PDA

View Full Version : PER LE RAGAZZE DEL FORUM (..ma non solo): TEST COSMETICI SU ANIMALI

Chicca78
25-05-2005, 15:30
Apro la discussione sperando in un minimo di sensibilità per quanto riguarda l'argomento..

Allora ragazze, per i nostri rossetti-ombretti-fondotinta-rimmel-creme-cremine £ Co. ogni anno muoiono torturati una cosa come 45.000 animali, in condizioni di atroce sofferenza.
Questo vale anche per altri prodotti (pensate ai detersivi ma anche ai comuni bagnoschiuma, shampoo e varie).

So benissimo che in un mondo sporco com'è questo è praticamente impossibile non scendere a compromessi. Ci dobbiamo lavare, dobbiamo pulire la casa e i nostri panni..è ovvio.
L'enorme e schiacciante superiorità delle case che producono tutto cio' che giornalmente consumiamo che testano (o commissionano) test sugli animali per garantirne la sicurezza stordisce davvero.

Sto facendo delle ricerche..le case cosmetiche e produttrici di detergenti per la persona e per la casa che adottano una politica totalmente cruelty free si contano sulle dita delle mani ed è spaventoso.

Mi sto impegnando in questa cosa perchè dopo aver VISTO cosa si nasconde dietro la preparazione del make up che usavo giornalmente e dopo esserci stata male FISICAMENTE , non riesco più ad avvicinarmi come se niente fosse ad una profumeria.Che prima era praticamente il mio habitat naturale :p

Ho pensato di postare questa discussione, lo dico chiaramente, per invitarvi a scegliere prodotti completamente cruelty free per il vostro make up e i prodotti d'igiene personale..
So bene, come ho scritto sopra, che non si può rivoluzionare tutto in un giorno..nè che non si possa scendere a compromessi.
Sono pero' dell'idea che dovremmo impegnarci a fermare queste assurde torture su altri esseri viventi per la nostra bella faccina..tanto più che metodi alternativi *esistono* e sono anche più sicuri per gli esseri umani.

Pensateci.. e informatevi su cosa c'è dietro alle belle confezioni colorate che brillano in profumeria ;) :flower:

Ps. ovviamente l'invito è esteso anche ai maschietti ;)

Hal2001
25-05-2005, 15:50
Sensibilizzare è già qualcosa, brava ;)

marco1474
25-05-2005, 15:57
Apro la discussione sperando in un minimo di sensibilità per quanto riguarda l'argomento..

Allora ragazze, per i nostri rossetti-ombretti-fondotinta-rimmel-creme-cremine £ Co. ogni anno muoiono torturati una cosa come 45.000 animali, in condizioni di atroce sofferenza.
Questo vale anche per altri prodotti (pensate ai detersivi ma anche ai comuni bagnoschiuma, shampoo e varie).

So benissimo che in un mondo sporco com'è questo è praticamente impossibile non scendere a compromessi. Ci dobbiamo lavare, dobbiamo pulire la casa e i nostri panni..è ovvio.
L'enorme e schiacciante superiorità delle case che producono tutto cio' che giornalmente consumiamo che testano (o commissionano) test sugli animali per garantirne la sicurezza stordisce davvero.

Sto facendo delle ricerche..le case cosmetiche e produttrici di detergenti per la persona e per la casa che adottano una politica totalmente cruelty free si contano sulle dita delle mani ed è spaventoso.

Mi sto impegnando in questa cosa perchè dopo aver VISTO cosa si nasconde dietro la preparazione del make up che usavo giornalmente e dopo esserci stata male FISICAMENTE , non riesco più ad avvicinarmi come se niente fosse ad una profumeria.Che prima era praticamente il mio habitat naturale :p

Ho pensato di postare questa discussione, lo dico chiaramente, per invitarvi a scegliere prodotti completamente cruelty free per il vostro make up e i prodotti d'igiene personale..
So bene, come ho scritto sopra, che non si può rivoluzionare tutto in un giorno..nè che non si possa scendere a compromessi.
Sono pero' dell'idea che dovremmo impegnarci a fermare queste assurde torture su altri esseri viventi per la nostra bella faccina..tanto più che metodi alternativi *esistono* e sono anche più sicuri per gli esseri umani.

