PDA

View Full Version : Problema con Wireless

Piter77
20-05-2005, 09:56
Ciao, ho appena installato una scheda di rete wireless (ASUS) su pc, e connesso con notebook ASUS con wireless integrata, ma sono sorti due problemi:
1 il pc mi si disconnette continuamente, e cmq si riallaccia subito al primo tentativo. ma è un problema per navigare.

2 Rallenta tremendamente la connessione ad internet.

Mi potete dare una mano?
GRAZIE 1000!

wgator
20-05-2005, 10:51
Ciao,

quindi se funziona ma si disconnette spesso e rallenta internet non hai commesso errori di configurazione :)
Che distanza hai tra il note ed il PC? L'antennina della scheda PCI immgino sia imboscata tra il case del computer ed il muro, vero? Questo riduce portata e velocità.

La prima cosa che dovresti fare, ma penso che l'hai già fatto, è quella di installare i driver più recenti per le schede wireless. L'ASUS Notebook ha la scheda integrata? E' una Intel Pro 2200 BG? Se nel menù di configurazione delle tue schede è possibile cambiare il canale "ad hoc" (non tutte lo permettono) ti conviene fare una carrellata per capire se qualcuno funziona meglio. Da me per esempio funzionano bene il canale 1 e l'11 ma se metto il 6 mi cade spesso il collegamento.