PDA

View Full Version : Sfrutto al 100% il mio pc ?!

keeper171
28-05-2005, 11:44
Ho un AMD athlon 3000+ su una scheda madre gygabyte KT600 con 1Gb ri ram.
L'hard disk è da 160GB, diviso a metà. Su una il S.O. con giochi e programmi e sull'altra dati vari.
La scheda video è una nvidia 6600GT.
Ogni tanto mi pare che il pc sia stranamente lento, sebbene abbia formattato di recente e lo tenga spesso ordinato (defreg, pulizie varie). In particolare trovo particolarmente lenti i caricamenti oppure il passare da una finestra all'altra. Se gioco a WoW mentre ho emule aperto, per tornare con alt+tab al desktop ci metto 10-15, dove sento che il pc "lavora".

In generale lo trovo piu lento del pc di mio fratello che è inferiore come pezzi hardware e sopratutto non viene formattato da un sacco.

Non riesco proprio a spiegarmi ciò...ci sono percaso particolari settaggi da fare nel bios? (il pc l'ho assemblato io e nn mi pare di aver mai toccato nulla)
altri consigli? non spiego proprio questa "pesantezza" che avverto quando lo uso :(
Non è sicuramente un problema di driver perche son tutti aggiornati...

Grazie per le risposte :)

>|HaRRyFocKer|
28-05-2005, 13:36
guarda che emule è bello pesante... Prova ad alleggerire il sistema operativo, elimina cuccioli e fronzoli situati in ogni dove in win Xp

keeper171
28-05-2005, 13:50
tipo?

Layenn
28-05-2005, 20:05
sebbene [...] lo tenga spesso ordinato (defreg, pulizie varie).

secondo me è colpa di questa utility, dato il nome cosa ti vuoi aspettare? :asd: :asd:

scherzi a parte, vai nella sezione windows e directx di questo forum, c'e' un bel 3d in evidenza su come alleggerire l'xp in vista di un uso prettamente videoludico

keeper171
29-05-2005, 07:37
ok ora provo a guardare anche la, anche se secondo me è colpa dell'HD...può essere?
Ah, per deframmentare uso perfect disk, nn quello di windows :D

Layenn
29-05-2005, 19:15
puo essere che ti trovi troppi servizi e troppi prog in esecuzione...la deframmentazione, per esperienza personale l'ho sempre ritenuta inutile...

CONFITEOR
29-05-2005, 20:36
Ho un AMD athlon 3000+ su una scheda madre gygabyte KT600 con 1Gb ri ram.
L'hard disk è da 160GB, diviso a metà. Su una il S.O. con giochi e programmi e sull'altra dati vari.
La scheda video è una nvidia 6600GT.
Ogni tanto mi pare che il pc sia stranamente lento, sebbene abbia formattato di recente e lo tenga spesso ordinato (defreg, pulizie varie). In particolare trovo particolarmente lenti i caricamenti oppure il passare da una finestra all'altra. Se gioco a WoW mentre ho emule aperto, per tornare con alt+tab al desktop ci metto 10-15, dove sento che il pc "lavora".

In generale lo trovo piu lento del pc di mio fratello che è inferiore come pezzi hardware e sopratutto non viene formattato da un sacco.

Non riesco proprio a spiegarmi ciò...ci sono percaso particolari settaggi da fare nel bios? (il pc l'ho assemblato io e nn mi pare di aver mai toccato nulla)
altri consigli? non spiego proprio questa "pesantezza" che avverto quando lo uso :(
Non è sicuramente un problema di driver perche son tutti aggiornati...

Grazie per le risposte :)
A me succedeva quando dopo molte ore di uso il file di swap si ingrossava inesorabilmente, l'ho risolto settando uno swap massimo di 128mb(con 512 di ram).

Oltre a questo dei programmi si chiudono male rimanendo in memoria, lo puoi vedere dal task manager, questi programmi "fantasma" rallentano estremamente il pc...

Infatti usando emule per ragione di code il pc sta di solito acceso diversi giorni e si affatica.