Pensateci.. e informatevi su cosa c'è dietro alle belle confezioni colorate che brillano in profumeria ;) :flower:

Ps. ovviamente l'invito è esteso anche ai maschietti ;)

L'ho sempre detto io.....invece di usare dei poveri animali come cavie, usiamo i condannati x crimini sessuali sui bambini.... :O

Nicky
25-05-2005, 15:59
Io mi trucco molto poco ma quando compro i prodotti tendo a prediligere quelli con la scritta "non testati su animali" sperando che sia vero..

Cicerboy
25-05-2005, 16:02
L'ho sempre detto io.....invece di usare dei poveri animali come cavie, usiamo i condannati x crimini sessuali sui bambini.... :O
Straquoto...altro che carcere! :grrr: :boxe:
una cosa non capisco...in che cosa vengono usati gli animali cavia nel settore del make up? devono fare le cavie per che cosa? la sicurezza dicevi?? :huh:
sarò stupidino io... :(

Chicca78
25-05-2005, 16:13

Straquoto (eccetto per chi è malato davvero in tal senso. Ma certo non per chi lo fa come diversivo e per trovare nuovi stimoli) che schifo. :rolleyes:

ManyMusofaga
25-05-2005, 16:18
Io mi trucco molto poco ma quando compro i prodotti tendo a prediligere quelli con la scritta "non testati su animali" sperando che sia vero..

Io idem...giustamente con tutto lo schifo che c'è in giro c'è da restare perplessi di fronte a quella scritta....

Chicca78
25-05-2005, 16:19

Se vuoi essere veramente sicura accertati che sulla confezione non sia scritto solo " prodotto non testato su animali" o " prodotto finito non testato su animali": questo non significa che i singoli componenti non lo siano o che l'azienda commissioni o prenda i singoli prodotti da altre produttrici che testano.

Cmq per maggior informazioni sull'argomento vi segnalo www.infolav.org sezione "test cosmetici".

E grazie dell'attenzione al mio post ;)
Trovo sia il caso di provare un po' ad essere coerenti. Che senso ha tornare a casa e coccolarsi il cane o il gatto, dire che amiamo gli animali se poi ce ne freghiamo?

:flower:

Chicca78
25-05-2005, 16:20
Io idem...giustamente con tutto lo schifo che c'è in giro c'è da restare perplessi di fronte a quella scritta....

E infatti, giocano anche sulle parole..vedi quello che ho scritto a Nicky ;)

Nicky
25-05-2005, 16:25
Se vuoi essere veramente sicura accertati che sulla confezione non sia scritto solo " prodotto non testato su animali" o " prodotto finito non testato su animali": questo non significa che i singoli componenti non lo siano o che l'azienda commissioni o prenda i singoli prodotti da altre produttrici che testano.

Starò maggiormente attenta alla scritta, comunque non l'ho riportata pari passo perchè manco mi ricordo..ripeto mi trucco molto molto poco. :stordita:

ManyMusofaga
25-05-2005, 16:25
E infatti, giocano anche sulle parole..vedi quello che ho scritto a Nicky ;)

Infatti tu l'hai spiegato meglio ma era proprio quello che sapevo ankio...so per certo ad esempio che i prodotti dell'Erbol@rio pur recando la scritta "non testato su animali" si basano su singole componenti della cui provenienza Erbol@rio se ne lava le mani...

Chicca78
25-05-2005, 16:33
Straquoto...altro che carcere! :grrr: :boxe:
una cosa non capisco...in che cosa vengono usati gli animali cavia nel settore del make up? devono fare le cavie per che cosa? la sicurezza dicevi?? :huh:
sarò stupidino io... :(

Siccome per legge ogni prodotto che entra in commercio deve essere dichiarato sicuro e per questo passare i test di tossicità varia, cani, conigli, scimmie e altre bestiole vengono forzati ad INGOIARE rossetti, ad inalare talchi e profumi.. i conigli in particolare sono cavie per provare le sostanze direttamente negli occhi dato che non hanno lacrimazione.
Questi sono solo piccolissimi dettagli.

