PDA

View Full Version : il pc non parte e il led dell'HD è fisso

sperdy
30-05-2005, 18:24
è un periodo sfigatissimo!
pkchi giorni fa è partita la scheda madre della mia ragazza..mentre da oggi il mio pc è in sciopero. A un riavvio il monitor non da segni di vita e il led che indica l'HD è sempre acceso..fisso. Il bello è che ho provato anche a togliere l'hd..e la luce rimaneva sempre fissa!
Ho cambiato ram..provato un altro alimentatore..ma nulla.
Qualcuno sa almeno se è un problema di cpu o di scheda madre?
La scheda madre è una taiwanese..non ricordo nenache la marca..mentre il processore è un athlon 1700+.
Come azioni pericolose ( se cosi' si possono chiamare) ho solo smontato la ventola del dissipatore per ripulirla dalla polvere.. a soffi!

---edited---
30-05-2005, 18:44
è un periodo sfigatissimo!
pkchi giorni fa è partita la scheda madre della mia ragazza..mentre da oggi il mio pc è in sciopero. A un riavvio il monitor non da segni di vita e il led che indica l'HD è sempre acceso..fisso. Il bello è che ho provato anche a togliere l'hd..e la luce rimaneva sempre fissa!
Ho cambiato ram..provato un altro alimentatore..ma nulla.
Qualcuno sa almeno se è un problema di cpu o di scheda madre?
La scheda madre è una taiwanese..non ricordo nenache la marca..mentre il processore è un athlon 1700+.
Come azioni pericolose ( se cosi' si possono chiamare) ho solo smontato la ventola del dissipatore per ripulirla dalla polvere.. a soffi!

non emette nessun bip?

sperdy
30-05-2005, 19:04
Non è proprio un bip..pare più uno schiocco.
Cmq già avevo notato da tempo che qualcosa non andava.
Su alcuni condensatori elettrolitici della scheda madre si stava accumulando del dielettrico fuoriuscito..roba di poco..ma non normale

sperdy
31-05-2005, 16:23
:mc: up

ingpeo
31-05-2005, 18:25
Non è proprio un bip..pare più uno schiocco.
Cmq già avevo notato da tempo che qualcosa non andava.
Su alcuni condensatori elettrolitici della scheda madre si stava accumulando del dielettrico fuoriuscito..roba di poco..ma non normale
Pessimo segno, mi sa che la mobo è defunta.
Prova con un reset del bios che non si sa mai, ma secondo me puoi iniziare a salutarla.

---edited---
31-05-2005, 18:37
Pessimo segno, mi sa che la mobo è defunta.
Prova con un reset del bios che non si sa mai, ma secondo me puoi iniziare a salutarla.

100% la mobo è andata, puoi buttarla nel cestino
è una scheda del 2000?
purtroppo molte schede del 2000 sono afflitte da questo problema

sperdy
31-05-2005, 23:53
oggi ho testato di persona la scheda madre presso un mio amico che lavora in un negozio di pc. Ebbene...la scheda è passata a miglior vita :(
Grazie per i validi suggerimenti.