View Full Version : i "capolavori" che vi hanno fatto schifo
tomb raider 1,2,3,n,n+1 :Puke:
doom III :puke:
commandos :puke:
Non posso che citare......
....D O O M 3.........
la ripetitività fatta gioco... se poi c'è una cosa che non sopporto sono le porte, le saracinesche, e tutti i posti dove si celano i mostri che si aprono "a trabocchetto" una volta passato, e ti prendono alle spalle... MA NON C'E' CRITERIO IN QUESTO!! Non c'è un minimo di pianificazione, di organizzazione di gioco: hai appena passato un punto, sei ok, ma un idiota ti prende alle spalle, sbucato da una botola nascosta e BAM! Perdi l'80% dell'energia... BALORDO!!
Ho amato HL e HL2 proprio perchè potevi PIANIFICARE il tuo gioco, accadeva che giocassi ORE prima di salvare, perchè - con un pò di attenzione e la giusta tattica - andavi avanti senza accorgertene quasi...
ASPETTIAMO F.E.A.R.!!
PeterGriffin
10-08-2005, 10:40
Uno che è unico...DOOM III :muro: :mad:
....D O O M 3.........
la ripetitività fatta gioco... se poi c'è una cosa che non sopporto sono le porte, le saracinesche, e tutti i posti dove si celano i mostri che si aprono "a trabocchetto" una volta passato, e ti prendono alle spalle... MA NON C'E' CRITERIO IN QUESTO!! Non c'è un minimo di pianificazione, di organizzazione di gioco: hai appena passato un punto, sei ok, ma un idiota ti prende alle spalle, sbucato da una botola nascosta e BAM! Perdi l'80% dell'energia... BALORDO!!
Ho amato HL e HL2 proprio perchè potevi PIANIFICARE il tuo gioco, accadeva che giocassi ORE prima di salvare, perchè - con un pò di attenzione e la giusta tattica - andavi avanti senza accorgertene quasi...
ASPETTIAMO F.E.A.R.!!
beh sei anche andato a cercartela... c'è un motivo se si chiama "Doom" eh :D
doom 3
brothers in arms
boiling point
poi altri ma la lista è lunga....
steve123
10-08-2005, 15:31
DOOM III non poteva che essere lui :rolleyes:
Mi ha un pochetto deluso Medal of Honor Pacific Assault, rispetto al primo....
Demin Black Off
10-08-2005, 18:06
....D O O M 3.........
ASPETTIAMO F.E.A.R.!!
:banned: quoto una sola pazzesca io sono arrivato poco più avanti dell'inizio che mi uccidevano sempre ( sulla rampa uno che usciva di scatto dalla porta ).
E' stata la più bella formattata della mia vita :) .
tomb raider 1,2,3,n,n+1 :Puke:
doom III :puke:
commandos :puke:
vabe ma che senso ha dire tomb raider 1,2,3 eccetera, a sto punto e' ovvio che non ti piace il genere... qua invece parliamo di giochi che hanno creato aspettativa e invece poi sono stati dei flop...
sbomberino
11-08-2005, 01:41
vabe ma che senso ha dire tomb raider 1,2,3 eccetera, a sto punto e' ovvio che non ti piace il genere... qua invece parliamo di giochi che hanno creato aspettativa e invece poi sono stati dei flop...
invece il thread mi sembra abbia preso la piega sbagliata...
si spala fango non sul titolo che ha deluso, ma su tutto il genere che non è gradito (vedi alcuni che hanno sparato in serie Morrowind, Kotor, Nwn... palese che non estimino i gdr).
Cercherò di essere obbiettivo :
DOOM3 è il RE incontrastato... (ricordo che i primi tempi, appena uscito, un utente arrivò ad augurare la morte ai programmatori :asd: )
L'esempio lampante di gioco spacciato per capolavoro, punto di riferimento (è presente in ogni benchmark), ricco di innovazioni blablabla
alla fine l'ho tolto dopo poche ore di gioco... fortuna non era mio.
flop flop... oltre Unreal 2 posso aggiungere DAIKATANA?? che sembrava essere il n° 1...
poi grande flop di Deus Ex 2...
poi grande flop di Boiling point...
poi grande flop di THIEF III !!!
Cosa li accomuna tutti? Programmati veramente bene :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ottimizzati da mia nonna con un 4.86 :muro: :muro:
Franx1508
11-08-2005, 09:21
alcuni momenti di nolf 1 e 2 non li sopporto proprio....quelli tipo platform,o dove ci si muove furtivamente con 1000 nemici in zona.
invece il thread mi sembra abbia preso la piega sbagliata...
si spala fango non sul titolo che ha deluso, ma su tutto il genere che non è gradito (vedi alcuni che hanno sparato in serie Morrowind, Kotor, Nwn... palese che non estimino i gdr).
Cercherò di essere obbiettivo :
DOOM3 è il RE incontrastato... (ricordo che i primi tempi, appena uscito, un utente arrivò ad augurare la morte ai programmatori :asd: )
L'esempio lampante di gioco spacciato per capolavoro, punto di riferimento (è presente in ogni benchmark), ricco di innovazioni blablabla
alla fine l'ho tolto dopo poche ore di gioco... fortuna non era mio.
mah doom3 è il tipico gioco ammazzato dal troppo hype, a me è piaciuto tantissimo ed infatto ho preso pure l'espansione, in molti, devo ancora capire perchè, si aspettavano in simil serius sam, ma è solo un buon gioco horror e che non fa effetto l'horror difficilmente si fa prendere da doom3
Doom 3 è il classico gioco senza testa ne coda,acclamato come capolavoro solo per il motore grafico(non che si veda un granchè).
Franx1508
11-08-2005, 10:28
doom 3 è un ottimo gioco,forse nn un capolavoro,ma nn si può dire che è brutto,se nn per un pregiudizio personale.
Doom 3 è il classico gioco senza testa ne coda,acclamato come capolavoro solo per il motore grafico(non che si veda un granchè).
E' questione d'opinioni, non essere così categorico. Personalmente mi ha divertito un sacco, e l'ho finito un paio di volte.
Allo stesso modo HL2 on mi ha preso per nulla, l'ho giocato quasi contro voglia, e dalla metà in poi ci avrò messo 4 mesi a finirlo.
doom 3 è un ottimo gioco,forse nn un capolavoro,ma nn si può dire che è brutto,se nn per un pregiudizio personale.
guarda io alla serie doom non ci ho mai giocato e qualche tempo fa ho provato proprio l'ultimo e da qui il mio giudizio da appassionato di horror game :)
E' questione d'opinioni, non essere così categorico. Personalmente mi ha divertito un sacco, e l'ho finito un paio di volte.
Allo stesso modo HL2 on mi ha preso per nulla, l'ho giocato quasi contro voglia, e dalla metà in poi ci avrò messo 4 mesi a finirlo.
Secondo te è normale stare anni a spendere energie su un motore grafico "spettacolare" senza preoccuparsi di dare "un'anima" al gioco?
Doom 3 e Serious Sam... noia allo stato brado
direi anche Painkiller e gli ultimi Need for Speed, ma a considerarli "capolavori" ci vuole una dose di coraggio non indifferente :)
Pugaciov
11-08-2005, 13:09
Scusate, ho visto che molti continuano a nominare Brothers In Arms.
Ma, visto che le riviste non le compro da un pezzo e anche online mi sono informato poco, ditemi, è stato considerato davvero un Capolavoro? :eek:
Cioè, si è un bel gioco, atmosfere non ai livelli di Call of Duty ma comunque buonissime, però secondo me la componente tattica è a dir poco orribile.
Io insomma gli darei un 7, senza infamia e senza lode.
Doom 3 e Serious Sam... noia allo stato brado
direi anche Painkiller e gli ultimi Need for Speed, ma a considerarli "capolavori" ci vuole una dose di coraggio non indifferente :)
uh dimenticavo tutti gli Unreal :D
anima? :mbe:
mi correggo,diciamo "sostanza"!
Io odio soprattutto i vari GTA: li reputo spazzatura allo stato puro.
Secondo te è normale stare anni a spendere energie su un motore grafico "spettacolare" senza preoccuparsi di dare "un'anima" al gioco?
Ti ripeto, non essere così categorico. Io, come penso altri, ho trovato molto più d'impatto e immersivo Doom3 rispetto ad Hl2. Ma mica per questo reputo i ragazzi di valve degli imbecilli, semplicemente IO - non loro, loro hanno fatto un lavoro più che buono, oggettivamente - non sono ricettivo al mondo che hanno creato. 'Un mi garba, insomma :)
Demin Black Off
11-08-2005, 15:59
Io odio soprattutto i vari GTA: li reputo spazzatura allo stato puro.
infatti quello che vende di più è proprio il gta :asd: e non per la grafica di m.. che ha :asd:
Ti ripeto, non essere così categorico. Io, come penso altri, ho trovato molto più d'impatto e immersivo Doom3 rispetto ad Hl2. Ma mica per questo reputo i ragazzi di valve degli imbecilli, semplicemente IO - non loro, loro hanno fatto un lavoro più che buono, oggettivamente - non sono ricettivo al mondo che hanno creato. 'Un mi garba, insomma :)
Per curiosità,un gioco per te che caratteristiche dovrebbe avere?(non mi riferisco più a doom ma in generale) :)
The Joker 2k
13-08-2005, 11:32
KOTOR 1 e 2
nn digerisco proprio il sistema di gioco! :Puke:
athlon xp 2400
13-08-2005, 14:25
doom 3 , bf 2 ,gta san andreas nn mi piace per l'ambientazione preferifo gli anni 80!mitici.....! :cry:
Legolas84
13-08-2005, 15:07
uh dimenticavo tutti gli Unreal :D
ommiodio :D
Doom 3 rulezzz, meno male che ci ho giocato un po' da un mio amico prima di comprarlo... :rolleyes:
Cmq ci metto, anche se non è un capolavorone, Pirates! di Sid Meier... mi aspettavo un po' di più, è difficile decentemente solo all'ultimo livello di difficoltà, già il quarto fa un po' ridere. Inoltre un po' più di varietà non sarebbe guastata :muro:
athlon xp 2400
13-08-2005, 15:55
Unreal 2 comprato originale....che troiaio! :rolleyes:
Per curiosità,un gioco per te che caratteristiche dovrebbe avere?(non mi riferisco più a doom ma in generale) :)
Nessuna, ho quasi 30 anni, gli assoluti li ho lasciati molto indietro :)
Non ci sono caratteristiche che per me rendono un gioco appagante. Per farti due esempi, Ogame non ha praticamente grafica, ma mi piace da morire. Doom3 non ha - quasi - nient'altro a parte la grafica, ma mi piace da morire. Ho giocato Anachronox qualche mese fa (dovrebbe essere del 2000), è quindi un po' vecchiotto, alcune meccaniche sono ripetitive e il gameplay a volte noioso. Ma ha la miglior storia che abbia visto in un videogioco. E fa scompisciare dal ridere alle volte. Sarious Sam non ha alcuna trama, ma pensa che lo rigioco ancora a volte, e tutte le volte che Sam spara una delle sue sentenze sorrido ancora. The Chronicles of Riddick, il film è una troiata commerciale inguardabile, lo stesso personaggio che nel videogioco ha un carisma da vendere, nel film non lo sopporto. Eppure me lo sto rigiocando in questi giorni con gusto infinito. Oppure, è da quando è uscito che una scappata a settimana con Simcity 4 ce la faccio più che volentieri, e una volta imparata la meccanica per far crescere fino allo sfinimento una città, non è che obiettivamente sia tutto questo divertimento, solo che cattura :)
Oppure, che so (anche per tornare IT), Gothic 2 che giustamente viene considerato una pietra miliare, ai tempi suoi non riuscii neppure a superare le 4 ore di gioco. E non so ESATTAMENTE perchè, semplicemente non mi divertiva, anche se il comparto tecnico era di prim'ordine, le musiche evocative, la storia già abbastanza interessante ecc.
E comunque come puoi ben vedere leggendo sto topic, praticamente tutti i più grandi giochi a qualcuno non sono piaciuti. Al di là degli aspetti oggettivi per cui un gioco è ottimo, c'è sempre la parte di intrattenimento e gusto che è prettamente personale. Per cui anche la più grossa cagata può piacere, così come il più grande capolavoro può annoiare.
Per fare un parallelo col cinema, c'è gente che a vedere i film di Kubrick s'addormenta. Anche se sono oggettivamente e universalmente considerati capolavori indiscutibili. :)
Nessuna, ho quasi 30 anni, gli assoluti li ho lasciati molto indietro :)
scusa ma non è che se hai 30 anni non puoi avere delle opinioni sulle caratteristiche che preferisci in generale :p
scusa ma non è che se hai 30 anni non puoi avere delle opinioni sulle caratteristiche che preferisci in generale :p
Intendevo dire che non c'è una caratteristica che di per sè fa grande un gioco. :|
Intendevo dire che non c'è una caratteristica che di per sè fa grande un gioco. :|
Infatti ce ne sono molteplici... una non basta, IMHO. :mbe:
A costo di prendermi una valanga di insulti :D, dico che a me non è mai piaciuto (e proprio non mi ha mai preso per più di 5 minuti) nessun episodio di GTA (tranne il primo, ma perchè allora era molto originale come gioco), specialmente dal 3 in poi, quando è diventato 3d.
GTA??? Sacrilegio! :eek:
ah, beh, sei di Monteveglio...
:D :)
Beh, anche a me dopo un po' annoia... dal 3 in poi ho usato semrpe i traners
GTA??? Sacrilegio! :eek:
ah, beh, sei di Monteveglio...
:D :)
Eheh lo sapevo che avrei scatenato qualcosa :D
PS: non sono più montevegliese, mi sono trasferito a bologna :D
giustinoni
25-12-2005, 14:32
Half Life 2, disinstallato dopo 20 minuti :D
Swisström
25-12-2005, 15:31
Doom 3 (schifo)
HL2 (non schifo... ma mi faceva venire da vomitare... letteralmente :( e comuqnue niente di che)
Far Cry (swappava... immensamente.. e non mi è piaciuto comunque)
Comunque un po tutti i giochi moderni... oltre alla grafica non hanno niente :(
confido in rtcw 2 :)
gighen78
25-12-2005, 17:11
I peggiori giochi?TUTTI i gta, noiosi e frustranti.Tutti i giochi di ruolo e l'ultimo tomb raider, veramente vergognoso!
al Top metto mafia, secondo me infinito e bellissimo e emozionante e half life 2 cinematografico e pieno di trovate.
Penso che Doom 3 è giusto considerarlo un capolavoro che può aver deluso perchè secondo me è un capolavoro :D .
Fra le delusioni:
Daikatana (Ma è stato accertato che l'ha fatto Romero?)
I due NOLF (Nessuno dei due finito, noiosi!)
Vampire Bloodlines (programmato sotto l'influsso di sostanze stupefacenti!)
Painkiller (istallato, giocato mezz'ora e disinstallato, reinstallato per scrupolo di coscienza e disinstallato dopo essermi accertato che la mia coscienza non centra nulla)
Arcanum (Non sono riuscito a farmelo piacere, però non so se può essere considerato un capolavoro)
Se me ne viene in mente qualche altro lo scrivo.
P.s. Dietro ogni delusione c'è il dramma di 100.000 lire o 50 euro spese per essere rimpiante tutta la vita :D :D .
Ciao
Io delle ultime uscite non so cosa dire, non avendo un pc che sopporta quel tipo di grafica. In compenso a me non piace per niente tutta la saga di Tomb Rider.
