View Full Version : Call of Cthulhu
DARIO-GT
21-05-2005, 19:13
Non ho ancora capito, quando e se dovrà uscire questo gioco su PC.
Poi in giro trovo diversi titoli tipo:
Call of Cthulhu - Dark Corners Of The Earth
Call of Cthulhu: Destiny's End
Avete notizie :confused:
TheMarker
21-05-2005, 19:43
Ho notato che c'è il sito ufficiale ( http://www.callofcthulhu.com ), ma che è un horror?...in primo momento avevo pensato a qualcosa a che fare con Call Of Duty...
Bye
TeknoMan
21-05-2005, 19:47
Ho notato che c'è il sito ufficiale ( http://www.callofcthulhu.com ), ma che è un horror?...in primo momento avevo pensato a qualcosa a che fare con Call Of Duty...
Bye
LOL! quoto...ma che razza di nome.... :sofico:
DARIO-GT
21-05-2005, 19:51
Bye
E' un FPS horror :cool:
Ma qualcuno ha notizie sulla data di uscita e il perchè dei due titoli?
TheMarker
21-05-2005, 19:51
Bisogna "spulciare" il sito ufficiale...per me è qualcosa di nuovo di cui si hanno poche notizie...
Ho provato a cercare info, recensioni, ecc. ma niente di ufficiale
Bye
Ivan The Bastard
21-05-2005, 23:09
LOL! quoto...ma che razza di nome....
Mai letto i classici della letteratura horror di H.P. Lovecraft?
The Call of Cthulhu è uno dei suoi romanzi pù famosi
P.S.
Leggetevi un libro ogni tanto :D
unfelino
22-05-2005, 03:24
se questo titolo ritrarrà tutto il fascino e il surrealismo della letteratura lovecraftiana sono sicuro sarà un capolavoro...e poi si parla di chtulu,una delle sue creature più riuscite!! :D :sperem:
se questo titolo ritrarrà tutto il fascino e il surrealismo della letteratura lovecraftiana sono sicuro sarà un capolavoro...e poi si parla di chtulu,una delle sue creature più riuscite!! :D :sperem:
Shadow Of The Comet..mamma mia..quanto mi ha colpito..
PSYCOMANTIS
05-11-2005, 09:37
Ragazzi ho giocato per circa mezz'ora a Call of Cthulhu su Xbox da un amico e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il gioco e' un'avventura horror in soggettiva con componenti fps. Sia chiaro, in tutto il tempo che ho giocato non ho sparato un solo colpo, quindi non so che spessore possa avere la componente shooteristica pero' una cosa posso dirla gia' da subito, questo titolo ha atmosfera da vendere.
Le recensioni fino ad adesso sono state tutte piu' che positive, quindi speriamo in una versione pc all'altezza della situazione.
GameSpot 8.3
IGN 82.0%
La rece di nextgame: http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5230
DARIO-GT
07-11-2005, 02:24
Notizia del 2 novembre, da next.videogame:
Call of Cthulhu confermato su PC ma non su PS2 (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=36964)
Mai letto i classici della letteratura horror di H.P. Lovecraft?
The Call of Cthulhu è uno dei suoi romanzi pù famosi
P.S.
Leggetevi un libro ogni tanto :D
su cui hanno pure fatto un gioco di ruolo...
unfelino
07-11-2005, 12:05
Evvai fuck Ps2 :Prrr:
unfelino
07-11-2005, 12:07
su cui hanno pure fatto un gioco di ruolo...
Cmq il gioco si ispira a tutte le creature e i racconti di Lovecraft...quindi giù di cultisti,antichi,Dagon,il demone topo(di cui non ricordo il nome) ecc....
guardate qua http://users.libero.it/popote/creatu.htm
Da appassionato del gioco di ruolo cartaceo spero che questo gioco abbia mantenuto l'atmosfera...che si spari poco bè,anche nell'RPG è così,non è mica D&D :D
dovrebbe stare sull'horror-poliziesco
Stigmata
07-11-2005, 12:20
il problema nell'RPG era restare sani di mente se non ricordo male :asd:
il problema nell'RPG era restare sani di mente se non ricordo male :asd:
esatto :D
ma la cosa diventa davvero divertente quando devi sopravvivere ai compagni che impazziscono :D :help: e giu mazzate sugli amici
Codename87
07-11-2005, 18:57
E' fatto dagli stessi di OBLIVION (i Bathesda), o sbaglio?
E' fatto dagli stessi di OBLIVION (i Bathesda), o sbaglio?
spero esca,non vedo l'ora!!
si sono i bethesda
Allora: la Bethesda distribuisce il gioco, ma i programmatori veri e propri sono i ragazzi della Headfirst (che se non erro e la memoria non mi inganna, hanno tra le loro fila i creatori della trilogia di avventure grafiche Simon the Sorcerer, ma qui si parla di preistoria ^_^).
