PDA

View Full Version : come comportarmi su Ebay?

jedi1
30-05-2005, 20:16
Salve ragazzi vi racconto la mia storia:
decido di vendere un pc su ebay e specifico chiaramente il ritiro sul posto e quindi il pagamento.
il tizio vince l'asta ed abita molto lontano
Lo contatto telefonicamente e mi dice che il pc non e' per lui ma per un suo parente vorrebbe un pagamento con postapay, e che sarebbe venuto giu in citta a ritirarlo dopo 15- 20 giorni. Il numero di cellulare non me lo da' perche' abita vicino alla frontiera e quindi non prende bene.
Gli spiego che non posso aspettare cosi a lungo e lui mi offre una caparra di meta' prezzo,
mi manda via fax la ricevuta del vaglia e mi dice che mi mandera' un suo amico a ritirarlo ad un paesino lontano dalla mia citta' circa 40 Km , con l'altra meta dei soldi, piu la ricevuta del fax.
Cavolo ! , penso, perdo mezza giornata di lavoro ,benzina, autostrada
e non mi offre neanche mezzo euro in piu per venirmi incontro!

Gli rispondo che non mi sta bene e quindi a questo punto voglio aspettare
di incassare il vaglia , e solo dopo ci metteremo d'accordo per il ritiro DA ME!

Vorrei sapere a questo punto i vostri pareri e come vi comportereste in questo caso

Grazie

Ciao

CRL
30-05-2005, 21:27
Le condizioni erano chiare da subito, la caparra del metà prezzo mi sembra una buona garanzia che se lo venga a prendere tra 15-20 giorni, io aspetterei...

- CRL -

jedi1
31-05-2005, 03:03
infatti ....
e' vero che comunicare a distanza non e' facile e per di piu'
non si conosce la persona
ma azzo siamo su internet e occorre rispettare le piu elementari
regole di sicurezza....

Gattonerissimo
31-05-2005, 03:14
"ho specificato consegna a mano, quindi significa ke il tuo amico deve venire a milano o nn se ne fa niente"
vedrai come spunta :D

jedi1
31-05-2005, 11:07
Ma staremo a vedere anche se ho qualche dubbio....
Troppi cambiamenti di programma....
A proposito qualcuno ha mai avuto notizia di ricevute di vaglia falsificate mandate via fax??

Ciao

Gattonerissimo
31-05-2005, 17:54
:boh: di solito mi faccio pagare su postapay e controllo in tempo reale dal sito poste.it
nn credo sia difficile falsificarla ;) ma nn c'e un numero di codice identificativo? magari puoi controllare dal sito delle poste..