View Full Version : S.o.S Garanzie Apple
Salve,
ho intenzione di comprare un powerbook apple negli usa. Come posso fare per rendere valida la garanzia anche in italia?
se non è cambiato qualcosa negli ultimi mesi la garanzia su i portatili e internazionale
bluecoomassie
31-05-2005, 10:48
La garanzia Apple è sempre internazionale, no problem.
Secondo voi conviene spendere 300 euro per estendere la garanzia con Apple Care?
Secondo voi conviene spendere 300 euro per estendere la garanzia con Apple Care?
Per un portatile, si. Se poi lo rivendi con l'Apple Care è valutato di più.
e se nn avessi intenzione di rivenderlo? ne varrebbe la pena? intendo si verificano spesso difetti hardware nei computer apple? :mc:
Se non hai intenzione di rivenderlo la garanzia supplementare è ancora più giustificata. Per quanto riguarda l'affidabilità, ho avuto 4 portatili Apple (dal "caramellone al PB) e non ho mai avuto il minimo problema e le persone alle quali li ho venduti continuano ad usarli senza avere mai avuto guasti.
Mazzumma
01-06-2005, 09:15
Per un portatile, si. Se poi lo rivendi con l'Apple Care è valutato di più.
è valutato di più perchè ci sono 300 euro di costo in più però fai più fatica a rivendelo!
L'ultimo che ho venduto circa 3 mesi fa (PB 15" con AppleCare fino al 2007), dall'annuncio di vendita ai soldi in mano ci sono volute ben 24 ore e l'acquirente è venuto da Pavia a Bologna a ritirarlo a mano.
Proprio perchè aveva la garanzia supplementare e, aggiungo, un prezzo umano.
Quelli che non riescono a vendere, ma non è detto purtroppo, sono i furbetti che sparano alto per trovare il gonzo.
Basta informarsi sulle quotazioni dell'usato, per esempio qui:
http://www.macexchange.it/
come potrete notare anche qui ci sono i furbetti, basta ignorarli...
e se nn avessi intenzione di rivenderlo? ne varrebbe la pena? intendo si verificano spesso difetti hardware nei computer apple? :mc:
Non sei obbligato a fare l'AppleCare subito all'acquisto, ma puoi decidere entro l'anno di garanzia normale...
Myname
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.