PDA

View Full Version : una sola domanda...con l'ipod mini...

necrid
28-05-2005, 10:44
quello da 4 giga...posso sfruttarlo come hdd mobile?? cioè spostare magari un intero film su ipod e metterlo su un'altro pc...sarebbe una figata...molti lettori lo fanno.

Risp grazie mille.

xgear91
28-05-2005, 11:28
quello da 4 giga...posso sfruttarlo come hdd mobile?? cioè spostare magari un intero film su ipod e metterlo su un'altro pc...sarebbe una figata...molti lettori lo fanno.

Risp grazie mille.
Certo che puoi farlo, ma devi solo formattare il disco in Fat32. In questo modo potrai portare i tuoi dati anche su windows, visto che Os X gestisce nativamente Fat 32.

necrid
28-05-2005, 11:39
si tratta di qualcosa di complicato? e non comporta nessuno rischio, nessuno cambiamento all'utilizzo del lettore come semplice lettore portatile.

Ultima cosa...mi conviene più il 6 o il 4 giga??

e il cavo usb è compreso nella confezione??

necrid
28-05-2005, 12:36
un amico che conosco non è riuscito ad usarlo come hdd esterno...mi spiegate dettagliatamente la procedura da eseguire? magari c'è in giro una guida?

Layenn
28-05-2005, 20:02
per quel che sapevo io l'ipod permetteva l'immissione di dati in questo senso:

PC ----> Ipod
Ipod --X--> Pc

era giusto una protezione per fare in modo che la gente non andasse in giro a copiare tutti i suoi mp3 sugli hd delle altre persone...
ma penso che qualcosa sia stato fatto per eludere questo sistema ;)

max84
28-05-2005, 20:24
PC ----> Ipod
Ipod --X--> Pc

era giusto una protezione per fare in modo che la gente non andasse in giro a copiare tutti i suoi mp3 sugli hd delle altre persone...
ma penso che qualcosa sia stato fatto per eludere questo sistema ;)

??

pokestudio
28-05-2005, 23:52
mah in realtà non è strettamente necessario formattarlo fat32, comunque... è la soluzione più rapida...

in alternativa basta installare una versione a caso di MacDrive per Windows e niente, legge l'ipod come qualsiasi HD esterno (legge e scrive...)