PDA

View Full Version : Urge aiuto in caso di truffa!!!

Smileface
27-05-2005, 10:51
Ciao ragazzi,
forse non è proprio il forum ideale dove chiedere queste cose, ma mi è sembrato un buon punto di partenza.

Forse ho fatto una cosa troppo azzardata, di cui ne sono perfettamente conscio e responsabile: mi sono messo in contatto con una persona straniera per l'aquisto di alcuni telefoni cellulari, ovviamente, a poco prezzo.
Il punto è questa persona, molto probabilmente, è un truffatore dal fatto che mi chiede ancora soldi a causa di un suo errore, nonostante gliene abbia già mandati alcuni. Ovviamente non gli invio il resto fino a quando non vedo il pacco a casa, cosa di cui ormai ne sto perdendo le speranze.......

Sapete se c'è qualche modo, qualche persona/ente da poter chiamare per affari di questo tipo?
La polizia può fare qualcosa?

Grazie mille!!

Ciao

goonico
27-05-2005, 11:31
Ciao ragazzi,
forse non è proprio il forum ideale dove chiedere queste cose, ma mi è sembrato un buon punto di partenza.

Forse ho fatto una cosa troppo azzardata, di cui ne sono perfettamente conscio e responsabile: mi sono messo in contatto con una persona straniera per l'aquisto di alcuni telefoni cellulari, ovviamente, a poco prezzo.
Il punto è questa persona, molto probabilmente, è un truffatore dal fatto che mi chiede ancora soldi a causa di un suo errore, nonostante gliene abbia già mandati alcuni. Ovviamente non gli invio il resto fino a quando non vedo il pacco a casa, cosa di cui ormai ne sto perdendo le speranze.......

Sapete se c'è qualche modo, qualche persona/ente da poter chiamare per affari di questo tipo?
La polizia può fare qualcosa?

Grazie mille!!

Ciao

non si capisce nulla!!!
hai subito una truffa? c'è ritardo nella spedizione? cosa è successo?

Smileface
27-05-2005, 11:35
non si capisce nulla!!!
hai subito una truffa? c'è ritardo nella spedizione? cosa è successo?

ho subito una truffa, ancora non sono arrivate delle cose che avevo ordinato, e penso che non arriveranno mai.....

parax
27-05-2005, 11:36
al 99% è una truffa, fatti un giro nel forum di e-bay ne è pieno di casi simili.

sempreio
27-05-2005, 11:40
ormai quei soldi sono spariti, è normale che te ne chieda altri tanto ormai hanno trovato il pollo perchè non sepennarlo del tutto :D

goonico
27-05-2005, 11:42
è un truffatore dal fatto che mi chiede ancora soldi a causa di un suo errore

quale sarebbe l'errore?

parax
27-05-2005, 11:42
ormai quei soldi sono spariti, è normale che te ne chieda altri tanto ormai hanno trovato il pollo perchè non sepennarlo del tutto :D

E' un classico che te ne chiedano altri senza motivo, o per la serie se non me ne mandi altri non spedisco.... cor cazzo.

goonico
27-05-2005, 11:46
quale sarebbe l'errore?

ed inoltre quanto sarebbe la somma truffata?

Smileface
27-05-2005, 13:33
gli ho dato all'inizio 500€, poi mi hanno contattato dicendomi che mi avevano spedito più roba per sbaglio e che gli dovevo dare la differenza di 300€...

Ovviamente non gli ho dato niente di più anche se, devo ammetterlo, sono stato tentato più volte. Quello che mi ha fatto più pensare è il fatto che gli ho chiesto il numero di tracciamento del pacco per vedere se era vero quello che mi avevano detto, ma loro non me l'hanno voluto dare a meno che non i finissi di pagare..... .....cosa strana in quanto avere o non avere il numero non è vincolante per rievere il pacco a casa......

Lo so che ormai i soldi sono partiti, però volevo sapere se c'è un modo per fare una denuncia, anche se sarà inutile e moooolto lunga!

...per favore, non ricordatemi che sono stato un pollo, lo sò già da me, e purtroppo non ci posso fare più niente.....
Mi servirà per il futuro!

Raven
27-05-2005, 13:36
gli ho dato all'inizio 500€, poi mi hanno contattato dicendomi che mi avevano spedito più roba per sbaglio e che gli dovevo dare la differenza di 300€...

Ovviamente non gli ho dato niente di più anche se, devo ammetterlo, sono stato tentato più volte. Quello che mi ha fatto più pensare è il fatto che gli ho chiesto il numero di tracciamento del pacco per vedere se era vero quello che mi avevano detto, ma loro non me l'hanno voluto dare a meno che non i finissi di pagare..... .....cosa strana in quanto avere o non avere il numero non è vincolante per rievere il pacco a casa......

Lo so che ormai i soldi sono partiti, però volevo sapere se c'è un modo per fare una denuncia, anche se sarà inutile e moooolto lunga!

...per favore, non ricordatemi che sono stato un pollo, lo sò già da me, e purtroppo non ci posso fare più niente.....

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

RaouL_BennetH
27-05-2005, 13:40

Concilia furbescamente con il tipo. Digli che preferiresti dargli i soldi a mano, anche se il pacco dice di avertelo già mandato. Oppure, fatti dire dove spedire il resto dei soldi e predisponi di essere li o di far stare qualche organo competente al momento che il tizio andrà a ritirare i soldi. Nzomma, trova il modo di fregare sto bastardo. Non fargli capire che hai subodorato la truffa.

Cali17
27-05-2005, 14:08
Digli che gli spedisci il resto dei soldi e preparagli un bel pacco bomba. Poi il giorno dopo accedi la TV e scoprirai chi era il truffatore, niente di più facile.

sempreio
27-05-2005, 14:10
be un tentativo maldestro per riavere i soldi ci sarebbe, tanto anche se li denunci non riavrai mai un caxxo, digli che se va bene questa spedizione siccome
sei un rivenditore, sei disposto a comprare da loro 5000-10000 euro di merce al mese, se ci cascano ti fanno avere i cellulari (cosa poco probabile) in ritardo, appena ti arrivano li mandi a fanculo:rolleyes:

Raven
27-05-2005, 14:12
Ma dico io... la sacra regola del commercio... la direttiva nr. 1 dell'economia...

"NESSUNO REGALA MAI NIENTE!!!"

Diffidate SEMPRE dai prezzi TROPPO allettanti (non dico di non cercare buone occasioni... ci sono anche quelle... ma di saper discernere con coscienza tra un'occasione e una fregatura non è difficile! ;) )

Smileface
27-05-2005, 14:13
be un tentativo maldestro per riavere i soldi ci sarebbe, tanto anche se li denunci non riavrai mai un caxxo, digli che se va bene questa spedizione siccome
sei un rivenditore, sei disposto a comprare da loro 5000-10000 euro di merce al mese, se ci cascano ti fanno avere i cellulari (cosa poco probabile) in ritardo, appena ti arrivano li mandi a fanculo:rolleyes:

Già fatto.... all'inizio gli ho detto che se il primo giro andava bene, ne avrei fatti altri a breve....
A quanto pare non ha funzionato.

Poi, per andare di persona, è un pò difficile visto che stà all'estero.........

sempreio
27-05-2005, 14:18
Già fatto.... all'inizio gli ho detto che se il primo giro andava bene, ne avrei fatti altri a breve....
A quanto pare non ha funzionato.

Poi, per andare di persona, è un pò difficile visto che stà all'estero.........

ma in quale stato è? eppoi dovevi dirgli che eri disposto a fare affari per 5000-10000 euro al mese, non solo altriiiii..

Smileface
27-05-2005, 14:23
ma in quale stato è? eppoi dovevi dirgli che eri disposto a fare affari per 5000-10000 euro al mese, non solo altriiiii..

Diciamo stato slavo....

E comunque i telefoni non ce l'ha, quindi qualsiasi sia l'importo finale, non penso che avrebbe cambiato le carte in tavola....

A parte questo, se mi rivolgo alla polizia?

sempreio
27-05-2005, 14:27
Diciamo stato slavo....

E comunque i telefoni non ce l'ha, quindi qualsiasi sia l'importo finale, non penso che avrebbe cambiato le carte in tavola....

A parte questo, se mi rivolgo alla polizia?

be se gli dai come prospettiva un guadagno di 10000euro forse si svena per cercare quei cellulare.......

certo falla la denuncia, comunque i tuoi soldi difficilmente li avrai....

ertapiro
27-05-2005, 14:44
Ma dico io, come cavolo si fà a cadere in queste trappole :rolleyes:
e quando ti ha chiesto altri soldi hai avuto anche la tentazione di spedirglieli :doh:
Mi sembra di rivedere quei poveri disgraziati che a striscia la notizia erano scioccati perche i soldi neri non erano tornati come prima :doh: :doh:

Scusatemi il cinismo, ma questa gente andrebbe sterilizzata :mbe:

Smileface
27-05-2005, 14:51
Ma dico io, come cavolo si fà a cadere in queste trappole :rolleyes:
e quando ti ha chiesto altri soldi hai avuto anche la tentazione di spedirglieli :doh:
Mi sembra di rivedere quei poveri disgraziati che a striscia la notizia erano scioccati perche i soldi neri non erano tornati come prima :doh: :doh:

Scusatemi il cinismo, ma questa gente andrebbe sterilizzata :mbe:

Guarda che sono totalmente consapevole della ca@@ata che ho fatto, non c'è bisogno che me lo ricordi ancora......
Per una volta tanto mi sono voluto fidare e mi è andata male, purtroppo non ci posso fare più niente....

ertapiro
27-05-2005, 16:42
Scusami, se ti ho offeso non era nelle mie intenzioni ;)
Basta che ti sia di lezione :muro:
Errare è umano, perseverare è diabolico :cool: