View Full Version : Come faccio a denunciare i pirati avendo il loro ip?
kevindavidmitnick
24-05-2005, 18:24
da parecchio che mi faccio questa domanda, se un tale con un tale ip, prova ad attaccarmi, con programmi(trojan horse)
quindi come netbus e per non fare nomi di altre schifezze in rete.......
avendo un ip dove si denuncia il tizio e uali prove devono esserci?
(fermiamo i pirati, prima che loro possano fermare noi) :rolleyes:
alla polizia postale
cmq dubito che quello che vedi sia il suo ip  reale
TheBigBos
24-05-2005, 18:51
da parecchio che mi faccio questa domanda, se un tale con un tale ip, prova ad attaccarmi, con programmi(trojan horse)
E con quel nick vuoi fermare i pirati.. bhà ragazzuolo  :doh:
Dottor Brè
24-05-2005, 18:55
E con quel nick vuoi fermare i pirati.. bhà ragazzuolo  :doh:
 :asd:
pistolino
24-05-2005, 19:27
contatta kevin mitnick e chiedigli di rintracciare il pirata  :D  :D  :p
kevin era un "pirata buono" ma cmq con quel nick eheheh ....  :stordita:
kevindavidmitnick
26-05-2005, 14:24
heheheh :D
kevin era un "pirata buono" ma cmq con quel nick eheheh ....  :stordita:
si e pantani il "pirata tosto"....ma che razza di distinzioni...non è tutto nero o bianco ragassuoli :asd:
- primo, segnati l'ip e l'orario in cui e' avvenuto "l'attacco" su un fogliettino(visto che gli ip destinati ai privati sono ad assegnazione dinamica)
- secondo, prendi il fogliettino, fanne tanti coriandolini e soffia il tutto addosso ad una persona a te cara esclamando "cucù"....
solitamente chi veramente si prodiga per compiere atti di intrusione lo fa verso grosse società che temo non abbiano nulla a spartire con te (oh bhe magari sei il ceo di M$ e io non lo so...) e si proxano fino all'inverosimile giusto per non farsi scoprire...
chi invece tenta danneggiamenti a sistemi altrui (per passatempo) sono solitamente giovinetti brufolosi in esplosione ormonale comunemente chiamati lamer...
anche se tu dovessi raccogliere gli ip di questi "birichini" hai tante possibilità di far intervenire la polizia postale di quante ne ho io di diventare il prossimo papa.. 
le autorità informatiche italiane (fa ridere solamente il pensare che esistano...uè appuntato, come s'appizza sta macchinetta microonde? Marescià è un piccì!!!)fanno fatica a muoversi nonostante la pressione delle case discografiche che raccolgono giornalmente svariate centinaia di migliaia di ip nei circuiti p2p, figurati se hai possibilità di far smuovere le acque tu...
Il tutto ovviamente detto ironicamente e con spirito goliardico eh ;)
Ciao
kevindavidmitnick
31-05-2005, 14:29
non ci scherzare tanto,,,,,,,,kevin mitnick è un mio amico :)
massimo78
31-05-2005, 14:42
- pigli l'ip lo tracci
- contatti l'abuse@provider del tizio che hai appena tracciato
- gli spedisci il logfile del firewall indicando che in tale ora e data hai ricevuto un attacco da quell'ip della loro subnet.
il resto se la vedono loro...
non aspettarti che gli facciano niente, semplicemente lo richiameranno.
- pigli l'ip lo tracci
- contatti l'abuse@provider del tizio che hai appena tracciato
- gli spedisci il logfile del firewall indicando che in tale ora e data hai ricevuto un attacco da quell'ip della loro subnet.
il resto se la vedono loro...
non aspettarti che gli facciano niente, semplicemente lo richiameranno.
ogni pc della mia ditta subisce da 5 a 10 portscan e attacchi al giorno .... la cosa migliore è proteggersi bene e denunciare all "abuse@provider" solo se diventa una cosa insostenibile .....
tutto il resto è inutile  :D
massimo78
31-05-2005, 15:50
ogni pc della mia ditta subisce da 5 a 10 portscan e attacchi al giorno .... la cosa migliore è proteggersi bene e denunciare all "abuse@provider" solo se diventa una cosa insostenibile .....
mah secondo me è inutile denuciare gli abuse di semplice portscan... 
1. perchè non ci sono così tanti hackers e la maggior parte sono solamente lamerozzi che non sanno neppure quello che stanno facendo.
2. perchè i providers non gli fanno niente
3. se è qualcuno che sa come muoversi l'ip è sicuramente di un proxy
4. se non hai subito alcun "danno" non ne vale la pena sprecare tempo visto che come hai detto tu stesso ne arrivano decine e decine al giorno (lo stesso capita anche a me che ho fastweb).
basta installare un firewall che li blocca e fine del discorso ;)
(lo stesso capita anche a me che ho fastweb).
basta installare un firewall che li blocca e fine del discorso ;)
poi ci spieghi come fai a ricevere attacchi esterni te che hai fw, al massimo ti attaccano ip interni non di sicuro quelli esterni visto che con un ip pubblico ci tengono dentro anche un intero quartiere  :fagiano:
massimo78
31-05-2005, 16:00
poi ci spieghi come fai a ricevere attacchi esterni te che hai fw, al massimo ti attaccano ip interni non di sicuro quelli esterni visto che con un ip pubblico ci tengono dentro anche un intero quartiere  :fagiano:
te lo spiego se mi spieghi prima tu dove hai letto che ho parlato di attacchi "esterni"  :rolleyes:
kevindavidmitnick
31-05-2005, 16:16
scusate sapete che @abse ha alice adsl?
fastezzZ
31-05-2005, 18:10
scusate sapete che @abse ha alice adsl?
[email protected]
Ma tanto non ti rispondono manco morti io gli ho mandato svariati messaggi xche non riesco ad entrare dentro un network irc. Mai ricevuta risposta
kevindavidmitnick
31-05-2005, 18:45
ehm ehm perchè alice è una bufala clicca qui!!! (http://www.alice187ilmondodellabufala.blogspot.com)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.