PDA

View Full Version : musiche con pianoforte... consigli!

andreamarra
25-05-2005, 13:29
Ciao a tutti, sto ultimando un cortometraggio con altri amici miei e sto cercando una musica fatta con il pianoforte che dia l'idea di tristezza, molto melanconica se possibile.

Mi piacerebbe trovarne una lenta, senza nessun strumento o voce.

In un'altro cortometraggio ho utilizzato "Le onde" di Ludovico Einaudi, con ottimi risultati (la musica si sposava perfettamente con la dinamica della scena). Mi servirebbe un qualcosa di simile, di certo non posso riutilizzare la stessa musica (già la fotografia è molto simile...)

Potreste suggerirmi dei titoli in modo da provarli con la scena in questione in fase di montaggio? Mi fareste uin favore enorme, considerando che dovremmo consegnarlo entro fine mese per il concorso di Sky cinema...

:)

Schiluke
25-05-2005, 17:44
OST de La leggenda del Pianista sull'Oceano? :O
E' molto melanconica ed è eccezionale a mio parere... dai un'occhiata... :)

SkunkWorks 68
25-05-2005, 17:54
...E' un disco che non ho mai sentito(...purtroppo,vedrò di aggiornarmi)...ma da quanto letto(una leggendaria improvvisazione di pianoforte..),forse potrebbe fare al caso tuo..:Keith Jarrett - The Koln Concert...Ciao :)

Northern Antarctica
25-05-2005, 18:31
Prova a sentire questo brano, scaricabile gratuitamente e legalmente dal sito dell'artista:

http://www.markpinkus.com/28%20Full%20Moons.MP3

Darkman
25-05-2005, 19:55
Gymnopedie di Eric Satie

Ja]{|e
26-05-2005, 21:21
una qualsiasi di Richard Clayderman :D

giovane acero
27-05-2005, 09:02
Ciao a tutti, sto ultimando un cortometraggio con altri amici miei e sto cercando una musica fatta con il pianoforte che dia l'idea di tristezza, molto melanconica se possibile.

Mi piacerebbe trovarne una lenta, senza nessun strumento o voce.

In un'altro cortometraggio ho utilizzato "Le onde" di Ludovico Einaudi, con ottimi risultati (la musica si sposava perfettamente con la dinamica della scena). Mi servirebbe un qualcosa di simile, di certo non posso riutilizzare la stessa musica (già la fotografia è molto simile...)

Potreste suggerirmi dei titoli in modo da provarli con la scena in questione in fase di montaggio? Mi fareste uin favore enorme, considerando che dovremmo consegnarlo entro fine mese per il concorso di Sky cinema...

:)

Dalla tua descrizione prova a sentirti la colonna sonora di Lezioni di piano. Il compositore è Nyman ;)

Palaz
27-05-2005, 11:53
Prova a sentire questo brano, scaricabile gratuitamente e legalmente dal sito dell'artista:

http://www.markpinkus.com/28%20Full%20Moons.MP3
davvero bello!
tra l'altro ricorda anche "le onde"

Fabryce
27-05-2005, 13:34
Di Michael Nyman ultimamente è uscito un cd, prova ad ascoltare quello...