View Full Version : Mi consigliate dei dissi ?
Allora, configurazione :
Athlon XP3200
Abit NF7
2 Giga Ram
Ati 9600 Xt
Tutto NON overclockato : mother board monitor mi segnala che la temperatura della mia cpu a riposo è di 60 gradi, in questo momento che sto scrivendo sul forum ed e' stato fermo fino ad ora è a 69!
Devo assolutamente diminuire la temperatura, così il pc e' totalmente instabile ed inutilizzabile.
Devo quindi cambiare e aggiungere dei dissi : pensavo per la cpu ad un Thermaltake Volcano 12 .
Vorrei inserirne anche uno davanti sotto il lettore dvd, voi che consigliate ?
Azz, temperatura a 70 gradi, stacco il picci'!!!
supercanizzo
29-05-2005, 17:37
Allora, configurazione :
Athlon XP3200
Abit NF7
2 Giga Ram
Ati 9600 Xt
Tutto NON overclockato : mother board monitor mi segnala che la temperatura della mia cpu a riposo è di 60 gradi, in questo momento che sto scrivendo sul forum ed e' stato fermo fino ad ora è a 69!
Devo assolutamente diminuire la temperatura, così il pc e' totalmente instabile ed inutilizzabile.
Devo quindi cambiare e aggiungere dei dissi : pensavo per la cpu ad un Thermaltake Volcano 12 .
Vorrei inserirne anche uno davanti sotto il lettore dvd, voi che consigliate ?
Azz, temperatura a 70 gradi, stacco il picci'!!!
che dissipatore monti sulla cpu??
da quanto tempo cell'hai montato?
70° sono un'assurdità anche full load per un xp3200+....
smonta il dissipatore,puliscilo sotto con l'alcool,pulisci le lamelle dalla polvere,pulisci la ventola,metti UN VELO di pasta dissipante nuova sotto e controlla di rimontarlo bene...scenderai almeno a 50°..
ciao
Per ora c'è il dissi di "serie", uno scarsone, direi!
Cmq adesso lo smonto e provo con la pasta!
ARSENIO_LUPEN
29-05-2005, 20:11
come dissipatore telmakate tower in rame con la possibilita di mettere 2 ventole valore di 40 euro senza ventole
una bomba 3800+ in ide a 33 gradi full per 90 minuti ma dopo 4 e uguale 58 gradi overcloc 3000
sta mattina ho provato a pulirlo, diciamo che ho guadagnato una 10ina di gradi ( a riposo è sui 58 ), ma il problema rimane sotto sforzo. Dite che cambiando la pasta ottengo qualche risultato ?
sta mattina ho provato a pulirlo, diciamo che ho guadagnato una 10ina di gradi ( a riposo è sui 58 ), ma il problema rimane sotto sforzo. Dite che cambiando la pasta ottengo qualche risultato ?
controlla l' aerazione del case, hai ventole in estrazione e immissione ?
No, per ora avevo semplicemente tolto la parete per arearlo meglio.
Che ventole mi consigli in estrazione ed immissione ?
No, per ora avevo semplicemente tolto la parete per arearlo meglio.
Che ventole mi consigli in estrazione ed immissione ?
io uso nel mio case delle cooler master 8x8 perchè monta quelle, tu dovresti vedere nel tuo case quali ventole puo montare e dove le puo montare ;)
Sn4k3.it
25-06-2005, 17:27
che dissipatore monti sulla cpu??
da quanto tempo cell'hai montato?
70° sono un'assurdità anche full load per un xp3200+....
smonta il dissipatore,puliscilo sotto con l'alcool,pulisci le lamelle dalla polvere,pulisci la ventola,metti UN VELO di pasta dissipante nuova sotto e controlla di rimontarlo bene...scenderai almeno a 50°..
ciao
Mamma mia non avevo mai visto un venice a 70c° :p
Tra l'altro sapevo ke sto dissy non era male,se non si overcloccava..
Cmq metti almeno una ventolina dietro,che ti aspira aria calda e se puoi una sul pannello laterale,che butta aria fresca verso il procio.
Magari dai una sistemata ai cavi per cercare di avere un buona areazione.
Mettigli della buona pasta,magari l'artic
per avere un venice a quella temperatura bisogna avere un dissipatore senza ventola :p (in alluminio boxato)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.