Gli animali in questione ovviamente muoiono il più delle volte per la sofferenza insopportabile che per la tossicità dei prodotti.

Scusate ma è il caso che queste cose vengano dette. Anche se sono crude.
Io mi limito a questo, se voi volete e ve la sentite di approfondire le info dettagliate in rete e relative foto( :( ) non mancano.

Chicca78
25-05-2005, 16:34
Starò maggiormente attenta alla scritta, comunque non l'ho riportata pari passo perchè manco mi ricordo..ripeto mi trucco molto molto poco. :stordita:

ok. allora magari occhio ai bagnoschiuma shampoo saponi detergenti etc etc :)

Chicca78
25-05-2005, 16:38
Infatti tu l'hai spiegato meglio ma era proprio quello che sapevo ankio...so per certo ad esempio che i prodotti dell'Erbol@rio pur recando la scritta "non testato su animali" si basano su singole componenti della cui provenienza Erbol@rio se ne lava le mani...

Esatto, te lo confermo. E stessa cosa per B***ega V**de.

Una marca buonissima che sto provando è la Hel@n.
Anche The B*dy Sh*p non testa e non prevede singoli componenti testati.
In più quest'ultimo aiuta il commercio equo solidale.

Se avete bisogno di info son qui :)

Swisström
25-05-2005, 16:38
... :rolleyes: meglio testati sugli animali che nocivi per l uomo :rolleyes:

bah...

evelon
25-05-2005, 16:45

bah...

Infatti.

Sembra quasi che stia diventando un dettaglio :D

Swisström
25-05-2005, 16:51
Infatti.

Sembra quasi che stia diventando un dettaglio :D

boh...forse se ne accorgeranno quando mettendo il mascara si gonfieranno come palloni aerostatici :asd:

comunque io non uso cosmetici quindi :D

alphacygni
25-05-2005, 16:52

bah...

eh gia, trattandosi di cose davvero indispensabili :rolleyes:

Swisström
25-05-2005, 16:53

beh io non ne uso :D

quando cessera la richiesta stanne certo che cesseranno anche i test sugli animali :)

se volete far qualcosa smettete di usarli :)

Cicerboy
25-05-2005, 16:54

bah...
meglio testati sugli uomini inutili o dannosi... vedi sotto.
L'ho sempre detto io.....invece di usare dei poveri animali come cavie, usiamo i condannati x crimini sessuali sui bambini....

Ottimizziamo il sistema, no?
tZè :mbe:

Chicca78

bah...

Ripeto e sono *sicura* di quello che dico poichè abbastanza preparata sull'argomento che metodi alternativi (es riproduzione dei tessuti in vitro) ESISTONO realmente.
Solo che si fa molto prima e si risparmia magari per comprarsi la macchinona decidendo di prendere qualche mucchietto di povere creature (=esseri viventi dotati di sistema nervoso come lo siamo noi) piuttosto che l'attrezzatura varia .

Inoltre le aziende tutt'ora commissionano questi test solo per immettere nel mercato prodotti più "innovativi". vedi il rossetto glitterato, quello stra-lunga tenuta,il fondotinta effetto cipria, tanto per dirne alcuni.
I cosmetici di "base" sono già stati sperimentati anni e anni fa.

Ora si continua a sperimentare per sfamare la nostra sete di perfezione che vediamo in faccia alle top sulle riviste o sui calendari.

In più, come DOCUMENTATO per i test riguardanti medicinali vari, questi test sono perlopiù anche inutili: moltissimi risultati che dichiaravano il prodotto "sicuro" sugli animali, si sono rivelati dannosi o addirittura tossici per l'uomo.

_Xel_^^
Basta non usare questi prodotti :D, per me le donne stanno tanto bene al naturale senza trucco :)

Ciau!

Swisström
25-05-2005, 16:55
meglio testati sugli uomini inutili o dannosi... vedi sotto.

Ottimizziamo il sistema, no?
tZè :mbe:

immagino che voi che dite questi siate anche favorevoli alle torture e alla pena di morte vero?

