PDA

View Full Version : SONO DISPERATO!!!!! AIUTOOOOO AIUTOOOOO!!!!!!

pirmaut
25-05-2005, 18:47
Se per ogni cosa c'e' una spiegazione logica,questa volta non la vedo proprio!!!!! : :cry:

Problema :

- Connetto il mio masterizzatore Dvdr1640p philips appena comprato e windows xp professional non vuole piu' saperne di riavviarsi nella modalita' normale,e addirittura fatica pure nella modalita' provvisoria !!

Premetto di aver fatto tutti i controlli necessari per verificarne la perfetta installazione (Master-Slave),ho addirittura aggiornato il bios della scheda madre,e riformattato tutto per rinstallare windows con la nuova periferica installata : ma nulla da fare!!!!
Ovviamente appena stacco l'alimentazione del masterizzatore,windows ricomincia a filare liscio!

Ho provato a testarlo su un computer di un mio amico e non da' nessun tipo di problema !!!!! :muro:

Il mio computer e' :

Amd64 3200Mhz
512mb ddr400
Scheda madre asus k8en deluxe con chip nvidia3
Masterizzatore cd rom samsung rw

e questo philips dvr1640p che nn ne vuol sapere di farmi funzionare il sistema operativo!!!

Che dite Voi? Sbatto via tutto e mi ricompro un altro masterizzatore???? :confused:

Grazie 1000 !

pirmaut
25-05-2005, 18:50
Ah,dimenticavo :

Scheda video nvidia 6600gt
2 hard disk maxtor da 80 gb

Il collegamento ide :

Master ide 1 : Maxtor 80gb
Slave ide 1 : Cd rom Samsung rw
Master ide 2 : Maxtore 80gb
Slave ide 2: PHILIPS DVDR1640P

RIGRAZIE!

MM
25-05-2005, 22:49
Direi semplicemente che il masterizzatore ha qualche problema ;)

pirmaut
26-05-2005, 11:12
Dici il masterizzatore??
Beh,allora si vede che ce l'ha solo con il mio pc perche' l'ho provato su di un'altro pc e non da nessunissimo problema !!!!! :muro:

:stordita:

y4mon
26-05-2005, 11:46
Dici il masterizzatore??
Beh,allora si vede che ce l'ha solo con il mio pc perche' l'ho provato su di un'altro pc e non da nessunissimo problema !!!!! :muro:

:stordita:

Con gli stessi cavi?
sei sicuro?

xchè recentemente un amico aveva problemi analoghi con un hd che gli bloccava il pc e che su altri pc andava...

era il cavo... :eek:

ciao

MM
26-05-2005, 12:07
Blocchi o rallentamenti sono di solito sintomo di anomalie in una periferica che viene letta/intercettata in modo non corretto...
Come giustamente è stato detto prima, il problema potrebbe risiedere anche nel cavo

ciaopx87
26-05-2005, 12:58
Ho avuto un problema simile installando sul mio PC un lettore Cd 24x abbinato ad un masterizzatore Samsung 8x8x32x. Ho dovuto cambiare il lettore! Montandolo su un altro pc xò funziona normalmente.

pirmaut
26-05-2005, 14:14
I cavi Ide ?
Mah,dovrei provare a sostituirli,ma ho provato anche ad invertire il masterizzatoredvd sul canale ide2 dove prima c'era il masterizzatore cd e lasciare sconnesso il masterizzatore cd per valutare appunto un eventuale difetto nei cavetti ide,ma il problema resta!!!!! :rolleyes:

Pero',qualcuno di voi mi ha detto che potrebbe essere una specie di conflitto con hard disk?

Vedro' di fare altri test....... :cry:

Grazie.......!!!

pirmaut
27-05-2005, 09:22
PROBLEMA RISOLTO !!!!!!!! :D

Si,ma ragazzi cose di altri mondi !!!!!:

1) Sostituito Masterizzatore con quello di un amico (Pure con quello Solito problema) :muro:

2) Sostituiti cavetti Ide (Nisba,solito problema !!) :muro: :muro:

3) Staccato periferiche Hardware (A parte scheda Video) una ad una per vedere eventuali conflitti (NIENTE DA FARE !!!!!) :cry:

Sapete alla fine quel'era il problema?????? :eek:

I driver della scheda video Nvdia gt6600 che andavano a sovrascrivere un driver del chip nvidia3 della Scheda Madre !!!!!!!! (I driver del controller dei bus di sistema!!!!!!!!)

Soluzione :

Disistallazione di quel driver dopo aver installato i driver della scheda video e rinstallazione dal cd della scheda madre di solo quel driver !!!!

Ora Funzica tutto alla stragrande!!!!

Incredibile : conflitto tra chipset Nvidia e chipset Nvdia!!!!

Roba Da Matti!!!!!! :eek:

Sono letteralmente impazzito!!!!! :mbe: