PDA

View Full Version : Minolta: garanzia con Pixmania/Nomatica??

pinok
23-05-2005, 18:16
Visto che Bow mi ha dato buca dopo una settimana di attesa (continuava a dire "arriva dal magazzino esterno", fino a stamattina che ha scritto arriva oggi o entro 2 giorni, per poi passare a "Errore Magazzino"=> potrebbero passare settimane :(:(), stavo orientandomi su pixmania o nomatica.

Sapete come funziona la garanzia europea per la Minolta e in particolare con questi due venditori?
Certo che pagare 100 euro in più solo per avere la garanzia di Mister Rossi mi sembra un po' un sopruso :( :muro:

Dronex
24-05-2005, 07:34
X la garanzia non sò, ma ti sconsiglio ViVamente Nomatica, è da più di 1 mese k aspetto la Panasonic FZ5(è ancora non è arrivata:mad: ) , inoltre il servizio clienti è totalmente assente o quasi, per farti un'idea cerca su google un pò di opinioni su questo shop(cosa k non ho fatto io, me ne sono accorto con la mia pelle)...e ne leggerai delle belle.

ciop71
24-05-2005, 08:18
Sono entrambi negozi francesi (non sono italiani come molti credono), il reinvio anche in garanzia è a tue spese che ammontano a circa 25-30€ (dipende dal peso).

pinok
24-05-2005, 09:55
X la garanzia non sò, ma ti sconsiglio ViVamente Nomatica, è da più di 1 mese k aspetto la Panasonic FZ5(è ancora non è arrivata:mad: ) , inoltre il servizio clienti è totalmente assente o quasi, per farti un'idea cerca su google un pò di opinioni su questo shop(cosa k non ho fatto io, me ne sono accorto con la mia pelle)...e ne leggerai delle belle.
Ciao, ti ringrazio per le dritte e mi spiace che tu abbia fatto da cavia. Nel frattempo ho letto anch'io di molti disservizi con questo nomatica, per cui tra i due la decisione è limitata a pixmania, salvo new Entry.

pinok
24-05-2005, 10:03
Sono entrambi negozi francesi (non sono italiani come molti credono), il reinvio anche in garanzia è a tue spese che ammontano a circa 25-30€ (dipende dal peso).
Ma uno deve proprio reinviare?
La mia domanda era proprio su questo: se vado in un centro assistenza Minolta, mi accettano la garanzia o fanno storie?

Perché se una garanzia è internazionale, a rigor di logica, deve essere accettata ovunque. Che poi magari duri un anno invece che due, ci può stare.

A me che mette in confusione è questa pagina:

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5197

Sembra quasi che, in un mercato comune, sia contrabbando comprare una macchina fotografica di importazione :(
Non capisco se mette in guardia dai furbi, o se ne fa parte :(... :confused:

ciop71
24-05-2005, 10:50
Non so se la cosa vari da costruttore a costruttore.
Tendenzialmente le varie case non sono molto favorevoli a prodotti di importazione, con un videoregistratore Panasonic americano un paio di anni fa ho faticato parecchio per trovare la testina da sostituire, pur essendomi rivolto ad un centro di assistenza ufficiale.

greio
07-06-2005, 09:10
Se avete novità sulla garanzia internazionale Minolta, fate sapere!

Maui78
08-06-2005, 08:03
Confermo anch'io il pessimo servizio offerto da nomatica ! :mad:

Bandit
09-07-2005, 22:45
anche io sarei intenzionato a prendere una minolta da pixmania. vi posto questo:http://www.pixmania.com/it/it/fotografia/1/onglet.html.

GARANZIA E SERVIZIO ASSISTENZA
Da 2 a 10 anni su tutti i prodotti

Le fotocamere digitali e le videocamere acquistate sul sito Pixmania.com sono garantite 2 anni (1° anno garanzia del fabbricante e 2° anno garanzia Pixmania) sia per il prodotto che per la manodopera.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, rispettando le varie norme operative indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

In ogni caso, la "Garanzia fabbricante 1° Anno e Pixmania 2° Anno" verrà meno, oltre che per naturale decorrenza del periodo di durata, anche in qualsiasi ipotesi di vendita a terzi di quanto acquistato dal Cliente ovvero in caso di sua distruzione.

Quasi tutte le schede memoria sono garantite 10 anni

Alcune case produttrici non offrono una garanzia; in tal caso, Pixmania effettuerà dunque direttamente le riparazioni sui prodotti difettosi.

1)Cioè se mi si rompe una macchina digitale entro 1 anno cosa succede?
2) entro il secondo anno?
3)è una garanzia italiana? o europea e valida anche in italia?

astimas
26-11-2005, 18:56
Attenzione che il servizio post vendita di nomatica (quindi relativo ad un prodotto guasto ma in garanzia) è SCANDALOSO !!!

Ho inviato una fotocamera in data 29/07 e ancora oggi non solo non mi è stata restituita ma l'assistenza non è in grado di fornirmi indicazioni sulla gestione della fotocamera