PDA

View Full Version : a8v deluxe ko

funghetti
22-05-2005, 01:50
Salve a tutti, ho provato ad aggiornare il bios alla mia skeda madre asus a8v deluxe usando il metodo ez flash alla versione 1011 ma alla fine dell'aggiornamento e dopo che si è riavviato il computer non funziona + cioè si accende tutto ma la skermata è nera.Come posso fare per rimettere il bios come prima?Vi prego aiutatemi è un caso disperato :cry: :cry: grazie

---edited---
22-05-2005, 06:35
come prima cosa che bios hai?

funghetti
22-05-2005, 07:07
come bios avevo la versione 1010, data 1/26/2005 è ho cercato di passare alla versione 1011. La skeda madre è una a8v deluxe. :cry: :cry: :cry:

---edited---
22-05-2005, 08:01
la tua scheda madre ha una tecnologia chiamata crash free bios 2
dovresti inserire il cd della motherboard e seguire le istruzioni (leggi bene il manuale sotto crash free bios)
se hai un bios di marca award ecco una guida che lo ripristina

funghetti
22-05-2005, 13:05
si sul manuale c'è scritto che è possibili ripristinare il bios con crashfree bios 2 in questo modo: avviare il sistema. Se il bios è corrotto lo strumento di ripristino automatico di crashfree bios cerca un disketto floppy o un cd per ripristinare il bios.Inserire il cd di supporto della skeda madre, oppure un dischetto floppy che contenga il file bios orginale o piu' aggiornato.riavviare il sistema quando il bios è ripristinato.ma il problema che non sò da dove prendere stò crashfree bios2 e in + se non mi si accende lo skermo( a causa del bios) come faccio a seguire le istruzioni sul monitor? :cry: :cry: :cry:

OverClocK79®
22-05-2005, 16:01
se nn sbaglio devi inserire nel floppy un file con nome A8V.ROM

bYEZZZZZZZZZZZ

---edited---
22-05-2005, 18:04
funghetti fai come ti ha detto overclock 79
anche con schermo nero il bios dovrebbe avere una parte non programmabile
così' ti legge il floppy e ricarica il bios
ciao

funghetti
22-05-2005, 19:39
ho caricato il file a8v.rom e l'ho inserito nel lettore del floppy ma non succede niente forse dovrei caricare qualche programma prima? :cry: :cry:

Gordon Freeman '87
22-05-2005, 19:55
a me una volta l'aggiornamento del BIOS sulla A8V Deluxe è andato male (era proprio il BIOS 1011, che cmq adesso uso senza problemi)

ho provato col floppy senza risultati, poi ho messo il CD della scheda madre, e senza vedere nulla ho premuto invio (non mi ricordo se una o + volte) e mi ha messo il BIOS presente sul CD

se il BIOS è proprio andato (cioè non riesce a fare nemmeno il boot dalle periferiche) allora devi fartelo riprogrammare o puoi pure buttare la scheda

funghetti
22-05-2005, 20:22
ho provato anche con il cd ma non mi dà nessun segno di vita o meglio il pc si accende la ventola del processore gira ma purtroppo vedo sempre tutto nero :cry: :cry: Ma perche sul manuale c'è scritto che è possibile ripristinare il bios?spero che qualcuno mi possa suggerire in modo dettagliato come fare. grazieee

blue_eyes
24-05-2005, 09:24
Ciao...non so cosa sia successo con il tuo bios ma se vuoi spendere poco e fare un tentativo prova a spedire il bios a recoverybios(punto)com...io lo sto facendo trovandomi in una situazione simile alla tua...
Se invece hai qualcuno che abbia il programmatore di PPLC allora puoi fare la procedura di flashing in casa e senza spendere un soldino ;)
Ciao.

overjet
24-05-2005, 11:23
Cos'è il programmatore di PPLC ?!? Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente... Qualche delucidazione ?!?

Grazie.

biagimax 101
24-05-2005, 11:52
plcc. è il programmatore per le eprom in formatto plcc. quella che hai tu sulla tua mobo come bios.

peppobe
10-06-2005, 08:52
Leggo solo ora la disavventura di Funghetti quindi spero la domanda non sia troppo fuori tempo ma vorrei sapere com'è finita: hai dovuto far riprogrammare il bios? Te lo chiedo nel caso dovesse capitarmi anche se,proprio con la A8V mi è successa la stessa cosa giorni fa dopo un aggiornamento ed ho risolto semplicemente resettando la cmos con il jumperino presente sulla mobo (come da manuale): in 10 secondi il nuovo bios era pronto all'uso anche se completamente da settare,data inclusa.

iron84
23-10-2005, 21:25
Ma è così rischioso aggiornare?