PDA

View Full Version : X gli elettori di cdx: perchè rivotereste il cdx (Berlusconi)?

korry78
27-05-2005, 12:32
Premetto di essere un elettore di centro sinistra.
Sono curioso di capire quali motivazioni spingono un elettore a votare (o a rivotare) il centrodestra (Berlusconi). Io (inutile dirlo) non ne vedo, ma ognuno ha le sue idee e il suo pensiero...
Ciao! :)

HellSt0rm
27-05-2005, 12:53
Mah... questo governo Berlusca ci ha portato in rovina. Non vedo xkè debba rivoltarlo, ma se dovessi trovare una piccola giustificazione... metterei la legge antifumo come unica cosa buona fatta da questo governo.

Per il resto non mi viene niente di buono in mente... :|

kaioh
27-05-2005, 12:58
magari ci fosse un'alternativa seria a berlusconi . Sto qui che l'aspetto .

HellSt0rm
27-05-2005, 13:04
magari ci fosse un'alternativa seria a berlusconi . Sto qui che l'aspetto .

Questo è anche vero... il centro sinistra non convince molto... chissà che fine facciamo! :(

thotgor
27-05-2005, 13:18
1) perchè è l'unico che è stato al governo per cosi tanto.
2) per non votare centro sinistra.

sempreio
27-05-2005, 13:25
Mah... questo governo Berlusca ci ha portato in rovina. Non vedo xkè debba rivoltarlo, ma se dovessi trovare una piccola giustificazione... metterei la legge antifumo come unica cosa buona fatta da questo governo.

Per il resto non mi viene niente di buono in mente... :|

esatto l' unica cosa seria che hanno fatto è stata la legge di sirchia, ma subito dopo è stato silurato per il più italico storace..................

non voterò nulla, ma neanche voterò centro sinistra:boh:

sempreio
27-05-2005, 13:27
Questo è anche vero... il centro sinistra non convince molto... chissà che fine facciamo! :(

io anche lo voterei centro sinistra, ma tanto è tutta una fogna :D

jumpermax
27-05-2005, 13:48
solitamente un governo che fallisce sulle questioni economiche va a casa a fine legislatura. Personalmente valuterò le alternative a Berlusconi quando si capirà bene quali saranno... per ora non mi sembra chiaro l'assetto del csx per le prossime elezioni. Ci fosse un partito unico privo di cespugli e margherite, con un progetto unitario di governo poche derive antiusa in politica estera, chiara volontà di riforma in campo economico e magari con una persona che mi dia più fiducia di Prodi (che ne so Amato per dire? ) se ne può parlare. Non credo che questo farebbe felici Pecoraro e Rutelli però... :D

eriol
27-05-2005, 13:52
perchè fini è l' unico politico che mi ispira fiducia.
per non votare un centro sinistra iper-diviso e in cui non mi identifico.

...

considerati i due schieramenti nel loro complesso in ogni caso c'è da piangere su ogni lato.

Zebiwe
27-05-2005, 13:53
Ha sbagliato alcune cose ma ha portato in fondo misure che fluttuavano nelle commissioni da un pò troppo (strada, diritto commerciali, diritto fallimentare, diritto marittimo,..).
Mi ritrovo nell'impostazione fiscale seguita dal precedente titolare del dicastero economico e ritengo che, nonostante gli errori commessi nella legislatura, non si sia andati poi così male dal punto di vista economico.

Non voterei mai e poi mai una coalizione (?) con Verdi, Rifondazione, Comunisti Italiani, correntone DS e Mastella (Rutelli non lo nomino per educazione..è 'nu bello guaglione..).

Harvester
27-05-2005, 16:13

*

rap
27-05-2005, 21:57
non vedo alternatrive credibili.
Per cui lo rivoto, anche se non sono del tutto soddisfatto.
Ma nella prossima legislatura mi aspetto di piu, come da questo ultimo anno.

Lucio Virzì
27-05-2005, 22:08
Lo rivoteREI perchè:

- E' bello, poi dopo il trapianto è ancora più bello
- Inventa sempre nuove mode, come quella della bandana
- E' il Presidente del MIO Milan, anche se ha perso contro il Liverpool, che sono Reds, quindi COMUNISTI! :mad:
- Mi ha abbassato le tasse di 74-86 euro, confrontando busta paga mese per mese, anche se, purtroppo, quegli zozzi governi regionali e comunali COMUNISTI :mad: me ne hanno fottuti 200
- E' l'unico in grado di mettere pace fra tutti quanti, Follini, Fini, Calderoli, tutti bravi e contenti :)
- E' il padre padrone della più grande e mirabolante azienda Italiana, un vero miracolo economico e motore trainante dell'economia nonchè alacre produttore di tutto il bello televisivo :)
- E' ancora più ricco di 10 anni fa, è riuscito a promuovere leggi per aumentare il proprio patrimonio personale grazie a degli straordinari sgravi fiscali; quindi, essendo ancora più ricco ora avrà finito di occuparsi dei suoi problemi finanziari e societari e potrà occuparsi certamente di quelli del paese, o no? :confused:

LuVi

marco24
27-05-2005, 22:08
Io sono uno che lo ha votato ma non lo rivoterò.

Le uniche leggi che si salvano è la legge antifumo e la legge sull'abolizione della tassa sulle successioni (questa è però da valutare).

Sono molto deluso perchè mi sono sempre considerato di CENTRO-destra... ma con questo governo ogni tanto ho iniziato a pensare: "ma porcazzozza... stai a vedere che i miei ideali e i miai valori si avvicinano di più a quelli di un centrosinistra". Mi sono subito ricreduto da quando è stato eletto sindaco di Bologna quel genialoide di Cofferati, un sindaco oltre modo inutile... e il problema è che gli attuali esponenti del centrosinistra mi sembrano sulla sua stessa lunghezza d'onda!!!

Sicuramente ale prossime elezioni, se gli schieramenti rimangono questi, non andrò a votare oppure annullerò la scheda!!!

Bello il bipolarismo. :muro:

xs 400
27-05-2005, 22:33
In questa discussione c'è l'esatta fotografia del rapporto fra Berlusconi e il suo elettorato ed emerge, drammaticamente, la sua evoluzione nel tempo.

Se si chiedeva 5 anni fa a un elettore del cdx perchè votasse per il Cavaliere, la risposta sarebbe stata inequivocabilmente improntata alla grande aspettativa di cambiamento, al bisogno di dare una svolta forte e significativa all'economia, all'occupazione e, in genere, al raggiungimento di un benessere diffuso.

Si votava per Berlusconi convinti che avrebbe portato nella gestione della cosa pubblica tutte quelle capacità, quei successi e - perché no? - quella fortuna che aveva caratterizzato la sua vita da imprenditore.

Se è bravo ad amministrare lo Stato come è bravo ad amministrare le sue aziende ne trarremo tutti un grosso beneficio: questa, più o meno, la logica che portava a scegliere Forza Italia.

Ora, a consuntivo, la musica è ben diversa.
In questo forum, come nelle urne, si va dal deluso che non andrà a votare al rassegnato che conferma il voto perché "non c'è alternativa".

Nessuno vota più Berlusconi convinto che sia capace di scatenare un nuovo miracolo italiano (come la pubblicità elettorale del 2001).

Questo, al di là dei convincimenti dei singoli, tutti da rispettare indipendentemente dal colore politico di appartenenza, è il segno di uno scollamento irreversibile fra il Cavaliere e i suoi elettori.

L'incanto si è rotto e fa male soprattutto a chi, in buona fede, ha speso il proprio entusiasmo per dare testimonianza di credere in un sogno.

