Entra

View Full Version : monitor lcd o plasma, per tv e sopratutto mac mini

pippicalzelunghe
22-05-2005, 22:42
salve.

Sono nuovo in questa sezione.

Vi spiego il mio problemino:
posseggo un notebook, toshiba con monitor 15 pollici.... capiamoci, ha da due anni, trottato tantissimo, e inesorabilmente sta scendendo di prestazioni, così mi vorrei accingere a cambiarlo.....

mi sta interessando molto il mondo apple, sopratutto mi piacerebbe prendere in un futuro prossimo un bel mac mini, che possiede uscite vga e dvi.

Nel frattempo ho pensato di cautelarmi, acquistando un televisore lcd o plasma con uscita vga, in modo da attaccarlo al notebook, per il momento, e poi... appena posso, al mac mini...

non ci capisco un H di monitor,o telvisori, così vi dico cosa ci farei:
-navigazione in internet
-utilizzo office
-grafica base (ritocco base di foto, ma niente di che)

-guardare la tv

pensavo ad un 17 0 20", guardando magari con occhio sveglio anche a marche meno conosciute, ma cmq buone.....

che cosa mi consigliate?

qui www.click-game.it hanno parecchie offerte.....
se qualcuno avesse la possibilità di darmi un consiglio sarei mooolto grato

sennò fate voi, basta cmq che riesca a sfruttarlo ora e dopo....

Adric
23-05-2005, 05:21
Visto l'uso orientato al Mac sposto il thread dalla sezione Monitor alla sezione Apple del forum.

non ci capisco un H di monitor,o telvisori
Proprio perchè sono tanti che ne sanno poco o nulla di monitor e televisori e ci sono molte domande ricorrenti, nella sezione Monitor ci sono 5 indici dei thread in maiuscolo che elencano circa 70 thread in rilievo.

Nel frattempo ho pensato di cautelarmi, acquistando un televisore lcd o plasma con uscita vga
pensavo ad un 17 0 20"
Il confronto tra lcd e plasma in questo caso non si pone. I plasma sotto i 32 pollici non esistono in commercio, e, a differenza degli lcd, non sono adatti a visualizzare immagini fisse come quelle dei pc. Peccato, perchè per molti altri aspetti relativi alla qualità visiva i plasma sarebbero superiori agli LCD.
Per approfondire le differenze tra plasma e lcd segnalo il seguente recente articolo molto ben fatto e in italiano:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309
-guardare la tv quale tv in prevalenza ? la tradizionale, il digitale terrestre, la satellitare, i dvd o l'alta definizione ? A quale risoluzione useresti il monitor più spesso ? (i monitor lcd da 20' hanno sempre una risoluzione nativa più elevata rispetto a quella da 17' a 19').

Sugli aspetti e le problematiche prettamente Mac si esprimeranno gli utenti della sezione.

pippicalzelunghe
23-05-2005, 20:58
mi serve per la televisione normale......

voi che dite???

circa il sito cho ho suggerito... viene in mente a qualcuno qualche idea??