PDA

View Full Version : Come togliere il cantato in un MP3?


ZioDuff
30-05-2005, 20:39
Esiste un programma che taglia la voce nelle canzoni?

In pratica vorrei cantare sopra basi musicali (che nn siano midi :D ), come posso fare?

E con quale software potrei registrare la mia voce sull'ipotetica base musicale??

grazie.

Kewell
31-05-2005, 08:52
Per la prima domanda
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=421752

ZioDuff
31-05-2005, 14:11
Ok, la voce non si può togliere.

E per registrare sopra un midi la mia voce quale programma posso utilizzare(sempre che esista)??

Grazie

ZioDuff
31-05-2005, 20:52
Nessuno può aiutarmi??? :cry:

fabiotrash
01-06-2005, 00:27
il midi non è un formato audio, ma solo una tabella con indicazioni relativa ad altezza durata e timbro (si fa per dire... :mbe: ).
l'unica maniera è importare il file midi su una traccia audio di un software di editing qualsiasi (cubase? protools? vedi tu) e in un altra schiaffarci la tua fantastica voce.

per l'mp3 senza cantato: in realtà è possibile: esistono plug in che invertono la fase dei due segnali audio stereo (destro e sinistro) e glieli schiaffano addosso (destro su sinistro "rovesciato" e viceversa).

la voce, mixata generalmente al centro, tende a scomparire, ma con essa buona parte degli altri segnali audio mixati vicini al centro... o la moglie piena o la botte ubriaca... o era al contrario?

cià

fa