PDA

View Full Version : C'è una forma di governo che porta un equilibrio politico-sociale?

StErMiNeiToR
28-05-2005, 18:27
non voglio parlare di politica è solo una mia curiosità.

Una dittatura ( o monarchia assoluta che sia ) porta sofferenza
L'anarchia, senza regole che stabiliscano ordine e sicurezzà, portano caos e sofferenza

Quindi, come nelle maggior parte dei casi, gli estremismi portano solo a una situazione negativa.

Nel mezzo, ovvero l'equilibrio, secondo voi, cosa ci sta? Quale forma di governo?

Gattonerissimo
28-05-2005, 18:30
no. sino a quando l'uomo nn si sara evoluto un po, nessuna forma di governo gli permettera di governarsi in maniera giusta e proficua.

juninho85
28-05-2005, 18:32
sei ciucco o cosa?:D

M@gic
28-05-2005, 18:34
non voglio parlare di politica è solo una mia curiosità.

Una dittatura ( o monarchia assoluta che sia ) porta sofferenza
L'anarchia, senza regole che stabiliscano ordine e sicurezzà, portano caos e sofferenza

Quindi, come nelle maggior parte dei casi, gli estremismi portano solo a una situazione negativa.

Nel mezzo, ovvero l'equilibrio, secondo voi, cosa ci sta? Quale forma di governo?

:mbe:

StErMiNeiToR
28-05-2005, 18:37
ora secondo voi IO non posso fare discussioni serie? -.-'

crashd
28-05-2005, 18:55
meglio dell'anarchismo non c'è niente :O

Ja]{|e
28-05-2005, 19:17
in teoria il giusto mezzo dovrebbe essere la democrazia

ugox@
28-05-2005, 19:20
grande crashd :) :mano:

MILANOgirl
28-05-2005, 19:47
si, la MILANOgirlgrazia....

kureal
28-05-2005, 19:50
Quale forma di governo?

La TRIANGOLO REVOLUTION! :O

Noia
28-05-2005, 19:52
la verità è nel mezzo... :oink:

juninho85
28-05-2005, 19:54
:eek:

IcEMaN666
28-05-2005, 20:14
non esistono forme di governo che portano un buon equilibrio politico sociale...ci sono sempre persone che devono sempre spalar merda o polemizzare contro chi sta al potere, qualsiasi governo esso sia

sempreio
28-05-2005, 22:01
la democrazia e l' uguaglianza è inutile e dannosa per un popolo che la grida ma ma non la fa.

sempreio
28-05-2005, 22:02
non esistono forme di governo che portano un buon equilibrio politico sociale...ci sono sempre persone che devono sempre spalar merda o polemizzare contro chi sta al potere, qualsiasi governo esso sia

già :(

Darkdragon
28-05-2005, 23:02
:muro: :help:

anarchismo?
tralasciando che l anarchia è il peggio, anche se sono di destra di certo non voglio il ritorno del fascismo(ancora meno del comunismo)
l ideale e una societa con un solo partito senza schieramenti e questo si raggiunge(raggiungeva ormai) solo nelle societa comandate dalla religione, non intendo le assurdita della chiesa medievale ma ho sentito di qualche societa in oriente, solo che con un organizzazione cosi non sono andati avanti per molto, il perche non lo so e non me ne frega proprio.
allo stato attuale una politica perfetta come la cerchi tu non esiste proprio.
magari quando la situzione si sara evoluta puo anche darsi che nasca una societa perfetta

Darkdragon
28-05-2005, 23:03
già :(

dicesi seguaci della falce e martello
edit: contento? :D

M@gic
28-05-2005, 23:09
:muro: :help:

anarchismo?
vorrai dire ANARCHIA ;)
piu ìgnorante dei KOMUNISTI :rolleyes:

Io editerei per 2 motivi, il primo è che potresti fare una brutta figura, il secondo è che qualche "komunista" potrebbe pure offendersi. :D
Il resto te lo abbuono perchè è un libero pensiero...

P.S. Trattasi di puro consiglio amichevole. ;)

Darkdragon
28-05-2005, 23:11
Io editerei per 2 motivi, il primo è che potresti fare una brutta figura, il secondo è che qualche "komunista" potrebbe pure offendersi. :D

il libero pensiero ok, per il comunista scherzavo, ma perche la brutta figura?

