View Full Version : HWU Star Wars Clan
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
Timewolf
25-11-2014, 00:49
ma lo posso fare un necro up di qualche anno o mi chiudete il thread?
Questa settimana usciranno 88 secondi di teaser di Episodio VII - The Force Awakens
andrei negli stati uniti solo per vederlo.
https://pbs.twimg.com/media/B3Oh-nhCIAAyW8z.jpg
fonte JJ twitter
mi raccomando di linkare qui non appena sarà possibile... :asd:
may the force be with you
oscuroviandante
25-11-2014, 17:19
http://cdn.fansided.com/wp-content/blogs.dir/319/files/2014/11/The-Force-Awakens-Mock-Crawl.png
*sasha ITALIA*
28-11-2014, 15:34
TRAILERRRRRRR
https://www.youtube.com/watch?v=OMOVFvcNfvE
mmm interessante più che altro non spoileroso come gli ultimi trailer del 2014...
quando ho visto un YT-1200 e gli X-Wing mi è venuto il magone :D
devo decidere se quella spada e figa o fa cagare...
la butto lì la tizia sullo speeder Jaina quello sul X-Wing Jacen (anche se mi sembrava più vecchio)??
Bah :stordita:
Non si giudica da un teaser ma perplessità avevo prima, perplessità ho adesso.
insane74
28-11-2014, 16:10
...
devo decidere se quella spada e figa o fa cagare...
dai, è troppo bella la spada! :sofico:
fa ancora più "cavaliere"!
no no piano forse mi sono espresso male non giudico nulla ma do le mie impressioni del trailer e basta :D
però ora mi ricordo che a JJ piace giocare con il continuum-spazio tempo e dato che è gia stato fatto in un opera non canonica (the force unleashed e seguito) la domanda che mi pongo è questa:
"tutto quello è successo prima di questo film è davvero il passato che noi conosciamo"?
Ricordando le parole di Darth Vader : "La capacità di distruggere un pianeta è insignificante in confronto alla potenza della Forza"
Dopo i miei vaneggiamenti dovuti all influenza in ogni caso lo guarderò OVVIO CHE LO GUARDERO' :D :D :D :D
Troppo presto per giudicare... la guardia laser della spada però mi sembra una trovata poco pratica per l'utilizzatore :fagiano: .
E' facilissimo giudicare, invece. :D
Hai amato alla follia ANCHE Episodio I, II e III come il sottoscritto? Ti piacerà anche questa Terza Trilogia.
Episodio I, II e III ti hanno fatto così schifo che hai passato ore ed ore sui forum a spalarci sopra merda come i peggiori haters di Lost e Naruto? Allora fuori dalle palle, e soprattutto via da questo thread.
Più semplice di così!!! :sofico:
Animatronio
28-11-2014, 17:34
un anno è lungo :cry: :cry:
fraussantin
28-11-2014, 18:24
Ho appena visto sull'ansa una spada laser a tre punte , e sto ancora piangendo !!
FERMATELI!
Timewolf
28-11-2014, 20:14
un teaser eccezionale.
Tante cose che non mi aspettavo, i trooper, i tie, gli x-wing.
Il sith (o la sith, e' un attore molto snello) e quella spada laser.
Bello bello bello
Ho appena visto sull'ansa una spada laser a tre punte , e sto ancora piangendo !!
FERMATELI!
Via da questo Thread!!!! :sofico:
un teaser eccezionale.
Tante cose che non mi aspettavo, i trooper, i tie, gli x-wing.
Il sith (o la sith, e' un attore molto snello) e quella spada laser.
Bello bello bello
quando è partita la musica mi sono commosso. basta la musica.
la cosa migliore da fare è: riguardarseli tutti in attesa di quest'ultimo epico film della saga :asd: :asd:
fraussantin
28-11-2014, 20:33
Via da questo Thread!!!! :sofico:
Me ne vado , ma non ha senso da nessuna parte tu la metta, una spada pesante a due mani laser con le punte per parare la lama che scivola!la spada laser è una arma leggera e agile!
Io sono un fan della serie ma ste cose mi fanno piangere.
Dalla rete ..http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/28/080bfc20dd5ab3656a18776e79add202.jpg
Ps cmq il film ci vado a vederlo , ma sono scettico.
Me ne vado , ma non ha senso da nessuna parte tu la metta, una spada pesante a due mani laser con le punte per parare la lama che scivola!la spada laser è una arma leggera e agile!
Dai su non iniziamo con gli svisceramenti da malati!!!
Ricordo a tutti che con la Forza si smuovono e lanciano enormi massi di pietra (oltre che scariche elettriche letali...)...che vuoi che sia 2 chili in più di spada!!!
fraussantin
28-11-2014, 20:53
Dai su non iniziamo con gli svisceramenti da malati!!!
Ricordo a tutti che con la Forza si smuovono e lanciano enormi massi di pietra (oltre che scariche elettriche letali...)...che vuoi che sia 2 chili in più di spada!!!
È per quello che non ha senso perche la spada pesa esattamente uguale a quella standard !
Il laser non pesa è un raggio !
Ma lui la impugna come se fosse uno spadone a due mani...
Speriamo bene ....
Timewolf
28-11-2014, 21:12
quando è partita la musica mi sono commosso. basta la musica.
va beh quando e' iniziato il tema star wars mi sono commosso pure io...lo sto rivedendo ogni ora :sofico:
la cosa migliore da fare è: riguardarseli tutti in attesa di quest'ultimo epico film della saga :asd: :asd:
Vero, tutti e tre.
Timewolf
28-11-2014, 23:38
Vero, tutti e tre.
La vendetta dei Sith e' per me uno dei migliori.
Spesso abbiamo dei ricordi annebbiati della prima trilogia (che io amo), ma il vero capolavoro dei 3 fu l'impero colpisce ancora.
Il ritorno dello jedi a mio avviso e' ridicolo :asd:
Anche io sono dell'idea che non ha senso fare le pulci ad un teaser.
I problemi stanno più a monte.
Richiamare i vecchi attori.
Ambientare il film a soli 30 anni dopo gli eventi di ROTJ quando hai una timeline di migliaia di anni da sfruttare e puoi cogliere l'occasione per avviare un "vero" reboot.
Ancora Tatooine :O e siamo a 5 film su 6, meno male che era il pianeta più sperduto della galassia.
Lo andrò a vedere senza preconcetti, in fondo è pur sempre SW, però cavolo, speravo potesse essere l'occasione per non porsi limiti e fissare una nuova pietra miliare.
Ambientare il film a soli 30 anni dopo gli eventi di ROTJ quando hai una timeline di migliaia di anni da sfruttare e puoi cogliere l'occasione per avviare un "vero" reboot.
Pare che in principio si volesse creare una storia completamente nuova, ma JJ subentrando ha insistito per riagganciarsi alla solita epoca. Non è necessariamente un male, ma non mi sarebbe spiaciuto vedere una trilogia ambientata in un altro periodo, considerando le perline tirate fuori nell'universo espanso (KOTOR anyone?).
Bonus pic :D :
http://i.imgur.com/osA6SRU.jpg
Pare che in principio si volesse creare una storia completamente nuova, ma JJ subentrando ha insistito per riagganciarsi alla solita epoca. Non è necessariamente un male, ma non mi sarebbe spiaciuto vedere una trilogia ambientata in un altro periodo, considerando le perline tirate fuori nell'universo espanso (KOTOR anyone?).
Perfettamente d'accordo.
Il ritorno dello jedi a mio avviso e' ridicolo :asd:
Per me "La vendetta dei Sith" e' il peggiore.
Lo considero come un tumore che si nutre della vecchia trilogia... con tutti quei riferimenti ultra forzati.
Laciamo poi perdere pure i momenti topici, non mi hanno trasmesso proprio niente.
Basta solo la scena dell'arrivo dell'imperatore sulla nuova Death Star per annullare l'esistenza di EP III.
Ma conunque nessun problema... come detto, non la considero nemmeno io la "nuova" trilogia.
Una cosa, per tornare IT, ma dove avete letto che la storia sara' ambientata SOLO 30 anni nel futuro rispetto a EP VI?
Io avevo sentito che il cast storico partecipera' solo al primo film, e forse nemmeno per tutta la durata.
Si potrebbe avere tranquillamente un bazo avanti di quanti anni si vuole.
MorrisADsl
30-11-2014, 08:04
Veder volare il millenium Falcon e una cosa indescrivibile. Non vedo l'ora.
magnusll
30-11-2014, 11:54
Vedo che anche qui e' diffusa l' idea (molto comune) che il V sia migliore del IV.
