PDA

View Full Version : Bittorrent e DHT

drakend
25-05-2005, 16:54
In questi giorni la versione beta del client "ufficiale" di BitTorrent ha implementato anche DHT, cioè il bittorrent trackerless che elimina la necessità di un tracker per poter far funzionare i torrent creati appositamente come trackerless. Ora io mi domando: come funziona la distribuzione di un file torrent trackerless? Metto a disposizione il file torrent per il download su un normale spazio web (non un tracker) e poi chi vuole se lo scarica e lo apre con il client ufficiale? Così facendo il file torrent dovrebbe funzionare, giusto?
Cosa succede se il primo seed è dietro nat non configurabile dall'utente (->ha una connessione Fastweb per esempio)?
Essendo io in quella situazione non capisco come faccia un client sulla Internet pubblica a contattarmi dato che non esiste una mappatura adeguata sul nat che permetta di raggiungere il mio computer su Intranet. La versione tracker-based di bittorrent comunque funziona bene perché c'è il tracker che svolge il ruolo di intermediario e coordina tutte le varie comunicazioni fra i client che stanno scaricando un medesimo file torrent, ma nella versione trackerless questa figura non c'è!

drakend
25-05-2005, 23:16
Nessuno mi sa dire niente?!?

davestas
26-05-2005, 23:21
ragazzi funziona con FW o nooo???

drakend
27-05-2005, 09:50
ragazzi funziona con FW o nooo???
No infatti... nessuno risponde... non ho chiesto niente di assurdo credo... :D

davestas
27-05-2005, 13:35
forse nessuno sa di questa nuova beta?

drakend
27-05-2005, 19:57
forse nessuno sa di questa nuova beta?
Ma ne ha parlato persino Punto Informatico, Slyck ecc ecc...

Maxcorrads
27-05-2005, 20:18
Io ne ho sentito parlare, ma non so dirti come funziona; magari è così per molti altri utenti e non postano dato che magari nn sanno spiegartelo.

Ciao :)