PDA

View Full Version : Mail da eBay: fake?

Aragorn
27-05-2005, 11:18
Mi è arrivata questa mail da eBay (aw-confirm@ebay.com):

Dear eBay Customer ,

This is your final warning about the safety of your eBay account. If you do not update your billing informations your access on eBay will be restricted and the user deleted. This might be due to either following reasons:
- A recent change in your personal information (i.e. change of address)
- Submiting invalid information during the initial sign up process.
- An inability to accurately verify your selected option of payment due an internal error within
our processors.

Your credit card on file with eBay

Card number: XXXX-XXXX-XXXX-4322 (Not shown for security purposes)
Expiration date: 11/05
[
Please sign in to your eBay account and update your billing information:[]
[
http://signin.ebay.com/eBayISAPI.dll?SignIn&ssPageName=h:h:sin:US" >
[If your account information is not updated, your ability to sell or bid on eBay will become restricted.
Thank you,
eBay Billing Department

è una fake o è vera?
Thanx

davidon
27-05-2005, 11:41
ch'io sappia ebay parla italiano... primo indizio
poi i toni catastrofici del messaggio non mi sembrano molto veritieri... siamo a due
non mi viene altro da dire, ma mi servirebbe una qualsiasi stroxxxta per chiudere a effetto dicendo che tre indizi fanno una prova! :D :read: :doh:

secondo me puoi dormire sogni tranquilli...

ciaobye

Nemini
27-05-2005, 12:35
ch'io sappia ebay parla italiano... primo indizio
poi i toni catastrofici del messaggio non mi sembrano molto veritieri... siamo a due
non mi viene altro da dire, ma mi servirebbe una qualsiasi stroxxxta per chiudere a effetto dicendo che tre indizi fanno una prova! :D :read: :doh:

secondo me puoi dormire sogni tranquilli...

ciaobye

E come farebbe un probabile 'truffatore' a conoscere i dati della sua carta di credito? :mbe:

x Aragorn: controlla che sia vero che non manca molto alla data di scadenza della tua carta, in caso contatta ebay per avere una conferma della mail. Cmq io dico che è reale (quando vai al link descritto nella mail controlla in basso a dx, che la pagina sia protetta da SSL)

Ikozzo
27-05-2005, 12:42
Ragazzi non diamo informazioni se non siamo certi..

1) Se è iscritto ad eBay Italia l'email DEVE essere in italiano
2) eBay non ti chiamerà mai "ebay customer" ma con il tuo ID

E poi quei dati sono veramente tuoi?

Aragorn
27-05-2005, 19:19
Ho controllato ed effettivamente il numero finale della carta di credito (le x non le ho messe io, c'erano già nella mail) non corrispondono alla mia, e neppure la data di scadenza. A questo punto penso veramente che sia una fake e me frego :)

ingpeo
27-05-2005, 19:59
Arrivato anche a me, è un fake.
Se poi vai a vedere dove punta quel link (non quello che ti fanno vedere loro) allora te ne accorgi subito.

alphacentaury79
27-05-2005, 21:12
Ricevuta anch'io ma cestinata perchè non ho carta di credito :D :D :D

Sono proprio dei b******i chi manda queste mail non hanno nient'altro da fare che mandare in giro sta porcheria???

Ikozzo
27-05-2005, 22:01
Non immaginate quante persone ci cascano pure.. :( :( :(

davidon
29-05-2005, 15:58
... e me frego :)
filosofia di vita da me spesso adottata con successo :nonio:
con tutti i problemi e le cose da fare in una giornata poi...

ciaobye