tutti vedrebbero "troppo" al contrario del Norton che a questo punto sarebbe l'unico funzionante?
Mi sembra un tantinello assurdo non credi? :mc:
Boh, lo ripeto: io non ho provato altri av e non ho la pretesa di affermare che norton è meglio degli altri, ma se non rileva tutta 'sta roba che voi dite, allora sono io particolarmente forunato che non la ho mai beccata? oppure è roba che si insinua nel os e non ha alcun effetto visibile all'utente ? magari è la combinazione col firewall che lo rendo un po' meno vulnerabile, non lo so, non sono un grande esperto di 'sta roba, ma cmnq se tutti 'sti cosi non rilevati dal norton hanno qualche effetto sul os, io non me ne sono mai accorto, e sì che uso il pc molto intensamente.
Boh, lo ripeto: io non ho provato altri av e non ho la pretesa di affermare che norton è meglio degli altri, ma se non rileva tutta 'sta roba che voi dite, allora sono io particolarmente forunato che non la ho mai beccata? oppure è roba che si insinua nel os e non ha alcun effetto visibile all'utente ? magari è la combinazione col firewall che lo rendo un po' meno vulnerabile, non lo so, non sono un grande esperto di 'sta roba, ma cmnq se tutti 'sti cosi non rilevati dal norton hanno qualche effetto sul os, io non me ne sono mai accorto, e sì che uso il pc molto intensamente.
Mettila cosi, sei stato fortunato!!!
Io con il vecchio Pc avevo NAV, dopo un pò non mi funzionavano alcune cose, che poi ho scoperto per colpa di virus che Norton non si degnava di bloccare...
Ho sempre usato NIS e sulla pesantezza ed 'inaffidabilità' posso abbstanza concordare.La mia domanda è un'altra a livello di firewall senza considerare i firewall hardware o il classico zonealrm (che pero su alcuni programmi non vanno d'accordo) c'è qualche valida alternativa?
grazie
gabriweb
31-05-2005, 23:30
Agnitum Outpost Firewall Pro :)
Prima di avere un fw hardware usavo questo e mi trovavo molto ma molto bene ;)
I prodotti norton (come tanti altri) sono il classico esempio di cosa vuol dire investire di piu in marketing che in sviluppo.
windswalker
01-06-2005, 09:02
Nel corso degli ANNI che utilizzo un pc ne ho provati tanti e tanti di antivirus, e purtroppo devo dire che il NORTON è quello con cui mi sono trovato peggio :rolleyes: Confermo e sottoscrivo quanto già detto da altri utenti: pesante, invasivo, inefficace, instabile.
Degli ultimi antivirus ho provato (a casa e x lavoro):
McAfee VirusScan 8.0 - niente di che....
Norton (diverse versioni) - indecente
Avast! - il migliore come rapporto prezzo prestazioni! :D Non il massimo ma x quello che costa!!!
Nod32 - Molto leggero ma non efficientissimo
Panda Titanium - molto buono e abbastanza leggero
Panda Internet Security - comprato ahimè l'ultima licenza, non molto soddisfatto: pesante e instabile. L'aggiornamento alla versione 2005 ha migliorato la situazione, ma non sono sicuro di rinnovare l'abbonamento
Penso proprio che dovrò provare anche Kaspersky, visto che a gran voce viene proclamato come il migliore :) Alla prima licenza che mi scade lo installo :D
IO ho fatto quasi il tuo stesso percorso tra gli antivirus!!! :eek:
Tranne per il Nod...
Bene giunto al Kaspersky ho deciso di fermarmi,
qualcuno sa se la loro security suite è valida quanto l'antivirus?
windswalker
01-06-2005, 09:33
IO ho fatto quasi il tuo stesso percorso tra gli antivirus!!! :eek:
Tranne per il Nod...
Bene giunto al Kaspersky ho deciso di fermarmi,
qualcuno sa se la loro security suite è valida quanto l'antivirus?
Infatti volevo provare proprio quella! ;)
Dovrebbero essere 80$ al posto di 67$, quindi non molto di più
Non ho controllato, ma la licenza dura come al solito un anno vero? :rolleyes:
Non lo so ancora per la suite,mi sto documentando stamattina anche per vedere se ne vale la pena di mettere solo quella o continuare a tenere:
Kaspersky Antivirus+Zone Alarm+Spybot :)
Edit:dal sito della Kaspersky
"Satisfied with your trial version? Now you can simply purchase a key that will turn your trial version into a fully functional solution with a 1 year license."
Uff un'altra suite PESANTISSIMA da installare...
Io sono per soluzioni ben meno avide di risorse di sistema e più performanti... con NOD32 non rimpiango affatto il Norton....
devilman79
01-06-2005, 13:35
io uso antivir come antivirus, zonealarm come firewall, ad-aware se personal e spybot come antispyware, e mi trovo bene!
voi cosa ne pensate di zonealarm come firewall?
Che per l'uso domestico va più che bene, sopratutto se associato ad Antivirus e Tool Antispyware validi
homoinformatico
01-06-2005, 16:09
Da quando ho passato la connessione internet su una macchina virtuale dell'antivirus comincio a farne volentieri a meno o meglio l'ho installato su UN'ALTRA macchina virtuale e ogni tanto mando una scansione giusto per scrupolo
Faccio notare che tenere una macchina virtuale aperta impalla il siatema meno di una qualunque soluzione norton.
nota bene
a) la macchina virtuale può essere connessa e disconnessa dalla rete a piacimento
b) sulla macchina virtuale potete installarci qualunque cosa vogliate eccetto i giochi
c) potere conservarvi un mirror dell'hdd virtuale in modo da non dover formattare ogni 3 mesi
non ho brn capito la storia della macchina virtuale... :confused:
tornando agli antivirus, secondo voi, per uso aziendale/educativo quel'è il miglior prodotto free?
Il miglior Antivirus free, penso sia Avast :)
e se tu hai una decina di trojan che norton non ti ha rilevato? io li ho provati tutti gli antivirus in versione tryal sul muletto, ad ogni prova ripristinavo l'immagine pulita del S.O. , ho una decina di virus x provarli e sono andato anche in giro in "marettacci" x trovarne altri, x norton tutto regolare, x kaspersky NO! li ha beccati tutti, quindi x me il migliore è Kav, seguito da F-Secure 2005 (ma pesante) poi Nod32 versione 2.5, gli altri indietro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.