Chicca78
25-05-2005, 16:58
boh...forse se ne accorgeranno quando mettendo il mascara si gonfieranno come palloni aerostatici :asd:

comunque io non uso cosmetici quindi :D

Tu neanche ti lavi? niente niente profumo? nemmeno una boccetta ogni tanto?:D

Swisström
25-05-2005, 16:59
Ripeto e sono *sicura* di quello che dico poichè abbastanza preparata sull'argomento che metodi alternativi (es riproduzione dei tessuti in vitro) ESISTONO realmente.
Solo che si fa molto prima e si risparmia magari per comprarsi la macchinona decidendo di prendere qualche mucchietto di povere creature (=esseri viventi dotati di sistema nervoso come lo siamo noi) piuttosto che l'attrezzatura varia

son tutti gay con il culo degli altri :)

metti su tu una bella fabbrica di cosmetici naturali usando questi metodi...

non mi stupireise ti vedessi fallire dopo 2 giorni :D

Inoltre le aziende tutt'ora commissionano questi test solo per immettere nel mercato prodotti più "innovativi". vedi il rossetto glitterato, quello stra-lunga tenuta,il fondotinta effetto cipria, tanto per dirne alcuni.
I cosmetici di "base" sono già stati sperimentati anni e anni fa.

La domanda stimola l'offerta... se i nuovi prodotti vengon venduti è giustificata la ricerca.

Ora si continua a sperimentare per sfamare la nostra sete di perfezione che vediamo in faccia alle top sulle riviste o sui calendari.

hai detto tutto te, prenditela con le donne che li usano allora e non con le aziende

In più, come DOCUMENTATO per i test riguardanti medicinali vari, questi test sono perlopiù anche inutili: moltissimi risultati che dichiaravano il prodotto "sicuro" sugli animali, si sono rivelati dannosi o addirittura tossici per l'uomo.

allora proponi metodi alternativi economicamente comparabili con i test sugli animali

Tu neanche ti lavi? niente niente profumo? nemmeno una boccetta ogni tanto?:D

Shampoo si.... profumi proprio no... non ci tengo, al massimo un dopobarba..

comunque a me fa niente :D non "non" li uso certo per salvare quattro cavie :D

evelon
25-05-2005, 17:01

Non è una questione di "indispensabilità" ma di sicurezza.

Tutto ciò che ci circonda non è indispensabile, ad essere realisti le uniche cose indispensabili sono il cibo e l'aria.

Il punto della legge e della metodica è che un prodotto, una volta dato alle persone, deve essere sicuro.

Non si sà, nè si può sapere senza test estensivi, se un prodotto o un suo componente sia effettivamente sicuro per le persone, basta poco:un componente o una molecola di esso (magari un rossetto) che reagendo inaspettatamente con un enzima della saliva provoca una reazione nociva...

E' solo un esempio ma rende ben l'idea della complessità che c'è dietro.

Sappiamo che con i soli test "in vitro" non riusciamo a simulare esattamente la complessità del test "in vivo" (anzi, è successo, poche volte, che qualcosa sfuggisse anche così).

Anche per me trucchi & belletti non sono necessari (a me, masculo :D , risultano indifferenti ed in generale preferisco persone poco truccate), ma nel momento in cui si decide di affidare un prodotto ad una persona bisogna essere certi che non sia nocivo e quindi fare i test del caso.

Al max si può pensare di ridurne il consumo (se chi ne fà uso si convince a non comprare) ma una volta che si decide di metterli in vendita devono essere prodotti sicuri.

marco1474
25-05-2005, 17:02
immagino che voi che dite questi siate anche favorevoli alle torture e alla pena di morte vero?

Per reati gravi e accertati......SI. Tu no?

Swisström
25-05-2005, 17:04
Per reati gravi e accertati......SI. Tu no?

io certo :D

comunque preferisoc i lavori forzati :D

solo che se rispondevate NO mi sembrava un controsenso ;)

Cicerboy
25-05-2005, 17:08
tu cosa faresti di fronte ad un uomo che ha torturato e stuprato dei bambini?
chiudiamo qui questo OT per favore.
Dico solo che tendiamo a distinguere troppo il regno animale da noi. Non siamo esseri sovrannaturali, siamo solo animali molto evoluti. Dato che c'è gente che non si fa problemi a torturare ed ammazzare animali INNOCENTI..
:muro: Basta così per me.
E cerca di non mollare accuse gratuite, leggi anche fra le righe. Se dico che non posso vivere senza fig@ non vuol dire che sono uno stupratore maniaco sessuale.
Saluti
[EDIT]: ora che leggo..ecco anche i lavori forzati sono un bell'esempio di ottimizzazione

Swisström
25-05-2005, 17:10
tu cosa faresti di fronte ad un uomo che ha torturato e stuprato dei bambini?
chiudiamo qui questo OT per favore.
Dico solo che tendiamo a distinguere troppo il regno animale da noi. Non siamo esseri sovrannaturali, siamo solo animali molto evoluti. Dato che c'è gente che non si fa problemi a torturare ed ammazzare animali INNOCENTI..
:muro: Basta così per me.
E cerca di non mollare accuse gratuite, leggi anche fra le righe. Se dico che non posso vivere senza fig@ non vuol dire che sono uno stupratore maniaco sessuale.
Saluti
[EDIT]: ora che leggo..ecco anche i lavori forzati sono un bell'esempio di ottimizzazione

legig sopra

questione di vedute comunque... io considero l'uomo superiore in tutto e per tutto e gli animali come risorsa per l'uomo, da rispettare in quanto utile a noi

Chicca78
25-05-2005, 17:11
son tutti gay con il culo degli altri :)

metti su tu una bella fabbrica di cosmetici naturali usando questi metodi...

non mi stupireise ti vedessi fallire dopo 2 giorni :D

Allora da bravi esserini evoluti quali siamo continuiamo così,assecondiamo il sistema come caproni. Poi facciamo le carezze al cane quando torniamo a casa la sera come se nulla fosse.

Per tua informazione le aziende, anche se poche ci sono e sono tutt'altro che verso il fallimento.Tantomeno sono in piedi da 2 gg. Vedi The Bo*y Sh*p.

La domanda stimola l'offerta... se i nuovi prodotti vengon venduti è giustificata la ricerca.

no, ormai è l'offerta a farci tutti fessi!
Ormai sono "loro" a decidere cosa fa tendenza e noi che gli andiam tutti dietro bombardati da pubblicità e varie.

hai detto tutto te, prenditela con le donne che li usano allora e non con le aziende

1) non mi sembra di aver attaccato nessuna delle donne che usa tali prodotti. Ho parlato solo un po' di coerenza.

allora proponi metodi alternativi economicamente comparabili con i test sugli animali

se ci sono aziende che vanno e si stanno espandendo con una politica cruelty free evidentemente questo è possibile.
Certo se poi uno chiude gli occhi e spende nelle aziende che commissionano o sperimentano, chi è che fa scendere il piattino della bilancia e da cui dipende la difficoltà delle altre aziende di equipararsi o almeno provare ad equipararsi economicamente alle altre?Forse da chi acquista da una piuttosto che dall'altra?

Shampoo si.... profumi proprio no... non ci tengo, al massimo un dopobarba..

comunque a me fa niente :D non "non" li uso certo per salvare quattro cavie :D[/QUOTE]

Figurati.. :rolleyes:

Swisström
25-05-2005, 17:11
Figurati.. :rolleyes:

ci provo :D

ManyMusofaga
25-05-2005, 17:12
Esatto, te lo confermo. E stessa cosa per B***ega V**de.

Una marca buonissima che sto provando è la Hel@n.
Anche The B*dy Sh*p non testa e non prevede singoli componenti testati.
In più quest'ultimo aiuta il commercio equo solidale.

Se avete bisogno di info son qui :)

La prima marca che hai citato non la conosco :stordita: mentre i prodotti del B**y shop li uso e mi trovo benissimo ;)

Chicca78
26-05-2005, 08:53
La prima marca che hai citato non la conosco :stordita: mentre i prodotti del B**y shop li uso e mi trovo benissimo ;)

Guarda, la prima la trovi tranquillamente in erboristeria o negozi di prodotti naturali..
oltre al make up, produce linee da bagno e creme profumate che son buonissime, solari etc etc..;)

confermo per il Bo*y Sh*p..anzi devo farci un saltino giusto per prendere la famosa crema al muschio bianco :fagiano:

ciau :flower: