View Full Version : Problema con win xp sp1, continui blocchi anche dopo il format
michelev83
26-05-2005, 18:29
Allora installando win xp sp1 sul mio pc ho il problema che il pc subito dopo l installazione inizia a bloccarsi, office nn risponde, win rar si blocca e quando apro il task manager mi esce l icon sulla barra della applicazioni ma solo quella, insomma nn si puo usare
Tutto questo non succede installando windows senza service pak, ho gia pèropvato diverse versioni quindi il problema, vi posto anche un link trovato in rete di una persona con il mio stesso problema
Aspetto aiuti anche perche l sp1 mi serve proprio perche devo connettere un altro computer a questo pc, e come sapete, senza non si riescono ad aprire tutti i siti internet e vaire applicazioni che richiedono la connessione, tipo msn
http://newsgroup.tecnologia.virgilio.it/newsgroup/thread.jspa?threadID=4611686018428665707&tstart=0
kevindavidmitnick
26-05-2005, 21:47
Allora installando win xp sp1 sul mio pc ho il problema che il pc subito dopo l installazione inizia a bloccarsi, office nn risponde, win rar si blocca e quando apro il task manager mi esce l icon sulla barra della applicazioni ma solo quella, insomma nn si puo usare
Tutto questo non succede installando windows senza service pak, ho gia pèropvato diverse versioni quindi il problema, vi posto anche un link trovato in rete di una persona con il mio stesso problema
Aspetto aiuti anche perche l sp1 mi serve proprio perche devo connettere un altro computer a questo pc, e come sapete, senza non si riescono ad aprire tutti i siti internet e vaire applicazioni che richiedono la connessione, tipo msn
http://newsgroup.tecnologia.virgilio.it/newsgroup/thread.jspa?threadID=4611686018428665707&tstart=0
uhm...........prova a postarci il log di hijackthis:
se non ce l'hai hijackthis prendilo qui - http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=754
HolidayEquipe™
27-05-2005, 00:55
l'errore e' semplice...
riformatta...metti subito la sp2...un firewall...un antivirus...connettiti...e fai contemporaneamente...windows update e aggiornamenti di firewalle antivirus...vedrai che non avrai piu' problemi
michelev83
27-05-2005, 13:38
è una soluzione c he non mi attira, cmq adesso il cp va senza sp1, per cui prima di reinstallarlo vorrei capire cos ha per evitare altri format
è possibile una incompatibilita tra sp1 e office 2000 ?
michelev83
27-05-2005, 18:56
up
fester40
27-05-2005, 19:34
Chissà come mai c'è così tanta gente che è così ostile al SP2. Io ne conosco un paio che erano ostilissimi, poi, dopo alcune mie insistenze l'hanno installato e mi hanno detto qualcosa tipo "....ma sai che il PC va benissimo....avevi ragione" ; inoltre ritengo che antivirus e firewall siano davvero indispensabili - Lorenzo
michelev83
27-05-2005, 20:14
ok lo installerò, antivirus e firewal chiaramente ci sono
domanda stupida: per installare l sp2 devo prima installare l sp1 giusto?
fester40
27-05-2005, 21:55
Non sono un grande esperto, ma ho letto e sentito dire che il SP2 può essere installato anche senza il SP1, però sarebbe meglio che altri confermassero. Permettimi di insistere sulla necessità di un antivirus e firewall. Io per esempio, sul NB ho installato Avast e Safety.net entrambi gratuiti, e sono soddisfatto - Lorenzo
fester40
27-05-2005, 21:57
Dimenticavo.....aggiorna frequentemente XP!
michelev83
27-05-2005, 23:31
io uso avg e sygate, cmq provo a installare l sp2 ma nn so se mi aggiusta il problema della rete
tutmosi3
28-05-2005, 09:17
Chissà come mai c'è così tanta gente che è così ostile al SP2. Io ne conosco un paio che erano ostilissimi, poi, dopo alcune mie insistenze l'hanno installato e mi hanno detto qualcosa tipo "....ma sai che il PC va benissimo....avevi ragione" ; inoltre ritengo che antivirus e firewall siano davvero indispensabili - Lorenzo
Io invece ho provato il SP2 e ti dico che per applicazioni specifiche (un AS-400 modificato) fa proprio schifo.
Fatto 100 il numero di problemi di quel PC prima di SP2, dopo l'installazione si è passati a 150, fornmattato, installato SP2 (che contiene anche SP1) ed i problemi ora sono 50.
Non dobbiamo fare di ogni erba un fascio, in molti casi SP2 va bene, in altri è peggio della peste nera.
@ michelev83
A me è capita una cosa del genere in un PC di un'amica. Abbiamo formattato ed installato Windows dal lettore CD. Errori a valanga.
Riformattato e reinstallato Windows dal masterizzatore, tutto OK.
Lo so, sembra incredibile ,ma ti assicuro che è tutto vero.
In entrambi a casi l'installazione si era conclusa con successo.
Ciao
HolidayEquipe™
28-05-2005, 12:00
se parliamo di problemi hardware...allora tutto e' possibile...magari qualche periferica vecchiotta puo' avere problemi...ma se dobbiamo parlare di sicurezza...la sp2 e' d'obbligo...se poi volete restare con la sp1 soltanto...allora non posso che augurarvi dei buoni post in antivirus e sicurezza :O
tutmosi3
28-05-2005, 12:33
se parliamo di problemi hardware...allora tutto e' possibile...magari qualche periferica vecchiotta puo' avere problemi...ma se dobbiamo parlare di sicurezza...la sp2 e' d'obbligo...se poi volete restare con la sp1 soltanto...allora non posso che augurarvi dei buoni post in antivirus e sicurezza :O
Intanto mi scuso con michelev83 se si divaga un po'.
Non è che stiamo parlando di una macchina vecchiotta e nemmeno di un software obsoleto.
Stiamo parlando di una cosa altamente specifica che SP2 butta alle ortiche. Non so che problemi ci siano sotto ma ti assicuro che crasha ogni 3 minuti. Con SP1 mai, ripeto MAI, 1 problema.
Tra una macchina che non lavora, ma sicura ed una insicura che lavora, cosa sceglie un titolare che ha 65 anni e vede i PC come il fumo negli occhi?
Noi cerchiamo di proteggere quel PC come meglio possiamo, connettendolo ad internet solo per lo stretto indispensabile. Pensa che Norton (che io odio tantissimo) viene aggiornato con il Live Update solo 1 volta al mese. Nel frattempo facciamo il download degli aggiornamenti da un altro PC.
Ciao
michelev83
29-05-2005, 00:22
@ michelev83
A me è capita una cosa del genere in un PC di un'amica. Abbiamo formattato ed installato Windows dal lettore CD. Errori a valanga.
Riformattato e reinstallato Windows dal masterizzatore, tutto OK.
Lo so, sembra incredibile ,ma ti assicuro che è tutto vero.
In entrambi a casi l'installazione si era conclusa con successo.
Ciao
installavi win xp sp1?
tutmosi3
29-05-2005, 16:17
Provato con XP, XP SP1 e XP SP2. Sempre lo stesso risultato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.