Io non sono completamente d' accordo. E' vero che l' atmosfera e' migliore ma e' anche vero che nel IV i vari utilizzatori della forza erano presentati come personaggi potenti ma comunque con dei limiti ben precisi (anche sociali, vedasi Darth Vader che smette di soffocare l' ufficiale imperiale su ordine di Tarkin) mentre nel V comincia la decisa virata verso i Jedi / Sith superman.
Che poi e' una delle debolezze principali dell' intera ambientazione. Da tutto quello che e' stato detto e fatto vedere negli episodi V e VI gente come Palpatine / Vader / Yoda / Luke dovrebbe essere in grado di disintegrare intere flotte semplicemente con un gesto della mano.
Dopotutto "la grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è!". Poi ogni volta sono costretti ad affibbiar loro debolezze ridicole (o comportamenti veramente stupidi) perche' altrimenti non ci sarebbe storia.
Timewolf
30-11-2014, 13:11
Vedo che anche qui e' diffusa l' idea (molto comune) che il V sia migliore del IV.
Io non sono completamente d' accordo. E' vero che l' atmosfera e' migliore ma e' anche vero che nel IV i vari utilizzatori della forza erano presentati come personaggi potenti ma comunque con dei limiti ben precisi (anche sociali, vedasi Darth Vader che smette di soffocare l' ufficiale imperiale su ordine di Tarkin) mentre nel V comincia la decisa virata verso i Jedi / Sith superman.
Che poi e' una delle debolezze principali dell' intera ambientazione. Da tutto quello che e' stato detto e fatto vedere negli episodi V e VI gente come Palpatine / Vader / Yoda / Luke dovrebbe essere in grado di disintegrare intere flotte semplicemente con un gesto della mano.
Dopotutto "la grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è!". Poi ogni volta sono costretti ad affibbiar loro debolezze ridicole (o comportamenti veramente stupidi) perche' altrimenti non ci sarebbe storia.
secondo me la cosa piu' ridicola di tutto l'universo di guerre stellari e' come capitola l'Impero e l'Imperatore.
Una flotta cosi' potente distrutta con una banalita' imbarazzante (ricordatevi i 2 star destroyer che cozzano nel VI episodio), senza contare la fine di Palpatine, preso di forza e gettato in un pozzo.
E meno male che era potentissimo :O
PhoEniX-VooDoo
30-11-2014, 14:14
se si comincia ad analizzare Star Wars è tutto piu o meno ridicolo.
se provate a vedervi le due triologie con "occhio critico" c'e da piangere.
quello che lo rende epico siamo noi e le nostre menti, l'idea di una galassia lontana dove davvero succedono cose del genere.
la forza di Star Wars non sta nell'opera in se ma in quello che suscita in noi.
fraussantin
30-11-2014, 14:46
se si comincia ad analizzare Star Wars è tutto piu o meno ridicolo.
se provate a vedervi le due triologie con "occhio critico" c'e da piangere.
quello che lo rende epico siamo noi e le nostre menti, l'idea di una galassia lontana dove davvero succedono cose del genere.
Ba beh in tutte le storie fantasy ci son cose ridicole , ma finche sono legate da un filo logico e "tornano" tutte mi sta bene.
Nelle vecchie puntate +o- fila tutto.
Non so quanti anni avete ma vidi Guerre Stellari al cinema che avevo 7 anni e ne uscì totalmente frastornato; era come se tutte le fantasie di un bambino si fossero, istantaneamente, tramutate in realtà.
Dai libri alle figurine, dai giocattoli ai dischi, ogni cosa ti faceva viaggiare con la fantasia e te la faceva toccare con mano.
Ricordo come, a volte, mi spaventavo ricordando Darth Fener (eh si, per me si è sempre chiamato così) e il suo tenebroso respiro, ricordo quando mi feci comprare da mia madre il casco delle truppe d'assalto per Carnevale che mi rese immensamente felice (la cosa assurda era che avevo la spada laser di plastica e il casco delle truppe d'assalto, era un abbinamento illogico ma a me piaceva così).
Gli altri film non fecero altro che aumentare, ancora di più, la meraviglia agli occhi di un ragazzino.
Quando uscì la nuova trilogia benché mi sia piaciuta (io non ci ho visto tutte queste negatività che molti riscontrano), è stata probabilmente la prima volta in cui mi resi conto che ero ormai cresciuto e avevo perso il senso (straordinario) dello stupore tipico dei bambini: non ebbi le stesse sensazioni, inutile mentire a me stesso, i film mi piacquero ma quello che mancava era la magia davanti ai miei occhi.
Ho capito, con il passare degli anni, che quella magia che non riuscivo a ritrovare nella nuvoa trilogia era a causa di me stesso che avevo smesso di essere un ragazzo che esce dal cinema a bocca aperta per essere un uomo che criticava, più o meno apertamente, determinate scelte del regista, dello sceneggiatore e del direttore della fotografia.
Ero cresciuto e per amare la saga di Star Wars occorre avere la sindrome di Peter Pan, questo è innegabile.
Ciò nonostante anche la nuova trilogia mi fa venire alla mente tanti piacevoli ricordi:
-la gara degli sgusci (La Minaccia Fantasma);
-il pianeta Kamino (L'Attacco dei Cloni);
-il passaggio al lato oscuro di Anakin (La Vendetta dei Sith);
e sicuramente ce ne sono altri che sto dimenticando.
Vedremo cosa accadrà con questa nuova avventura, io farò di tutto per ritornare bambino e provare stupore ma so che sarà molto arduo...
Ciò nonostante anche la nuova trilogia mi fa venire alla mente tanti piacevoli ricordi:
-la gara degli sgusci (La Minaccia Fantasma);
-il pianeta Kamino (L'Attacco dei Cloni);
-il passaggio al lato oscuro di Anakin (La Vendetta dei Sith);
e sicuramente ce ne sono altri che sto dimenticando.
lo scontro tra Palpatine e Yoda, e quello tra lo stesso Palpatine + Anakin contro Windu
SaintTDI
27-04-2015, 16:11
sicuramente non è il topic perfetto... ma volevo un attimo parlare dell'Episodio IV e V
Non ho mai visto Star Wars ed ho iniziato ieri, a 31 anni.
Quindi sono partito con l'Episodio IV e poi il V... nulla da dire sulla storia, sull'idea... su tutto quello che è il film che è veramente spettacolare.
Ma posso dire che è recitato veramente da cani?! :D Solo Harrison Ford si vede che è un attore... gli altri secondo me non sanno proprio che cos'è fare l'attore, giusto Obi Wan in qualche scena...
Quasi in tutto il film... soprattutto il primo...sembra che mancano proprio le basi di recitazione di quasi tutti quanti.
Va bene che nel 77 e nel 1980 era un storia veramente troppo futuristica e quindi era difficile impersonare certi ruoli... ma certe scene sono veramente ridicole :)
Ora non mi sparate :D ma volevo sapere cosa ne pensa chi è tanto patito di questa Saga e la conosce decisamente meglio di me
C'è da dire che l'intera saga non fa dell'interpretazione il suo punto di "forza":D.
Proprio in "Star Wars", a parte Alec Guiness (Obi Wan Kenobi), attore inglese tra i più grandi di tutti i tempi (vedasi "Il Ponte sul Fiume Kwai"), e Peter Cushing (Tarkin), anch'esso famosissimo attore inglese di film della Hammer, non è che gli altri attori avessero un curriculum eccelso: Harrison Ford era al suo primo vero ruolo cinematografico (dopo alcune precedenti comparse), David Prowse (Dart Vader) non era certo un attore di professione mentre Mark Hamill (Luke) e Carrie Fisher (Leila) erano all'esordio.
Insomma, esclusi i veterani Guiness e Cushing, tutti gli altri erano "dilettanti allo sbaraglio" o poco più ergo non ci si poteva immaginare chissà quali performance.
D'altronde, come poi il Tempo ha dimostrato, eccetto Ford, nessuno dei protagonisti della prima trilogia di Lucas ha poi realmente sfondato nel mondo degli attori.
Al contrario, invece, vedrai che nella seconda trilogia ci saranno tanti attori famosi ed interpretazioni più convincenti (Hayden Christensen su tutti, superiore anche al mio preferito Ewan McGregor).
io ammetto che quest'impressione non l'ho mai avuta con la vecchia trilogia, a parte alcuni pezzi.
E' un po' spartano al limite, ma sinceramente mi piace così.
Non amo molti altri film di fantascienza perchè mi sembrano più finti.
Piuttosto a me è la nuova trilogia che ha lasciato perplesso per i doppiaggi.
In italia facciamo doppiaggi stupendi, ma quello degli ultimi episodi (cronologicamente) per qualche motivo mi ha lasciato un po' perplesso.
O almeno, obi wan e anakin a tratti non mi sono affatto piaciuti.
Fabbro76
23-10-2015, 10:20
Se poi ci aggiungi che moti di noi lo hanno visto da bambini/adolescenti la magia è ancor piu amplificata.
Comunque episodio 1 2 e 3 proprio non riesco a metterli al pari della vecchia.....che rimane un'altro magico mondo!
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Timewolf
23-10-2015, 10:48
Se poi ci aggiungi che moti di noi lo hanno visto da bambini/adolescenti la magia è ancor piu amplificata.
Comunque episodio 1 2 e 3 proprio non riesco a metterli al pari della vecchia.....che rimane un'altro magico mondo!
Secondo me Episodio 3 e' secondo solo a l'impero colpisce ancora
Secondo me Episodio 3 e' secondo solo a l'impero colpisce ancora
Finalmente!!!
:ave: :yeah:
Buongiorno monsieur Jacques de La Palice.
:)
Io spero con tutta la Forza che non ci siano rimandi/riferimenti/strizzatine d'occhio, nemmeno per scherzare, a EP I II e III.
Semplicemente orribili, ognuno a suo modo.
Fabbro76
24-10-2015, 13:36
Buongiorno monsieur Jacques de La Palice.
Ma dici a me?
Ma dici a me?
Ehmmm... si'.
Dreammaker21
24-10-2015, 14:53
Mark Hamill secondo me è un signor attore, si è concentrato più sul teatro e sul doppiaggio MA è un signor attore.
Minchia .. mi ero scordato che ero iscritto a sto 3d.. sono passati solo 10 anni abbiate pietà... sono un Sith chiamatemi Darth Nihilus :Perfido:
http://rumandmonkey.com/widgets/toys/testgen/2239#.VjUQ2yuAkV9
Mars4ever
11-11-2015, 23:03
Mark Hamill secondo me è un signor attore, si è concentrato più sul teatro e sul doppiaggio MA è un signor attore.Confermo, specie dopo averlo visto la scorsa primavera interpretare da dio, in una puntata di flash, uno psicopatico bombarolo citando sia il silenzio degli innocenti:
https://www.youtube.com/watch?v=Z1erMnPU6cw
che... sé stesso! :D
https://www.youtube.com/watch?v=snF-FqfJna4
Dove siete fratelli Sith ?? Il risveglio della forza è imminente :Perfido:
jumpjack
08-12-2015, 22:11
Dove siete fratelli Sith ?? Il risveglio della forza è imminente :Perfido:
I Sith sono dei pagliacci. :O
Esiste un unico Sith che si chiama Dart Fener. Gli altri sono solo fabbricanti di strane spade laser.
;)
Timewolf
08-12-2015, 22:46
I Sith sono dei pagliacci. :O
Esiste un unico Sith che si chiama Dart Fener. Gli altri sono solo fabbricanti di strane spade laser.
;)
Mah come Sith secondo me Palpatine rimane staccato, probabilmente il personaggio piu' forte di tutto l'universo.
SirioU77
09-12-2015, 01:47
Minchia .. mi ero scordato che ero iscritto a sto 3d.. sono passati solo 10 anni abbiate pietà... sono un Sith chiamatemi Darth Nihilus :Perfido:
http://rumandmonkey.com/widgets/toys/testgen/2239#.VjUQ2yuAkV9
10 anni? dai al massimo ne saranno passati :p
siamo vecchietti ormai...
Confermo, specie dopo averlo visto la scorsa primavera interpretare da dio, in una puntata di flash, uno psicopatico bombarolo citando sia il silenzio degli innocenti:
https://www.youtube.com/watch?v=Z1erMnPU6cw
che... sé stesso! :D
https://www.youtube.com/watch?v=snF-FqfJna4
è vero!!!
Timewolf
09-12-2015, 09:29
ma mark hamill non era presente anche nella vecchia serie di flash degli anni 90?
jumpjack
09-12-2015, 13:48
Mah come Sith secondo me Palpatine rimane staccato, probabilmente il personaggio piu' forte di tutto l'universo.
Peccato che le origini di Palpatine siano state completamente toppate nella trilogia-sequel... :(
E' veramente veramente veramente stiracchiata la faccenda che il senatore Palpatine e il maestro di Fener siano la stessa persona e che Palpatine diventi rugoso solo per essersi scontrato con Anakin! :doh:
Chissà come l'aveva pensata davvero inizialmente Lucas... se mai l'aveva pensata inizialmente. Forse è un buco che c'è sempre stato e non aveva mai riempito perchè non avrebbe mai pensato, 40 anni fa, di riuscire a girare anche i prequel (la vicende alle origine di questa tri-esa-enna-logia sono molto tormentate!)
jumpjack
09-12-2015, 13:51
Insomma, esclusi i veterani Guiness e Cushing, tutti gli altri erano "dilettanti allo sbaraglio" o poco più ergo non ci si poteva immaginare chissà quali performance.
Si può rispondere a un messaggio di 6 mesi fa? :stordita:
Io penso che l'unica attrice totalmente incapace (o forse solo la doppiatrice?) sia quella che interpreta la principessa Leila: una parlata più insopportabile di quella della Bellucci e di Asia Argento! :muro:
Timewolf
09-12-2015, 13:54
Peccato che le origini di Palpatine siano state completamente toppate nella trilogia-sequel... :(
E' veramente veramente veramente stiracchiata la faccenda che il senatore Palpatine e il maestro di Fener siano la stessa persona e che Palpatine diventi rugoso solo per essersi scontrato con Anakin! :doh:
Chissà come l'aveva pensata davvero inizialmente Lucas... se mai l'aveva pensata inizialmente. Forse è un buco che c'è sempre stato e non aveva mai riempito perchè non avrebbe mai pensato, 40 anni fa, di riuscire a girare anche i prequel (la vicende alle origine di questa tri-esa-enna-logia sono molto tormentate!)
ma che Palpatine e Sidius siano la stessa persona si e' sempre saputo, sin dalla prima trilogia. Palpatine e' stato il maestro di Vader.
La potenza di Palpatine e' tangibile in tutta la seconda trilogia, su come riesca a tenere la doppia personalita' nascosta a tutta la galassia ed al consiglio Jedi.
Per la faccia sfigurata io ho una idea, che in realta' quello e' il suo vero volto, sapientemente tenuto nascosto grazie al Lato Oscuro.
Una volta rivelatosi non aveva piu' bisogno della maschera.
ma mark hamill non era presente anche nella vecchia serie di flash degli anni 90?
si come Trickster
...
Non si è scotrato con Anakin ma con Mace Windu.
Ho da poco preso la esalogia in BR uno spettacolo. :O
di tutta la saga mi da fastidio l'addestramento lampo di Luke e di come i ribelli riescano ad impadronirsi in modo banale della stazione che protegge con lo scudo la seconda morte nera dal pianeta Endor.. truppe imperiali trattate da poveri imbecilli.
Timewolf
10-12-2015, 10:21
Non si è scotrato con Anakin ma con Mace Windu.
di tutta la saga mi da fastidio l'addestramento lampo di Luke e di come i ribelli riescano ad impadronirsi in modo banale della stazione che protegge con lo scudo la seconda morte nera dal pianeta Endor.. truppe imperiali trattate da poveri imbecilli.
questo.
20 anni e passa di dominio imperiale, con Jedi ormai in esilio e 2 personaggi Sith potenti come Palpatine e Vader, una Morte nera e tutti gli star destroyer...finiti in Ritorno dello Jedi in maniera talmente comica da risultare quasi fastidiosa.
E' veramente veramente veramente stiracchiata la faccenda che il senatore Palpatine e il maestro di Fener siano la stessa persona e che Palpatine diventi rugoso solo per essersi scontrato con Anakin! :doh: In alcune scene pre-combattimento è già rugoso. A quanto pare, il cappuccio, quando è abbassato di lato (anteriore, vale a dire il Lato Oscuro) lo rende rugoso. :Prrr:
jumpjack
10-12-2015, 15:04
Mi è arrivata una propostona dalla De Agostini: comprare pezzo per pezzo in edicola un Millennium Falcon da montare.
Ogni uscita costa 13 euro.
Sono 100 uscite.
:eek: :eek: :eek:
Sì, ho scritto proprio CENTO!!!
Il modellino è largo 1 metro ed è in scala 1:1 col modellino usato sul set.
Ho capito che noi SWfan siamo pazzi... ma... :stordita: boh? :stordita:
Almeno volasse...
No, è solo un pezzo di plastica! Mi costerebbe meno stamparmelo in 3d online! :doh:
Forse per la trilogia recente (che non ho visto in BR... e non intendo piu' vedere in vita mia), ma per quella originale i BR hanno la colorimetria completamente sbagliata. Consiglio le edizioni despecializzate, che, oltre a correggere i colori, togligono tutta la lordura aggiunta da Lucas.
magnusll
10-12-2015, 16:12
Consiglio le edizioni despecializzate, che, oltre a correggere i colori, togligono tutta la lordura aggiunta da Lucas.
Ecco questo e' interessante. Come si chiamano / dove si trovano queste edizioni?
Ecco questo e' interessante. Come si chiamano / dove si trovano queste edizioni?
Qui "trovi" tutti i progetti
http://originaltrilogy.com/discussion/Star-Wars-Preservations-and-Other-Fan-Projects/id/17
E qui la pagina facebook del simpatico ceco, a cui bisognerebbe alzare una statua, che ha creato le edizioni despecializzate
https://www.facebook.com/despecialized/timeline
fraussantin
10-12-2015, 23:12
Posso fare una domanda?per quale motivo cambiarono il nome in italiano di vader?
Posso fare una domanda?per quale motivo cambiarono il nome in italiano di vader?
Forse per evitare che la gente lo pronunciasse come water
http://www.faidatehobby.it/images/stories/fai_da_te/idraulica/sostituzione-water/installazione/3/18-wc-sostituito.jpg
jumpjack
11-12-2015, 08:08
Forse per la trilogia recente (che non ho visto in BR... e non intendo piu' vedere in vita mia), ma per quella originale i BR hanno la colorimetria completamente sbagliata. Consiglio le edizioni despecializzate, che, oltre a correggere i colori, togligono tutta la lordura aggiunta da Lucas.
Vergogna, il vero nerd ha tutte e tre le versioni di ogni capitolo della trilogia originale. :O
Quello di Vader è l'unico che mi spiego, ma il resto delle traduzioni è un vero mistero cinelinguistico...
Perchè "Il ritorno dello Jedi" se poi si dice "un jedi"? Probabilmente nel '77 in Italia nessuno usava/conosceva la J o la confondeva con la Y (c'è chi la confonde anche oggi e legge iogghing (jogging) e iunior (junior)... pero poi leggono ENGIOI Coca Cola, non ENIOI Coca Cola; quindi probabilmente nel '77 leggevano "Il ritorno dello iedi" :eek: Forse è colpa della Juventus... :stordita:
Ma che dire allora della principessa Leila/Leia?
E ian solo / han solo?
artùditù, cioè R2D2 in inglese, in italiano è C1P8. Non so se l'unico motivo sia la rima nella battuta "ciunopiotto sei tu, non sei rotto"... chissà.
Ma anche le sciabole di luce (light saber) e la Stella Della Morte (Death Star) hanno cambiato nome, mica si chiamano "laser sword" e "Black Death"...
Timewolf
11-12-2015, 09:55
Vergogna, il vero nerd ha tutte e tre le versioni di ogni capitolo della trilogia originale. :O
Quello di Vader è l'unico che mi spiego, ma il resto delle traduzioni è un vero mistero cinelinguistico...
Perchè "Il ritorno dello Jedi" se poi si dice "un jedi"? Probabilmente nel '77 in Italia nessuno usava/conosceva la J o la confondeva con la Y (c'è chi la confonde anche oggi e legge iogghing (jogging) e iunior (junior)... pero poi leggono ENGIOI Coca Cola, non ENIOI Coca Cola; quindi probabilmente nel '77 leggevano "Il ritorno dello iedi" :eek: Forse è colpa della Juventus... :stordita:
E ian solo / han solo?
artùditù, cioè R2D2 in inglese, in italiano è C1P8. Non so se l'unico motivo sia la rima nella battuta "ciunopiotto sei tu, non sei rotto"... chissà.
Ma anche le sciabole di luce (light saber) e la Stella Della Morte (Death Star) hanno cambiato nome, mica si chiamano "laser sword" e "Black Death"...
su alcuni effettivamente non si capisce granche', piu' che altro per leia e c1p8 (che poi nella nuova trilogia e' stato chiamato r2, leia non mi ricordo come la chiama Padme)
I nomi degli oggetti invece li trovo azzeccati, o lasciavi il nome originale (ma parliamo del 1977) oppure Spada Laser e' molto piu' suggestivo ed azzeccato di spada di luce o sciabola di luce, cosi' come Morte Nera mi piace di piu' di Stella della Morte, o gli stessi Star Destroyer, meglio Caccia Stellari.
Traducendo il mio romanzo The Genetic Scanner, mi sono divertito a cambiare i nomi dei personaggi secondo la lingua, evitando traduzioni letterali.
Per esempio, uno dei personaggi principali si chiama Tempestus, ma in inglese è diventato Tempest. Il personaggio sardo Su Corru è diventato Klxon in francese. Anche il protagonista, Heart-Sun, è cambiato in francese: Sun-Cœur.
Perché ho seguito il filone dei traduttori di Star Wars? Perché leggendo il testo in francese o in inglese, lasciando i nomi dei personaggi perdeva il ritmo.
Bisogna tenere presente che nel doppiaggio degli anni 70-80 di molti film e telefilm si sentono stranezze. Gli stessi personaggi cambiano negli anni 2000. Per esempio, l’altro giorno ho visto Nick Fury, e ho sentito parlare di “Hàidra”, mentre nei film e nei telefilm più recenti la Marvel dice “Hìdra”.
..(che poi nella nuova trilogia e' stato chiamato r2, leia non mi ricordo come la chiama Padme)
La chiama Leila
Timewolf
12-12-2015, 00:46
comunque la cosa piu' assurda rimane la guerra dei quoti :asd:
fraussantin
12-12-2015, 07:08
E ian solo / han solo?
Paradossalmente io invece capivo il perche spada laser ( invece che sciabola di luce che in italiano suona male) come la morte nera che è più "tosta"che la stella della morte. Oltre al fatto che non torna il labiale per il doppiaggio.
c3p8 citrepiotto e erreduedidue penso che anche essi sia per un discorso di labiale .
Ma vader con feder ( a parte la storia del cesso che avevo sospettato , ma in verità speravo in altri motivi ) come labiale è identico.
Di leia lo scopro adesso.
Per il ritorno dello jedi , è completamente fuori da ogni logica. Loro stessi non lo pronunciano iedi nel film . Ma gedi , quindi ho han fatto scrivere il titolo a di pietro oppure è un mistero anch'esso.
Quello che non continuo a capire , è perche non li han lasciati tutti in inglese come han fatto con luke skywalker. ( non oso immaginare come lo avrebbero tradotto)
Per il ritorno dello jedi , è completamente fuori da ogni logica. Loro stessi non lo pronunciano iedi nel film . Ma gedi , quindi ho han fatto scrivere il titolo a di pietro oppure è un mistero anch'esso.La pronuncia inglese è: “Gedài”.
Quello che non continuo a capire , è perche non li han lasciati tutti in inglese come han fatto con luke skywalker. ( non oso immaginare come lo avrebbero tradotto)Esisteva già il ranch Skywalker di George Lucas (oggi è un museo che si può visitare “virtualmente” tramite i Blu-Ray dei film). Non potevano cambiargli nome nelle altre lingue.
Mi è arrivata una propostona dalla De Agostini: comprare pezzo per pezzo in edicola un Millennium Falcon da montare.
Ogni uscita costa 13 euro.
Sono 100 uscite.
:eek: :eek: :eek:
Sì, ho scritto proprio CENTO!!!
Il modellino è largo 1 metro ed è in scala 1:1 col modellino usato sul set.
Ho capito che noi SWfan siamo pazzi... ma... :stordita: boh? :stordita:
Almeno volasse...
No, è solo un pezzo di plastica! Mi costerebbe meno stamparmelo in 3d online! :doh:
Se vuoi da Toys vendono un quadricottero a forma del Falcon ...:fagiano:
jumpjack
14-12-2015, 09:07
comunque la cosa piu' assurda rimane la guerra dei quoti :asd:
Paradossalmente io invece capivo il perche spada laser ( invece che sciabola di luce che in italiano suona male) come la morte nera che è più "tosta"che la stella della morte. Oltre al fatto che non torna il labiale per il doppiaggio.
E' il "principio del seminterrato" :D
Nei film non si parla mai di "cantina", sempre e solo di "seminterrato", parola che in Italiano in realtà non si usa mai.... ma "seminterrato" si sincronizza bene con "basement". :doh:
c3p8 citrepiotto e erreduedidue penso che anche essi sia per un discorso di labiale .
Ho letto in altro forum le bizzarre origini del nome di artùditù :)
Un tecnico del montaggio audio disse all'altro tecnico: "metti su il dialogo 2 della bobina 2"; solo che gli americani hanno il vizio delle abbreviazioni; e "dialogo 2 della bobina 2" si dice "reel 2 - dialogue 2".... e così in realtà disse "put on R2D2".
Lucas dice in un'intervista che fu in quel momento che gli venne in mente il nome inglese di C1P8. :) E un commentatore italiano in un vecchio post aggiunge che la pronuncia di "R2", ricordando un nome di persona, dà un tono di simpatia al robottino, che quindi praticamente si chiama "Arthur per gli amici".
Ma vader con feder ( a parte la storia del cesso che avevo sospettato , ma in verità speravo in altri motivi ) come labiale è identico.
Per un attimo ho pensato che "vader" e "father" si assomiglino come pronuncia, il che avrebbe un risvolto interessante sulla trama... ("il padre oscuro"), però poi mi è venuto in mente che si pronuncia "veidar", quindi non torna. :(
Quello che non continuo a capire , è perche non li han lasciati tutti in inglese come han fatto con luke skywalker. ( non oso immaginare come lo avrebbero tradotto)
Atroce dilemma: Solcacièli o.... Sòlcaceli?? :sofico: :Prrr:
E' il "principio del seminterrato" :D
Nei film non si parla mai di "cantina", sempre e solo di "seminterrato", parola che in Italiano in realtà non si usa mai.... ma "seminterrato" si sincronizza bene con "basement". :doh: Non toccare la Cantina Band di Star Wars:D
Simonex84
15-12-2015, 07:58
un consiglio al volo dai milanesi, per vedere Episodio 7 in 3D nel modo giusto, meglio la sala Energia all'Arcadia a Melzo oppure l'IMAX di Pioltello?
Ma la domanda è .. 2D o 3D ?? :muro:
Ma la domanda è .. 2D o 3D ?? :muro:
2D tutta la vita
Timewolf
16-12-2015, 15:09
dicono che il 3d sia ben fatto
Visto che molti lo andranno a vedere stasera ... RICORDATE !!!!
http://s4.postimg.org/a1grxo059/spoilers.jpg
mi dispiace.. ma credo che non potrò resistere ... ahahahahah :Perfido:
fraussantin
16-12-2015, 16:29
Uscirà anche un gioco di ruolo della ea games. ( non spero in niente di buono , ma chissà...)
Ps mi disinscrivo dal 3d fino a domenica notte che vado a vederlo .
il 3D è fatto benone!
Andate e che la forza sia con Voi!
Simonex84
16-12-2015, 18:55
Io ho prenotato all'Arcadia di Melzo per il 30 in 3D, le date prima era già tutto pieno :(
fraussantin
16-12-2015, 19:23
Io vado il 20 ...
strangedays
20-12-2015, 21:32
Ciao cavolo devo dire che mi avevano talmente colpito questi film da essermi totalmente dimenticato la storia.. :sofico: :sofico: :sofico: come rimedio? ovviamente non posso vedermi tutti i 6 film.. (visti con fatica enorme nel stare dietro alla storia). davvero vuoto assoluto. non ricordo piu nulla. non sono il solo a dire che gli unici godibili sono L'IMPERO COLPISCE ANCORA E IL RITORNO DELLO JEDI. GLI ALTRI ----> :confused:
Animatronio
20-12-2015, 23:02
leggiti la trama su wikipedia :asd:
jumpjack
21-12-2015, 10:04
Ciao cavolo devo dire che mi avevano talmente colpito questi film da essermi totalmente dimenticato la storia.. :sofico: :sofico: :sofico: come rimedio? ovviamente non posso vedermi tutti i 6 film.. (visti con fatica enorme nel stare dietro alla storia). davvero vuoto assoluto. non ricordo piu nulla. non sono il solo a dire che gli unici godibili sono L'IMPERO COLPISCE ANCORA E IL RITORNO DELLO JEDI. GLI ALTRI ----> :confused:
chissewnefrega, in StarWars l'ultima cosa che conta è la trama! :read:
Inseguimenti astrospaziali, blasterate e duelli di cappa e spadalaser, questo è SW!
Comunque alla fine del film si scopre che Leila è la madre di Yoda. :Prrr:
Scherzi a parte, ho cercato in lungo e in largo un riassunto dei tre film, ma ogni volta vengo ingoiato dai crosslink, mi trovo a passare due ore a cliccare, dopodichè mi sveglio e dico "ma che ca**o stavo cercando??? Ah sì, il riassunto delel 6 trame...".
Impossibile, non si trova un riassunto RIASSUNTO! :doh: Ho anche cercato "bignami StarWars ma non trovo niente". :stordita:
fraussantin
21-12-2015, 10:45
Sono stato ieri a vedere il film , e a parte i 2000 deja-vu e i 15000 nosense , per il resto mi piaciuto.
È inferiore a tutti e 6 gli altri episodi , ma paragonato alle porcherie che escono oggi è godibile.
E sono stupendi gli effetti 3d e la grafica.
E lascia anche qualche domanda su chi sia il nero , e perche sembra che abbia la forza ( visto che sa usare la spada e è riuscito a eludere il ricondizionamento mentale ) probabile figlio del jedi nero della serie di anakin..
magnusll
21-12-2015, 10:55
Sono stato ieri a vedere il film , e a parte i 2000 deja-vu e i 15000 nosense , per il resto mi piaciuto.
È inferiore a tutti e 6 gli altri episodi , ma paragonato alle porcherie che escono oggi è godibile.
Oddio a me non e' piaciuto ma inferiore pure a Episodio I e II... no, dai, non fa cosi' schifo :asd:
jumpjack
21-12-2015, 10:59
Impossibile, non si trova un riassunto RIASSUNTO! :doh: Ho anche cercato "bignami StarWars ma non trovo niente". :stordita:
Ecco qua, a chi dovesse servire, me lo sono fatto da solo un "bignami della trilogia originale", "condensando" i contenuti di Wikipedia.
E' un riassunto molto, molto, molto stringato, serve solo a rinfrescare la memoria! :)
EP IV - UNA NUOVA SPERANZA
"Aiutami Obi Wan Kenobi, sei la mia unica speranza".
C1P8 contiene i piani segreti della Morte Nera, e la principessa Leila, capo dell'Alleanza Ribelle contro l'Impero Galattico, lo invia a Obi Wan, che è "in ritiro" su Tatooine a vegliare su Luke Skywalker, affidato in custodia agli zii Owen e Beru dopo la caduta della Repubblica.
Quando l'Impero gli uccide gli zii, Luke parte con Obi Wan sull'astronave di Han Solo e Chewbecca, il Millennium Falcon, portandosi dietro i suoi due nuovi droidi, C1P8 e D3BO.
Il Millennium arriva dove una volta si trovava il pianeta Alderaan, patria di Leila, ma che è stato appena disintegrato e trasformato in campo di asteroidi dall'enorme stazione spaziale dell'Impero, la Morte Nera, che cattura il Falcon con un raggio traente.
Dopo una serie di peripezie e il salvataggio di Leila, tutti riescono a fuggire a bordo del Falcon, tranne Obi Wan che si è lasciato "uccidere" da Fener (in realtà si è "integrato nella Forza").
La Morte Nera insegue segretamente il Flacon fino alla base dei Ribelli su Yavin, per distruggerla. Ma i Ribelli ora hanno i piani della stazione spaziale e ne scoprono il punto debole, la luce di scarico del reattore.
Luke, guidato dalla Forza e dal fantasma di Obi Wan, riesce a distruggere la Morte Nera con il suo X-Wing, ma Dart Fener si salva perchè era a bordo di un Tie Fighter a inseguirlo, e viene sbalzato via dall'esplosione della Morte Nera.
EP V - L'IMPERO COLPISCE ANCORA
I ribelli si sono nascosti sul pianeta ghiacciato di Hoth.
Luke va sul pianeta boscoso Dagobah a farsi addestrare da Yoda, alieno Jedi maestro della Forza.
I ribelli devono fuggire da Hoth, attaccato dall'Impero con i camminatori quadrupedi AT-AT. Han e Leila vanno sulla Città delle Nuvole, capeggiata da Lando Carlissian, che però li consegna a Dart Fener, che vuole usarli come esca per attirare Luke. Fener iberna Han nella grafite col macchinario che vuole usare su Luke, e lo affida a Boba Fett, che lo consegnerà a Jubba de Hutt, con cui Han ha grossi debiti.
Quando Luke arriva, combatte con Fener in duello di spade laser; Fener gli taglia una mano e sta per finirlo, quando gli rivela di essere suo padre, al chè Luke tenta di suicidarsi buttandosi di sotto in un condotto dell'aria; ma l'istinto di sopravvivenza prevale, e Luke riesce jedaicamente ad appendersi a un appiglio, da dove dopo poco viene salvato da Chewbecca e Leila sul Falcon.
Il film finisce così, in sospeso, con i Nostri che vagano nello spazio diretti a Tatooine per andare da Jabba a salvare Han ibernato nella grafite.
EP VI - IL RITORNO DELLO JEDI
C1P8 e D3BO entrano nel palazzo di Jabba, dove è conservato Han ibernato nella grafite, per portare un messaggio di Luke. Dopo arriva Leila, travestita da alieno cacciatore di taglie, ma è solo una scusa per portare dentro Chewbecca come finto prigioniero; il giorno dopo entrano segretamente, travestiti, anche Lando Carlissian e Luke. Il loro negoziato con Jabba però fallisce, e dopo che Luke scampa al Rancor, mostro nel sottosuolo nel palazzo di Jabba, tutti vengono portati nel deserto per essere dati in pasto al mostro dell sabbie Sarlacc.
Con una serie di azioni a dir poco rocambolesche, i protagonisti riescono a eliminare Jabba e a scappare; Luke torna su Dagobah a finire l'addestramento Jedi, e Yoda gli rivela prima di morire che c'è "un altro Skywalker" (poi si scoprirà che è Leila).
In seguito Luke si riunisce agli altri, e coi ribelli scopre che è in costruzione una nuova Morte Nera, temporaneamente protetta da uno scudo generato sulla luna di Endor, dove si svolge l'inseguimento sugli speeder e il combattimento contro gli AT-ST (camminatori robotici bipedi dell'Impero).
Luke si consegna a Fener e va a bordo della Morte Nera, mentre i Nostri cercano di introdursi nel generatore di scudo su Endor per disattivarlo e permettere ai ribelli di distruggere la nuova Morte Nera; intanto l'imperatore sta tormentando Luke facendogli vedere che i caccia dell'impero stanno distruggendo la flotta ribelle, arrivata sul posto convinta di fare un attacco a sorpresa alla Morte Nera.
Luke non cede ai tentativi dell'imperatore di tirarlo al lato oscuro, anzi, riesce infine a riportare Dart Fener al lato chiaro e a fargli uccidere l'imperatore. Fugge via dalla Morte Nera poco prima che venga distrutta dai Ribelli che approfittano della riuscita disattivazione degli scudi.
Luke porta con sè il corpo di Fener, che viene poi cremato durante i festeggiamenti per la sconfitta dell'Impero.
Il film si conclude mostrando i tre fantasmi di Yoda, Anakin Skywalker e Obi Wan Kenobi riuniti nella Forza.
I primi 3 episodi ve li riassumete da soli :Prrr:
fraussantin
21-12-2015, 11:00
Oddio a me non e' piaciuto ma inferiore pure a Episodio I e II... no, dai, non fa cosi' schifo :asd:
Imho si perche ep 1 e2 almeno avevano idee nuove . Questo hanno scopiazzato troppo ep 4.
Quando ho letto che J. J. Abrams avrebbe lasciato Star Trek per Star Wars, ho detto: “Star Wars s’intitolerà Star 3K”. In effetti, almeno 3K scene sono copiate dai suoi due precedenti lavori stellari.
Le avete individuate?
fraussantin
21-12-2015, 12:33
Quando ho letto che J. J. Abrams avrebbe lasciato Star Trek per Star Wars, ho detto: “Star Wars s’intitolerà Star 3K”. In effetti, almeno 3K scene sono copiate dai suoi due precedenti lavori stellari.
Le avete individuate?
Non li ho visti , midai i titoli?
Ps cmq se è vero quello è proprio una scopiazzata totale
Imho si perche ep 1 e2 almeno avevano idee nuove . Questo hanno scopiazzato troppo ep 4.
Inizio a pensare siano stati piu' costretti che altro. Dall'acquisizione di LucasFilm (fine 2012) sono passati solo 3 anni ma abbiamo gia un Star Wars nelle sale. Credo che la necessità di far fruttare l'investimento (4 milardi di dollari) nel piu' breve tempo possibile abbia prevalso sulla volonta di far uscire un buon prodotto.
Non li ho visti , midai i titoli?Star Trek (2009) e Into Darkness - Star Trek (2013).
Ps cmq se è vero quello è proprio una scopiazzata totaleIn Star Trek la distruzione del pianeta Vulcano è simile alla distruzione dei pianeti nel Risveglio della Forza.
Il raggio distruttore è simile a quello visto in Star Trek (o per lo meno il concetto).
L’atterraggio del Millenium Falcon sull’astranove/pianeta è la stessa scena in cui l’Enterprise parte in un pianeta all’inizio di Into Darkness.
Soprattutto, dietro le telecamere c’è lo stesso regista.Molti al cinema hanno avuto le stesse impressioni.
strangedays
25-12-2015, 11:03
Ecco qua, a chi dovesse servire, me lo sono fatto da solo un "bignami della trilogia originale", "condensando" i contenuti di Wikipedia.
E' un riassunto molto, molto, molto stringato, serve solo a rinfrescare la memoria! :)
I primi 3 episodi ve li riassumete da soli :Prrr:
grazie SE MAGARI QUALCUNO RIASSUMESSE I PRIMI 3 CAPITOLI E METTIAMO TUTTO IN HOME MAGARI è MEGLIO SONO TANTI 6 FILM ED è FACILE PERDERSI..
fraussantin
25-12-2015, 12:46
grazie SE MAGARI QUALCUNO RIASSUMESSE I PRIMI 3 CAPITOLI E METTIAMO TUTTO IN HOME MAGARI è MEGLIO SONO TANTI 6 FILM ED è FACILE PERDERSI..
Fatti un regalo guardali !
strangedays
31-12-2015, 02:18
Fatti un regalo guardali !
troppo sbatti... :O
comunque appena tornato pure io.. 2D ahimè.. ma è stato comunque una bella roba.. pero' davvero cupo e misterioso e crudo.. (arrivo fresco dal delirante irrational man di allen quindi so che sto dicendo) ovviamente non ho capito quasi niente :stordita: sara' da rileggere un po e rivedere.. anche se le difficolta di questa saga sono ovvie http://it.starwars.wikia.com/wiki/Anakin_Skywalker ci si perde subito... comunque sia a livello temporale dove si colloca? pero' bello lo stesso. effetti speciali comuqnue assolutamente ottimi direi. anche i costumi..
fraussantin
31-12-2015, 07:34
:eek:
comunque appena tornato pure io.. 2D ahimè.. ma è stato comunque una bella roba.. L’ho visto al Miramare di Alghero, con schermo 4K riempito completamente. Ottima resa tridimensionale senza occhialini, nonostante il pannello (nuovo) sia già rotto.
A chi interessasse, si può già prenotare sia il DVD sia il Blu-ray del film su Amazon. Visti i costi (25 € per la versione BD), però, mi sarei aspettato una versione HD3D o, per lo meno, una Steelbook (pochi centesimi in più costa la Steelbook di Spectre — 007).
L'ho visto in 3D con Dolby Atmos: esperienza gratificante. :)
Simonex84
31-12-2015, 08:46
Visto ieri sera, delusione tremenda, non è un nuovo film, è un remake, BOCCIATO!!!!
Visto ieri sera, delusione tremenda, non è un nuovo film, è un remake, BOCCIATO!!!!
Non è affatto un remake e neanche un reboot.
Ci sono elementi di analogia con la prima trilogia (IV-V-VI) e questo, a mio parere, è giusto poiché, in qualche modo, bisogna garantire un minimo di coerenza (gli eventi si svolgono appena 20 anni dopo "Il Ritorno dello Jedi") ma non c'è alcun plagio.
Simonex84
31-12-2015, 09:11
Non è affatto un remake e neanche un reboot.
Ci sono elementi di analogia con la prima trilogia (IV-V-VI) e questo, a mio parere, è giusto poiché, in qualche modo, bisogna garantire un minimo di coerenza (gli eventi si svolgono appena 20 anni dopo "Il Ritorno dello Jedi") ma non c'è alcun plagio.
Alla faccia delle analogie, la trama è identica, il robittino che scappa con i piani/mappa, la ragazzina abbandonata sul pianeta desertico, la morta nera (solo più grande) ma con le stesse falle, distrutta nello stesso modo, Yoda 2.0 arancione, non ci siamo proprio, ripeto BOCCIATO.
Per non parlare poi del cattivone di turno, ma chi l'ha addestrato? Topo Gigio? Non è possibile che un ex pulisci gabinetto del primo ordine, che sa usare solo la pistola, riesca a tenergli testa con la spada laser.....
fraussantin
31-12-2015, 09:23
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151231/daa313e87b4ce47ebfc086e06e88b61f.jpg
Alla faccia delle analogie, la trama è identica, il robittino che scappa con i piani/mappa, la ragazzina abbandonata sul pianeta desertico, la morta nera (solo più grande) ma con le stesse falle, distrutta nello stesso modo, Yoda 2.0 arancione, non ci siamo proprio, ripeto BOCCIATO.
C'è da fare una prefazione discretamente lunga per discutere di questo...:rolleyes:
Per non parlare poi del cattivone di turno, ma chi l'ha addestrato? Topo Gigio? Non è possibile che un ex pulisci gabinetto del primo ordine, che sa usare solo la pistola, riesca a tenergli testa con la spada laser.....
Le cose non stanno proprio così.
Kylo Ran non è un Sith, è un discepolo che è ancora ben distante dall'aver completato l'addestramento e Fin, di fatto, riesce a tenergli testa solo per pochi colpi ma poi soccombe anch'esso.
A mio avviso sintetizzare tutto è estremamente sbagliato; per discuterne seriamente occorre approfondire ed analizzare l'intera struttura del film altrimenti non si cava alcun ragno dal buco.
E' evidente che c'è tutta una serie di rimandi, analogie, citazioni riguardanti la trilogia originale (IV-V-VI) ma non si può mai parlare di plagio; al contrario, ci sono stati alcuni elementi innovativi (uno tra tutti mi ha decisamente colpito) che hanno portato un minimo di aria fresca all'interno della saga.
Poi va da se che, alla fin fine, è sempre la battaglia tra Bene e Male, tra Luce e Tenebre, tra Repubblica ed Impero, tra Resistenza e Primo Ordine, da questa dualità non si scapperà mai ma è evidente che questa nuova e conclusiva trilogia sta rimodulando le atmosfere di quella precedente basata, di fatto, su eventi/complotti politici piuttosto che su le classiche battaglie e guerre.
Animatronio
31-12-2015, 10:14
te pareva
Simonex84
31-12-2015, 11:06
C'è da fare una prefazione discretamente lunga per discutere di questo...:rolleyes:
Le cose non stanno proprio così.
Kylo Ran non è un Sith, è un discepolo che è ancora ben distante dall'aver completato l'addestramento e Fin, di fatto, riesce a tenergli testa solo per pochi colpi ma poi soccombe anch'esso.
A mio avviso sintetizzare tutto è estremamente sbagliato; per discuterne seriamente occorre approfondire ed analizzare l'intera struttura del film altrimenti non si cava alcun ragno dal buco.
E' evidente che c'è tutta una serie di rimandi, analogie, citazioni riguardanti la trilogia originale (IV-V-VI) ma non si può mai parlare di plagio; al contrario, ci sono stati alcuni elementi innovativi (uno tra tutti mi ha decisamente colpito) che hanno portato un minimo di aria fresca all'interno della saga.
Poi va da se che, alla fin fine, è sempre la battaglia tra Bene e Male, tra Luce e Tenebre, tra Repubblica ed Impero, tra Resistenza e Primo Ordine, da questa dualità non si scapperà mai ma è evidente che questa nuova e conclusiva trilogia sta rimodulando le atmosfere di quella precedente basata, di fatto, su eventi/complotti politici piuttosto che su le classiche battaglie e guerre.
Mi spiace ma non mi ha convito, per me rimane una banale scopiazzata di quelli precedenti con personaggi banali e caratterizzati malissimo.
Al momento lo classifico come il peggiore, lo metto dietro anche ad Episodio 1
Animatronio
31-12-2015, 13:17
è talmente uguale che nel 4 tutto parte dai piani per distruggere la Morte Nera mentre nel 7 la Starkiller viene citata solo nella seconda parte del film e sostanzialmente non è mai nemmeno al centro dell'attenzione
Infatti, se non lo si fosse capito, tutto il film verte sulla scomparsa e conseguente ricerca di Luke. :rolleyes:
Animatronio
31-12-2015, 15:02
Infatti, se non lo si fosse capito, tutto il film verte sulla scomparsa e conseguente ricerca di Luke. :rolleyes:
sei matto? bisogna concentrarsi sulle orecchie dell'attore che fa Kylo Ren
:rolleyes:
OT
non so se anche a voi lo fa.. ma in youtube si è attivata la modalità "spada laser".. praticamnte quando alzo il volume di un video o mi muovo sulla timeline, si sente il rumore della spada laser.. come si disabilita ??
magnusll
31-12-2015, 17:23
Non sono d' accordo. La struttura portante del film e' identica a quella di Episodio IV, potresti scrivere un concept di base identico per i due film quasi parola per parola: "c''e' un impero malvagio che combatte contro un branco di ribelli che lottano per la liberta', c'e' un oggetto essenziale per la guerra che e' in mano ai ribelli ma il portatore viene intercettato e per evitare che cada in mani imperiali lo affida a un droide, il droide finisce su un pianeta desertico semisperduto dove si imbatte nel nostro eroe giovane e inesperto ma che, a sua insaputa, e' molto potente nella via della forza; il nostro eroe incontra degli aiutanti tra cui un vecchio ma ancora valido mentore che gli fara' da figura paterna" ecc. ecc. per tutto il resto del film.
E' impressionante, potresti scriverci il documentino dimostrativo da portare al produttore hollywoodiano di turno per farti dire se vale la pena lavorare allo script vero e proprio e sarebbe sostanzialmente impossibile distinguere i due film.
Le differenze sono quasi totalmente cosmetiche e quelle effettive che ci sono (una su tutte, Darth Vader / Kylo Ren) ci sono perche' di fatto Abrams e' stato costretto a mettercele (se provava a fare Vader 2.0 lo massacravano a meno che non gli fosse riuscito in maniera perfetta).
Animatronio
31-12-2015, 17:30
Non sono d' accordo. La struttura portante del film e' identica a quella di Episodio IV, potresti scrivere un concept di base identico per i due film quasi parola per parola: "c''e' un impero malvagio che combatte contro un branco di ribelli che lottano per la liberta', c'e' un oggetto essenziale per la guerra che e' in mano ai ribelli ma il portatore viene intercettato e per evitare che cada in mani imperiali lo affida a un droide, il droide finisce su un pianeta desertico semisperduto dove si imbatte nel nostro eroe giovane e inesperto ma che, a sua insaputa, e' molto potente nella via della forza; il nostro eroe incontra degli aiutanti tra cui un vecchio ma ancora valido mentore che gli fara' da figura paterna" ecc. ecc. per tutto il resto del film.
E' impressionante, potresti scriverci il documentino dimostrativo da portare al produttore hollywoodiano di turno per farti dire se vale la pena lavorare allo script vero e proprio e sarebbe sostanzialmente impossibile distinguere i due film.
Le differenze sono quasi totalmente cosmetiche e quelle effettive che ci sono (una su tutte, Darth Vader / Kylo Ren) ci sono perche' di fatto Abrams e' stato costretto a mettercele (se provava a fare Vader 2.0 lo massacravano a meno che non gli fosse riuscito in maniera perfetta).
non direi
quella in grassetto è la causa scatenante di ep.4 e tutto gira intorno alla Morte Nera, la ricerca di Luke nulla a che vedere con la Starkiller che infatti appare e viene distrutta forse fin troppo frettolosamente solo nella seconda metà del film
magnusll
31-12-2015, 18:18
non direi
quella in grassetto è la causa scatenante di ep.4 e tutto gira intorno alla Morte Nera, la ricerca di Luke nulla a che vedere con la Starkiller che infatti appare e viene distrutta forse fin troppo frettolosamente solo nella seconda metà del film
Differenze cosmetiche. Il MacGuffin di EP IV e' la mappa della Morte Nera, quella del VII e' la mappa che porta a Luke. In entrambi i casi la cercano entrambe le fazioni ed e' lo spunto che da' il via alla vicenda dell' eroe.
Dai, su... mo' non e' che siccome l' eroe di Ep IV e' maschio e si chiama Luke e quello di Ep VII e' femmina e si chiama Rey la storia diventa diversa. Parliamo della struttura portante della vicenda, non dei singoli dettagli.
Animatronio
31-12-2015, 21:40
Differenze cosmetiche. Il MacGuffin di EP IV e' la mappa della Morte Nera, quella del VII e' la mappa che porta a Luke. In entrambi i casi la cercano entrambe le fazioni ed e' lo spunto che da' il via alla vicenda dell' eroe.
Dai, su... mo' non e' che siccome l' eroe di Ep IV e' maschio e si chiama Luke e quello di Ep VII e' femmina e si chiama Rey la storia diventa diversa. Parliamo della struttura portante della vicenda, non dei singoli dettagli.
la struttura portante è che in ep.4 la principessa affida i piani della Morte Nera al droide dandogli il compito di trovare Ben, in ep.7 il pilota si fa dare un pezzo di mappa, quando arrivano i cattivi la mette nel droide per non fargliela trovare e non dice al droide "trova la generalessa"
in ep.4 tutto verte nel portare in salvo 'sti piani per abbattere la Morte Nera e solo verso la fine ci riescono, in ep.7 il droide viene messo in salvo piuttosto presto e la distruzione della Starkiller non ha nulla a che vedere con il droide...anzi, la ricerca di Luke (che è la struttura portante) passa perfino in secondo piano in un certo momento
a me sembrano due cose diverse
Mentre guardavo il film, per un attimo mi era sembrato di sentire “Raven” invece di “Rey”, e di pensare: “Vuoi vedere che questo è KOTOR? Stanno cercando i pezzi di una mappa!”.
di questa teoria cosa ne pensate?
http://i.imgur.com/KODKdWm.jpg
a me sembra senza senso, snoke secondo me è Darth Plagueis
Assolutamente senza senso. :D
Timewolf
06-01-2016, 11:57
Darth Plagueis e' morto.
Animatronio
06-01-2016, 12:24
Dragonballwars
spero di no, sarebbe troppo assurda
LordGine
06-01-2016, 13:49
Se così fosse smetto di vedere star wars, sarebbe veramente irreale.
Su Darth Plagueis non credo, dovrebbe esser morto da quanto ha detto Palpatine..
Timewolf
06-01-2016, 14:19
verte e' una parola con un significato ben preciso.
al massimo, nel film si accenna alla scomparsa di luke. tutto quello che succede (ed in particolare la distruzione della morte nera v 3.0) non c'entra nulla con la scomparsa di luke.
e' la prima frase dei titoli. La ricerca di Luke e' il cuore del film, lo cercano sia da una parte (Resistenza) che dall'altra (Primo Ordine)
verte e' una parola con un significato ben preciso.
al massimo, nel film si accenna alla scomparsa di luke. tutto quello che succede (ed in particolare la distruzione della morte nera v 3.0) non c'entra nulla con la scomparsa di luke.
Veramente il film parte (si, i famosi titoli alla Star Wars fanno parte del film) con un evento chiaro ed insindacabile: Luke è scomparso e nessuno sa dove si trova.
Partendo da questo punto fermo (ed in questo film ce ne sono pochi) assistiamo al fatto che un certo Lor Tekka (personaggio decisamente ignorato dal pubblico ma che invece conosce, più di tutti, il luogo dove possa trovarsi Luke...) deve consegnare al pilota Poe una parte di mappa (guarda caso quella più importante, il pezzo mancante) che se opportunamente inserita all'interno di C1P8 dovrebbe servire a ricostruire completamente il percorso svolto dal cavaliere Jedi.
Se non ci fosse bisogno di andare da Lor Tekka, non ci sarebbe stato bisogno di Poe e di BB-8 e del pianeta Jakku. In sostanza tutto parte proprio dal bisogno di trovare Luke quindi il film verte ossia si basa su questa necessità; che poi, come spesso avviene in tanti film, l'obiettivo viene raggiunto solo nel finale dopo un susseguirsi di eventi che, presi singolarmente, nulla hanno a che fare con l'incipit iniziale (o forse ci si attendeva che prima della fine del primo tempo appariva Luke in tutto il suo splendore?:D) ma se osservati insieme risultano, tra essi, concatenati.
fraussantin
06-01-2016, 17:50
Su Darth Plagueis non credo, dovrebbe esser morto da quanto ha detto Palpatine..
in una opera di fantasia tutto è permesso.
in teoria potrebbero pure inventarsi che non è morto , ma solo che lo credevano per un qual si voglia motivo. lo potrebbero aver clonato , poterbbe essere resuscitato , cmq sia imho non è lui altrimenti rischiano veramente il boicottaggio della serie.
quello che volevano fare era introdurre un arco narrativo per i prossimi sequel, ma si sono dimenticati di realizzare questo in maniera soddisfacente.
Parla per te, per me è stato ampiamente soddisfacente ;)
Animatronio
06-01-2016, 20:18
non vedo come il fatto che l'abbiano scritto possa modificare il fatto che buon 90% della trama sarebbe la stessa anche senza sapere che luke e' scomparso
https://www.youtube.com/watch?v=sbifWzbhNHw
:asd:
però la gente dovrebbe decidersi...chi dice che la storia del droide è uguale a ep.4, ma là il droide era fondamentale perché fondamentale era per i ribelli impossessarsi dei piani per distruggere la Morte Nera, qui il droide deve semplicemente scappare (e non deve trovare nessun "Obi Wan Kenobi sei la mia unica speranza", a differenza di ep.4) per non farsi trovare dal Primo Ordine ma la Starkiller potevano distruggerla comunque anche senza di lui...il suo ruolo all'interno del film è completamente diverso e totalmente slegato dall'arma distruttiva
comunque non sono d'accordo, la ricerca di Luke è ciò che dà il via a tutto, altrimenti né Poe né Kylo sarebbero arrivati su Jakku, Finn non avrebbe fatto quello che ha fatto, ecc ecc
appunto .. lo ha detto Palpatine ..
http://i64.tinypic.com/2j26fmd.jpg
Vediamo se avete memoria.. Considerando la saga copleta, chi muore per primo ?
Come personaggio principale:
Qi-Gon
Altrimenti tizio durante la gara di sgusci
Si in generale .. ma hai sbagliato .. :O
Si in generale .. ma hai sbagliato .. :O
Azz...ora sono curioso :asd:
usa lo " sforzo..." di memoria :D su dai, non rivedere il film..
Il triste epilogo tocca a un droide della Federazione dei Mercanti. Comunque, nell’universo espanso (non la saga cinematografica), diventa più difficile, poiché si deve tornare in un tempo molto, molto lontano.
no .. parlo di esseri umani.. :O
Animatronio
15-01-2016, 15:22
uno degli stormtrooper che entra nell'astronave su cui viaggia la principessa Leia in ep.4 :p :asd:
no .. parlo di esseri umani.. :O
Umanoidi o alieni inclusi? Comunque, i droidi sono dotati di IA avanzata :D
Parlo di episodio I, e sono umani .. vabbè vi ho aiutato troppo..
Segnalo quest’annuncio (http://angolodiwindows.blogspot.it/2016/01/nuovo-aggiornamento-per-pinball.html) videoludico legato al Settimo Episodio.
Animatronio
18-01-2016, 21:20
sarà copiato anche questo dal tavolo di ep.4? :Prrr: :asd:
Ok .. ok .. per primi crepano i piloti della navetta che porta Qui Gon Jiin e Obi One sulla nave dei mercanti. La nave viene distrutta nell' hangar.
Novità sul fronte Blu-Ray. Secondo questa news (http://angolodiwindows.blogspot.it/2016/02/star-wars-force-awakens-3d-blu-ray.html), è in arrivo l’edizione 3D!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.