Ho visionato la versione NTSC del gioco a casa di un amico (compratelo, costa solo 29 Euro e la versione Pal dovrebbe esser già disponibile, anche se sembra che anche la Pal abbia solo i sottotitoli in inglese o comunque non in italiano).
Che dire, le prime 2-3 ore di gioco sono da CAPOLAVORO ASSOLUTO per chi ha letto La Maschera di Innsmouth e conosce a menadito le opere di H.P.Lovercraft: tutto quanto lessi ed immaginai nella mia mente anni fa è stato trasposto con una cura dei particolari eccelsa, veramente il massimo che potessi chiedere. In queste prime 2-3 ore si entra nel vero spirito lovercraftiano, dove l'orrore è imminente, ma celato, e l'atmosfera malsana ed innaturale. In questa prima parte è tutto investigativo, non si spara un colpo, non si hanno armi. Si indaga, si risolvono alcune sequenze simil avventura grafica (trova un oggetto e cerca di capire dove, quando e come usarlo), parla con chi puoi e cerca di non dare nell'occhio. Poi, ad un certo punto, la sequenza di azione più adrenalinica abbia mai giocato in vita mia: è la trasposizione fedele, perfetta, di quanto avviene ad un certo punto ne La Maschera di Innsmouth. Dire che sono andato in visibilio è poco: è frustrante e difficile come sequenza -forse perchè si ha un joypad-, ma è quanto Lovercraft scrisse e quanto la mia mente immaginò nella lettura della sua opera. Punto.
Da questo evento in poi, aimè, il gioco perde gran parte del suo fascino investigativo e diventa un, a mio avviso, banalissimo FPS con sequenze simil stealth o di azione a tratti frustranti e noiose. Non si riesce a capire come, da premesse così eccelse, il gioco cambi completamente connotazione di gameplay. La delusione è stata forte, la speranza che dopo tali sequenze si ritornasse ai fasti investigativi iniziali è andata sempre più scemando...e ormai si va avanti solo per inerzia o per vedere la fine della storia, comunque interessante. Peccato, peccato davvero.
Tecnicamente, almeno su X-BoX, si passa dal discreto all'appena sufficiente, ma il motore fa il suo dovere nel contesto per cui è stato progettato, ovvio che su PC, quando uscirà, sarà indietro anni luce a Doom, H-L e company. Ma il pregio di tale gioco è la storia, non certo la tecnica. e non cercate nemmeno I.A., perchè non esiste -spari in faccia ai tuoi interlocutori, ma non accade nulla-.
Detto questo, mi congedo consigliando a tutti coloro non conoscano le opere di H.P Lovercraft, di porre rimedio a tale lacuna. Tra gli anni '20 e '30 pose le basi di una delle più belle saghe orrorifiche la mente umana abbia mai potuto partorire.
Fthang, Chtulhu fthang!
oscuroviandante
07-11-2005, 22:30
Bellissimi i racconti di Lovecraft...leggeteli e comincerete ad aver paura delle porte socchiuse verso stanze buie.....
e ricordate...
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn :Perfido: :Perfido:
ia ia cthulhu ftagn!!
pure io adoro Lovecraft!! ho tutti i suoi libri,tranne Azathot che non trovo!! :help:
oscuroviandante
07-11-2005, 22:39
a me è piaciuto tantissimo "le montagne della follia"
la cosa bellissima dei suoi racconti è che ti insinua dei dubbi sulla realtà...e sulle pieghe spazio-temporali dove potrebbero annidarsi esseri antichi e malvagi...
ora devo andare ...sento ancora quei rumori provenire dalla cantina ....ogni notte
è sempre così..
la porta si sta aprendo...ma.... ma ...non è possibile !!!!quella cosa non può esistere non DEVE esistere!!!!!!......... :D
a me è piaciuto tantissimo "le montagne della follia"
la cosa bellissima dei suoi racconti è che ti insinua dei dubbi sulla realtà...e sulle pieghe spazio-temporali dove potrebbero annidarsi esseri antichi e malvagi...
mega lol....è in assoluto il racconto che meno mi è piaciuto!! :D
a me piace tutto ciò che riguarda Cthulu,Azathot e Thsatoggua (coem si scrive??)....i pezzi grossi insomma!!
oscuroviandante
07-11-2005, 22:42
Nyarlathotep....Yog-Sothoth
tsatoggua non me lo ricordo.... :confused:
Nyarlathotep....Yog-Sothoth
tsatoggua non me lo ricordo.... :confused:
esiste,esiste ;)
http://users.libero.it/popote/creatu.htm
si sa più nulla di sto gioco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.