PDA

View Full Version : Problemi con Win2000

silvestro36
30-05-2005, 13:40
Buon pomeriggio a tutti
Sul mio PC ho installato una scheda di acquisizione video della conceptronic, nulla di strano, riavviato il PC la scheda è stata subito riconosciuta dal sistema operativo (Win2000Pro) e non ho dovuto installare nulla.
Successivamente ho installato adobe premiere 6.5 (ultima versione caricabile su Win2000) e dopo l’avvio quando cerco di aprire un nuovo progetto mi si presenta quest’errore.

"Premiere was unable to connect to the native microsoft DV support on this machine. This setting was designed to only work with an OHCI IEEE1394 card with an approved microsoft DV driver. If you have installed the driver included with your OHCI 1349 card, please uninstall those drivers and use the install new hardware setting in the control panel to install the microsoft drivers. If you have installed another capture card please use that card custom project settings. If this was working, and you have just installed another application or driver update, please uinstall those."

"PROJECT INITIALIZATION FAILED
DV/IEEE 1394 playback is not setup correctly
playback performance will be impacted."

Lo stesso programma l’ho installato su Win XP e non succede nulla, tutto funziona.

Cosa devo fare per poter lavorare con Win2000??

Vi ringrazio pr l'aiuto

MiVida
30-05-2005, 23:00
Verifica che driver ha caricato alla voce IEE1394 (solita strada Start-Impostazioni-Pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche e qui verifica).
Da quello che si intuisce, sembra che il driver caricato non sia approvato da Micr.
Quindi verifica e prova ad aggiornarlo (o installa un driver approvato microsoft per la tua periferica).

silvestro36
31-05-2005, 09:40
Verifica che driver ha caricato alla voce IEE1394 (solita strada Start-Impostazioni-Pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche e qui verifica).
Da quello che si intuisce, sembra che il driver caricato non sia approvato da Micr.
Quindi verifica e prova ad aggiornarlo (o installa un driver approvato microsoft per la tua periferica).

Ciao
ti ringrazio per la sollecita risposta però posso garantirti che non ho caricato alcun driver nuovo (il pc ha solo 5 mesi di vita) per cui la scheda è stata riconosciuta dal S.O. con i driver originali di Win2000.

Ri .. Ciao
:help:

MiVida
31-05-2005, 14:00
Ciao
ti ringrazio per la sollecita risposta però posso garantirti che non ho caricato alcun driver nuovo (il pc ha solo 5 mesi di vita) per cui la scheda è stata riconosciuta dal S.O. con i driver originali di Win2000.

Ri .. Ciao
:help:
Ok, forse ho sottointeso troppo....quando ho scrittoVerifica che driver ha caricato alla voce IEE1394 volevo dire che driver ha caricato Windows, non tu.
Comunque, visto che l'inghippo stà proprio nei driver, prova ad aggiornarli (magari sfruttando windows update).
ciao

silvestro36
31-05-2005, 14:19
Ok, forse ho sottointeso troppo....quando ho scritto volevo dire che driver ha caricato Windows, non tu.

dal dettaglio driver posso solo vedere che fa riferimento a questo file 1394.inf

Comunque, visto che l'inghippo stà proprio nei driver, prova ad aggiornarli (magari sfruttando windows update).
ciao

Ho già provato l'aggiornamento con Win Update ma nulla da fare .... ACCI!
grazie
Ciao

MiVida
31-05-2005, 14:39
Il file 1394.inf è uno dei file che controllano la firewire...ma, esattamente, di chi è il file? (se vai nelle proprietà vedrai che ti specifica il produttore/proprietario).
Sembra che non sia Microsoft o, comunque, non aprrovato microsoft.
Prova a disinstallare la periferica firewire e, riavvia il riconoscimento periferiche.
Se anche dopo questo non funziona, posizionati sempre sulle periferiche iee1394 e seleziona "aggiorna driver". A questo punto non selezionare "Cerca un driver adatto per la periferica" (aggiornamento in automatico), ma seleziona "visualizza un elenco....etc". Da quì, seleziona l'aggornamento tramite windows update o comunque un driver approvato Microsoft.
E' più difficile spiegarlo che a farlo.....

ciao

silvestro36
31-05-2005, 14:43
Non riesco ad essere più preciso al momento perchè non sono fisicamente davanti alla macchina che da il problema.
ok .... questa sera provo e riprovo
ti ringrazio nuovamente.