View Full Version : essere MANIACALI PAGA da prove incrociate
cosa ho scoperto?ebbene possiedo tre hard disk inutile dire che li uso da mesi uno ad uno a turno e ognuno con un sistema operativo diverso per prove incrociate e test dei vari programmi antivirus/antispy/firewall etc etc vi aggiorno su l ultima scoperta da me venuta a conoscenza e invito TUTTI a non sentirsi mai completamente al sicuro nemmeno da prodotti affidabili sulla carta almeno così io credevo fino a che ho voluto provare l affidabilità di un mio antivirus acquistato tempo fa e installato su uno dei miei dischi rigidi e l avevo pure osannato per la sua tenacia e efficacia nel scovare i malevoli.Stò parlando di un noto antivirus americano DIGITAL PATROL SCANNER è successo che ho installato per prova avst home da me mai visto e provato per valutarlo e disinstallarlo eventualmente quindi era solo una prova,ebbene dopo averlo installato ho lanciato lo scanner del disco con immenso stupore ha scovato l'uico virus che risiedeva silente proprio nei file dell installazione di proantivirus lab appunto digital patrol il virus in questione che ho trovato è questo WIN95:SK dopo varie letture su internet mi sembra di aver capito che questo scripts si installa durante l'installazione di proantirus digital scanner ed è niente meno popò di meno che :O che un database per eludere dalla protezione il sistema dai vari antivirus i più noti ma non solo........basta dare un occhiata a goggle per capire che ormai difendersi al 100%è impossibile in effetti mi sembrava di essere a posto invece no!! silente silente questo verme succhiava sangue a mia insaputa..per fortuna questo disco lo usavo di tanto in tanto perchè uso prevalentemente quello dove ho installato viruscan mcafee ma era solo per avvertirvi tutti ed occhi aperti mi raccomando :cool:
ho voluto provare anche sull altro hard disk dove gira viruscan mcafee e posso affermare che lo disinstallerò al 100% dopo aver scannato con avast non capisco come possa avere un virus del genere nel pc senza avvertimenti d allarme ora ho un dubbio o i file infetti me li installa avst durante l installazione oppure anche se è free è uno dei migliori perchè il file infetto
Win32:Patcher[Trj]
recycler\Dc16.exe
è una cosa inenarrabile ed inaccettabile penso che d ora in poi passerò a programmi free e non comprerò più un ca**o
piccolo aggiornamento l ultimo file in questione dopo un attenta e accurata valutazione dato che llo scoramento e il nervosismo mi aveva accecato posso affermare che trattasi di un TROIANO quindi per i momento viruscan è salvo dato che non è suo compito scovare troiani,ma allora perchè avst free lo fa? scova virus e troiani e tutto free e io pago e ho solo antivirus???mcafee ma vai a fare.... :mad:
Forse può esserti d'aiuto. Venerdì sera sono stato a casa di una mia amica che aveva "problemi" con il pc. O.S. non aggiornato, antivirus norton 2004 scaduto e connessione dial up.
Le installo avast 4.6 free e sygate 5.5 free. Bene avast oltre alle mille schifezze che ha trovato (per molti ho dovuto utilizzare il buon vecchio e fidato hijackthis) e rimosso, dopo il riavvio rifaccio al scansione e mi trova lo stesso trojan che ha trovato a te. Come si dice..... 3 sospetti fanno una prova ;)
Non vorrei essere maligno, ma penso possa essere una manovra commerciale del tipo... "guarda come è affidabile questo antivirus che ti trova dei virus che altri neanche ti segnalavano..." ;)
Forse può esserti d'aiuto. Venerdì sera sono stato a casa di una mia amica che aveva "problemi" con il pc. O.S. non aggiornato, antivirus norton 2004 scaduto e connessione dial up.
Le installo avast 4.6 free e sygate 5.5 free. Bene avast oltre alle mille schifezze che ha trovato (per molti ho dovuto utilizzare il buon vecchio e fidato hijackthis) e rimosso, dopo il riavvio rifaccio al scansione e mi trova lo stesso trojan che ha trovato a te. Come si dice..... 3 sospetti fanno una prova ;)
Non vorrei essere maligno, ma penso possa essere una manovra commerciale del tipo... "guarda come è affidabile questo antivirus che ti trova dei virus che altri neanche ti segnalavano..." ;)
allora se è così e trattasi di falsi positivi disinstallo avast ritiro tutto e non installerò mai più nemmeno per prova programmi free vedi basta poco per cambiare bandiera e tendenza con conseguente caduta di stile di un prodotto ritenuto invece buono e una ricaduta verso il basso della sua diffusione in versione professional quindi mancati guadagni perchè se queste sono le prerogative iniziali arrivederci roma spero che in tanti leggano e traggano le conclusioni del caso e agiscano di conseguenza :mad:
E' probabilmente una furbata commerciale, però nonostante tutto avast non da problemi, ben si integra con diverse configurazioni e fa perfettamente il suo dovere. Io lo installo sempre e lo preferisco a molte versioni a pagamento di antivirus. Poi se qualcuno ha qualche soldo da investire = kaspersky :D
Lord senti il mio consiglio... usa kaspersky e non te ne pentirai... parola mia.
ciao
AdDestroyer
AdProtector
Adware Agent
AdwareHunter
ADS Adware Remover
AdWare Remover Gold
AdwareSpy
AdwareX
AdwareX Eliminator
Anonymizer Spyware Killer
AntiSpy & PopStopper
BPS Spyware Remover
BPS Spyware & Adware Remover
Computer Shield
Drive Cleaner
eAcceleration
Easy Spyware Killer
Eblocs
Hacker Smacker
Internet AntiSpy
JC Spyware Remover & Adware Killer
Kazaa Platinum
Kazanon
Lop Uninstaller
MailWiper
MaxNetShield
MP3U
NetSpyProtector
NoAdware
NoSpyX
Online PC-Fix
PAL Spyware Remover
pcOrion
PC ToolWorks 2003
Popup Guard
Privacy Defender
PurityScan
PuritySweep
Real AdWareRemoverGold
ScanSpyware
SpyAssasin
SpyAssault
SpyBan
SpyBlast
SpyBlocs
SpyBouncer
SpyBurn
SpyClean
SpyCleaner
SpyDeleter
SpyDoctor
SpyEliminator
SpyFerret
Spy Gone
Spy Guardian Pro
SpyHunter
Spyinator
SpyKiller
SpyKiller 2004
SpyKillerPro
SpyMagic
Spyware & Pop-Up Utility
Spyware Annihilator
SpywareAssasin
SpywareBeGone
SpywareCleaner
Spyware Cleaner & Pop-Up Blocker
Spyware C.O.P.
SpywareCrusher
SpywareKilla
SpyWare Killer
SpywareNuker
SpywareRemover
Spyware Stormer
SpywareThis
SpywareZapper
SpyWiper
S Scanner
Stop-Sign
System Detective
The Shield
The Shield 2004
The Web Shield
TZ Spyware Adware Remover
VBouncer
Veloz
Virtual Bouncer
Virus Guard
Windows Antivirus 2004
XoftSpy
xp-AntiSpy
Xupiter Uninstaller
ZeroSpyware
quindi fate attenzione a quello che scaricate.
Lord senti il mio consiglio... usa kaspersky e non te ne pentirai... parola mia.
ciao
credo che seguirò il tuo consiglio ;)
ercolino
29-05-2005, 23:40
Metti il Pc-cillin ;)
Mai avuto problemi di virus ;)
AdDestroyer
AdProtector
Adware Agent
AdwareHunter
ADS Adware Remover
AdWare Remover Gold
AdwareSpy
AdwareX
AdwareX Eliminator
AntiSpy & PopStopper
BPS Spyware Remover
Computer Shield
Drive Cleaner
eAcceleration
Easy Spyware Killer
Eblocs
Hacker Smacker
Internet AntiSpy
Kazaa Platinum
Kazanon
Lop Uninstaller
MailWiper
MaxNetShield
MP3U
NetSpyProtector
NoAdware
NoSpyX
Online PC-Fix
PAL Spyware Remover
pcOrion
PC ToolWorks 2003
Popup Guard
Privacy Defender
PurityScan
PuritySweep
Real AdWareRemoverGold
ScanSpyware
SpyAssasin
SpyAssault
SpyBan
SpyBlast
SpyBlocs
SpyBouncer
SpyBurn
SpyClean
SpyCleaner
SpyDeleter
SpyDoctor
SpyEliminator
SpyFerret
Spy Gone
Spy Guardian Pro
SpyHunter
Spyinator
SpyKiller
SpyKiller 2004
SpyKillerPro
SpyMagic
Spyware & Pop-Up Utility
Spyware Annihilator
SpywareAssasin
SpywareBeGone
SpywareCleaner
Spyware C.O.P.
SpywareCrusher
SpywareKilla
SpyWare Killer
SpywareNuker
SpywareRemover
Spyware Stormer
SpywareThis
SpywareZapper
SpyWiper
S Scanner
Stop-Sign
System Detective
The Shield
The Shield 2004
The Web Shield
VBouncer
Veloz
Virtual Bouncer
Virus Guard
Windows Antivirus 2004
XoftSpy
xp-AntiSpy
Xupiter Uninstaller
ZeroSpyware
Nell'interessante lista ho notato la presenza di xp-antispy... a me risulta che sia il famoso programmino che serve per rendere più sicuro il pc tramite cambiamento di alcuni parametri relativi al S.O. e a IE , non ha come funzione la ricerca degli spyware e mi sembra strano che contenga uno spyware...
