View Full Version : come visualizzare meglio i caratteri con mandriva
Allora ragazzi, finalmente dopo 2 mesi di sbattimenti vari con la telecom sono riuscito a farmi cambiare il modem usb con quello combo(con interfaccia ethernet e usb) e proprio ieri ho cominciato a nagigare con la mia mandriva 10.1 community, sono un novello dei sistemi gnu/linux ma devo dire che non ho avuto nessun problema particolare a configurare la mandriva per navigare, ho installato firefox come browser e sono anche riuscito ad installare la java di sun(non ridete per mè è già tanto) ;) , il mio sistema è un athlon 2800 xp con 225 mb di ram, 2.075 mh, e um hd da 80 giga in cui ho anche un altra partizione con windows xp, se tralascio il fatto che con la mia mandriva non riesco ad usare lo scanner hp scanjet 2.400 e nemmeno la mia web cam creative nx, ma questo non è un problema, l'unica cosa che invece mi da qualche problema e la visualizzazione dei caratteri nel browser a differenza di windows infatti si vedono male e sfocati, mi chiedevo se c'era modo di migliorare questo aspetto.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e un ciao a tutti! :)
supermarchino
30-05-2005, 18:09
Allora ragazzi, finalmente dopo 2 mesi di sbattimenti vari con la telecom sono riuscito a farmi cambiare il modem usb con quello combo(con interfaccia ethernet e usb) e proprio ieri ho cominciato a nagigare con la mia mandriva 10.1 community, sono un novello dei sistemi gnu/linux ma devo dire che non ho avuto nessun problema particolare a configurare la mandriva per navigare, ho installato firefox come browser e sono anche riuscito ad installare la java di sun(non ridete per mè è già tanto) ;) , il mio sistema è un athlon 2800 xp con 225 mb di ram, 2.075 mh, e um hd da 80 giga in cui ho anche un altra partizione con windows xp, se tralascio il fatto che con la mia mandriva non riesco ad usare lo scanner hp scanjet 2.400 e nemmeno la mia web cam creative nx, ma questo non è un problema, l'unica cosa che invece mi da qualche problema e la visualizzazione dei caratteri nel browser a differenza di windows infatti si vedono male e sfocati, mi chiedevo se c'era modo di migliorare questo aspetto.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e un ciao a tutti! :)
Cerca (clusty o google) e installa il pacchetto mstcorefonts.
Ciao. ;-)
grazie per la risposta! ;)
ci provo e ti faccio sapere!
ciao!
supermarchino
30-05-2005, 23:35
grazie per la risposta! ;)
ci provo e ti faccio sapere!
ciao!
mi correggo msttcorefonts
hai un athlon, installa athcool sennò lo fai sudare! anche per questo dovresti trovare l'rpm!
ok!
Grazie davvero Supermarchino, ci proverò ad installare queste 2 cose che mi hai consigliato, per adesso so scaricando il dvd della limited edition 2005, magari provo a vedere prima se con questa nuova versione cambia qualcosa ;)
ciao!
allora ho installato il pacchetto msttcorefontes, seguendo questa guida http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=print&sid=119
soltanto que all'installazione del pacchetto sorgenti rpm non ho saputo andare avanti perchè non trovo dove me l'ha installato :muro:
ho cercato nella directory usr/src come dice nella guida ma non c'è niente di tutto questo.
A questo punto mi sorge un dubbio, che non sia perchè non ho i sorgenti del kernel installati?
Beh a questo punto aspetto qualche buon luminare che mi dia una mano!
Supermarchino dove sei? :mc:
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.