Entra

View Full Version : Photoshop sbaglia i colori


bizzu
28-05-2005, 18:08
Domandina veloce veloce (spero :D )
ho notato che photoshop non visualizza correttamente i colori, e me ne accorgo quando lavoro con screenshot dello schermo, ad esempio guardate qua:
http://img210.echo.cx/img210/1886/pscolors2uv.png
La barra sotto, nera lucida, è la barra di windows. Quella sopra, che tende al marrocino, è come la visualizza ps se faccio uno screenshot e lo importo in una nuova immagine. Quando vado a salvare è però tutto ok, come pure se visualizzo un'anteprima dell'immagine con "Salva per il Web".
Ho cercato un po' in giro e ho visto che consigliano di disattivare la gestione colore, l'ho fatto ma non è servito. Come posso risolvere?

-R3NN@!
28-05-2005, 19:57
probabilmente hai modificato le impostazioni della tavola dei colori al primo avvio di ps, anche me è successo ma non sono stato tanto a vedere e l'ho reinstallato

MrPi82
29-05-2005, 00:55
+ che altro nn hai settato il profilo colori sul tuo monitor.... considera anceh che ps quando importa da altri programmi in realta' non mantiene i colori....attualmente sot lavorando ad un progetto 2d dove lavoro (atlante geografico della toscana ) e li usiamo + software...fatto sta che i colori nn sono uguali in nessuno di questi infatti la cosa che + fa fede sono i valori numerici attribuiti ai colori...in piu' lavoriamo in cmyk (quadri cromia x la stampa) e ti posso garantire che in quel modo se tu dovessi andare a "occhio" avresti uno shock!!!!


:)