E in questo contesto, le reiterate dichiarazioni di ottimismo dell'attuale premier ricordano gli orchestranti del Titanic che continuavano a suonare mentre la nave colava a picco.

DNA_RNA
27-05-2005, 22:38
In questa discussione c'è l'esatta fotografia del rapporto fra Berlusconi e il suo elettorato ed emerge, drammaticamente, la sua evoluzione nel tempo.

Se si chiedeva 5 anni fa a un elettore del cdx perchè votasse per il Cavaliere, la risposta sarebbe stata inequivocabilmente improntata alla grande aspettativa di cambiamento, al bisogno di dare una svolta forte e significativa all'economia, all'occupazione e, in genere, al raggiungimento di un benessere diffuso.

Si votava per Berlusconi convinti che avrebbe portato nella gestione della cosa pubblica tutte quelle capacità, quei successi e - perché no? - quella fortuna che aveva caratterizzato la sua vita da imprenditore.

Se è bravo ad amministrare lo Stato come è bravo ad amministrare le sue aziende ne trarremo tutti un grosso beneficio: questa, più o meno, la logica che portava a scegliere Forza Italia.

In questo forum, come nelle urne, si va dal deluso che non andrà a votare al rassegnato che conferma il voto perché "non c'è alternativa".

Nessuno vota più Berlusconi convinto che sia capace di scatenare un nuovo miracolo italiano (come la pubblicità elettorale del 2001).

Questo, al di là dei convincimenti dei singoli, tutti da rispettare indipendentemente dal colore politico di appartenenza, è il segno di uno scollamento irreversibile fra il Cavaliere e i suoi elettori.

L'incanto si è rotto e fa male soprattutto a chi, in buona fede, ha speso il proprio entusiasmo per dare testimonianza di credere in un sogno.

E in questo contesto, le reiterate dichiarazioni di ottimismo dell'attuale premier ricordano gli orchestranti del Titanic che continuavano a suonare mentre la nave colava a picco.
Un bel quotone.

metalfreezer
27-05-2005, 23:16
Sono curioso di capire quali motivazioni spingono un elettore a votare (o a rivotare) il centrodestra (Berlusconi). Io (inutile dirlo) non ne vedo, ma ognuno ha le sue idee e il suo pensiero...
xkè la sinistra mi fa vomitare la diarrea

xs 400
27-05-2005, 23:23
...vomitare la diarrea

Ma che spazzolino da denti usi, dopo...?

Lucio Virzì
27-05-2005, 23:47
xkè la sinistra mi fa vomitare la diarrea

Certa gente ha proprio la faccia come il BIIIP :D

bombolo2
28-05-2005, 00:04
rivoglio RAUDI

Lucio Virzì
28-05-2005, 00:16
rivoglio RAUDI

Prima devi imparare come si chiama, il tuo idolo, Pino RAUTI, non è un mortaretto....

LuVi

Zebiwe
28-05-2005, 01:01
rivoglio RAUDI
http://www.armeriapalmieri.com/restyling/Immagini/4075m.jpg
:p

metalfreezer
28-05-2005, 01:02
Certa gente ha proprio la faccia come il BIIIP :D
a partire dalla tua

Lucio Virzì
28-05-2005, 01:04
a partire dalla tua

No grazie, io non scagazzo dalla faccia come fai te :asd: :rotfl:

LuVi

jumpermax
28-05-2005, 01:39
:mbe: fine battibecco spero. Metalfreezer questa non è piazzetta...

tdi150cv
28-05-2005, 02:02
Io sono uno che lo ha votato ma non lo rivoterò.

Le uniche leggi che si salvano è la legge antifumo e la legge sull'abolizione della tassa sulle successioni (questa è però da valutare).

Sono molto deluso perchè mi sono sempre considerato di CENTRO-destra... ma con questo governo ogni tanto ho iniziato a pensare: "ma porcazzozza... stai a vedere che i miei ideali e i miai valori si avvicinano di più a quelli di un centrosinistra". Mi sono subito ricreduto da quando è stato eletto sindaco di Bologna quel genialoide di Cofferati, un sindaco oltre modo inutile... e il problema è che gli attuali esponenti del centrosinistra mi sembrano sulla sua stessa lunghezza d'onda!!!

Sicuramente ale prossime elezioni, se gli schieramenti rimangono questi, non andrò a votare oppure annullerò la scheda!!!

Bello il bipolarismo. :muro:

scusate ... ma nessuno ricorda che forse qualcosa anche per le nostre vite a livello stradale e' stato fatto ? Non frega proprio nulla di migliaia di morti in meno sulle strade ? Forse non contera' nulla vero ?
Vabbo' ma allora perchè non parliamo delle pensioni minime ?
E l'abolizione della tassa di successione perchè sarebbe da valutare ? Cazzarola con quella lasciate i vostri beni ai vostri figli senza che questi debbano svenarsi ...
Ci sono ricerche sviluppate negli ultimi anni che hanno salvato la vita a molta gente ... ricerche finanziate in parte dallo stato.
Per come la vedo io e dove sto io la polizia c'è , troppa , e tutto si e' tranquillizato moltissimo. Finalmente si convive tranquillamente anche con l'eventuale extracomunitario che decide di venire a vivere da queste parti.
Aziende facilitate e sgravate ... e ancora secondo me una azienda con meno peso fiscale si puo' permettere di pagare un dipendente in piu' magari.
E per quanto mi riguarda potremo andare avanti ore.
Ovvio poi che di porcate ne sono state fatte , ma non neghiamo che di porcate ne fanno e faranno tutti ...
Personalmente comunque ho votato il polo ma non mi ritrovo in Berlusconi. Apprezzo Fini e condivido qualche pensiero di Bossi (io ce l'ho duro ! :D :p )
Non voterei mai un centrosinistra ancora senza uno straccio di programma se non quello in primis di tassare imprese e imprenditori e di insultare l'operato altrui ... poi quando gli imprenditori saranno con il cappio al collo chiameremo gli operai a fare i dirigenti ! (magari si cerca proprio questo)
Caspita poi e' questione di mettersi a tavolino e valutare obiettivamente. Vorrei tanto anche io che mi abbassassero i costi delle giornate in pista ma non per questo gli do contro ...

eriol
28-05-2005, 02:23

centro al 100%.

kaioh
28-05-2005, 03:01
:mbe: fine battibecco spero. Metalfreezer questa non è piazzetta...meglio per lui :D

kaioh
28-05-2005, 03:02
rivoglio RAUDIcon quelli al massimo sfasci i campanelli ;)

Harvester
28-05-2005, 03:15
Lo rivoteREI perchè:

- E' bello, poi dopo il trapianto è ancora più bello
- Inventa sempre nuove mode, come quella della bandana
- E' il Presidente del MIO Milan, anche se ha perso contro il Liverpool, che sono Reds, quindi COMUNISTI! :mad:
- Mi ha abbassato le tasse di 74-86 euro, confrontando busta paga mese per mese, anche se, purtroppo, quegli zozzi governi regionali e comunali COMUNISTI :mad: me ne hanno fottuti 200
- E' l'unico in grado di mettere pace fra tutti quanti, Follini, Fini, Calderoli, tutti bravi e contenti :)
- E' il padre padrone della più grande e mirabolante azienda Italiana, un vero miracolo economico e motore trainante dell'economia nonchè alacre produttore di tutto il bello televisivo :)
- E' ancora più ricco di 10 anni fa, è riuscito a promuovere leggi per aumentare il proprio patrimonio personale grazie a degli straordinari sgravi fiscali; quindi, essendo ancora più ricco ora avrà finito di occuparsi dei suoi problemi finanziari e societari e potrà occuparsi certamente di quelli del paese, o no? :confused:

LuVi

visto che il thread non era rivolto a te, potevi anche esimerti dallo scrivere questo post ;)
ogni tanto evitare di esacerbare gli animi, no?

Lucio Virzì
28-05-2005, 07:40
visto che il thread non era rivolto a te, potevi anche esimerti dallo scrivere questo post ;)
ogni tanto evitare di esacerbare gli animi, no?

Ma anche no. ;)
Non ho scritto "rivoteREI" a caso. ;)
E poi, se non c'è qualcuno che smonta le tesi del "lo rivoto perchè" annullando le motivazioni addotte, che gusto c'è a darsi ragione da soli?

LuVi

Lucio Virzì
28-05-2005, 07:52
scusate ... ma nessuno ricorda che forse qualcosa anche per le nostre vite a livello stradale e' stato fatto ? Non frega proprio nulla di migliaia di morti in meno sulle strade ? Forse non contera' nulla vero ?

No, perchè è stato un paliativo il cui successo ha avuto brevissima durata.
Inoltre la patente a punti, idea non originale, è stata mal concepita, e le sanzioni andrebbero riviste in chiave funzionale.
Per la cronaca, il numero degli incidenti mortali è tornato a crescere...

Vabbo' ma allora perchè non parliamo delle pensioni minime ?

No, perchè il tanto strombazzato aumento della minima, stante la documentazione richiesta e la burocrazia, è andato a farsi benedire per la maggiorparte degli aventi diritto, e pochissimi sono stati quelli che ne hanno potuto usufruire. E' cosa nota e stranota.

E l'abolizione della tassa di successione perchè sarebbe da valutare ? Cazzarola con quella lasciate i vostri beni ai vostri figli senza che questi debbano svenarsi ...

Fuffa.
L'eliminazione della tassa di successione, per patrimoni anche ingenti, era stata varata dal precedente governo di CentroSx.
Burlesoni non ha fatto altro che alzare ancora di più la soglia; ne usufruiranno una percentuale risibile di ricconi, fra cui, casualmente, lui, quando sarà il momento.

Ci sono ricerche sviluppate negli ultimi anni che hanno salvato la vita a molta gente ... ricerche finanziate in parte dallo stato.

Starballs. Questo governo ha demolito lo status del ricercatore, trasformandolo in contrattista a progetto, ed ha ridotto in maniera ENORME tutti gli stanziamenti legati alla ricerca.
E con la legge 40 in materia di procreazione assistita, pur con una maggioranza trasversale, ha demolito un altro settore di ricerca che ERA all'avanguardia, in Italia.

Per come la vedo io e dove sto io la polizia c'è , troppa , e tutto si e' tranquillizato moltissimo. Finalmente si convive tranquillamente anche con l'eventuale extracomunitario che decide di venire a vivere da queste parti.

Non so dove vivi tu, forse dentro una centrale di Polizia.
Perchè questo governo, fin dall'inizio (vedi G8 e siluramento dei vertici della Polizia e dello stesso Ministro degli Interni Pisanu, poi riciclato) si è contraddistinto da subito per una pessima gestione delle forze dell'ordine.
La bufala del "poliziotto di quartiere", poi, fortissimamente voluto dai leghisti, e rivelatosi aria fritta, se non fumo, è la ciliegina sulla torta di una gestione fallimentare dell'ordine pubblico.

Aziende facilitate e sgravate ... e ancora secondo me una azienda con meno peso fiscale si puo' permettere di pagare un dipendente in piu' magari.

Starballs.
La riduzione della pressione fiscale tanto promessa e strombazzata da Burlesconi si è ridotta ad un risibile sgravio fiscale per pochissime persone PRIVATE; la tanto strombazzata riduzione dell'IRAP è ancora sulla carta e, con i proclami, come fa notare Montezemolo, non si rilancia l'industria Italiana.

E per quanto mi riguarda potremo andare avanti ore.

Perdi il tuo tempo, è fin troppo facile smontare queste tesi.
Dovresti quantomeno pensarci di più prima di esporle.

Ovvio poi che di porcate ne sono state fatte , ma non neghiamo che di porcate ne fanno e faranno tutti ...

Il "tanto fanno tutti schifo" è una scusa che non regge più; sono arciconvinto che persino tu, se andassi al governo, ne combineresti di meno.

Personalmente comunque ho votato il polo ma non mi ritrovo in Berlusconi. Apprezzo Fini e condivido qualche pensiero di Bossi (io ce l'ho duro ! :D :p )

Ah, ecco, hai votato questa coalizione perchè ce l'hai duro anche tu? :D

Non voterei mai un centrosinistra ancora senza uno straccio di programma se non quello in primis di tassare imprese e imprenditori e di insultare l'operato altrui ...

Il programma c'è, basta leggerlo.
"tassare e insultare" è mistificazione bella e buona e terrorismo politico.
Non funziona più ;)

poi quando gli imprenditori saranno con il cappio al collo chiameremo gli operai a fare i dirigenti ! (magari si cerca proprio questo)

Sai, magari un dirigente che è stato operaio, impiegato e poi quadro, prima di aver fatto carriera, conosce l'azienda meglio di uno che ci è stato mandato a calci in culo, non ci hai mai pensato? Oppure nella tua azienda i dirigenti si scelgono tutti con annunci sul giornale?

Caspita poi e' questione di mettersi a tavolino e valutare obiettivamente. Vorrei tanto anche io che mi abbassassero i costi delle giornate in pista ma non per questo gli do contro ...

Ecco, appunto, mettiti a tavolino e riformula il tutto, perchè qui non ci siamo proprio; ma impegnati di più, sennò è troppo facile, veramente.

LuVi

marco24
28-05-2005, 09:17
D'accordo... la patente a punti poteva essere una buona idea. Dopo un primo periodo in cui gli incidenti sono calati, si è tornati al "tutto come prima". Per quale motivo? Controlli su strada praticamente nulli e cultura al volante dell'italiano medio tendente allo ZERO. Ma è un classico che in italia si facciano leggi come deterrente poi non ci sia nessuno a farle rispettare

Ah dimenticavo, mia madre ha 67 anni... ha lavorato per 46 versando regolarmente contributi su contributi e la sua attuale pensione è di 336 € al mese. Non ricordo bene... era la cifra promessa?

CYRANO
28-05-2005, 09:24
Ah dimenticavo, mia madre ha 67 anni... ha lavorato per 46 versando regolarmente contributi su contributi e la sua attuale pensione è di 336 € al mese. Non ricordo bene... era la cifra promessa?

ma la minima non dovrebbe essere di 516 euro al mese ?

Ciaozzz

marco24
28-05-2005, 09:28
ma la minima non dovrebbe essere di 516 euro al mese ?

Ciaozzz

Esatto... ma mia madre quando ne ha fatto richiesta, visto che che il 1.o del mese si vedeva accreditare la stessa cifra, hanno con poca celerità risposto che lei non ne aveva diritto!

Harvester
28-05-2005, 09:58
Ma anche no. ;)
Non ho scritto "rivoteREI" a caso. ;)
E poi, se non c'è qualcuno che smonta le tesi del "lo rivoto perchè" annullando le motivazioni addotte, che gusto c'è a darsi ragione da soli?

