View Full Version : [vb6]trovare esercizzi
visual_b
27-05-2005, 16:11
Ho bisogno di allenarmi con la programmazione (pseudo) oop di vb6, ma non conosco neanche un esercizio che richiede gli oggetti.
Me ne suggerite qualcuno, o sapete dove trovarli? Io ho trovato solo guide.
RaouL_BennetH
27-05-2005, 16:19
Ho bisogno di allenarmi con la programmazione (pseudo) oop di vb6, ma non conosco neanche un esercizio che richiede gli oggetti.
Me ne suggerite qualcuno, o sapete dove trovarli? Io ho trovato solo guide.
Mi scuso in anticipo perchè forse non ho capito la tua domanda....
ad ogni modo, quando su un form di vb ci piazzi ad esempio una textbox, stai già utilizzando un oggetto con le sue proprietà e i suoi metodi. Anzi, puoi considerare il form stesso come un oggetto con proprietà e metodi.
Per gli esercizi, posso darti solo un consiglio da newbie a newbie, ma cerca di pensare ad un'applicazione come un insieme di sotto-applicazioni più piccole, in modo da poterti trovare moduli e form riutilizzabili anche per altri scopi.
visual_b
27-05-2005, 16:29
Grazie
Ripropongo meglio la domanda:
Io sto studiando la programmazione orientata ad oggetti (OOP) quindi usando classi, definendo propietà ect.... per creare nuovi oggetti definiti dal programmatore.
Lo so che vb è basato su oggetti (OBP), e che tutti i suoi controlli lo sono, ma non era la mia domanda.
Essendo uno studente privatista autodidatta ho i libri di testo per studiare ma sono privo di eserciziario e non sò che programma fare come allenamento.
Sono abituato a programmare senza dichiarare oggetti e non mi viene in mente un esercizzio in cui essi siano neccesari o vantaggiosi.
Davvero fanno studiare OOP su Visual Basic ??? E' una cosa tragica !!!
http://www.visualbasicbooks.com/progVB6samplepg1.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.