View Full Version : per chi ha nod32
ho già da un anno nod32 sempre aggiornato sia come versione che come definizione virus e ha fatto sempre il suo bel lavoro bloccando virus e troian da email infette...sino a qunato per sfizio mi son messo a fare una scansione online con un'altro antivirus.
gulp 8 virus trovati!!!
allora ho scansionato con il nod ma nn mi trova nulla.
a quel punto ho provato a fare una "scansione apprrofondita" con il nod e me ne trova 7 su 8 di virus.
beninteso che il nod32 l'ho installato e lasciato di default
la mia domanda è:
è il nod32 che fa acqua da tutte le parti oppure occorre settarlo al meglio e non lasciarlo di default?
mah?!
che virus sono???
mi puoi mandare i file infetti al mio indirizzo inviaqui@email.it???
un antivirus a seconda di come lo si setta può fare una scansione + o - veloce o + o - approfondita, può scansionare o meno certi tipi di file od aprire e decriptare certi tipi di archivi.
il nod ha una eccellente euristica.
+ la scansione è approfondita e + si basa sul comportamento che può avere un file e + è facile incappare in falsi positivi.
li ho cancellati...ora sto facendo una nuova scansione (a distanza di una settimana dalla succitata) con panda online e per ora ne ha trovati 3 infetti (la scansione purtroppo è quasi interminabile, lunghissima).
appena ho finito ti mando maggiori dettagli
cmq dici di nn provare a cambiare il nod? e di lasciarlo settato di default?
grazie
ciauz
NeroAzzurro
25-05-2005, 17:35
il nod32 nelle vecchie versioni non include di default la scansione degli archivi, nella 2.5 la scansiole degli archivi è di default in real-time mentre nella scansione on-demand bisogna attivarla
Come si fa la scansione approfondita col Nod?
il nod32 nelle vecchie versioni non include di default la scansione degli archivi, nella 2.5 la scansiole degli archivi è di default in real-time mentre nella scansione on-demand bisogna attivarla
La logica suggerirebbe l'esatto contrario: attiva di default nella scansione on-demand e magari disattiva durante la real-time per alleggerire il sistema. Tanto i virus negli archivi non rompono finché non li apri...
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.