PDA

View Full Version : Palmare per leggere ebook

sgviti
24-05-2005, 13:28
Vorrei acquistare un palmare che come caratteristiche fondamentali abbia:

1. Schermo ampio e di buona qualità per la lettura agevole di ebook e la scrittura di file word/exel ecc..

2. Ottima autonomia (indicare quante ore, non ho idea dell'autonomia dei recenti palmari)

3. Possibilità di espansione della memoria con SD.

4. max 200-250euro

4. Se legge mp3 ed è dotato di microfono/ingresso mic per registrazioni vocali (registrare una conferenza) è meglio. In questo caso il budget può crescere di altri 120euro, perché evito di acquistare un lettore/registratore mp3 a parte. Ma in questo caso deve avere davvero una ottima autonomia, o essere dotato di una batteria supplementare.

Tutto il resto non mi interessa, è un di più. Perciò vorrei evitare di pagare funzioni inutili come la fotocamera

cosa mi consigliate?

sgviti
24-05-2005, 13:58
E' vero che i palmone hanno una autonomia di gran lunga maggiore degli altri? in questo caso prenderei un tungsten E2, che ne dite?

grazie

SilverXXX
24-05-2005, 20:01
Io personalmente ti consiglierei un tungsten t3, che downcloccato fa poco meno dell'e2 ed è più piccolo (oltra ad avere uno schermo più grande). Usato si trova a 200 circa

WhiteBase
24-05-2005, 21:31
L'ideale per queste cose sarebbe il Sony TH55, ma nuovo ormai è introvabile (Sony ha dismesso la produzione dei PalmOS)

sgviti
27-05-2005, 10:06
Io personalmente ti consiglierei un tungsten t3, che downcloccato fa poco meno dell'e2 ed è più piccolo (oltra ad avere uno schermo più grande). Usato si trova a 200 circa

Si può downcloccare anche il T5? come?
cosa ha in più il T5 del T3 o del E2?

me lo sono aggiudicato per 270euro complessivi su ebay da uno che ha buoni feedback, ma c'è da fidarsi?

SilverXXX
27-05-2005, 10:28
Il t5:

256mb di memoria flash (non si cancella se finisce la batteria)
schermo 320 x 480
corpo in plastica invece che in alluminio
drive mode (con il cavetto usb e il drive mode, windows vede il palmare come una penna sub)
NON richiudibile

Il t3:

64mb di memoria ram
schermo 320 x 480 (leggermente migliore del t5, dicono)
corpo in alluminio
richiudibile

l' e2:

32mb di memoria ram
schermo 320 x 320
corpo in plastica
drive mode (con il cavetto usb e il drive mode, windows vede il palmare come una penna sub)
richiudibile

I primi due hanno l'area di scrittura virtuale,cioè nella parte finale dello schermo e può essere chiusa se non si usa, il terzo no

Purtroppo il t3 ha problemi coi consumi (ci hanno messo un xscale da 400, inutile se non si guardano i divx) quindi si deve downcloccare per farlo durare, anche a 100 continua ad essere reattivo il so.

sgviti
27-05-2005, 12:32
me lo sono aggiudicato per 270euro complessivi su ebay da uno che ha buoni feedback, ma c'è da fidarsi?

... come non detto, l'affare non si è concluso :(