PDA

View Full Version : gruppo di continuità kraun 500, quando manca la corrente...

VoodooChile
23-05-2005, 15:32
...il pc si riavvia.
Premetto ke l'ho appena comprato, ed escludo problemi di usura della batteria.
ho collegato il mio computer (monitor+alimentatore pc) alla piattina. Tale piattina è collegata al gruppo. Ho notato ke quando manca la corrente il gruppo da energia al pc, che però si riavvia automaticamente. Sapreste spiegarmi perchè?
ciao e grazie.

VoodooChile
23-05-2005, 23:46
Ecco un link con i dati riguardanti il mio ups
h**p://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.U1
dalla confezione è uscito un cavetto verde (dovrebbe essere un cavetto VIETATO) che ho collegato al pc, per monitorare la situazione dell'ups. Ho installato il software (power manager 2.0) e ho collegato l'ups in questo modo:
1- ups alla rete elettrica
2-piattina alla quale ho collegato monitor e alimentatore, all'ups (ho provato anche a collegare solo l'alimentatore, ma il risultato è lo stesso)
3-modem all'ups
4-cavetto verde (dovrebbe essere un cavetto VIETATO) al pc.

Il problema è il seguente: quando provo a staccare la corrente del circuito di casa per vedere se l'ups fa il suo lavoro, il computer si riavvia...
devo forse configurare qualcosa nel pannello di controllo-opzioni di risparmio energetico-gruppo di continuità?

ho provato dalla sezione pannello di controllo-opzioni di risparmio energetico-gruppo di continuità, ad aggiungere il mio alimentatore (dato ke prima nn lo riconosceva) andando su seleziona-generico-porta com2...ma niente da fare! continua a riavviarsi quando manca la corrente...

ke mi dite?
nessuno può aiutarmi?

crosni
24-05-2005, 00:31
Le cose sono 2:
1) ups con tempi di attivazione eccessivamente lunghi
2) alimentatore che non tollera il benchè minimo disturbo.

Consiglio: vai da un amico/a portati con te il Kraun e fai la stessa prova senza avviare windows.

VoodooChile
24-05-2005, 20:52
ho smanettato parecchio...ho visto ke il gruppo funziona sul pc di mio fratello, e che sul mio nn ne vuole proprio sapere...quando manca la corrente, il pc si riavvia, ma l'ups continua a dare corrente!!!

può esserci qualke problema di software? mi consigli di formattare o di portarlo in assistenza (con tutto il gruppo)?

ps. ho provato a staccare la corrente col pc in bios, per vedere se c'era qualke programma in windows che mi creasse qualche conflitto, ma...niente, il pc continua a riavviarsi.

ciao

pps. potrebbe essere un problema di alimentatore del pc? davvero? strano perchè è un alimentatore nuovo di 450 w che mi ha prestato un mio amico...
che mi dici crosni?

crosni
24-05-2005, 23:52
Se sul pc di tuo fratello funziona è il tuo alimentatore.
Non che sia guasto, ma hanno risparmiato sulle certificazioni (di fatto, poi sulla carta possono aver scritto il contrario... :rolleyes: ) il che lo rende:
1) di scarsa qualità;
2) completamente incomatibile con il gruppo di continuità.

Rendi l'alimentatore al tuo amico e comperane uno buono ;)

VoodooChile
24-05-2005, 23:57
grazie molte per il tuo aiuto! vado domani in assistenza a procurarmi un altro alimentatore.
ciao e grazie ancora!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.