PDA

View Full Version : Mobo per geforce 6600

TheTrooper
27-05-2005, 15:29
Ho bisogno di una nuova scheda madre, l'attuale (qdi kudoz 7e/333) è incompatibile con la mia nuova scheda video (nvidia geforce 6600), nn ho assolutamente voglia di spendere tanti soldi, ma nn posso far altro che acquistarne una nuova...
fatemi qualche nome e mi raccomando ai prezzi! (contenuti)

Configurazione attuale:

Processore: Amd Athlon XP 2100+
Scheda Madre: Qdi Kudoz 7e/333
Scheda audio: soundblaster (il modello nn me lo ricordo)
Ram: 512mb ddr
Sistema operativo: Windows Xp Pro

Cikos
27-05-2005, 15:43
Ciao, la scheda video che interfaccia ha? :confused:

TheTrooper
27-05-2005, 15:49
Si scusa mi sono dimenticato di specificarlo, cmq è agp

Cikos
27-05-2005, 17:28
Ciao, se possibile mi toglieresti una curiosità :p (anche magari per capire meglio il problema), la tua mobo dovrebbe supportare l'Agp 4x quindi in linea di principio credo che la 6600 potresti montarla o sbaglio? :what:
Che tipo di problemi ti da? monti la scheda e compare lo schermo nero? hai provato magari ad aggiornare i driver via? bye :)

TheTrooper
27-05-2005, 18:07
Ciao, se possibile mi toglieresti una curiosità :p (anche magari per capire meglio il problema), la tua mobo dovrebbe supportare l'Agp 4x quindi in linea di principio credo che la 6600 potresti montarla o sbaglio? :what:
Che tipo di problemi ti da? monti la scheda e compare lo schermo nero? hai provato magari ad aggiornare i driver via? bye :)

Guarda, ho fatto un topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=948577) in merito nella sezione "schede video", li è descritto il problema (ci sono anche 2 screen che ho fatto), cmq ho provato con diversi driver ed ho aggiornato sia il bios della mobo sia i driver via, ma nn è cambiato nulla...
In parole povere il problema consiste nella cattiva visualizzazione delle immagini 3d (compresi gli screensaver di windows!)

TheTrooper
27-05-2005, 21:54
Up :cry:

Giorgiodav
27-05-2005, 22:15
se la 6600 è della sparkle (ma anche se non lo è) provala su un altro pc, molti utenti del forum ne hanno trovate fallate.
Curane il montaggio corretto a fondo nello slot agp e il raffreddamento.
Controlla anche l'attacco ausiliario col molex e l'alimentatore (voltaggi tramite mbm 5 o un tester), magari provane uno più potente in prestito, può darsi che nel 3d la scheda assorba troppo e lo mandi in crisi.

come scheda madre se non risolvi con quello che ti ho detto cmq puoi "accontentarti" di una Abit nf7-s rev 2, sul mercatino si trovano a 50/60 euro, è una gran scheda. Se vuoi spendere poco puoi prendere una scheda nuova asrock (k7vt6) o asus della serie -x (a7v8x-x) per una cifra attorno ai 40 euro, non aspettarti però grandi cose.

ciao , facci sapere.
Giorgio