View Full Version : RSS FEED READER
Salve,
da poco uso gli rss feed reader per avere aggiornamenti sulle ultime notizie...
per sfruttarlo al meglio potreste consigliarmi il miglior rss reader e i migliori link con RSS?
sto provando i 13 links dell'ansa ma alle 24 interrompono il servizio per riprenderlo alle 8.00
http://www.ansa.it/main/html/ansa_rss.html
mi aiutate per favore?
inoltre come vanno settati al meglio i readers?
Grazie mille
usa firefox
ci navighi su inernet(meglio di explorer)
è free
veloce
e legge gli RSS :D
ha tutto insomma :ciapet:
usa firefox
ci navighi su inernet(meglio di explorer)
è free
veloce
e legge gli RSS :D
ha tutto insomma :ciapet:
usa opera
ha un banner
è più veloce di firefox
legge gli rss
legge la posta pop o imap
:D ;)
anche opera non è male ;)
Firefox non è un granchè per la lettura dei feed.
Non segnala neanche quelli letti e non letti.
Io uso feedreader, che ha i suoi difettucci ma offre una bella interfaccia leggera e varie funzioni interessanti.
usa opera
ha un banner
è più veloce di firefox
legge gli rss
legge la posta pop o imap
:D ;)
tsè tsè
non mi sembra che opera sia più veloce di firefox
poi con quel banner
tsè tsè
non mi sembra che opera sia più veloce di firefox
poi con quel banner
uff...lo è...ora non trovo il link, cmq era più veloce in tutto, apertura, script, flash...tutto insomma. documentati ;)
che poi sia a pagamento è un altro discorso, chi vuole il meglio lo compra se necessario ;)
ecco:
http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html
cmq fine OT
io l'ho avuto opera
e non mi sembra più veloce di firefox
certo può essere soggettivo ma quando i soggetti iniziano ad essere migliaia e migliaia come gli utenti firefox allora...
molta gente come me passata per IE, opera ecc. poi si è fermata a firefox
vorrà pur dire qualcosa
io l'ho avuto opera
e non mi sembra più veloce di firefox
certo può essere soggettivo ma quando i soggetti iniziano ad essere migliaia e migliaia come gli utenti firefox allora...
molta gente come me passata per IE, opera ecc. poi si è fermata a firefox
vorrà pur dire qualcosa
pubblicità esagerata e passaparola, ma i test parlano chiaro ;)
anch'io ho usato per mesi firefox, ma poi ho avuto l'esigenza di un browser leggero e un client email altrettanto veloce e senza "fronzoli"...
pubblicità esagerata e passaparola, ma i test parlano chiaro ;)
anch'io ho usato per mesi firefox, ma poi ho avuto l'esigenza di un browser leggero e un client email altrettanto veloce e senza "fronzoli"...
beh ovviamente questo è normale
ognuno prende i programmi in base alle proprie esigenze.
comunque se leggi le conclusioni del test che hai postato, anche li dicono che a livello globale firefox resta la scelta migliore, anche se poi opera spunta delle velocità più alte.
cmq se parli di fronzoli mi sembra ne abbia di più opera (tasti e bottoncini vari e opzioni dispersive) che firefox pulito.
senza contare le estensioni che permettono a firefox di fare tutto quello che vuoi e personalizzarlo all'infinito.
alla fine poi la vita è fatta di scelte
tu opera e io firefox
e va bene cosi :)
ciao alla prossima
uff...lo è...ora non trovo il link, cmq era più veloce in tutto, apertura, script, flash...tutto insomma. documentati ;)
che poi sia a pagamento è un altro discorso, chi vuole il meglio lo compra se necessario ;)
opera non è assolutamente il meglio
è una concezione di browser, che ha i suoi pregi ma comporta anche parecchi difetti
stessa cosa firefox
opera ad esempio non arriva alla personalizzazione estrema possibile con firefox, dove letteralmente ti costruisci il TUO browser
opera non è assolutamente il meglio
è una concezione di browser, che ha i suoi pregi ma comporta anche parecchi difetti
stessa cosa firefox
opera ad esempio non arriva alla personalizzazione estrema possibile con firefox, dove letteralmente ti costruisci il TUO browser
infatti
ancora OT scusatemi
la ragione per cui ho abbandonato firefox (oltre alla conoscenza di opera) è stata l'impossibilità di salvare le estensioni e le opzioni relative ad essere in modo semplice e veloce. cioè una volta formattato, vorrei poter installare il browser e con un click ripristinare tutte le estensioni e le opzioni. ricordo che con mozbackup potevo farlo, ma dovevo installare prima ogni estensione una ad una...
c'è stato qualche sviiluppo in questo senso?così tornerei a ff almeno come browser alternativo ad opera
grazie
ancora OT scusatemi
la ragione per cui ho abbandonato firefox (oltre alla conoscenza di opera) è stata l'impossibilità di salvare le estensioni e le opzioni relative ad essere in modo semplice e veloce. cioè una volta formattato, vorrei poter installare il browser e con un click ripristinare tutte le estensioni e le opzioni. ricordo che con mozbackup potevo farlo, ma dovevo installare prima ogni estensione una ad una...
c'è stato qualche sviiluppo in questo senso?così tornerei a ff almeno come browser alternativo ad opera
grazie
io ho un launcher apposito che mi permette di avere il profilo dove voglio io, e quindi ripristinare tutto con un semplicissimo copia-incolla
cerca portable firefox in google ;)
federico89
28-07-2005, 19:21
uso firefox per leggere altri rss feed ma questi della ansa non mi vanno :confused: (firefox 1.06 )
uso firefox per leggere altri rss feed ma questi della ansa non mi vanno :confused: (firefox 1.06 )
ho appena provato, a me vanno benissimo
io ho scoperto Thunderbird per leggerli e per me va da dio..che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.