Forse c'è un'omonimia con un altro programma...
allora se è così e trattasi di falsi positivi disinstallo avast ritiro tutto e non installerò mai più nemmeno per prova programmi free vedi basta poco per cambiare bandiera e tendenza con conseguente caduta di stile di un prodotto ritenuto invece buono e una ricaduta verso il basso della sua diffusione in versione professional quindi mancati guadagni perchè se queste sono le prerogative iniziali arrivederci roma spero che in tanti leggano e traggano le conclusioni del caso e agiscano di conseguenza :mad:
prova a sottoporre quel file all'analisi di virustotal e jottiscan
mr.patata
30-05-2005, 16:19
AdDestroyer
AdProtector
Adware Agent
AdwareHunter
ADS Adware Remover
AdWare Remover Gold
AdwareSpy
AdwareX
AdwareX Eliminator
AntiSpy & PopStopper
BPS Spyware Remover
Computer Shield
Drive Cleaner
eAcceleration
Easy Spyware Killer
Eblocs
Hacker Smacker
Internet AntiSpy
Kazaa Platinum
Kazanon
Lop Uninstaller
MailWiper
MaxNetShield
MP3U
NetSpyProtector
NoAdware
NoSpyX
Online PC-Fix
PAL Spyware Remover
pcOrion
PC ToolWorks 2003
Popup Guard
Privacy Defender
PurityScan
PuritySweep
Real AdWareRemoverGold
ScanSpyware
SpyAssasin
SpyAssault
SpyBan
SpyBlast
SpyBlocs
SpyBouncer
SpyBurn
SpyClean
SpyCleaner
SpyDeleter
SpyDoctor
SpyEliminator
SpyFerret
Spy Gone
Spy Guardian Pro
SpyHunter
Spyinator
SpyKiller
SpyKiller 2004
SpyKillerPro
SpyMagic
Spyware & Pop-Up Utility
Spyware Annihilator
SpywareAssasin
SpywareBeGone
SpywareCleaner
Spyware C.O.P.
SpywareCrusher
SpywareKilla
SpyWare Killer
SpywareNuker
SpywareRemover
Spyware Stormer
SpywareThis
SpywareZapper
SpyWiper
S Scanner
Stop-Sign
System Detective
The Shield
The Shield 2004
The Web Shield
VBouncer
Veloz
Virtual Bouncer
Virus Guard
Windows Antivirus 2004
XoftSpy
xp-AntiSpy
Xupiter Uninstaller
ZeroSpyware
Posso chiedere come sei arrivato a questa lista?
Questa lista, non fatta da me, è il sunto di quanto pubblicato qui:
http://www.spywarewarrior.com/rogue_anti-spyware.htm#products
è un sito altamente interessante e da leggere tutto.
ciao
ciao
ma è free ?
scarico al versione 5 o 4.5 ?
grazie
ma è free ?
scarico al versione 5 o 4.5 ?
grazie
magari fosse free....quella che ti riferisci tu e' la versione pro e costa di piu' della "personal" a cui mi riferisco io.
Io ho l'ultima versione della"personal" 5.0.227... la "pro" comunque e' leggermente piu' completa.
Per la pro suggerisco la 4.5 che mi sembra anche in lingua italica a differenza della 5 solo inglese.
ciao
Secondo me hai avuto solo un falso allarme, niente di così grave cmq...
E' probabilmente una furbata commerciale, però nonostante tutto avast non da problemi, ben si integra con diverse configurazioni e fa perfettamente il suo dovere. Io lo installo sempre e lo preferisco a molte versioni a pagamento di antivirus. Poi se qualcuno ha qualche soldo da investire = kaspersky :D
ciao ho adesso grossi dubbi che avast sia un ottimo antivirus stasera ho eseguito il test eicar molto usato per testare l efficacia degli antivirus ebbene dopo aver eseguito lo script aggiungendo l asterisco a questa stringa in un file di testo txt avast non so come o perchè non si è attivato :
X5O!P%@AP[4\PZX54(P^)7CC)7}$EICAR-STANDARD-ANTIVIRUS-TEST-FILE!$H+H
boh :mbe:
Ma scusa se hai modificato la stringa per forza non lo rileva :D Se cambi anche solo una lettera di un programma stai certo che non funziona :D
Neppure kaspersky online lo trova quel virus..... quindi non è colpa di avast. Non gettiamo fango su un prodotto per colpe non sue :D Facciamolo con vigore solo quando è colpa sua :D :p
Ma scusa se hai modificato la stringa per forza non lo rileva :D Se cambi anche solo una lettera di un programma stai certo che non funziona :D
Neppure kaspersky online lo trova quel virus..... quindi non è colpa di avast. Non gettiamo fango su un prodotto per colpe non sue :D Facciamolo con vigore solo quando è colpa sua :D :p
continui a non capire senza offesa naturalmente :O
facciamo così penso tu possa capire meglio :
copia questa stringa tasto destro mouse :
X5O!P%@AP[4\PZX54(P^)7CC)7}$EICAR-STANDARD-ANTIVIRUS-TEST-FILE!$H+H
adesso incollala in un nuovo file di testo che hai precedentemente aperto sul desktop AGGIUNGENDO ALLA FINE DELLA STRINGA UN ASTERISCO non si modifica nulla devi solo aggiungere un asterisco alla fine della stringa poi salva e chiudi il file di testo sul desktop se hai un buon antivirus si allerta subito in presenza di tale script maligno in caso contrario hai una ciofeca di antivirus installato ok?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.