PDA

View Full Version : Vecchio cell con gioco scacchi...

Demin Black Off
22-05-2005, 18:03
Me ne sapete dire uno ? Vorrei che il gioco sia integrato nel cell e non si debba prendere da parte, anche se il cell è di 10 anni fa...

Grazie a tutti.

Mr Hyde
22-05-2005, 20:59
so che non risponde alle tue richieste.. ma nokia con symbian e vai di download..

clasprea
22-05-2005, 22:02
Nokia 6100. E' pure tanto bellino.

Se no penso che di giochi java di scacchi ne trovi qunti ne vuoi, almeno per nokia, quindi basta un qualcsiasi nokia che supporti Java.

Demin Black Off
22-05-2005, 22:30
Se prendo un cell che supporta java e mi scarico il gioco degli scacchi, ad ogni partita devo fare il download di qualcosa ?!? Io ora ho un cell panasonic che ad ogni partita si deve scaricare l'avversario e quindi ci vogliono un bel po di soldi :(

clasprea
22-05-2005, 22:42
Se prendo un cell che supporta java e mi scarico il gioco degli scacchi, ad ogni partita devo fare il download di qualcosa ?!? Io ora ho un cell panasonic che ad ogni partita si deve scaricare l'avversario e quindi ci vogliono un bel po di soldi :(

no, il tuo avevrasario è sempre il "computer" e non devi scaricare nulla. In iù molti sono freeware, per cui devi scaricalrli nel senso che devi inviarli al telefono, ma non paghi nulla.

Un esempio è questo: http://www.zedge.no/?side=javagames&getlogo=16

Se il tuo panasonic ha java va bene anche questo penso.

ma ce ne sono sicuramente altri.

Uno molto famoso (che poi è quello che c'è dentro al nokia 6100) è Chess puzzle, però quello non è il classicissimo gioco degli schacchi, ma sono quei quiz tipo "settimana enigmistica" stile "matta in 2 mosse"

Demin Black Off
23-05-2005, 09:55
Allora prima di tutto grazie a tutti per le risposte.

Il mio telefonino non supporta java :( a questo punto vorrei un consiglio su un cell da prendere usato proprio per giocarci a scacchi ( scaricandolo java ) senza spendere una grande cifra. Possibilmente se è un po datato è meglio :)

grazie a tutti.

Demin Black Off
23-05-2005, 10:08
Ok ho visto il nokia 6100, dato che non sono molto esperto, ho visto che si trova a 40/50 euro usato, è un buon prezzo ?

andreasperelli
23-05-2005, 10:15
Allora prima di tutto grazie a tutti per le risposte.

Il mio telefonino non supporta java :( a questo punto vorrei un consiglio su un cell da prendere usato proprio per giocarci a scacchi ( scaricandolo java ) senza spendere una grande cifra. Possibilmente se è un po datato è meglio :)

grazie a tutti.

io ho un t610 cellulare ormai vecchiotto e che puoi trovare usato a poco, dopo puoi comprare o "rimediare" chessmaster della gameloft che è un buon gioco di scacchi.

Demin Black Off
23-05-2005, 16:47
Tra il 6100 e il t610, il t610 mi sembra quello che costa di meno si trova sui 35/40 euro, è buono ?

andreasperelli
23-05-2005, 16:54
Tra il 6100 e il t610, il t610 mi sembra quello che costa di meno si trova sui 35/40 euro, è buono ?

ottimo per tutto eccetto per la sensibiltità al segnale che è leggermente inferiore ai Nokia.

Demin Black Off
24-05-2005, 12:29
Spiegatemi una cosa che sono molto profano..

il gioco

http://www.zedge.no/?side=javagames&getlogo=16

si puo inserire su tutti i telefonini che supportano java ? anche se diversi dal 6100 o dal t610 ? O deve avere qualche caratteristica in piu ?

clasprea
24-05-2005, 12:33
Spiegatemi una cosa che sono molto profano..

il gioco

http://www.zedge.no/?side=javagames&getlogo=16

si puo inserire su tutti i telefonini che supportano java ? anche se diversi dal 6100 o dal t610 ? O deve avere qualche caratteristica in piu ?

In teoria quelli presentati su quel sito dovrebbero essere compatibili on la stragrande maggioranza dei telefoni, perchè sono giochi abbastanza semplici. Se guadi qui http://www.zedge.no/?side=javagames sotto i riquadri con i giochi c'è un elenco di compatibilità. Però bisognarebbe fare un po' di esperimenti. Il fatto è che ogni cell è leggermente diverso, quindi ci possono essere alcuni comandi di java specifici per alcuni modelli.
Poi quando tu sai il telefono che hai fai ricerche di giochi specifici in quel senso. certo, se vai su marche famose tipo nokia o motorola hai + possibilità di trovare quel che cerchi.

LifeAfterDead1
24-05-2005, 21:04
Me ne sapete dire uno ? Vorrei che il gioco sia integrato nel cell e non si debba prendere da parte, anche se il cell è di 10 anni fa...

Grazie a tutti.

Il mio Samsung SGH-E310 nuovo di pacca ha il gioco degli scacchi.
Puoi fare 2 cose:

1)evitare di buttare 400euro e più, comprando un nokia col symbian (che non seve a nulla per quello che ti riguarda) e scaricare il gioco da un qualsiasi portale wap (vodafone, tin, win, h3g) alla modica cifra di 1,50euro..

2)Comprare il mio telefono (con una settimana di vita) perchè a me non piace.

Ho tutta intenzione di comperarmi il sonyerc.. K750.
dimenticavo...140euro. non posso fare meno!
dimeticavo2: oltre agli scacchi ci sono:
-bubblesmile-fun2link-ultimate golf challange-klondike solitaire-fifa2005.