PDA

View Full Version : Win2k e Karspersky

rookie
23-05-2005, 11:11
Ieri per la prima volta ho installato Win2k, il problema è che come ho installato Karspersky il sistema è diventato lentissimo ad avviarsi, appena entra nel desktop ci mette una vita a caricare i servizi all'avvio compreso l'AV.

Prima con XP non avevo assolutamente problemi, il sistema era forse un pelo più lento rispetto al NOD che usavo prima ma roba di poco conto.

Ho letto che in teoria man mano che il Karspersky crea i suoi files dovrebbe velocizzarsi, ma è una cosa che con XP appunto non ho notato, secondo voi può migliorare di tanto?

Altrimenti quale alternativa? Il NOD era leggero ma non mi aveva convinto del tutto, mi trovo veramente a meraviglia con il Karspersky :(

Giusto per informazioni: SO appena installato da zero, l'AV è praticamente il primo programma che ho installato.

Tom Joad
23-05-2005, 12:02
Se è solo per il boot sappi che Windows 2000 è molto più lento ad avviarsi rispetto ad XP. Poi Kaspersky non è proprio un antivirus leggero.

Ciao.

rookie
23-05-2005, 12:10
Mah, evidentemente è un problema della versione personal, ho installato la pro e ora è tutto nella norma :)

Non vado certo a guardare i secondi, ma mi si impallava il PC per circa 1 min una volta entrato nel desktop.

Tom Joad
23-05-2005, 12:29
Mah, evidentemente è un problema della versione personal, ho installato la pro e ora è tutto nella norma :)

Non vado certo a guardare i secondi, ma mi si impallava il PC per circa 1 min una volta entrato nel desktop.
Ce ne sono altri molto più leggeri e altrettanto efficaci, ed alcuni gratuiti.

Ciao.

Pipposuperpippa
23-05-2005, 21:26
Ce ne sono altri molto più leggeri e altrettanto efficaci, ed alcuni gratuiti.

Ciao.

Altrettanto efficaci... ho i miei dubbi :rolleyes:

Kaspersky necessita di questo piccolo trucco, se avete problemi all'avvio basta andare nel registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\Components\7
e creare nuovo DWORLD, Rinominandolo RunStartup e assegnargli il valore 0
(Zero) . ;)

Tom Joad
24-05-2005, 09:54
Altrettanto efficaci... ho i miei dubbi :rolleyes:

Kaspersky necessita di questo piccolo trucco, se avete problemi all'avvio basta andare nel registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\Components\7
e creare nuovo DWORLD, Rinominandolo RunStartup e assegnargli il valore 0
(Zero) . ;)
Guarda le certificazioni ICSA, Virus Bulletin e Westcoastlabs. Per me sono quelle le cose che contano, il resto è solo aria fritta.

Potrebbe anche essere vero che il Kaspersky rileva più virus degli altri. Ripeto: POTREBBE, perché la verità non la sappiamo né io né tu (non venirmi a dire che ti ha trovato virus che gli altri antivirus non avevano rilevato, perché potrebbero benissimo essere dei falsi positivi, e il Kaspersky non è nuovo a queste scivolate).

A cosa serve quella chiave di registro?

Ciao.

Pipposuperpippa
24-05-2005, 10:56
La chiave di registro l'ha segnalata un altro utente del forum e ha risolto i problemi che anch'io avevo all'avvio del sistema, con l'antivirus che usava le risorse al 100% bloccando tutto per qualche secondo. Da quando l'ho inserita l'avvio avviene senza blocchi in modo normale. Puoi sempre rimuoverla quando vuoi.

Per quanto riguarda il resto, anni di esperienza, test personali e letture su internet mi portano ad affermare che attualmente Kaspersky è il migliore (con F-Secure, che utilizza il motore Kaspersky).
Libero di credere a quello che vuoi, io ti ho detto quello che avevo da dirti ;)

Tom Joad
24-05-2005, 12:57
La chiave di registro l'ha segnalata un altro utente del forum e ha risolto i problemi che anch'io avevo all'avvio del sistema, con l'antivirus che usava le risorse al 100% bloccando tutto per qualche secondo. Da quando l'ho inserita l'avvio avviene senza blocchi in modo normale. Puoi sempre rimuoverla quando vuoi.

Per quanto riguarda il resto, anni di esperienza, test personali e letture su internet mi portano ad affermare che attualmente Kaspersky è il migliore (con F-Secure, che utilizza il motore Kaspersky).
Libero di credere a quello che vuoi, io ti ho detto quello che avevo da dirti ;)
Se non sbaglio c'è anche un altro antivirus che usa il motore di Kaspersky: Antiviruskit Professional. Però, se non ricordo male, usa due motori (l'altro non lo ricordo).

Ho capito che quella chiave risolve i problemi, ma in che modo? Cosa fa realmente?

Ciao.

3dsst
24-05-2005, 13:09
anche e-scan usa il motore di kaspersky ;) pr quanto riguarda la pro è vero è piu lesta all'avvio ;)
la chiave sopra citata e da usare per la versione personal??

Pipposuperpippa
24-05-2005, 13:12
anche e-scan usa il motore di kaspersky ;) pr quanto riguarda la pro è vero è piu lesta all'avvio ;)
la chiave sopra citata e da usare per la versione personal??

Sì, io l'ho testata con XP ma credo che con win2000 sia lo stesso :)

Pipposuperpippa
24-05-2005, 13:13
Ho capito che quella chiave risolve i problemi, ma in che modo? Cosa fa realmente?

Ciao.

Probabilmente impedisce che kaspersky utilizzi con massima priorità il processore all'avvio del sistema

3dsst
24-05-2005, 13:44
Sì, io l'ho testata con XP ma credo che con win2000 sia lo stesso :)
poi la provo sul portatile li o il personal con il pro non ho problemi all'avvio e lesto il personal siincasina su un po ma lo fa per il fatto che va a cercare gli aggiornamenti appena accesa la macchina anche se non si e connessi ad internet mentre il pro è più intelligente ;)

Pipposuperpippa
24-05-2005, 14:13
lo so che il personal blocca un po' tutto perchè cerca gli aggiornamenti... però con quel "trucchetto" non mi blocca più niente... fammi sapere se è così anche per te :)

rookie
24-05-2005, 18:19
Io il personal lo avevo con XP e non ho mai avuto problemi all'avvio, invece con il 2k sì, è questa la cosa strana, cmq con il pro come ho detto tutto ok. meglio così.