PDA

View Full Version : Help Consiglio

Anar
25-05-2005, 15:18
Ciao
Riaggiorno una vecchia richiesta che vi avevo fatto:
vorrei comprare una digitale che assolva le mie necessità/caratteristiche:
-non sono un esperto di fotografia;
-utilizzerei la macchina fotografiche per far foto mentre volo in parapendio, quindi non avrò il tempo, l'agilità e la lucidità di agire sulle impostazioni nell'immediato, ma solo prima di decollare.
Anche l'ingombro e la robustezza sono caratteristiche da tener conto.
Il buget si aggira sui 250-300 euro
Voi cosa mi proponete?
grazie 1000
Ciao

Anar
26-05-2005, 23:33
Ciao
penso che la maggior parte delle foto, almeno quelle fatte dal parapendio, saranno foto "panoramiche".
Ho sentito parlare un gran bene della A95, ma forse è troppo ingombrante e fragile per il mio caso..
possibile che non abbiate consigli....?
Dai, aspetto vostre info
Ciao

'

Anar
30-05-2005, 14:40
UP

the_joe
30-05-2005, 14:47
Io prenderei in considerazione una ultracompatta a scelta fra Canon, Casio o Panasonic, o anche altre tutte hanno la possibilità di scattare in automatismo completo e sono piccoline da tenere in una tasca.
Per la robustezza, non la vedo un grosso problema, tutte sono abbastanza robuste per un uso normale, certo se cadono da 1000Mt fanno un bel botto :D

ciop71
30-05-2005, 14:54
Prova a guardare la Panasonic DMC-LZ1.

Anar
31-05-2005, 01:08
Grazie per le risposte
Eventualmente vale la pena fare uno sforzo in più per la LZ2, o in pratica è la stessa macchina? (cambiano solo i magapixel)
ciao

pinok
31-05-2005, 02:26
Grazie per le risposte
Eventualmente vale la pena fare uno sforzo in più per la LZ2, o in pratica è la stessa macchina? (cambiano solo i magapixel)
ciao
Da questa recensione emerge che:

"Besides resolution, the difference is the LZ2 can record audio, the LZ1 cannot"

Quindi le differenze sembrano essere solo i megapixel e l'audio

Anar
01-06-2005, 06:58
OK, grazie
Quindi per le mie esigenze non credo che avrei benefici dalla lz2, con gioia per il mio portafoglio
Ciauz