View Full Version : Cellulare smarrito... uno nuovo con queste caratteristiche!
<Straker>
26-05-2005, 16:24
Ciao a tutti,
come da topic: la mia ragazza l'altro giorno ha smarrito la borsa. Dentro c'era di tutto: soldi, carte di credito, documenti vari... e la cosa bella e' che eravamo a Londra! :muro: Per un po' abbiamo temuto di dover tornare a casa a nuoto :D ma ora siamo qua ed e' tutto ok ;)
Naturalmente le serve un cellulozzo nuovo: sapreste consigliarmene uno che abbia tutte queste caratteristiche?
- a conchiglia;
- bluetooth;
- suonerie mp3 (se li riproduce pure e' meglio);
- fotocamera (se fa pure i video tanto di guadagnato)
- ems;
- mms (se pure video ancora meglio)
- che tenga un certo numero di sms in memoria!
- che abbia una discreta autonomia.
Usciamo (anzi, lei e' gia' uscita, io sono ancora dentro il tunnel: quasi quasi me lo perdo pur'io va! :p ) da un'esperienza non troppo felice con un moto v525, quindi vorremmo orientarci su un'altra marca; mi sto guardando in giro ma non trovo nulla che faccia al caso nostro. Voi che dite, stiamo chiedendo la luna? :)
Homer314
26-05-2005, 17:41
Ciao a tutti,
come da topic: la mia ragazza l'altro giorno ha smarrito la borsa. Dentro c'era di tutto: soldi, carte di credito, documenti vari... e la cosa bella e' che eravamo a Londra! :muro: Per un po' abbiamo temuto di dover tornare a casa a nuoto :D ma ora siamo qua ed e' tutto ok ;)
Naturalmente le serve un cellulozzo nuovo: sapreste consigliarmene uno che abbia tutte queste caratteristiche?
- a conchiglia;
- bluetooth;
- suonerie mp3 (se li riproduce pure e' meglio);
- fotocamera (se fa pure i video tanto di guadagnato)
- ems;
- mms (se pure video ancora meglio)
- che tenga un certo numero di sms in memoria!
- che abbia una discreta autonomia.
Usciamo (anzi, lei e' gia' uscita, io sono ancora dentro il tunnel: quasi quasi me lo perdo pur'io va! :p ) da un'esperienza non troppo felice con un moto v525, quindi vorremmo orientarci su un'altra marca; mi sto guardando in giro ma non trovo nulla che faccia al caso nostro. Voi che dite, stiamo chiedendo la luna? :)
Praticamente stai descrivendo lo z1010 ed il v800 della sonyeric.
<Straker>
26-05-2005, 22:11
Sono tornato da poco da un giro esplorativo nei negozi, dove mi hanno mostrato il Samsung E720. Be', devo dire che e' davvero bello. Io personalmente sto aspettando il K750 della SE -credo che ormai sia questione di giorni- ;) ma il 720 mi ha davvero impressionato. Peccato che non sia espandibile e gli manchi la radio.
LifeAfterDead
26-05-2005, 22:33
Motorola V600
ma se vuoi fare le foto a 1mega pixel il: V635 che tra l'altro costa davvero poco qui: http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=122068&from=kelkoo
ciao.
LifeAfterDead
26-05-2005, 22:37
Sono tornato da poco da un giro esplorativo nei negozi, dove mi hanno mostrato il Samsung E720. Be', devo dire che e' davvero bello. Io personalmente sto aspettando il K750 della SE -credo che ormai sia questione di giorni- ;) ma il 720 mi ha davvero impressionato. Peccato che non sia espandibile e gli manchi la radio.
Peccato che come tutti i samsung la porta infrarossi sia "virtuale"...nel senso che non puoi scambiare con nessuno suonerie, foto, giochi, video, agenda....cosa che col Sonyericsson si fà!!...senza dubbio, a mio parere, il miglior telefono che esista, appena riesco a piazzare la mia cioffeta lo compero!!! :sofico:
<Straker>
26-05-2005, 23:17
Peccato che come tutti i samsung la porta infrarossi sia "virtuale"...nel senso che non puoi scambiare con nessuno suonerie, foto, giochi, video, agenda....cosa che col Sonyericsson si fà!!...senza dubbio, a mio parere, il miglior telefono che esista, appena riesco a piazzare la mia cioffeta lo compero!!! :sofico:
Ma parli di infrarossi o bluetooth? Perche' se mi parli di bluetooth che non funziona per scambiare i dati e' grave... :mad:
Per il resto, la penso come te: il k750 ha tutto quello che cerco: radio, mp3, memoria espandibile, una fotocamera decente, un bluetooth con i controc***i (quello dei miei due moto fanno i capricci in continuazione); peccato solo che non e' a conchiglia: ero un po' scettico come soluzione (non l'avevo mai provata prima del 525), ma mi sono trovato molto bene.
Resta il fatto che di cellulozzi con le caratteristiche che chiedo a quanto pare esiste solo il samsung... ne dimentico qualcuno? :confused:
fastezzZ
27-05-2005, 00:00
ci sono ci sono c'è il nokia 6260
http://nokia.it/nokia/0,0,59523,00.html
non ha la fotocamera da 1Mp ma solo 640x480.
Ma è symbian con memoria espandibile e ha la radio e risparmi a occhio e croce anche qualcosa di soldi
e daltronde le foto del samsung fanno anche abbastanza schifo come qualità guardare la recensione per credere http://www.mobile-review.com/review/samsung-e720-en.shtml
i colori sono ignobili per cui non perdi nulla.
LifeAfterDead
27-05-2005, 10:38
Ma parli di infrarossi o bluetooth? Perche' se mi parli di bluetooth che non funziona per scambiare i dati e' grave... :mad:
:
Col V600 (ma sinceramente mi sento di consigliarti il V635 per qualità fotografica e per il dislay a colori ext e per il software piu veloce) tutto quello che si può fare con gli infrarossi si puo fare anche col bluetooth, invece, ripeto col samsung non si puo fare nulla di quello che ho detto prima neppure col bluetooth, in piu confermo quello che dice FASTEZZZ, cioè che la fotocamera del samsung fa pena, li ho avuti tutte e due i telefoni e te lo posso garantire.
<Straker>
27-05-2005, 11:14
Al nokia 6260 non avevamo pensato per la verita'; cosi' come lei aveva scartato in anticipo i sonyericsson, perche' non le piacciono.
Ieri invece abbiamo confrontato in diretta il samsung e il moto v635, e devo dire che il samsung e' uscito vincente: peso, dimensioni, forma, qualita' costruttiva, bei menu' e facili da usare. Ho visto la recensione del samsung, e sinceramente non mi sembra che faccia foto cosi' brutte; ma e' un po' che non mi informo sulla qualita' delle foto dei vari cellulozzi, quindi magari ora la qualita' si e' alzata e pure parecchio. :D
Rimane l'aspetto piu' importante: il bluetooth DEVE servire per scambiare i dati, senno' a che serve? Se il samsung non lo permette, lo scarto a priori. :O
<Straker>
27-05-2005, 11:27
Sto pensando di prendere il moto v550: con la vodafone e' in promozione a 69 euro: direi che a quel prezzo ha il miglior rapporto qualita'/dotazione/prezzo ;)
Certo che poi si ricadrebbe nel tunnel motorola :D :D
è parecchio brutto il samsung, e motorola lo escluderei a priori visto che ha un software incasinatissimo e come dici te, entreresti nell'oblio della motorola.
le uniche due marche che veramente stanno sfornando bei cellulari sono nokia e SE imho, e visto che la tua ragazza non vuole un SE buttati sui nokia :D
fastezzZ
27-05-2005, 13:27
Ho visto la recensione del samsung, e sinceramente non mi sembra che faccia foto cosi' brutte; ma e' un po' che non mi informo sulla qualita' delle foto dei vari cellulozzi:O
Queste sono le foto del k750 http://www.spawnweb.dk/coppermine/thumbnails.php?album=12
questa è qualità le foto del samsung sono senza colori e scure, inferiori sicuramente anche alle foto del nokia scaricare per credere
http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6260/photo/6260ph.zip
e poi cmq io sono del partito che tra una foto a 640x480 e una a 2mp schifosa è sempre meglio quella a 640, tanto per mandare un mms o fissare un istante basta e avanza, per le foto uso la nikon 3200 (che già costa poco) o se volete spender davvero poco prendete una kodak da 90 euro.
<Straker>
27-05-2005, 15:25
è parecchio brutto il samsung, e motorola lo escluderei a priori visto che ha un software incasinatissimo e come dici te, entreresti nell'oblio della motorola.
le uniche due marche che veramente stanno sfornando bei cellulari sono nokia e SE imho, e visto che la tua ragazza non vuole un SE buttati sui nokia :D
Brutto il samsung, proprio non direi, anzi... e per quanto riguarda il motorola, noi abbiamo (anzi, ormai solo piu' io :D ) il moto 525: un par d'annetti fa era il cellulare piu' atteso, e devo dire che e' fatto benino, anche e soprattutto a livello di software, imho meglio del nokia 6230 che la mia ragazza possiede. Poi, il moto ha i suoi problemi: software instabile con frequenti reset, per non parlare di quanto e' lento, bluetooth dati che funziona male... assistenza motorola pessima... ma queste sono cose note, che spero di risolvere con un aggiornamento sw. Per i bei cellulari, secondo me nokia e' da tempo superata in termini di rapporto qualita'/prezzo, mentre sono d'accordo con te sui SE: secondo me il 750 spopolera' alla grande ;)
<Straker>
27-05-2005, 15:31
Queste sono le foto del k750 http://www.spawnweb.dk/coppermine/thumbnails.php?album=12
questa è qualità le foto del samsung sono senza colori e scure, inferiori sicuramente anche alle foto del nokia scaricare per credere
http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6260/photo/6260ph.zip
e poi cmq io sono del partito che tra una foto a 640x480 e una a 2mp schifosa è sempre meglio quella a 640, tanto per mandare un mms o fissare un istante basta e avanza, per le foto uso la nikon 3200 (che già costa poco) o se volete spender davvero poco prendete una kodak da 90 euro.
Caspita, belle davvero quelle del k750! :eek:
La macchina foto digitale gia' ce l'ho, ed e' un 'ottima Canon Ixus 430. Il fatto pero' e' che la macchina foto non la si porta sempre appresso, il cellulozzo invece si: quindi se la fotocamera del cellulare e' valida, quindi almeno 1 se non 2 Mpixel, si ha un'opportunita' in piu' di fissare un momento che altrimenti andrebbe perso.
E poi quella del k750 ha l'obiettivo coperto, cosi' non si riga e non si sporca, ottimo ;)
Ieri in un Med****orld ho visto il modello da esposizione (quello finto, per intederci) del k750, ormai e' davvero questione di poco :D
fastezzZ
27-05-2005, 17:23
del k750, ormai e' davvero questione di poco :D
Auguri sono 349 euri come prezzo di lancio :D e monta il sensore cmos, sembra tuttavia che per natale sarà pronta una nuova versione con sensore ccd di cui sicuramente se hai una digitale conosci la differenza tra un ccd e un cmos.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925043&page=5&pp=20
<Straker>
27-05-2005, 17:38
Auguri sono 349 euri come prezzo di lancio :D e monta il sensore cmos, sembra tuttavia che per natale sarà pronta una nuova versione con sensore ccd di cui sicuramente se hai una digitale conosci la differenza tra un ccd e un cmos.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925043&page=5&pp=20
Finalmente ho qualche ora libera e riesco a seguire il forum; e si, to tenendo d'occhio anche quella discussione :D
Anyway 350 euro di prezzo lancio non sono affatto tanto, considerando che il samsung ad esempio costa di piu', cosi' come pure il 6260 che mi hai proposto tu. Nel giro di tre mesi perdera' almeno 50 euro ;)
(Mmmmh, mi rimangio parzialmente quello che ho detto sul calo di prezzo. Il prodotto pare innovativo come caratteristiche, probabilmente terra' parecchio il prezzo, almeno fino all'arrivo del sensore ccd)
Ma esistono attualmente cellulozzi con fotocamera con sensore ccd? Mi sembra di no, ma potrei sbagliare... :confused:
fastezzZ
27-05-2005, 17:53
si ci sono gli sharp e la differenza si vede.
Già nel gx20 che cmq ha una 640x480 (e parlo per esperienza diretta ce l'ha la mia ragazza) e poi nel gx30. Tuttavia fanno schifo a livello di soft perchè sono bran voda. POi hanno il sensore ccd anche i Sony Ericsson S700 e V800
si ci sono gli sharp e la differenza si vede.