Zodd_Il_nosferatu
25-12-2005, 19:25
[QUOTE=Swisström]
HL2 (non schifo... ma mi faceva venire da vomitare... letteralmente :( e comuqnue niente di che)
/QUOTE]
ricordo che era proprio un problema del gioco, che siccome la visuale verticale del gioco era troppo stretta, l'occhio umano cercava di recuperare guardando anche l'esterno del monitor... con tanto di :Puke:
potrei aver detto na stronzata eh :D
Doom 3... :nono:
Non sparatemi...ma a me San Andreas fa davvero c@g@re... però venero Vice City!
E' grave?
Me ne sono ricordato un'altro che non è mai stato un capolavoro ma forse è il gioco che mi ha fatto più shifo in assoluto: Turok 2, Più che un gioco un suicidio.
Poi gli ultimi due NFSU.
[QUOTE=Swisström]
/QUOTE]
ricordo che era proprio un problema del gioco, che siccome la visuale verticale del gioco era troppo stretta, l'occhio umano cercava di recuperare guardando anche l'esterno del monitor... con tanto di :Puke:
potrei aver detto na stronzata eh :D
problema che succedeva a una piccola percentuale di persone più "sensibili" al restringimento di visuale
basta dare fov90 da console e torna ok
I peggiori giochi?TUTTI i gta, noiosi e frustranti.Tutti i giochi di ruolo e l'ultimo tomb raider, veramente vergognoso!
al Top metto mafia, secondo me infinito e bellissimo e emozionante e half life 2 cinematografico e pieno di trovate.
non so se lo hai capito ma il thread chiede di elencare singoli giochi che ci hanno fatto schifo, non ci chiede i nostri gusti
io odio i giochi di calcio ma non per questo dico che sono schifosi: se tu odi gli rpg e nonostante questo vai a comprarli mi sa che hai qualche problema :asd:
dominusater
25-12-2005, 23:36
Unreal 2 e Devastation ,quest ' ultimo è stata una prova di resistenza psicologica(alla fine ho ceduto il nemico era troppo forte)
DevilMalak
25-12-2005, 23:44
beh non eran di certo capolavori :p ;)
Non sparatemi...ma a me San Andreas fa davvero c@g@re... però venero Vice City!
E' grave?
Sì, è grave che tu veneri Vice City... :asd:
ErminioF
26-12-2005, 10:27
Giocando solo fps direi Unreal 2...poi ci sarebbero anche altre mezze-delusioni ma non voglio infierire (painkiller, doom3, tecnicamente hl2...)
Doom 3 - Frustrante
Half Life 2 - Trituramento di palle dopo un po'
Vice city - Boh non so come mai
Battlefield 2 - Come gioco è bello ma è pieno di biNbiminchia che teamkillano
Painkiller - Monotono
e altri che non mi vengono in mente
darioking90
26-12-2005, 19:05
Quoto con painkiller(DUE PALLE ASSURDE)
The sims e tutto cio ad esso correlato.
Judas_1978
26-12-2005, 20:20
-Doom 3 mi ha molto deluso. Tanto Hype ma poi era poco più di un gioco passabile.
-Gothic 2 anche quello una vera delusione.
-Anche Fear mi ha un pochino deluso. Per carità, siamo anni luce sopra a doom 3, ma secondo me potevano sprecarsi un po' di più nella varietà delle aree di gioco che sono decisamente ripetitive. E potevano magari farlo un po' più lungo...
Io non riesco proprio a giocare per più di 5 minuti consecutivi ad Half Life 2: non posso dire che si tratti di un brutto gioco, però proprio non mi prende neanche un po'.... :doh:
Aggiungo poi la serie dei vari Splinter Cell: saranno pure bellissimi però mi annoiano a morte.
Ciao
Andrea
-=Krynn=-
27-12-2005, 10:59
Accesi e bruciati da anni.
Porcheria similgiapponese imho, bambineschi nonchè futili.
Uh XIl, rispetto le tue opinioni, ma imho sono splendidi..
Cmq io non ho digerito Mafia, D3, Neverwinter Night
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.