PDA

View Full Version : INGLESI a mè !! (raccola frutta...)

Qrama
27-05-2005, 15:31
Salve a tutti, dovrei diplomarmi a giugno e finito l'ITIS (informatica) io e un amico volevamo andare in Inghilterra.
A questo punto bisogna trovare un lavoro per mantenersi e un posto dove stare ... abbiamo sentito parlare di Fattorie e raccolta frutta, visto che ci sono anche utenti che vivono in uk mi paicerebbe sapere un loro parere e se sanno di cosa si tratta, come funziona ecc.
In alternativa il mio amico ha un parente che Forse potrebbe aiutarci per trovare un'alloggio e un lavoro tipo cameriere o simili ...

Qualcuno sa darmi consigli o suggerimenti?

P.S. L'inglese lo conosciamo poco... :stordita: (il mio obbiettivo sarebbe quello di impararlo là...)

danige
27-05-2005, 16:54
Io sono andato la scorsa estate a Londra, lavoravo in un pub per 5 Pound l'ora ed è uno degli impieghi classici degli stranieri a Londra anche perche il contatto diretto con i ragazzi inglesi velocizza di molto il perfezionamento della lingua anche se a volte lo slang ti mette in crisi :D per dormire avevo trovato un bel monolocale praticamente in centro che dividevo con un ragazzo spagnolo per 130£ a settimana con tutte le spese incluse comprese le telefonate a Londra. Per gli spostamenti andavo in bici (ci sono piste ciclabili ovunque). Io ti consiglierei un percorso simile poco faticoso e con molto tempo libero per divertirsi :D

Qrama
27-05-2005, 17:16
Io sono andato la scorsa estate a Londra, lavoravo in un pub per 5 Pound l'ora ed è uno degli impieghi classici degli stranieri a Londra anche perche il contatto diretto con i ragazzi inglesi velocizza di molto il perfezionamento della lingua anche se a volte lo slang ti mette in crisi :D per dormire avevo trovato un bel monolocale praticamente in centro che dividevo con un ragazzo spagnolo per 130£ a settimana con tutte le spese incluse comprese le telefonate a Londra. Per gli spostamenti andavo in bici (ci sono piste ciclabili ovunque). Io ti consiglierei un percorso simile poco faticoso e con molto tempo libero per divertirsi :D

Si forse meglio qualcosa di classico... non vorrei essere mandato nelle campagne inglesi a lavorare come schiavo :D :sofico: .
Ma in un pub a servire ai tavoli? come caxxo fai a capire cosa ti dicono :stordita: :D ?

danige
27-05-2005, 20:12
Si forse meglio qualcosa di classico... non vorrei essere mandato nelle campagne inglesi a lavorare come schiavo :D :sofico: .
Ma in un pub a servire ai tavoli? come caxxo fai a capire cosa ti dicono :stordita: :D ?

Io lavoravo principalmente al banco ma spesso anche ai tavoli cmq le difficoltà di comprensione le ho avute solo i primi giorni quando ancora non sapevo la pronuncia delle millemila salsine che gli inglesi metttono in panini e patatine :D