PDA

View Full Version : consigli novizio

Snake156
20-05-2005, 06:31
ciao ragazzi vi dico subito che di modding non ne so una mazza quindi vi prego di avere pazienza e mi scusi sin da ora x le eventuali sciocchezze che dirò....ora passiamo al "problema".
vorrei iniziare a moddare il mio case e vorrei cominciare con il mettere delle ventole al suo interno in modo che migliori anche l'areazione.consigli su qualche ventola da mettere?
è inutile che vi dica che mi servono delle ventle da modding.magari le milgiori e + belle che conoscete.(so che non esiste una migliore o + bella e che tutto dipende dai gusti).
grazie mille

Babojr
20-05-2005, 07:01
Io ti do un solo consiglio...
Se appena puoi metti solo ventola da 12x12 cm della Akasa

http://www.techniz.co.uk/images/reviews/akasa/fan/f7.JPG

Sono IMPRESSIONANTI quanto a silenzio :eek: ...l'ho provata e anche se ti avvicini con l'orecchio tato che rischi di affettartelo senti solo un lievissimo fruscio appena percettibile.
Il loro unico problema è che come portata d'aria sono equivalenti ad una normale 8x8 cm, ma proprio per questo motivo se proprio vuoi mettere delle ventole nel case, invece di affidarti a normali ventole usa queste ed otterrai il silenzio perfetto! E poi sono bellissime! :D :sofico:
Se un giorno mi farò un case tutto mio me lo progetto in modo tale da metterci solo quelle.

Stewie82
20-05-2005, 11:59
Bè..diciamo che dipende anche dalla spesa.

Una normale ventola trasparente con 4 led la trovi a 6 eurini..la tua Babojr quanto l'hai pagata? :D

Riguardo alla silenziosità è semplice:
35db e 76cf di portata o 20db e 30cf di portata?!?! :read:

Io prenderei la prima..poi gioco con il potenziometro e trovo il mio compromesso anche in funzione di ciò che faccio e della temp est

Cmq prova a guardare qui:
www.totalmodding.com