M@gic
28-05-2005, 23:15
il libero pensiero ok, per il comunista scherzavo, ma perche la brutta figura?

;)

edit, non vorrei prendere pure una cazziata. :p

Darkdragon
28-05-2005, 23:21
http://www.google.it/search?hl=it&q=anarchismo&meta=lr%3Dlang_it
;)

hai ragoine, non pensavo che esistesse. va be si puo sempre sbagliare
mi sa che sono brasato e questo non e il thred piu adatto per spammare

Darkdragon
28-05-2005, 23:23

P.S. Trattasi di puro consiglio amichevole. ;)

il mio commento sull anarchia non era un giudizio personale, ma si basa sulla raelta, senza l ordine prima o poi si manifesta il caos

M@gic
28-05-2005, 23:29
il mio commento sull anarchia non era un giudizio personale, ma si basa sulla raelta, senza l ordine prima o poi si manifesta il caos

Guarda, io non ho fatto commenti ed ho speficato che non si trattava di critica od altro nei tuoi confronti.
Però visto che ti vuoi incartare a tutti i costi posso solo dirti di rendere proficuo quel link e farti una sana "escursione", poi magari potremo riparlarne più a fondo. ;)

Darkdragon
28-05-2005, 23:32
Guarda, io non ho fatto commenti ed ho speficato che non si trattava di critica od altro nei tuoi confronti.
Però visto che ti vuoi incartare a tutti i costi posso solo dirti di rendere proficuo quel link e farti una sana "escursione", poi magari potremo riparlarne più a fondo. ;)

sono sempre qui ;)

neither
28-05-2005, 23:32
Beh, il concetto anarchico può essere inteso come il sapersi gestire autonomamente senza il bisogno di alcun governo.

A pensarci sarebbe la società perfetta, tuttavia dubito che l'uomo sia abbastanza evoluto per poterla mantenere. :cry:

M@gic
28-05-2005, 23:34
Beh, il concetto anarchico può essere inteso come il sapersi gestire autonomamente senza il bisogno di alcun governo.

A pensarci sarebbe la società perfetta, tuttavia dubito che l'uomo sia abbastanza evoluto per poterla mantenere. :cry:

Andiamo molto meglio.... ;) :D

Darkdragon
28-05-2005, 23:42
Andiamo molto meglio.... ;) :D

ora non voglio trasformare questo thread in uno sulla politica, ma da quello che ricordo ci hanno provato e hanno fallito.
questo perche l umanità non e pronta a cose del genere. non riescono ancora a pensare da soli, serve sempre qualcuno che faccia da guida e quando non c'e ci si sente in liberta di fare qualunque cosa

StErMiNeiToR
29-05-2005, 00:20
mi sono impegnato per fare un cazzo di 3d serio. e non dico semi o pseudo-serio

dico serio! quindi no spam e no merdate del tipo "viva fascismo" "viva anarchia"

Darkdragon
29-05-2005, 00:29
mi sono impegnato per fare un cazzo di 3d serio. e non dico semi o pseudo-serio

dico serio! quindi no spam e no merdate del tipo "viva fascismo" "viva anarchia"

va be che tu alle cose serie non ci sei abituato e quindo non le sai riconoscere, ma noi qui abbiamo postato cose serie, tranne 2 dei miei post che effettivamente mi sarei potuto risparmiare ma l ho gia riconosciuto...
se non ti va bene che la gente risponda a quello che apri tanto vale non aprire nulla ;) , non ti pare? ;)

StErMiNeiToR
29-05-2005, 01:13
va be che tu alle cose serie non ci sei abituato e quindo non le sai riconoscere, ma noi qui abbiamo postato cose serie, tranne 2 dei miei post che effettivamente mi sarei potuto risparmiare ma l ho gia riconosciuto...
se non ti va bene che la gente risponda a quello che apri tanto vale non aprire nulla ;) , non ti pare? ;)

biondo mi riferivo ai post in prima pagina pieni di edit ;)

esistono i pvp per chiarirsi ^^

gtr84
29-05-2005, 11:07
Risposta Secca?

NO!