View Full Version : Forse ho ottimizzato troppo XP.....
...cercando di rendere più snello il mio sistema ho cancellato dei file in una sotto directory di Windows!
Risultato non riesco a disinstallare le applicazioni ed a reinstallarle, e per me è un serio problema poichè ho avuto dei problemi con i driver della stampante (che ho rimosso per aggiornarli ma non riesco a reinstallare!)
E' molto probabile che siano dei file *.msi nascosti contenuti all'interno di questa directory di cui non ricordo il nome! Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?!
:confused:
Tom Joad
24-05-2005, 17:21
Se si tratta solo di qualche pacchetto msi devi procurarti l'originale (ad esempio il cd di installazione della stampante o il file scaricato da internet, scompattando con un qualsiasi programma di gestione archivi). Lanciandolo, ti chiede se vuoi riparare l'installazione, modificarla o disinstallare.
Ciao.
CONFITEOR
24-05-2005, 17:49
a meno che tu non abbia cancellato lo stesso windows installer, ma si trova facilmente in rete.
scarica dal sito della MS Windows Installer 3.1 ;) e prova a vedere se risolvi...al max reinstalla tutte le applicazioni ;) sovrascrivendole così dovrebbe tornare a posto :cool:
ottimizzare Windows significa cancellare files a casaccio? :confused:
:doh: :Prrr:
CONFITEOR
24-05-2005, 19:03
ottimizzare Windows significa cancellare files a casaccio? :confused:
bè, tenedo conto che sono files creati a casaccio...
in effetti ... qualcuno superflo c'è!
a sì? aspetta che cancello un po' di cartelle a caso nella directory di windows... tanto non servono
CONFITEOR
25-05-2005, 01:51
a sì? aspetta che cancello un po' di cartelle a caso nella directory di windows... tanto non servono
I files del Tour ad es.....gli aggiornamenti....
Infatti!!!! C'è un sacco di spazzatura..oddio parlare di spazzatura forse è troppo offensivo! Diciamo per entrare nello specifico che a me non servivano per esempio i backup degli aggiornamenti....
Ora per esempio ho capito la funzione di tutti questi file msi riposti sotto Windows!
Manp mi sono già preso in giro da solo nel primo messaggio..non c'è bisogno che infierisci!!
Ho installato ieri sera l'installer 3.1 ma il messaggio di errore compare ancora!
I Driver della mia stampante sono .exe (è una Epson C62) , avevo disinstallato il setup da pannello di controllo ma la procedura si era bloccata a meta lasciando la voce nell'elenco dei programmi e alcuni files nella sua cartella sotto "programmi"! Ho cancellato i files sotto programmi (solo logs..) ed ho cancellato la voce nell'elenco dei programmi installati..ora però rilanciando l'exe della stampante mi da errore.... cavolo oggi mi segno il messaggio preciso...
Infatti!!!! C'è un sacco di spazzatura..oddio parlare di spazzatura forse è troppo offensivo! Diciamo per entrare nello specifico che a me non servivano per esempio i backup degli aggiornamenti....
Ora per esempio ho capito la funzione di tutti questi file msi riposti sotto Windows!
Manp mi sono già preso in giro da solo nel primo messaggio..non c'è bisogno che infierisci!!
non dico che non ci sia roba inutile, ma cancellare cartelle a caso, con l'eventualità (nemmeno tanto remota mi pare) che poi alcune cose smettona di funzionare, non mi sembra l'approccio più corretto... soprattutto se non si sa di rpeciso cosa siano certi files
:)
Hai ragione! infatti non mi sono assolutamente offeso!! :D
Hai ragione! infatti non mi sono assolutamente offeso!! :D
non era minimamente mia intenzione cmq :fagiano:
:)
e dovevi!!
Cmq non pensavo che ogni applicazione lasciasse un pesante file msi in una sotto cartella nascosta!! Ora mi sa che mi toccherà reinstallare il sistema operativo! Che due palle....oppure cambio la stampante...ripeto..che due palle!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.