LuVi

che dirti............contento tu. penso solo sia un intervento inutilmente provocatorio. tanto più che non richiesto dal 3d: "X gli elettori di cdx: perchè rivotereste il cdx (Berlusconi)?" ;)

da quando sei elettore del cdx? ;)

flisi71
28-05-2005, 10:38
D'accordo... la patente a punti poteva essere una buona idea. Dopo un primo periodo in cui gli incidenti sono calati, si è tornati al "tutto come prima". Per quale motivo? Controlli su strada praticamente nulli e cultura al volante dell'italiano medio tendente allo ZERO. Ma è un classico che in italia si facciano leggi come deterrente poi non ci sia nessuno a farle rispettare

Purtroppo è vero. :(
Da una parte ci metto la mentalità italiana, che passato il primo momento di attenzione, poi torna a fare come prima.
Dall'altra gli inesistenti controlli delle forse dell'ordine, impegnate tutt'alpiù a nascondersi con l'autovelox lungo normalissime strade dove vige lo stupido limite dei 50Km/h (parlo di troppe strade extraurbane dove non vi sono neppure case lungo la strada) solo per fare cassa.

No, ma non ci sono i soldi per adeguare le pensioni di tutti gli aventi diritto.
Però per abolire le tasse di successione per le cifre oltre 1 miliardo delle vecchie lire (per cifre inferiori era già stat abolita dal precedente governo), la copertura si è trovata subito.

Ciao

Federico

Lucio Virzì
28-05-2005, 10:49
che dirti............contento tu. penso solo sia un intervento inutilmente provocatorio. tanto più che non richiesto dal 3d: "X gli elettori di cdx: perchè rivotereste il cdx (Berlusconi)?" ;)

da quando sei elettore del cdx? ;)

A parte che l'ha aperto un utente che si è dichiarato di centrosx.
Apparte ( :asd: ) che c'è bisogno di informazione, dove altri utenti fanno disinformazione (tiddiai).
A parte che non si sa mai dove potrei votare :sofico:

Analizza la mia risposta, e ne riparliamo. ;)

LuVi

jumpermax
28-05-2005, 11:27
Inoltre la patente a punti, idea non originale, è stata mal concepita, e le sanzioni andrebbero riviste in chiave funzionale.

I dati che ho letto io mi sembravano diversi

http://www.asaps.it/statistiche/stat_2005/0001.html

e in ogni caso non è che ci si può aspettare una diminuzione continua, è chiaro che il fenomeno arriva a stabilizzarsi dopo qualche anno. Se il primo anno sono calati del 15% il secondo anno fanno riferimento a quelli già calati l'anno prima, per diminuire ulteriormente il numero di incidenti servirebbero altri provvedimenti. Da quel poco che vedo io l'atteggiamento è cambiato perdere punti è facile anche per chi guida con relativa prudenza, ti basta sorpassare un apecar dove c'è la linea continua (10 punti in meno) magari senza esserti allacciato le cinture (altri 5) e all'improvviso guidare diventa un'impresa difficile... poi chiaro dove i controlli sono scarsi avrà efficacia quasi nulla... qua da noi la gente va sensibilmente più piano, anche magari dove ti sembra ridicolo rispettare i limiti (50 km/h di notte in piena zona industriale... ci guardi... o almeno fai in modo di non superarlo di 40 orari o sono stracazzi.)

Lucio Virzì
28-05-2005, 11:32
I dati che ho letto io mi sembravano diversi

http://www.asaps.it/statistiche/stat_2005/0001.html

e in ogni caso non è che ci si può aspettare una diminuzione continua, è chiaro che il fenomeno arriva a stabilizzarsi dopo qualche anno. Se il primo anno sono calati del 15% il secondo anno fanno riferimento a quelli già calati l'anno prima, per diminuire ulteriormente il numero di incidenti servirebbero altri provvedimenti. Da quel poco che vedo io l'atteggiamento è cambiato perdere punti è facile anche per chi guida con relativa prudenza, ti basta sorpassare un apecar dove c'è la linea continua (10 punti in meno) magari senza esserti allacciato le cinture (altri 5) e all'improvviso guidare diventa un'impresa difficile... poi chiaro dove i controlli sono scarsi avrà efficacia quasi nulla... qua da noi la gente va sensibilmente più piano, anche magari dove ti sembra ridicolo rispettare i limiti (50 km/h di notte in piena zona industriale... ci guardi... o almeno fai in modo di non superarlo di 40 orari o sono stracazzi.)

Sulla patente a punti contesto la distribuzione delle pene tale da punire piccole disattenzioni o comportamenti legati al parcheggio e non le grosse contravvenzioni al codice.
Non dimentichiamo, poi, che questo governo è responsabile anche della riduzione dei fondi per la PS, cosa che ha portato, più di un anno fa, a diversi scioperi delle FO.
Però se vai in 5 in auto ed è omologata per 4 ti levano 2 punti dalla patente....
E comunque.... stiamo parlando di ben poco.
Jumper, ti ho fatto diverse segnalazioni, ti prego di prenderle in seria considerazione. ;)

LuVi

jumpermax
28-05-2005, 11:54
Sulla patente a punti contesto la distribuzione delle pene tale da punire piccole disattenzioni o comportamenti legati al parcheggio e non le grosse contravvenzioni al codice.
Non dimentichiamo, poi, che questo governo è responsabile anche della riduzione dei fondi per la PS, cosa che ha portato, più di un anno fa, a diversi scioperi delle FO.
Però se vai in 5 in auto ed è omologata per 4 ti levano 2 punti dalla patente....

Dubito che la patente a punti sia studiata per le grosse infrazioni, per quelle molto spesso la patente te la ritirano o te la sospendono direttamente. Tutte le sazioni da 10 punti prevedono già la sospensione da 1 a 3 mesi, il problema è che magari sono sanzioni difficili da verificare. Certo che ci dovrebbe essere una discrezionalità in primis da parte delle forze dell'ordine, perchè la stessa contravvenzione (sorpasso con riga continua) è ben diversa a seconda dei veicoli, della velocità del traffico e dell'effettiva pericolosità della manovra. Alcuni lo fanno, altri sembra che si divertano a crearti problemi, peccato perchè rovinano l'immagine di tutta la categoria.

Jumper, ti ho fatto diverse segnalazioni, ti prego di prenderle in seria considerazione. ;)

LuVi

tutte le volte cribbio... :D non è che sono in mod ON sempre e continuamente... cmq se vuoi attirare la mia attenzione fallo via pvt per favore e non nelle discussioni a cui partecipo, grazie ;)

CYRANO
28-05-2005, 11:57
Detto da uno di Csx le uniche 2 cose buone che ha fatto il cdx sono state la patente a punti e la legge antifumo.
ma imho , troppo poco per un'eventuale rivotazione.

Ciaozzz

ejr_cavenago
28-05-2005, 13:49

Per il semplice motivo del male minore: non credo che la sinistra sia pronta a governare di nuovo, in 4 anni di opposizione non sono riusciti a fare niente di costruttivo, nonn credo avrebbero l'integrita e la compattezza necessarie per resistere al governo, visti anche i recenti sviluppi della Margherita. Credo che la sx vincerà le prossime elezioni xkè Silvio ha perso un botto di consensi, però gli dò tempo 3 mesi, poi il governo andrà in crisi...

Per questo credo che voterò ancora centro destra, almeno riescono a fare qualcosa, alcuni provvedimenti sono molto discutibili, ma si sono fatte + cose negli ultimi 3 anni che nelle 20 legislature precedenti... ;)

tdi150cv
28-05-2005, 13:49

No, perchè il tanto strombazzato aumento della minima, stante la documentazione richiesta e la burocrazia, è andato a farsi benedire per la maggiorparte degli aventi diritto, e pochissimi sono stati quelli che ne hanno potuto usufruire. E' cosa nota e stranota.

Fuffa.
L'eliminazione della tassa di successione, per patrimoni anche ingenti, era stata varata dal precedente governo di CentroSx.
Burlesoni non ha fatto altro che alzare ancora di più la soglia; ne usufruiranno una percentuale risibile di ricconi, fra cui, casualmente, lui, quando sarà il momento.

Starballs. Questo governo ha demolito lo status del ricercatore, trasformandolo in contrattista a progetto, ed ha ridotto in maniera ENORME tutti gli stanziamenti legati alla ricerca.
E con la legge 40 in materia di procreazione assistita, pur con una maggioranza trasversale, ha demolito un altro settore di ricerca che ERA all'avanguardia, in Italia.

Perchè questo governo, fin dall'inizio (vedi G8 e siluramento dei vertici della Polizia e dello stesso Ministro degli Interni Pisanu, poi riciclato) si è contraddistinto da subito per una pessima gestione delle forze dell'ordine.
La bufala del "poliziotto di quartiere", poi, fortissimamente voluto dai leghisti, e rivelatosi aria fritta, se non fumo, è la ciliegina sulla torta di una gestione fallimentare dell'ordine pubblico.

Starballs.
La riduzione della pressione fiscale tanto promessa e strombazzata da Burlesconi si è ridotta ad un risibile sgravio fiscale per pochissime persone PRIVATE; la tanto strombazzata riduzione dell'IRAP è ancora sulla carta e, con i proclami, come fa notare Montezemolo, non si rilancia l'industria Italiana.

Il "tanto fanno tutti schifo" è una scusa che non regge più; sono arciconvinto che persino tu, se andassi al governo, ne combineresti di meno.

Non funziona più ;)

Sai, magari un dirigente che è stato operaio, impiegato e poi quadro, prima di aver fatto carriera, conosce l'azienda meglio di uno che ci è stato mandato a calci in culo, non ci hai mai pensato? Oppure nella tua azienda i dirigenti si scelgono tutti con annunci sul giornale?

Ecco, appunto, mettiti a tavolino e riformula il tutto, perchè qui non ci siamo proprio; ma impegnati di più, sennò è troppo facile, veramente.

LuVi

ma guarda per me puoi sempre essere convinto di smontare quello che vuoi ... sta di fatto che le cose da me elencate sono vita personale di tutti i giorni . Io ho tratto notevoli benefici che poi ce ne siano 10 che non ne hanno tratto non e' un problema mio ... IL TREAD VERTEVA SU N'ALTRA DOMANDA ED ERA PERSONALE ! IMPARA A LEGGERE E A NON RISPONDERE A PROPOSITO !

p.s. vai a vedere i conti del ssn in merito agli incidenti stradali ... parti da li perchè se neghi la cosa piu evidente e' inutile parlare del resto.

tdi150cv
28-05-2005, 13:51
tutte le volte cribbio... :D non è che sono in mod ON sempre e continuamente... cmq se vuoi attirare la mia attenzione fallo via pvt per favore e non nelle discussioni a cui partecipo, grazie ;)

Jumper ma non e' attirare l'attenzione ... Servo Virzi' auspica a ben altro ... :cool:
Creare solo scompensi all'interno del forum ...

CYRANO
28-05-2005, 13:52
Io ho tratto notevoli benefici che poi ce ne siano 10 che non ne hanno tratto non e' un problema mio ...

ecco hai sintetizzato perfettamente il pensiero dell'elettore medio di cdx.

:O

Ciaozzz

tdi150cv
28-05-2005, 13:52
Per il semplice motivo del male minore: non credo che la sinistra sia pronta a governare di nuovo, in 4 anni di opposizione non sono riusciti a fare niente di costruttivo, nonn credo avrebbero l'integrita e la compattezza necessarie per resistere al governo, visti anche i recenti sviluppi della Margherita. Credo che la sx vincerà le prossime elezioni xkè Silvio ha perso un botto di consensi, però gli dò tempo 3 mesi, poi il governo andrà in crisi...

Per questo credo che voterò ancora centro destra, almeno riescono a fare qualcosa, alcuni provvedimenti sono molto discutibili, ma si sono fatte + cose negli ultimi 3 anni che nelle 20 legislature precedenti... ;)

dai che ti offro una birra a predappio ... :cool: :D

tdi150cv
28-05-2005, 13:54

Ciaozzz

ecco il centrosinistrodie che interpreta atcazzum ... HAI LETTO IL TITOLO ? PARLAVA A LIVELLO PERSONALE ! E SE MI PERMETTI LE MIE TASCHE , LA MIA FAMIGLIA , I MIEI DUE BIMBI BRASILIANI ADOTTATI , VENGONO PRIMA DELLE TASCHE DI CHIUNQUE ALTRO.

thotgor
28-05-2005, 13:59

LuVi

scusa, se sei così convinto di queste tue affermazioni... vai te al governo. Sai bene come smantellare, ma , come molta gente a sinistra, propone ben poco.

CYRANO
28-05-2005, 13:59
ecco il centrosinistrodie che interpreta atcazzum ... HAI LETTO IL TITOLO ? PARLAVA A LIVELLO PERSONALE ! E SE MI PERMETTI LE MIE TASCHE , LA MIA FAMIGLIA , I MIEI DUE BIMBI BRASILIANI ADOTTATI , VENGONO PRIMA DELLE TASCHE DI CHIUNQUE ALTRO.

si certo. peccato che hai scritto un'altra cosa :D

io posso votare a livello personale anche e sopratutto perche' credo nel benessere collettivo e non nel " conta la mia panza piena e che il resto muoia di fame che me frega".

Ciaozzz

fabio80
28-05-2005, 14:00
sono un pò (molto, tanto, troppo) deluso da certe scelte fatte da B, mi aspettavo una sana inversione di tendenza e non una promulgazione dello stato
di cose tipiche da italietta asshole d'europea...

detto questo, dato che riappoggiare fini vuol dire riavere tutta la combriccola, sono seriamente indeciso se andare in ferie o ripetere, quel giorno

di sicuro la sinistra manco morto, ma zero proprio... non ha niente a che vedere col mio modo di pensare per troppi punti, men che meno mi ispira fiducia...se ne potrebbe trarre un confronto ideologico ma il modo di fare che hanno avuto inn questi anni è a mio avviso vomitevole. aggiungo poi che lo strizzare l'occhio a gente come faustino me la fa divenire definitivamente indigesta per non dire peggio...

rimane la triste constatazione che chiunque salirà sulla cadrega non farà mai un cazzo di utile per cambiare le cose, tanto ormai mi sono messo il cuore in pace: certe peculiarità del sistema italia sono così radicate e consuetidinarie che a meno di radere tutto al suolo, spargere il sale sulla macerie e ricostruire tutto non ce ne liberermo mai... e questo è uno dei gap più pesanti che abbiamo nei confronti dell'europa, che ci squalificano e mettono in seria difficoltà

thotgor
28-05-2005, 14:04
sono un pò (molto, tanto, troppo) deluso da certe scelte fatte da B, mi aspettavo una sana inversione di tendenza e non una promulgazione dello stato

detto questo, dato che riappoggiare fini vuol dire riavere tutta la combriccola, sono seriamente indeciso se andare in ferie o ripetere, quel giorno

di sicuro la sinistra manco morto, ma zero proprio... non ha niente a che

hanno avuto inn questi anni è a mio avviso vomitevole. aggiungo poi che lo strizzare l'occhio a gente come faustino me la fa divenire definitivamente indigesta per non dire peggio...

rimane la triste constatazione che chiunque salirà sulla cadrega non farà mai un cazzo di utile per cambiare le cose, tanto ormai mi sono messo il cuore in pace: certe peculiarità del sistema italia sono così radicate e consuetidinarie che a meno di radere tutto al suolo, spargere il sale sulla macerie e ricostruire tutto non ce ne liberermo mai... e questo è uno dei gap più pesanti che abbiamo nei confronti dell'europa, che ci squalificano e mettono in seria difficoltà

quotone. Finchè non cambia una certa mentalità, non cambia nulla.

CYRANO
28-05-2005, 14:08

di sicuro la sinistra manco morto, ma zero proprio... non ha niente a che vedere col mio modo di pensare per troppi punti, men che meno mi ispira fiducia...se ne potrebbe trarre un confronto ideologico ma il modo di fare che hanno avuto inn questi anni è a mio avviso vomitevole. aggiungo poi che lo strizzare l'occhio a gente come faustino me la fa divenire definitivamente indigesta per non dire peggio...

vota radicale no ? :D

Ciaozzz

crashd
28-05-2005, 14:15
Apprezzo Fini e condivido qualche pensiero di Bossi (io ce l'ho duro ! :D :p )

si, ma non davanti :asd:

ejr_cavenago
28-05-2005, 15:28
dai che ti offro una birra a predappio ... :cool: :D

Ti prendo in parola... Ci vediamo là, io porto panini e salamelle, poi passo a salutare un amico nel cimiteri della zona, ok? :D :D :D :D :D

andreamarra
28-05-2005, 15:47

La patente a punti "pare" una buona legge. Il problema è che è una ottima legge da un punto di vista "etico-utilitaristico", ma deficitaria dal punto di vista, incredibile, legale. Praticamente per come è stata strutturata, è stata puntualmente smontata dai ricorsi dei cittadini.

Sulle morti in meno: è opinabile, è pur vero che la paura di perdere punti sia superiore alla paura di schiantarsi la faccia sul parabrezza e fare un volo, ma ad esempio c'è uno studio dell'università di Torino che ha detto papale papale che l'effetto di riduzione degli incidenti stradali è dovuto sensibilmente all'impoverimento generale. Infatti meno soldi= meno vacanze, ovvero meno tragitti più lunghi. PIù alto è il costo della benzina, minore uso se ne fa.

Ma come ho sempre detto, è del tutto opinabile qualunque dato, si può vedere il bene e il male allo stesso tempo.

Sulle pensioni minime: non ho esperienza diretta, ma so che sono molti che non hanno potuto beneficiare dell'aumento a un milione di vecchie lire.

fabio80
28-05-2005, 15:54
prima di sciorinare inflessibilità con la patente a punti sarebbe stato quantomeno doveroso nei confronti dei cittadini fare un bel pò di manutenzione stradale e cambiare la solita solfa dei comuni che sguinzagliano quei succhiasoldi in veste da pinguino solo per fare cassa e non per agire attivamente a favore della sicurezza sulle strade

fino quando il "vigile" sarà solo un meschino esattore camuffato, qualsiasi giro di vite in merito mi vedrà automaticamente indisposto

è sintomatico il fatto che si continuino a cambiare le regolette dei verbali per evitare che qualcuno faccia ricorso e ci smeni soldi... perchè l'importante è che si paghi, se poi uno sfreccia a 250 e fa una strage chissenefotte, tanto la foto è stata fatta e con "non è stato possibile fermare ...." è tutto ok perchè i soldi arrivano e tutti son contenti

ah e non commento nemmeno sull'obolo per amnesia temporanea pro salvataggio punti, pare fatto apposta per i Ranzani col cayenne che versando una (per loro) inezia continuano a farsi i cazzi loro....

Lucio Virzì
28-05-2005, 23:21
ma guarda per me puoi sempre essere convinto di smontare quello che vuoi ... sta di fatto che le cose da me elencate sono vita personale di tutti i giorni . Io ho tratto notevoli benefici che poi ce ne siano 10 che non ne hanno tratto non e' un problema mio ... IL TREAD VERTEVA SU N'ALTRA DOMANDA ED ERA PERSONALE ! IMPARA A LEGGERE E A NON RISPONDERE A PROPOSITO !

A parte che si dice "rispondere a sproposito", scrivendo in quel modo stai dicendo che ho risposto perfettamente in tema.
Ma per fare gli "imprenditori" la scuola non è obbligatoria? :confused:

Vita personale di tutti i giorni dici? La tua, forse, non quella dei restanti 58 milioni di Italiani. E ricordati: 12 a 3.

Il thread verteva su una domanda ben precisa, ed io ho risposto, fin dal primo post.
Tu hai preteso serietà, e sei stato seriamente smontato in ogni tua fantasiosa visione dei vantaggi del governo Burlesconi.

Ti aspetto quando sarai dissospeso, sarò pronto a smontare di nuovo ogni tua presunta freccia nella tua faretra.

LuVi

Lucio Virzì
28-05-2005, 23:22
prima di sciorinare inflessibilità con la patente a punti sarebbe stato quantomeno doveroso nei confronti dei cittadini fare un bel pò di manutenzione stradale e cambiare la solita solfa dei comuni che sguinzagliano quei succhiasoldi in veste da pinguino solo per fare cassa e non per agire attivamente a favore della sicurezza sulle strade

fino quando il "vigile" sarà solo un meschino esattore camuffato, qualsiasi giro di vite in merito mi vedrà automaticamente indisposto

è sintomatico il fatto che si continuino a cambiare le regolette dei verbali per evitare che qualcuno faccia ricorso e ci smeni soldi... perchè l'importante è che si paghi, se poi uno sfreccia a 250 e fa una strage chissenefotte, tanto la foto è stata fatta e con "non è stato possibile fermare ...." è tutto ok perchè i soldi arrivano e tutti son contenti

ah e non commento nemmeno sull'obolo per amnesia temporanea pro salvataggio punti, pare fatto apposta per i Ranzani col cayenne che versando una (per loro) inezia continuano a farsi i cazzi loro....

A quanto pare questo forum PULLULA di Ranzani... :rolleyes:

LuVi

DNA_RNA
29-05-2005, 00:30

Ciaozzz
Quoto.
Ormai il menefreghismo ha raggiunto livelli incredibili.

ManyMusofaga
29-05-2005, 11:41

...

considerati i due schieramenti nel loro complesso in ogni caso c'è da piangere su ogni lato.

Ti quoto al mille x mille ;)

Voterò di nuovo la coalizione giusto x la presenza di Fini....

benjo_69
30-05-2005, 14:46

Fuffa.

Starballs.

Non funziona più ;)

LuVi

ecco!!

questo è un TIPICO esempio come il centro-sx cerchi in tutti i modi di SBEFFEGGIARE, CRITICARE ed "SPUTTANARE" (scusate la parola) l'operato di questo governo..

questo governo ha cominciato a fare cose di cui prima non si è vista neanche l'ombra!
Riforma scolastica, patente, legge antifumo, un trend inverso tipo taglio delle tasse mai fatto prima, volontà di lavoro in una condizione economica globale non buona, con l' EURO che sicuramente non aiuta, pensioni, grandi opere, rappresentare l'italia nel mondo e chi più ne ha più ne metta!!

sinceramente non ho mai sentito UNA sola frase dove il centro-sx appoggi il governo! QUALUNQUE cosa faccia-----> E' SEMPRE SBAGLIATA!

allora io dico, che se sono tanto bravi a governare, come mai l'ultimo governo di sx ha cambiato 3 leader....??? TSE! Pensino meglio a stilare un programma e a risolvere le cose a casa loro, che na hanno bisogno; prima di criticare in ogni cosa il GOVERNO!

io rivoto perche sono fiducioso sulla prossima legislatura dove queste riforme magari avranno preso piede e ne daranno i frutti!

saluti

Onisem
30-05-2005, 18:04
Edit

Lucio Virzì
30-05-2005, 18:08
ecco!!

questo è un TIPICO esempio come il centro-sx cerchi in tutti i modi di SBEFFEGGIARE, CRITICARE ed "SPUTTANARE" (scusate la parola) l'operato di questo governo..

Hai ragione, è fin troppo facile sputtanare questo governo, in effetti.
Come sparare sulla croce rossa :asd:
Contento te, continua a darti martellate sugli zebedei :D

LuVi

P.S. Ti ringrazio, ma io non sono il "centro sx", sono solo un elettore informato.

Onisem
30-05-2005, 18:08
Ti quoto al mille x mille ;)

Voterò di nuovo la coalizione giusto x la presenza di Fini....
Apposta Berlusconi vuole il partito unico, così può continuare a campare con i voti altrui.

flisi71
31-05-2005, 08:52
...
questo governo ha cominciato a fare cose di cui prima non si è vista neanche l'ombra!

Verissimo, certe leggi solo loro potevano farle.

.. un trend inverso tipo taglio delle tasse mai fatto prima,

Dopo l'ultima relazione ISTAT ancora con questa favola?
Siamo seri, per favore.

grandi opere,

La relazione della Corte dei Conti 8/2005 del 22 marzo 2005 doveva aver fatto chiarezza su questo, invece sembra di no.

Ti rinfresco le cifre: la Legge Obiettivo (443/2001) prevedeva investimenti per infrastrutture strategiche nell'ordine di 125,8 miliardi di €, che sono saliti a 196,2 con l'ultima stima della Corte.
A parte gli intenti, in realtà alla fine di settembre 2004 i finanziamenti disponibili erano di soli 19,1 miliardi di €.
Ma i dati peggiori devono ancora arrivare:
alla stessa data i lavori realmente in corso, per i quali sono aperti i cantieri, ammontavano ad un importo lordo (compresa IVA) di poco superiore a 4,4 miliardi di €.
Alla stessa data i pagamenti effettivi in base all'avanzamento dei lavori assommavano però a circa 378 milioni di € netti.
Parliamo ancora di investimenti in grandi opere?

Ricapitolo per i più frettolosi:

125 miliardi € approvati nel 2001
196 miliardi € ultima stima
19 miliardi € disponibili
4,4 miliardi € lavori iniziati
0,38 miliardi € (+IVA) pagati per lavori ultimati.

rappresentare l'italia nel mondo e chi più ne ha più ne metta!!

Ogni governo ha un ministro degli esteri, non vedo la novità
;)

sinceramente non ho mai sentito UNA sola frase dove il centro-sx appoggi il governo! QUALUNQUE cosa faccia-----> E' SEMPRE SBAGLIATA!

Forse prima del 2001 te ne stavi con le orecchie tappate, o hai dimenticato...

Ciao

Federico

DNA_RNA
31-05-2005, 11:42
ecco!!

Riforma scolastica, patente, legge antifumo, un trend inverso tipo taglio delle tasse mai fatto prima, volontà di lavoro in una condizione economica globale non buona, con l' EURO che sicuramente non aiuta, pensioni, grandi opere, rappresentare l'italia nel mondo e chi più ne ha più ne metta!!

allora io dico, che se sono tanto bravi a governare, come mai l'ultimo governo di sx ha cambiato 3 leader....??? TSE! Pensino meglio a stilare un programma e a risolvere le cose a casa loro, che na hanno bisogno; prima di criticare in ogni cosa il GOVERNO!

io rivoto perche sono fiducioso sulla prossima legislatura dove queste riforme magari avranno preso piede e ne daranno i frutti!

saluti
Ti rispondo con i seguenti punti:
1) La riforma(si dovrebbe dire controriforma) Moratti è un obbrobrio.
2) La patente a punti non è del tutto efficace e quindi i morti stanno risalendo, e poi è stata pure giudicata incostituzionale.
3)La legge anti-fumo ha delle notevoli incongruenze e poi è stato copiata in tutto e per tutto da una legge irlandese.
4)Il taglio delle tasse è stato tutta una balla propagandistica.
5)Le pensioni sono diminuite in molti casi
6) La legge obiettivo per le grandi opere è stato un fallimento.

andreamarra
31-05-2005, 11:57
ma se uno scrive le presunte cose buone fatte da un governo, anche Stalin appare un santo...

Mettiamola così, tutto il presunto buono che ha fatto questo governo viene disintegrato da diverse leggi vergognose (oltre al delegittimare a convenienza qualunque istituzione, da notare che fa lo stesso il premier thailandese -che ha televisioni e giornali e moltissimi processi- dando la colpa ai giudici, tanto per cambiare)

Esempio: l'economia italiana purtroppo ristagna ed è affaticata, cosa faccio? Depenalizzo il falso in bilancio e in alcuni casi (molti) chi falsifica i bilanci la fa franca ---- l'Economist fa notare questo: come può un imprenditore straniero andare a spalleggiare un'azienda italiana, o a comprare quote o immettere capitale ecc. ecc. se in Italia e SOLO in Italia con la depenalizzazione del falso in bilancio lo stesso imprenditore straniero non ha garanzie di accedere a una azienda sana?

Sinceramente è una cosa da frantumarsi le gengive contro una scogliera, il paradosso dei paradossi. Se un grande imprenditore americano decidesse di portare liquidità diventando socio di un'azienda italiana, verrebbe frenato dalla paura di non avere garanzie giuridiche.

-è stato detto dall'Economist, non il Comunist, se per voi non è corretta questa cosa ne discutiamo in maniera pacifica e rilassata, senza assalirci.

p.s. la legge antifumo, e io fumo, la trovo ottima e corretta (anche se troppo restrittiva in certe situazioni, vedi il circolo della pipa). Cosa si fa? Si cambia ministro della Sanità.

p.p.s. la patente a punti: ottima, peccato che sia possibile fare ricorsi su ricorsi, il deterrente di una legge fantastica viene meno di fronte alla sua incostituzionalità. Per la serie: manco sappiamo scrivere leggi non incostituzionali.

opinione mia, ovviamente, senza polemica.

maximarco
31-05-2005, 12:04
rivoterei cdx perchè non riesco a riconoiscermi in nessun partito di csx

benjo_69
31-05-2005, 14:50
penso che se il c-sx avesse governato questa legislatura avremmo problemi 10x volte superiori e 3 cambi di governo!!!

Lucio Virzì
31-05-2005, 14:54
penso che se il c-sx avesse governato questa legislatura avremmo problemi 10x volte superiori e 3 cambi di governo!!!

Di più! Di più! Millemila volte problemi!! D'Alema avrebbe uno Yacht lungo almeno il triplo!

LuVi

andreamarra
31-05-2005, 14:59

e come mai? Cosa ti spinge a pensare questo?

cmq non è che se resta solo il leader e si cambiano tutti i ministri più importanti diverse volte non significa cambio di governo.

benjo_69
31-05-2005, 15:41
Di più! Di più! Millemila volte problemi!! D'Alema avrebbe uno Yacht lungo almeno il triplo!

LuVi

continua pure a scherzare, ma vorrei proprio vedere cosa avrebbe combinato la combriccola di csx....

e come mai? Cosa ti spinge a pensare questo?

cmq non è che se resta solo il leader e si cambiano tutti i ministri più importanti diverse volte non significa cambio di governo.

il c-sx non ha un unità ed integrità tale da governare, basti vedere i battibecchi tra "leader" dei singoli partiti, a partire da bertinotti, fassino, prodi, ecc ecc che arrivati al governo si sfiducerebbero a vicenda! o sbaglio, magari li vedo solo io in questa maniera!

Magari sono uniti e d'accordo sul programma elettorale e governativo e pure su chi debba essere il leader...

Harvester
31-05-2005, 15:45

altamente probabile

prio
31-05-2005, 15:46
altamente probabile

opinabile.

Harvester
31-05-2005, 15:51
opinabile.

come tutte le ipotesi e opinioni.

Onisem
31-05-2005, 15:52
Figo barattare un ipotetico fallimento N volte superiore della parte avversa, con l'insoddisfazione concreta per l'opera di governo...

prio
31-05-2005, 15:54
come tutte le ipotesi e opinioni.

Si, ovviamente.
Di contro l'operato di _questo_ governo e' un fatto.

Harvester
31-05-2005, 15:55
Si, ovviamente.
Di contro l'operato di _questo_ governo e' un fatto.

opinabile

prio
31-05-2005, 16:04
opinabile

Beh, no.
Ad essere opinabile e' il giudizio al riguardo, semmai.

Harvester
31-05-2005, 16:09
Beh, no.
Ad essere opinabile e' il giudizio al riguardo, semmai.

ma anche no, visto che è il tuo giudizio sull'operato di questo governo ad esserlo.

prio
31-05-2005, 16:12
ma anche no, visto che è il tuo giudizio sull'operato di questo governo ad esserlo.

Confesso di essermi perso :D
Certo che il mio giudizio e' opinabile, mica mi riferivo solo a quello altrui.
Se sei contento dell'operato del governo buon per te, io non lo sono. Ma l'operato quello rimane.

Lucio Virzì
31-05-2005, 16:15
il c-dx non ha un unità ed integrità tale da governare, basti vedere i battibecchi tra "leader" dei singoli partiti, a partire da Bossi, Follini, Burlesconi, ecc ecc che arrivati al governo si sfiducerebbero a vicenda!

Ah beh, su questo ti do perfettamente ragione :D:D:D

LuVi

benjo_69
31-05-2005, 20:38
Ah beh, su questo ti do perfettamente ragione :D:D:D

LuVi

tse..... :nonsifa: :incazzed: :ncomment:

tetsuya31
01-06-2005, 14:33
:oink: bah, io nauseato dal centrosinistra che governa di schifo la mia regione (umbria), una regione dove sembra di stare in tunisia quanto cade a pezzi (strade distrutte, ferrovie inesistenti, grandi aziende che sono scappate via, disoccupazione alle stelle a meno che non ti accontenti di lavorare in fabbrica o nei campi..in compenso siamo la regione col piu alto tasso di multe pagate a cittadino e con la tassa sulla nettezza urbana seconda solo alla campania)...

insomma votai per il centro destra.

Dopo 4 anni, sono deluso come molti altri, e credo che alle prossime elezioni o non ci vado (magari si astenessero in massa, sarebbe un chiaro segnale di ANDATE TUTTI A CASA sinistra e destra) oppure spreco volontariamente il voto dandolo ai radicali, o a rocco siffredi candidato nella lista mussolini.... :oink:

prio
01-06-2005, 14:34
rocco siffredi candidato nella lista mussolini.... :oink:

Davvero? :eek:
Per evidenti affinita elettive avrei scommesso si candidasse per la lega :D

Stormblast
02-06-2005, 11:56
Davvero? :eek:
Per evidenti affinita elettive avrei scommesso si candidasse per la lega :D

è una bufala.
http://www.libertadiazione.net/index.php?option=content&task=view&id=306&Itemid=2

Onisem
02-06-2005, 12:04
Beh, di starmene nella m... fino al collo direi proprio di non essere affatto felice ma a fronte dell'eventualità di venirne totalmente sommerso posso affermare che sono "contento", tra virgolette ovviamente, non sia avvenuto.

Il presente governo almeno non mi ha totalmente sommerso, sarei affogato certamente, a differenza di quanto avrebbe ottenuto un suo omologo di opposta fazione. Se diciamo che dobbiamo migliorare siamo in perfetta sintonia ma che votare i vari Prodi, dietro cui si nascondono i soliti impresentabili individui, possa costituirlo permettetemi di dubitarne fortemente.

Ciao

P.S. Io auspicherei che un polo divenisse rifondazione e l'altro la lega e poi si combattano a mezzo idee e proposte per inl consenso. Basta con i politici "ne carne ne pesce" che tolgono a noi la carne ed il pesce.

Beh, mi pare un pò come proseguire per una strada certamente cattiva, lo si è constatato e riconosciuto, perchè si presume che l'altra sia adirittura peggiore. Non mi pare un ragionamento molto razionale anche perchè in fin dei conti, volendo, le strade non sono solamente due. Ho l'impressione che questo bipolarismo a tutti i costi produca più non governo o mal governo che altro, che sia solo un'ulteriore tutela politica della quale in questa fase potremmo probabilmente fare a meno. Se l'opera di un governo non mi soddisfa a tal punto non avrà mai il mio voto per la seconda volta, di certo non glielo confermo solo supponendo che altri siano peggio. Ma forse è proprio vero che in Italia si vota quello che si vota a prescindere dalle cose concrete, con una logica più simile a quella del tifo che a quella che dovrebbe governare una scelta che riguarda la nostra vita.

Onisem
02-06-2005, 12:21
Io non presumo, valuto le probabilità in base a quanto hanno dimostrato in un recente passato e secondo questo metro le cose stanno esattamente come le vedo io a meno che non si siano verificati mutamenti tali, nel csx ovviamente, da renderlo inaffidabile ma valutando che i leader sono sempre quelli e che il loro comportamento non è per nulla mutato mi pare logico supporre che tale metro sia tutt'ora perfettamente attuale.

Ciao.

P.S. Da quanto tempo vado sostenendo che in questo paese la scelta non verte sul chi sia meglio ma soltanto su chi sia meno peggio ?. In quanto al bipolarismo sono costretto a concordare con il tuo punto di vista, considerando la "statura" dei personaggi forse era meglio quando era peggio, almeno disponevamo di maggiori facoltà di scelta.
E allora vota per i Radicali, se non altro per fare una cosa diversa dal solito e perchè la Padania non sarà mai un principato... :D

Fenomeno85
02-06-2005, 12:21
centro sinistra rulez

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

m4st3rx
02-06-2005, 12:36

ecco un commento intelligente veramente, piu' o meno riassume quello che penso anch'io

non ho votato nel 2001 ma se avessi votato avrei votato Berlusconi, ma fin dai primi mesi ho capito che prima ha pensato a risolvere i suoi problemi ed i problemi che riguardano noi tutti li ha lasciati in disparte; poi quello che odio adesso e' che non ammette i problemi ma secondo lui sarebbe tutto rose e fiori; con chi crede di parlare ? abbiamo i paraocchi noi ? e' ovvio che la mia scelta non ricadrebbe piu' su di lui, ma se guardo a sinistra non vedo niente, quindi credo che NON voterei, o darei il mio voto a qualche piccolo partito che sembra serio.

jumpermax
02-06-2005, 12:39
o darei il mio voto a qualche piccolo partito che sembra serio.
azzeccare un 6 al superenalotto pare essere più facile... :D

m4st3rx
02-06-2005, 12:55
azzeccare un 6 al superenalotto pare essere più facile... :D

:asd:

scherzavo, s'intende :D

benjo_69
02-06-2005, 13:00
forse dando una continuità a questo governo, che ha imboccato una certa strada in questa legislatura non sia un cosa cattiva...

io voterò CDL una seconda volta nella speranza che le cose vadino ancora meglio...se questo non succederà, pazienza, avremo una altro governo tipo quello del 96 in poi.

Onisem
02-06-2005, 13:08
forse dando una continuità a questo governo, che ha imboccato una certa strada in questa legislatura non sia un cosa cattiva...

io voterò CDL una seconda volta nella speranza che le cose vadino ancora meglio...se questo non succederà, pazienza, avremo una altro governo tipo quello del 96 in poi.
E poi parlano di stereotipi riguardo la composizione dell'elettorato della CDL, o forse sei tedesco? :D