PDA

View Full Version : Hp ZD8156 o amilo a 1630??

marco__
29-05-2005, 02:17
Questa è la prima volta che scrivo su questo forum dopo aver passato qualche mese da lettore.....vedendo con quale professionalità e disponibilità rispondete alle piu' svariate domande.....ho pensato di chiedervi un consiglio sul portatile che vorrei acquistare :help: .......arrivo al dunque... giacche ho bisogno di potenza di calcolo e la durata delle batterie non è una prerogativa importante (altrimenti avrei scelto un centrino) ho puntato su questi due portatili.....ora il dubbio è questo....l'amilo mi piace per il processore......l'hp per la skeda video.......(ci vorrebbe un mix :doh: ) se voi dovesse scegliere tra l'amilo e il zd8156 quale scegliereste?? Facendo una scelta hardware e non di marchio......perchè senno' almeno io personalmente punterei sull'hp :) :help: ringrazio a chi con pazienza risponderà :D

boston2058
29-05-2005, 03:52
Considerato che l'amilo costa nettamente meno io prenderei l'amilo, poi l'hp di sicuro è qualitativamente migliore anche se non ho ancora sentito molto su sti nuovi pIV 6xx da 64 bit e non se scaldino come i precedenti pIV che MAAAIIII avrei comprato su notebook!

marco__
29-05-2005, 15:59
Grazie per la risposta........quindi secondo te tra i due come potenza in generale chi la spunta??? Il prezzo è sicuramente un fattore importante pero' giacche è il primo portatile che compro anke se spendo qualcosa in piu' :rolleyes: .....ma ci vale quei soldi in piu' questo hp :mbe: ??

boston2058
29-05-2005, 22:41
Allora: sarà un pò più solido del fujitsu e probabilmente lassistenza sara migliore, però io non so che dirti approposito di questi nuovi pIV, anche se penso che scaldino e consumino molto come i vecchi, per la scheda video conta che la x600 e sugli stessi livelli della 9700, e che avere 256 mb al posto di 128(che gia son tanti) non ti porterà particolari vantaggi perchè cmq avere così tanta memoria video su un portatile è inutile, quindi in generale considerato che costa anche meno ti manderei verso il fujitsu, e fidati che quell'a 64 è veramente una potenza e non resterai deluso!se non lo usi per lavoro prendi quello(magari l'assistenza in caso di guasto ci mette un pò di piu di hp a riparartelo), però allora non ti consiglierei più nemmeno l'altro ma ti indirizzerei verso altri tipi di note...per cui se il tuo dubbio è tra il fujitsu e l'hp sec me prendi il fujitsu senza pensarci!

titta_bisogni
30-05-2005, 12:32
Io ho preso l'amilo e mi trovo molto bene, certo la qualità dell'hp è molto migliore ma il P4 a 3,0 è veramente obsoleto anche se è l'ultima serie a 64 bit

boston2058
31-05-2005, 01:41
Oggi ho visto il note in prima persona da mediaworld.Impressioni:
il procio era praticamente fermo e gia era caldo, però nella norma, ma non so a che livello di calore potrebbe arrivare forzandolo un pò, limpressione e che scaldi parecchio.
La scheda video è ok però...256 mb...son pure troppi.
Il note è ENORME, tanto che ne ho visti pochi altri così grossi, stessa cosa per il peso.
Schermo ottimo, lucido mi ha fatto ottima impressione, però non basta a salvarlo(sec me)
Qualità costruttiva (e qui è il punto) a mio malgrado devo dire bassa, il note mi ha dato tutto fuorchè l'impressione di robustezza!!! :eek: fletteva ai lati del touchpad, tastiera bruttina, molto plasticoso.
Sec me con l'amilo ti trovi meglio che con questo, poi valuta tu le cose che ho scritto.

marco__
31-05-2005, 20:31
Bhe grazie dei consigli.......bhe sapete è il primo portatile che acquisto e i vostri pareri mi saranno certamente di aiuto :help: .......il l'hp non l'ho visto dal vivo......comunque per essere un hp pensavo fosse cotruito meglio :mbe: ........comunque mi serve potenza quindi se voi dite che è piu' potente il 3700 prendero' sicuramente l'amilo....sinceramente pensavo che un 3 ghz poteva essere piu' performante....comunque ho visto alcuni confronti tra i processori...e il 3700 non lo vede proprio il 630 :D ......
ma volendo si potrebbe poi in seguito cambiare processore all'hp....non so magari montargli su un P4 650??Le cose cambierebbero oppure no??
Comunque al momento mi sembra che come fascia di prezzo tra i portatile l'amilo sia uno di quelli piu' performanti è vero ??....grazie ancora