Già nel gx20 che cmq ha una 640x480 (e parlo per esperienza diretta ce l'ha la mia ragazza) e poi nel gx30. Tuttavia fanno schifo a livello di soft perchè sono bran voda. POi hanno il sensore ccd anche i Sony Ericsson S700 e V800
quoto fastezzZ...
In effetti con gli sharp quello che guadagni in fotocamera ed in generale in qualità dei display lo perdi con un interfaccia grafica, grazie a vodafogne, orribile!!!l'unica soluzione a quel punto è farlo sbrandizzare!
Io prenderei cmq l's700i anche se ho capito che i sony ericsson non sono molto graditi!!inoltre l's700i non ha radio e non è a conchiglia!!! :)
LifeAfterDead
28-05-2005, 09:44
Sto pensando di prendere il moto v550: con la vodafone e' in promozione a 69 euro: direi che a quel prezzo ha il miglior rapporto qualita'/dotazione/prezzo ;)
Certo che poi si ricadrebbe nel tunnel motorola :D :D
Il motorola V600 l'ho avuto per sei masi appena ucito, è il cellulare piu versatile che abbia mai avuto, l'irda e il bluetooth hanno piena capacità di trasferimento dati e "vede" qualsiasi periferica (anche il sonyericsson che ho avuto per un'anno aveva queste peculiarità) tuttavia li ho cambiati perchè ambedue erano molto lenti a comporre gli sms e il moto con quell'ITAP è davvero poco convincente anche se mi hanno garantito che il V635 utilizza il software rivisto che viene usato nel V980 (non ricordo bene la sigla ma devessere quello, l'ho provato e devo dire che era davvero veloce).
Ribadisco sulla versatilità, quando vai a vedere il cell in negozio prova a fare una foto, vai nelle opzioni e prova a spedirla (stessa cosa con le suonerie) e nel moto troverai sia la voce irda che bluetooth cosa che nel Samsung non puoi fare, a proposito il Samsung non è migliorato nella qualità fotografica, almeno in quello che ho adesso è inferiore al siemens che avevo prima, la fregatura del Samsung è che secondo mè ti danno un bell'impatto visivo quando li tieni in mano e il menu è molto bello da vedere con una bella grafica, forse la piu bella di tutti ma quando ti accorgi di quante pecche hanno...cosa che accade dopo due giorni che l'hai preso e non quando lo provi in negozio. :(
Cmq il V550 a 69 euro :eek: ......io lo comprerei, al limite se non ti piace fra un paio di mesi lo rivendi e riprendi i tuoi soldi.
<Straker>
28-05-2005, 11:00
quoto fastezzZ...
In effetti con gli sharp quello che guadagni in fotocamera ed in generale in qualità dei display lo perdi con un interfaccia grafica, grazie a vodafogne, orribile!!!l'unica soluzione a quel punto è farlo sbrandizzare!
Io prenderei cmq l's700i anche se ho capito che i sony ericsson non sono molto graditi!!inoltre l's700i non ha radio e non è a conchiglia!!! :)
A lei gli SE non piacciono, a me si :D E pure il fatto che lo vuole assolutamente a conchiglia restringe -e di parecchio- il range di scelta. Per l'interfaccia vodafogne e' vero, e' tremenda :mbe: invasiva e pure brutta, per fortuna che gli sharp stanno per perdere l'esclusiva della fotocamera e del display eccellenti :D
<Straker>
28-05-2005, 11:07
Il motorola V600 l'ho avuto per sei masi appena ucito, è il cellulare piu versatile che abbia mai avuto, l'irda e il bluetooth hanno piena capacità di trasferimento dati e "vede" qualsiasi periferica (anche il sonyericsson che ho avuto per un'anno aveva queste peculiarità) tuttavia li ho cambiati perchè ambedue erano molto lenti a comporre gli sms e il moto con quell'ITAP è davvero poco convincente anche se mi hanno garantito che il V635 utilizza il software rivisto che viene usato nel V980 (non ricordo bene la sigla ma devessere quello, l'ho provato e devo dire che era davvero veloce).
Ribadisco sulla versatilità, quando vai a vedere il cell in negozio prova a fare una foto, vai nelle opzioni e prova a spedirla (stessa cosa con le suonerie) e nel moto troverai sia la voce irda che bluetooth cosa che nel Samsung non puoi fare, a proposito il Samsung non è migliorato nella qualità fotografica, almeno in quello che ho adesso è inferiore al siemens che avevo prima, la fregatura del Samsung è che secondo mè ti danno un bell'impatto visivo quando li tieni in mano e il menu è molto bello da vedere con una bella grafica, forse la piu bella di tutti ma quando ti accorgi di quante pecche hanno...cosa che accade dopo due giorni che l'hai preso e non quando lo provi in negozio. :(
Cmq il V550 a 69 euro :eek: ......io lo comprerei, al limite se non ti piace fra un paio di mesi lo rivendi e riprendi i tuoi soldi.
Potrei sbagliare, ma non mi sembra che i moto V500/V600 avessero l'irda... cmq per il resto e' vero, e' impressionante la facilita' con cui si scambiano dati immagini e suonerie con loro. Peccato per le pecche del software. Ho anche un moto c385 da due lire che utilizzo per il Noi2 di wind ed e' una scheggia come software, velocissimo nei menu' e nei messaggi. Poi babe', ha una tastiera che fa schifo, ma non si puo' avere tutto nella vita... soprattutto con i moto :D :D
Mi hai dato un buon indizio per il samsung (cmq si nota che non ti garba come brand eh ;) ), cioe' che in negozio sembrano fighissimi e ti accorgi delle pecche solo dopo. Valutero'; in ogni caso oggi decideremo, ma un telefono a 69 euro con quelle caratteristiche non si trova tutti i giorni... :p Soprattutto considerando tutto quello che ha perso con la borsa... :muro: Se non lo prendo pur'io, e' solo per tenermi i soldi per il k750! :cool:
LifeAfterDead1
28-05-2005, 11:32
Potrei sbagliare, ma non mi sembra che i moto V500/V600 avessero l'irda:
:ave: é vero, hai ragione,il v600 non ha l'irda, ormai mi confondo con quello di mio fratello (A835 di 3) che sono identici di software solo che quest'ultimo ha anche l'irda però in compenso è grosso come una mattonella.
Se vuoi vedere dal vero il K750 è in offerta a 349euro all'eur**ics o in qualche altro centro commerciale del genere.
<Straker>
28-05-2005, 11:42
:ave: é vero, hai ragione,il v600 non ha l'irda, ormai mi confondo con quello di mio fratello
Per un attimo mi era venuto il dubbio di avere l'irda sul mio moto v525... e di non averlo mai saputo :D :D :rotfl:
Anyway figurati, io non mi ricordo cosa ho mangiato a colazione stamattina ;)
Se vuoi vedere dal vero il K750 è in offerta a 349euro all'eur**ics o in qualche altro centro commerciale del genere.
E direi che ora vado allora ;) :D
per fortuna che gli sharp stanno per perdere l'esclusiva della fotocamera e del display eccellenti :D
quto con piacere :D
<Straker>
29-05-2005, 13:48
in ogni caso oggi decideremo, ma un telefono a 69 euro con quelle caratteristiche non si trova tutti i giorni... :p Soprattutto considerando tutto quello che ha perso con la borsa... :muro: Se non lo prendo pur'io, e' solo per tenermi i soldi per il k750! :cool:
Alla fine abbiamo deciso: preso il moto v550 :D
A conti fatti era quello con tutte le caratteristiche che interessavano, in piu' rispetto al 525 che aveva prima registra e riproduce pure i video, e pazienza per il poco spazio a disposizione, male che vada li salva sul nokia via bluetooth, che li' con 32 MB lo spazio c'e'.
Devo dire che alcuni dei difetti sono rimasti (software un po' lento, soprattutto a scrivere sms, rubrica che per cercare i nomi puoi mettere solo l'iniziale), in compenso sono state migliorate alcune cosette: fa delle buone foto (imho migliorate, soprattutto in condizioni di luce scarsa), il bluetooth sembra funzionare un po' meglio, nelle voci della rubrica sono stati aggiunti (finalmente!!) i campi indirizzo, citta', addirittura compleanno e nickname.
A conti fatti, un buon telefono, soprattutto considerando che a 69 euro si comprano a malapena telefoni di fascia bassa.
Ora devo solo upgradare il software al mio vecchio 525, mannaggia chissa' dove posso trovarlo :rolleyes: :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.