View Full Version : gruppo di continuità kraun 500, quando manca la corrente...
VoodooChile
23-05-2005, 15:32
...il pc si riavvia.
Premetto ke l'ho appena comprato, ed escludo problemi di usura della batteria.
ho collegato il mio computer (monitor+alimentatore pc) alla piattina. Tale piattina è collegata al gruppo. Ho notato ke quando manca la corrente il gruppo da energia al pc, che però si riavvia automaticamente. Sapreste spiegarmi perchè?
ciao e grazie.
VoodooChile
23-05-2005, 23:46
Ecco un link con i dati riguardanti il mio ups
h**p://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.U1
dalla confezione è uscito un cavetto verde (dovrebbe essere un cavetto VIETATO) che ho collegato al pc, per monitorare la situazione dell'ups. Ho installato il software (power manager 2.0) e ho collegato l'ups in questo modo:
1- ups alla rete elettrica
2-piattina alla quale ho collegato monitor e alimentatore, all'ups (ho provato anche a collegare solo l'alimentatore, ma il risultato è lo stesso)
3-modem all'ups
4-cavetto verde (dovrebbe essere un cavetto VIETATO) al pc.
Il problema è il seguente: quando provo a staccare la corrente del circuito di casa per vedere se l'ups fa il suo lavoro, il computer si riavvia...
devo forse configurare qualcosa nel pannello di controllo-opzioni di risparmio energetico-gruppo di continuità?
ho provato dalla sezione pannello di controllo-opzioni di risparmio energetico-gruppo di continuità, ad aggiungere il mio alimentatore (dato ke prima nn lo riconosceva) andando su seleziona-generico-porta com2...ma niente da fare! continua a riavviarsi quando manca la corrente...
ke mi dite?
nessuno può aiutarmi?
Le cose sono 2:
1) ups con tempi di attivazione eccessivamente lunghi
2) alimentatore che non tollera il benchè minimo disturbo.
Consiglio: vai da un amico/a portati con te il Kraun e fai la stessa prova senza avviare windows.
VoodooChile
24-05-2005, 20:52
ho smanettato parecchio...ho visto ke il gruppo funziona sul pc di mio fratello, e che sul mio nn ne vuole proprio sapere...quando manca la corrente, il pc si riavvia, ma l'ups continua a dare corrente!!!
può esserci qualke problema di software? mi consigli di formattare o di portarlo in assistenza (con tutto il gruppo)?
ps. ho provato a staccare la corrente col pc in bios, per vedere se c'era qualke programma in windows che mi creasse qualche conflitto, ma...niente, il pc continua a riavviarsi.
ciao
pps. potrebbe essere un problema di alimentatore del pc? davvero? strano perchè è un alimentatore nuovo di 450 w che mi ha prestato un mio amico...
che mi dici crosni?
Se sul pc di tuo fratello funziona è il tuo alimentatore.
Non che sia guasto, ma hanno risparmiato sulle certificazioni (di fatto, poi sulla carta possono aver scritto il contrario... :rolleyes: ) il che lo rende:
1) di scarsa qualità;
2) completamente incomatibile con il gruppo di continuità.
Rendi l'alimentatore al tuo amico e comperane uno buono ;)
VoodooChile
24-05-2005, 23:57
grazie molte per il tuo aiuto! vado domani in assistenza a procurarmi un altro alimentatore.
ciao e grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.