PDA

View Full Version : problema pcmcia wireless

pO|_iNo
24-05-2005, 11:55
Uso una planet wl-3563 a 54 mbit su una rete con AP (di cui non so niente)
Un mio amico invece usa la sua integrata su un asus a4744KUH a 11 bit
Risultato: la sua scheda funziona perfettamente, gli 11 mbit sono costanti e gli permettono di navigare, scaricare ecc ecc
Io invece (su asus a4500g) vado una schifezza e idem i miei amici su altri note con la stessa pcmcia. In altre parole riesco a stento a navigare e tenere aperto msn...la connessione risulta instabile, cado continuamente...
da cosa può dipendere??
Vi prego aiutatemi perchè ne ho un bisogno incredibile...
Grazie a tutti!!!

pO|_iNo
24-05-2005, 11:57
aggiungo...se guardo il misuratore di segnale della scheda è molto variable (passa da buono a scarso continuamente)...
mentre se passo il mouse sull'icona "lan wireless" di windows mi dice sempre "segnale assente" o al massimo, raramente, segnale scarso...

Capitano N
24-05-2005, 12:43
Io ho lo stesso prob con un portatile Hp...e una PCMCIA Belkin 54g!!!!
Ho risolto utilizzando (per ora in prestito) una 3Com USB...!
Ciauz

nb avevo provato tutti i driver in circolazione, ufficiali e non (Belkin e HP per la PCMCIA)...ma nessun miglioramento!

pO|_iNo
24-05-2005, 16:57
azz...quindi mi devo arrendere??
non c'è nessun caso di risoluzione in giro sul forum??
e poi, soprattutto, è qualcosa che dipende dall'incompatibilità AP/pcmcia o è un fatto assoluto??

Capitano N
25-05-2005, 08:03
Da esperienza personale, e confronti con amici...con portatili Hp, mi è sembrato di capire che sia una fantomatica incompatibilità tra PCMCIA del portatile e scheda di rete WiFi....
Noi abbiamo anche notato una notevole sensibilità al canale utilizzato...spesso, il ch 11 (solitamente il predefinito in un AP) non permette neanche un minimo di connessione!!!! :mc:
CMQ abbiamo aperto, 2 sett fà, una chiamata di assistenza in HP...vedremo! :help:
ciauz :D

pO|_iNo
25-05-2005, 08:15
nel mio caso non si tratta di un'incompatibilità col portatile perchè il risultato è lo stesso anche se la provo con note hp, asus o toshiba... :cry:

pO|_iNo
25-05-2005, 17:31
up

pO|_iNo
26-05-2005, 10:59
uppino...secondo voi se prendo una d-link ho maggiori possibilità di compatibilità con l'ap?