View Full Version : Riversare video su pc
Faby°Fox
23-05-2005, 17:59
Spero che questa sia la sezione giusta per questo tipo di domanda,in caso contrario perdonatemi.Ho comperato una videocamera della Sony (HC-14 Handycam) possiedo sia il cavetto USB che quello Audio/Video out, riesco a visionare il filmato su pc ma non riesco ne a creare un filmato SVCD ne a salvare il contenuto della cassetta sul PC per poi masterizzarlo come voglio,ad esempio in formato DVD.Il software allegato è Picture Package.Spero di non aver bisogno per forza di una scheda di aquisizione.Grazie per l'aiuto.
Questo forum è dedicato alla fotografia digitale.
Per provare a risolvere il tuo problema ti consiglio di scrivere nel forum " Editing e Codec video" al seguente link: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=29
Ciao ;)
Per provare a risolvere il tuo problema ti consiglio di scrivere nel forum " Editing e Codec video"
no.. consiglio sbagliato nella forma.. non deve scrivere la sua domanda in quella sezione ma farsi spostare il thread dal moderatore di sezione ;)
altrimenti ci ritroviamo 2 thread uguali in 2 sezioni diverse..il cosidetto CROSSPOSTING che non fa bene al forum ;)
MOVED!!
>bYeZ<
tomjoad72
24-05-2005, 15:06
Beh! domanda "originaria", fondativa direi...
Innanzitutto devi procurarti un cavo firewire: con l'USB non vai da nessuna parte. Devi verificare che il tuo PC abbia una presa firewire.
Il secondo step consiste nel procurarti un software per l'editing video: roba tipo Pinnacle Studio, Magix Video Deluxe, Ulead Video Studio...
Dopodiché, studiati questo forum (è quello giusto) per imparare a trasferire il contenuto video da DV a hard disk. Ci sono membri del forum molto più autorevoli ed esperti di me che hanno scritto fiumi di bit sul tema.
Ciao!
nicolarush
25-05-2005, 10:27
Spero che questa sia la sezione giusta per questo tipo di domanda,in caso contrario perdonatemi.Ho comperato una videocamera della Sony (HC-14 Handycam) possiedo sia il cavetto USB che quello Audio/Video out, riesco a visionare il filmato su pc ma non riesco ne a creare un filmato SVCD ne a salvare il contenuto della cassetta sul PC per poi masterizzarlo come voglio,ad esempio in formato DVD.Il software allegato è Picture Package.Spero di non aver bisogno per forza di una scheda di aquisizione.Grazie per l'aiuto.
compra un cavetto firewire
come software puoi usare tranquillamente nero vision express (come periferica di acquisizione imposta la telecamera)
devi semplicemente selezionare "acquisisci video su disco rigido" e premere record
-come formato scegli dvd (come audio ti consiglio dolby digital 2.0)-
e avrai riversato il contenuto su hd ;)
Faby°Fox
27-05-2005, 20:00
Grazie per l'aiuto,è vero, ci voleva proprio una porta firewire (la mia scheda non lo possiede)con cavetto DV e il gioco è fatto.Sicuramente mi servirà aiuto anche per l'uso del software....poi vi farò sapere.Ciao
Faby°Fox
02-06-2005, 15:11
Infatti eccomi di nuovo qui,ora riesco a fargli vedere la videocamera al computer e riesco a riversare il filmato su hard disk,ma compaiono delle bruttissime righe e scalettature nel filmato .Ho provato a cambiare anche il formato ma non succede niente,non sara colpa della scheda firewire che ho dovuto installare? Magari è di pessima qualità.Il software che uso è Ulead Videostudio 8.Grazie per gli aiuti.Ciao
il filmato è interlacciato perciò vedi le seghettature, per vedererlo bene dovresti deinterlacciare, tuttavia quando trasferirai il file sul dvd per vederlo in tv tutto tornerà a posto.
Faby°Fox
02-06-2005, 17:29
Posso deinterlacciare durante l'aquisizione agendo sulle opzioni del software oppure è una cosa che si fà come dici tu a fine lavoro?
Faby°Fox
02-06-2005, 18:24
il filmato è interlacciato perciò vedi le seghettature, per vedererlo bene dovresti deinterlacciare, tuttavia quando trasferirai il file sul dvd per vederlo in tv tutto tornerà a posto.
Ok anche questo l'ho risolto,ora però nel filmato vedo piccoli scatti come se si arrestasse per un secondo ,ad intervalli quasi regolari ,diciamo ogni 10 secondi.Da cosa dipende questa volta?
Poncio59
02-06-2005, 20:47
Ragazzi mi inserisco nella discussione, perdonate la mia inesperienza.
allora io ho un Dvd recorder da salotto Pioneer 720 con il quale ho masterizzato tramite Firewire su un unico Dvd-R un paio di filmini girati con la videocamera.
bene vedo benissimo con il Dvd da tavolo il Dvd-R ma quando lo metto nel lettore Dvd del PC non solo non me lo legge, ma sembra non abbia inserito nulla nella periferica di lettura! Pensare che ho cambiato da pochissimo il Pc ed è abbastanza aggiornato di diavolerie.
Ho sia Windows media player che Power Dvd ma nulla...
Come è possibile ciò?
Come posso rimediare (ossia dove posso trovare info in merito)?
Grazie a chi interverrà. ;)
p.
Ragazzi mi inserisco nella discussione, perdonate la mia inesperienza.
allora io ho un Dvd recorder da salotto Pioneer 720 con il quale ho masterizzato tramite Firewire su un unico Dvd-R un paio di filmini girati con la videocamera.
bene vedo benissimo con il Dvd da tavolo il Dvd-R ma quando lo metto nel lettore Dvd del PC non solo non me lo legge, ma sembra non abbia inserito nulla nella periferica di lettura! Pensare che ho cambiato da pochissimo il Pc ed è abbastanza aggiornato di diavolerie.
Ho sia Windows media player che Power Dvd ma nulla...
Come è possibile ciò?
Come posso rimediare (ossia dove posso trovare info in merito)?
Grazie a chi interverrà. ;)
p.
Potrebbe essere che il tuo lettore da pc non legge i DVD-R?
Faby°Fox
14-06-2005, 20:33
Immaginavo che finiva cosi!!!Il computer non vede piu la videocamera,in Risorse del Computer l'icona della video non appare piu,eppure la scheda Firewire è installata correttamente e non ci sono i soliti punti esclamativi gialli,anzi alla prima installazione funzionava tutto.Ho provato a cambiare software ma mi dice che la periferica non è installata oppure i driver (ma quali?) sono inesistenti.Ho parecchi amici che hanno lo stesso problema anche con diverse marche.Cosa succede quando fà cosi?Come posso risolvere?Grazie ancora una volta.
Poncio59
14-06-2005, 22:25
Potrebbe essere che il tuo lettore da pc non legge i DVD-R?
Grazie Siriox, son tornato nel negozio dove me l'han venduto, mi hanno spiegato che perchè sia visibile nel Pc od altri lettori, il DVD va "finalizzato" subito dopo averlo registrato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.