PDA

View Full Version : Problema con DFI LanParty nf4 ultra. HELP !

Aery
25-05-2005, 23:54
Ciao,
Qualcuno mi aiuta ?

Il mio (nuovo) pc:

dfi ut nf4 ultra-d
hd maxtor sata 300 giga
a64 3200+ winchester
6600 gt pci
ram 512x2 vdata pc3200

il mio problema :
con il nuovo hd riesco parzialmente ad installare win98 (devo prima installare questo), ma poi non riesce a partire e la barra in basso del carimento (quella bianco/blu) e' lenta, lentissima e win 98 non parte.
Nota: se uso il mio Hd precendente su cui c'e' windows Xp mi da' schermo blu (lo stesso hd funziona benissimo su una asus a8v)

Ho provato a cambiare HD,memorie e scheda video. Stesso problema. Deduco quindi che possa essere colpa della DFI

Consigli ?

GRAZIE!

ps ho aggiornato anche il bios.

sacd
26-05-2005, 00:03
Deduco che ti servono i driver per nforce su win 98 mi sa

NN hai xp sp2 per fare una prova?

grazg
26-05-2005, 00:10
Ma non è come la MSI la quale dichiara specificatamente che le mobo con i chip nForce 3 e 4 non supportano Windows® 98/ME?
Si può vedere anche qui (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=607)

mave.lives.4ever
26-05-2005, 09:14
prima di tutto xp fino a sp1 nn riconosce gli hdd al di sopra dei 130 gb... però dovrebbe funzionare cmq. io uso sp2 infatti x il mio maxtor diamondplus10 200gb....
cmq win 98 nn ha i drivers x la nf4... è normale che vada lentissimo e nn carichi :)
ma xkè devi installare il 98 scusa? se nn vuoi xp al massimo installa win 2003 server che è meglio!!

ram
26-05-2005, 12:14
Scusate,
anche io sarei interessato ad acquistalre la DFI, e siccome ho in casa Windows 2000 con SP3, vorrei continuare ad usare quello.
Ci sono problemi di compatibilità con l'Nforce 4 Ultra che voi sappiate.. ?
Volendo usare Memorie Corsair Value Select, ci potrebbero essere problemi di compatibilità siccome tra quelle presenti sul sito DFI non c'è il modello esatto che ho io ... ?

sacd
26-05-2005, 12:27
Scusate,
anche io sarei interessato ad acquistalre la DFI, e siccome ho in casa Windows 2000 con SP3, vorrei continuare ad usare quello.
Ci sono problemi di compatibilità con l'Nforce 4 Ultra che voi sappiate.. ?
Volendo usare Memorie Corsair Value Select, ci potrebbero essere problemi di compatibilità siccome tra quelle presenti sul sito DFI non c'è il modello esatto che ho io ... ?

Per le memorie nn ci sono problemi, per il s.o. nn so che dirti

Aery
26-05-2005, 15:32
grazie per le risposte!

comunque alla fine ho risolto il problema, decisamente banale, installando i driver per il sata durante l'installazione di xp :)