PDA

View Full Version : 3Com e assistenza scandalosa

baila
22-05-2005, 17:00
Ciao a tutti,vorrei esporvi la mia esperienza con l'assistenza della 3com.Possiedo un router con wifi integrato di cui non mi posso lamentare se non che il mese scorso mi è morto l'alimentatore,vabbè dico,sfruttiamo sta benedetta assistenza!Lo porto al mio negozio di fiducia con la sua scatola e tutto quello che c'era all'interno e mi sento dire dal negoziante:guarda,l'ultimo che ho mandato via(per lo stesso problema)mi è ritornato dopo ben 3 mesi e pure con parecchi solleciti!
Vabbe dico io,sarà stato un caso e l'avranno perso.Così il negoziante lo spedisce alla 3com italia che di conseguenza dovrebbe mandarlo in sede centrale(Inghilterra?),dopo 1 mese mi sento chiamare dal negoziante dicendomi che era stato respinto non aprendo neppure il pacco.Al momento non so ancora perché sia stato rispedito,ma sono cose da fare?
Così ho deciso di prendere un alimentatore universale e riportarmi a casa il mio router!Così dopo aver aspettato un mese,speso soldi per gli spostamenti...ecc sono giunto alla conclusione che l'assistenza 3com è scandalosa,ho portato in esame 2 casi!
A voi la parola.......

baila
23-05-2005, 15:09
Up

samu76
23-05-2005, 15:14
ma se eri già sicuro in principio che era l'alimentatore bruciato, perchè non lo hai subito sostituito con uno nuovo? ai mercatini ne trovi per 5 euro :)

in quanto all'assitenza... bhe... è quella di tutti... :(

mirkobob
23-05-2005, 17:48
Non e' vero che l'assistenza e' cosi con tutte le societa'!!
Io ho comprato una scheda mamma abit. Bhe la scheda era difettosa.
In 15 giorni mi e' tornata indietro la scheda nuova.
Quindi non tutti si comportano male con i clienti. Ciao.

baila
23-05-2005, 20:03
Per carità nulla da dire contro abit,però mi pare giusto mettere a conoscenza come avviene l'assistenza 3Com.Ciao :)

MiVida
23-05-2005, 23:25
............Così il negoziante lo spedisce alla 3com italia che di conseguenza dovrebbe mandarlo in sede centrale(Inghilterra?),dopo 1 mese mi sento chiamare dal negoziante dicendomi che era stato respinto non aprendo neppure il pacco.Al momento non so ancora perché sia stato rispedito,ma sono cose da fare?....................
Ma prima di spedirlo, hai contattato 3Com per avere il n° di RMA? Senza quello non viene neanche preso in considerazione.........
Anni fa (non mi ricordo con esattezza) ho avuto un problema con un modem 3Com: contattati (per Email o tramite il loro portale) ebbi il numero di RMA. Poi, ricordo, di aver spedito il pacco ad un indirizzo, fornito da loro, in Italia (era, se non mi sbaglio, uno spedizioniere internazionale). Da qui, sarebbe poi ripartito per l'Irlanda (anche qui, se non ricordo male.....).
Il tutto, per farla breve, in un arco di 15 gg avevo il prodotto sostituito.

baila
24-05-2005, 13:29
Ma prima di spedirlo, hai contattato 3Com per avere il n° di RMA? Senza quello non viene neanche preso in considerazione.........
Anni fa (non mi ricordo con esattezza) ho avuto un problema con un modem 3Com: contattati (per Email o tramite il loro portale) ebbi il numero di RMA. Poi, ricordo, di aver spedito il pacco ad un indirizzo, fornito da loro, in Italia (era, se non mi sbaglio, uno spedizioniere internazionale). Da qui, sarebbe poi ripartito per l'Irlanda (anche qui, se non ricordo male.....).
Il tutto, per farla breve, in un arco di 15 gg avevo il prodotto sostituito.

In teoria dovrebbe averlo fatto il negoziante...quindi non so dirti.Chiederò appena vado a trovarlo! ;)

lucasante
24-05-2005, 13:35
ma figurati.. spesso aspettano di averne un po' per fare una spedizione unica.. pensa al costo delle spese se dovessero spedire un reso alla volta..

MiVida
24-05-2005, 16:21
In teoria dovrebbe averlo fatto il negoziante...quindi non so dirti.Chiederò appena vado a trovarlo! ;)
Non basta chiederlo: fatti mostrare il documento che confermi la richiesta ed il successivo invio del n° di RMA. Senza questo, è tutto tempo perso..... (con il negoziante...)
Ciao

riaw
24-05-2005, 16:30
ma figurati.. spesso aspettano di averne un po' per fare una spedizione unica.. pensa al costo delle spese se dovessero spedire un reso alla volta..

durante il normale periodo di garanzia il negoziante si rivolge al proprio grossista, quindi niente rma, niente spedizione internazionale, niente costi.

se invece è fuori dal normale periodo di 12 mesi ma coperto da 3com per altri n-anni, allora si ;)

lucasante
24-05-2005, 16:34
uhmm dubito..
il grossista non sta nella stessa citta'
il grossista dubito che ti venga a prendere la scheda in negozio
spesso i negozi non comprano in ita ma all'estero..

riaw
24-05-2005, 16:57
uhmm dubito..
1) il grossista non sta nella stessa citta'
2) il grossista dubito che ti venga a prendere la scheda in negozio
3) spesso i negozi non comprano in ita ma all'estero..

1) vero ma non sta nemmeno a 500km...
2) non viene a prenderla, ma normalmente vai tu a prendere i pezzi che ti servono, e gli porti quelli che si rompono, e questo di norma avviene almeno una volta alla settimana, se avviene più raramente significa che stai fallendo :D
3) sono caxxi loro, comunque ti devono dare la garanzia e l'assistenza (normalmente migliore di quella data all'utente finale) e sono loro che devono gestirla e svolgere le relative pratiche ;)

lucasante
24-05-2005, 18:19
i negozianti vanno a prendere la roba?? ma dove :D

riaw
24-05-2005, 18:21
i negozianti vanno a prendere la roba?? ma dove :D

quelli che conosco io sì, che ti devo dire.....
e comunque, sia che la vanno a prendere sia che se la fanno mandare col corriere, comunque almeno una spedizione in andata e in ritorno alla settimana c'è, ma non alla casa madre in inghilterra, ma al grossista in italia ;)