PDA

View Full Version : Mancanza segnale video

fireball76a
31-05-2005, 08:56
Ciao a tutti.Ieri sera mia sorella stava semplicemente navigando su internet,ascoltando un po di musica con winamp e scaricando qualcosa da emule...improvvisamente il computer si è inchiodato e lei ha quindi riavviato il tutto...da li in poi accendendo il computer sull'LCD esce "segnale video assente"..il computer parte (anche se mi sembra che a un certo punto del caricamento di windows si fermi) ma nn si vede nulla...scheda video andata? :mbe:

N.B. : il computer non da nessun segnale acustico d'errore

Ciao

fireball76a
31-05-2005, 17:44
up

fireball76a
01-06-2005, 08:37
Rieccomi...ieri sera ho provato di tutto...ho smontato la ati e ho usato la scheda video integrata...niente...ho provato alternativamente ad usare o uno o l'altro i due moduli ram,ho provato a cambiare monitor..niente di niente...non sarà che magari è andato il processore o la mobo? il computer si accende,la ventola della cpu va,gli hard disk anche...non so piu che pensare..lo schermo rimane comunque nero e non esce nulla..aiutooooooooooooo

FEDELFRANCO2002
01-06-2005, 14:36
Rieccomi...ieri sera ho provato di tutto...ho smontato la ati e ho usato la scheda video integrata...niente...ho provato alternativamente ad usare o uno o l'altro i due moduli ram,ho provato a cambiare monitor..niente di niente...non sarà che magari è andato il processore o la mobo? il computer si accende,la ventola della cpu va,gli hard disk anche...non so piu che pensare..lo schermo rimane comunque nero e non esce nulla..aiutooooooooooooo
Se fosse solo il processore, dovresti comunque vedere l'avvio del sistema e ti dovrebbe uscire un avviso tipo "nessuna cpu installata".
Forse è la scheda madre che è andata in corto circuito, ma non so dirti che prove fare per controllare. Sulla mia Mb c'è una lucetta che indica se la scheda madre è alimentata, ed è accesa anche a pc spento, basta che sia attaccato il cavo di alimentazione. Sulla tua c'è qualcosa del genere? Se c'è ed è spenta potrebbe essersi bruciata la scheda, ma altro non so dirti... :(