PDA

View Full Version : problema bad cluster... plz help!!

deimos87
29-05-2005, 17:25
ciao a tutti.... ho un problema cn un hdd samsung da 160gb...
praticamente sn sicuro ke abbia dei settori danneggiati fisicamente nella prima parte del disco, xkè se creo partizioni dopo un tot d gb tt funziona liscio, invece se le partizioni le faccio iniziare subito non va neanke l'inst d xp... ho anke provato la form a basso livello ma nn è servito a nulla come da previsioni :cry: :cry: ... a questo punto [considerando che PENSO sia fuori garanzia e PENSO ke i settori siano irreparabili] volevo sapere se mi potevate consigliare un modo per far TROVARE e segnare al disco i settori rotti in modo ke li salti e nn li usi x scriverci sopra [magari ke funzioni anke nello spazio nn partizionato].... s puote? :mbe: qualke tool? programma? comando? aiutatemi :cry: :cry: :cry:

grazie cmq!! ciao :D

MM
29-05-2005, 17:43
Prova con HDD Regenerator

deimos87
30-05-2005, 13:00
hdd regenerator l'avevo già provato e mi diceva alla fine ke aveva trovato dei settori NON riparabili xkè fisicamente danneggiati... allora visto ke sn irreparabili nn c'è un modo x nn fargieli usare?
thx

MM
30-05-2005, 22:07
Se il disco è in garanzia, la cosa migliore è chiederne la sostituzione ;)

deimos87
31-05-2005, 12:50
io avevo un maxtor [anke lui fatto brutta fine] d cui ero riuscito a controllare la garanzia sul sito inserendo il numero d serie x aprire un eventuale rma.... x la samsung nn ho trovato dove o come controllare... voi sapete come? ah la samsung fa qualk in + d 2 anni, x caso? :mc: thx ciao

MM
31-05-2005, 14:34
Per la Samsung è un problema
Prova a sentire il rivenditore